Hanjuku Joshi

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Okay, me ha trovato un altro manga molto interessante

    Hanjuku Joshi


    20081019_524579_zps8cf3d930



    La Morishima non è affatto nuova al panorama yuri, e Hanjuku Joshi, serializzato su Yuri Hime e ancora in corso di pubblicazione, non fa eccezione.

    Ma parliamo brevemente della trama, che, come premesse, non ha nulla di particolarmente originale.
    L'ambientazione è un classicissimo istituto scolastico femminile, che immagino vi dirà qualcosa X°D
    La protagonista, Yae Sakura, è una ragazza estremamente femminile, bassa, con voce acuta, lunghi capelli mossi, volto paffuto, un seno abbondante e hobby prettamente femminili...La particolarità sta nel fatto che Yae si detesta per questo, odia tutte le caratteristiche che la rendono quello che è.
    Qualcosa inizierà a cambiare quando incontrerà Chitose, il suo esatto opposto. Mascolina, alta, disinibita, stravagante, questa ragazza colpirà subito la nostra Yae, e qualcosa inizierà a maturare..

    Il manga è finora composto da 2 volumi, io sono quasi alla fine del primo e bisogna dire che Yae e Chitose non sono gli unici personaggi yuri presenti, ma in particolar modo vengono descritti altri due personaggi interessanti, di cui non sto a parlarvi per non spoilerare...

    Il disegno è abbastanza essenziale, ma molto piacevole.
    Il contenuto erotico, presente in dosi non estremamente elevate ma comunque decisive, è piuttosto esplicito.

    Finora sto apprezzando parecchio il manga, soprattutto le varie riflessioni che vengono fuori più o meno esplicitamente circa l'omosessualità femminile.
    Molto interessante, riesce ad andare oltre al banale, seppur senza eccedere.

    Edited by Mamiina - 29/4/2021, 15:33
     
    Top
    .
  2. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Ho già letto qualcosa della Morishima, ma erano solamente one-shots presi proprio da Lililicious (e di conseguenza Yuri Hime).
    Sono contenta che si stia impegnando nella creazione di un manga, sebbene adesso sia arrivata solamente a 2 volumi... Propongo di metterlo come tematica di studi nel nostro Corso di Manga Yuri, nel caso si rivelasse particolarmente interessante.
    (Dio benedica MangaFox!)
     
    Top
    .
  3. Xyz88
     
    .

    User deleted


    l'ho letto da poco e devo dire che l'ho trovato molto bello
    (e si Dio Benedica Mangafox e Lililicious XD)
     
    Top
    .
  4. » Darkness
     
    .

    User deleted


    Uff...non si trova più su Mangafox T_T
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Lo trovi qui :)

    Dinasty Reader - Hanjuku Joshi
     
    Top
    .
  6. » Darkness
     
    .

    User deleted


    *W* Grazie infinite!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    tutto ciò che è stato tradotto ad oggi si trova praticamente su dynasty scans (almeno per quanto riguarda le pubblicazioni ufficiali)...
     
    Top
    .
  8. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Ho giusto finito di leggerlo, non ne sono rimasta entusiasta devo dire,la Morishima potrebbe fare di meglio secondo me se solo approfondisse di più l'aspetto psicologico. Anche perchè ha uno stile particolare di disegno *O*

    Un rapido riassunto dei difetti:
    A. troppo fanservice per i miei gusti
    B. un pochino troppo superficiale
    C. le braccia e le gambe curve proprio non le capisco ;____; l'anatomiaaaaa *piange* abbiamo delle ossa, non siamo come Luffy di OnePiece
    D. Sono l'unica a non aver trovato la coppia principale coinvolgente e interessante a livello di chara? y_y

    E con questo passo e chiudo *o*v
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ti quoto tutti i punti XD

    Tant'è che per quanto io adori la Morishima...Hanjuku Joshi è la sua opera che in assoluto mi piace meno XD
    Il suo meglio lo da, a mio avviso, con le storie di giovani donne, le ragazzine e i setting scolastici triti e ritriti non fanno per lei, non brilla in questi contesti!

    Se non hai letto altro di suo ti consiglio vivamente le sue antologie.
    Per il resto il suo non è fanservice, è un vero e proprio inserire l'elemento erotico nelle storie. Fa parte della storia, non è un'extra!
     
    Top
    .
  10. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Sto giusto leggendo The Condition fo Paradise, e devo dire che mi piace di più *O*

    CITAZIONE
    Per il resto il suo non è fanservice, è un vero e proprio inserire l'elemento erotico nelle storie. Fa parte della storia, non è un'extra!

    Ok, ti stavo per scrivere una sfilza di domande ma credo di esserci arrivata ù_ù sisi, I understand what you mean.. In effetti non avevo mai pensato alla possibile differenziazione tra i due aspetti °__° wooo *ha scoperto una cosa nuova
     
    Top
    .
  11. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Il mondo è bello perchè vario....

    Questo manga mi è piaciuto molto ed infatti rientra tra i miei preferiti, ovvero quelli che rileggo volentieri.

    Comunque anch' io apprezzo le opere della Morishima.
    Non posso dire altrettanto del suo stile grafico.

    Ciaux!

     
    Top
    .
10 replies since 15/10/2009, 14:01   1965 views
  Share  
.