To Aru Kagaku no Railgun

spin-off di To Aru Majutsu no Index

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E vai con il primo trailer ufficiale !!!



    Appuntamento il 12 Aprile !!! :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Secondo trailer ufficiale, questa volta dedicato interamente alla nostra amata Kuroko!!

    Video



    Quando cavolo arriva il 12 Aprile??? *O*
     
    Top
    .
  3. Nattsu
     
    .

    User deleted


    :Q__ nuova serie, nuova serie 8*-*8
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Continuano le preview relative alla seconda stagione di To Aru Kagaku no Railgun. Hanno pubblicato infatti in anteprima la opening completa, ovvero la bellissima Sister's Noise, ad opera dei fripSide.
    Si tratta in pratica di una versione extended del primo trailer, della durata di 90 secondi e che, oltre a contenere tutta la sigla iniziale, mostra anche un sacco di immagini inedite!!



    Non vedo l'ora che arrivi dopodomani !!!! :sbav:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Il paese dello yuri :D :D :D

    Status
    Dead
    Indecisione del giorno Aspettare con ansia l'anime e vederselo giorno x giorno o accozzare tutto e vederselo quando finisce??? Q_Q dilemma universale xD cmq quel tipo nn deve starci xk se nella seconda stagione Mikoto e quel tipo fanno qualcosa di strano (vale anche uno sguardo) io vado in giappone e picchio i produttori xD :siii:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Premetto che per me il problema non si pone, in quanto il mio ruolo qui dentro mi impone di mantenermi costantemente aggiornato e di seguire in real time tutti gli anime dove c'è odore di yuri (altrimenti non potrei fare la recensione mensile nel topic novità), e quindi non ho possibilità di scelta, ma anche se ce l'avessi ti confesso che non potrei mai resistere. :)

    Le serie che ho guardato in "differita" una volta concluse sono state solo quelle che non conoscevo, quelle dove non c'era yuri (e che quindi sapevo che potevo posticiparne la visione) o quelle che sono uscite quando ancora non ero fan dello yuri, e quindi nella notte dei tempi, ma ormai da anni seguo praticamente tutti gli anime delle prime 4 categorie della nostra lista anime in real time.

    Comunque sulla questione Mikoto/Touma mi prendo la responsabilità (sperando di non sbagliarmi !!!) di rassicurarti, almeno in parte: si sa che Mikoto in Index ha un debole per Touma e questo non si può negare, anzi dobbiamo accettarlo come un dato di fatto: tra l'altro ci sono moltissimi fan di Index che shippano Touma x Mikoto.

    Tuttavia il pubblico di Railgun, pur essendo composto in parte dal pubblico di Index annovera al suo interno anche una larga fetta di non-fan di Index, per cui se da un lato gli autori devono comunque dare il contentino ai primi, facendo comparire di tanto in tanto quel rompi****oni di Touma per far fare a Mikoto la sua scenetta Tsun Tsun dall'altro lato sanno benissimo che non possono esagerare, altrimenti rischiano di alienarsi la simpatia di quell'altra parte di pubblico che è SOLO fan di Railgun e che non vuole assolutamente che Railgun sia un doppione di Index, e che lo vuole più improntato su uno stile slice of life dai contorni marcatamente yuri (mentre Index è appunto uno shounen d'azione con un protagonista maschile).

    Dunque fidati che faranno bene attenzione a mantenere i due anime (e quindi anche Mikoto e Touma) ben separati :)

    Edited by Mamiina4ever - 13/4/2013, 16:17
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Il paese dello yuri :D :D :D

    Status
    Dead
    Mah guarda a questo punto speriamo... Perchè se non ricordo male UNA INTERA puntata vedeva Mikoto tsundere D: e, devo dirti, a me sta cosa dette moooolto fastidio perchè se l'anime è yuri o almeno shoujo ai deve rimanere in questi termini D: però come si sa i giapponesi molte volte fanno le cose alla"buona" mah speriamo che le tue parole trovino in futuro conferma :D :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (VKFanZero @ 11/4/2013, 23:33) 
    però come si sa i giapponesi molte volte fanno le cose alla"buona"

    No, in questo caso specifico non è proprio così ma siamo noi in realtà a non avere la visione d'insieme del franchise di To Aru Majutsu No Index, che si compone di una serie di anime, manga, film e light novel, tutti legati tra di loro e di cui appunto To Aru Kagaku no Railgun rappresenta solo un tassello.. inizialmente si pensava che To Aru Kagaku no Railgun fosse uno spin off dell'anime To Aru Majutsu Index ambientato in un mondo separato e pertanto indipendente. In realtà non è così e non sto qui ad approfondire la questione perchè non voglio rischiare di farvi scappare la poesia (visto che dovrei rivelarvi cose fastidiose). Vi basti sapere solo che To Aru Kagaku no Railgun nasce come manga all'interno del franchise di Index ed è strettamente legato non all'anime, ma alle light novel di Index, che poi - particolare non indifferente - le light novel sono per così dire la STORIA CANON, o se preferite quella principale, da cui poi sono stati tratti tutti gli altri media. L'anime di Railgun è poi l'adattamento televisivo del manga di Railgun totalmente rivisto per soddisfare un determinato pubblico.

    Edited by Mamiina4ever - 13/4/2013, 14:33
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Il paese dello yuri :D :D :D

    Status
    Dead
    Oh my gosh io tutte queste cose mica le sapevo :P mi inchino al suo sapere giovane esperto. xD va beh comunque torno a pregare dio, buddha, tinkitinki la cacchina di arale che Touma (o come lo chiamo io Coso) non compaia proprio nell'anime così meno scene con lui equivarranno a più scene con Kuroko *_* :pervert: :mecry:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ok ragazzi, ho appena terminato di vedere il primo episodio di To Aru Kagaku no Railgun S. Come avevo pronosticato tantissime luci ma anche una grandissima ombra.

    kur_zpsa7924d5d



    Partiamo dalle cose positive: intanto è stato confermato in toto il cast della prima serie inclusi i personaggi secondari. Non solo, ma alcuni di essi probabilmente avranno anche più spazio in questa seconda stagione: sto parlando in particolar modo di Erii e Banri: ve le ricordate?

    eribanji_zpsebdd531d



    Sulla base di quanto visto in questo primo episodio è molto probabile che pur non rivestendo un ruolo di primissimo piano saranno comunque una presenza abbastanza fissa nell'anime.

    L'altra novità graditissima e totalmente inattesa è che hanno introdotto immediatamente MISAKI, da non confondere con la protagonista Mikoto MISAKA, di cui ne è in sostanza la "rivale" essendo l'altra Esper di livello 5 attualmente presente in città.

    misaki_zpsadd6bde9



    Le due si odiano perchè Misaki è in pratica l'esatta antitesi di Mikoto: bellissima, elegante ed altezzosa, ama farsi vezzeggiare dalle altre ragazze che la chiamano con l'appellativo di "Queen", al contrario di Mikoto che è un maschiaccio tutt'altro che attraente ma che non fa nulla per mettersi in mostra. Non solo ma le due sono anche agli antipodi caratterialmente, perchè se Mikoto è la classica eroina buona e generosa Misaki sembra essere la tipica antagonista arrogante e che sfrutta i suoi poteri per il proprio piacere e per il suo tornaconto personale. Si prevedono insomma scintille tra le due !! Io personalmente sono già pazzo di Misaki, intanto perchè è bellissima e poi perchè adoro questo genere di personaggi!

    Tuttavia la sua entrata in scena fin da subito ha lasciato tutti un po' spiazzati, visto che è stato ampiamente annunciato che l'arco narrativo principale di To Aru Kagaku no Railgun S è quello denominato "Le Sorelle" dove Misaki nel manga non appare, venendo introdotta molto più tardi, quindi non è chiaro se la sua è stata solo una presentazione anticipata, e quindi riapparirà più avanti una volta concluso l'arco narrativo "Le Sorelle", oppure se rispetto alla trama del manga nella trasposizione animata hanno veramente stravolto tutto.

    Sul fronte dello yuri possiamo tirare un mezzo sospiro di sollievo. Diciamo infatti che non hanno cambiato nulla rispetto alla prima stagione: Kuroko continua ad essere perdutamente innamorata di Mikoto importunandola ad ogni occasione come ha sempre fatto, e Saten continua a sbirciare sotto la gonna di Uiharu ogni qualvolta ne ha l'opportunità.

    Sulla qualità della trama, dei disegni e delle animazioni per quello che si è potuto vedere in questo primo episodio sembra che possiamo dormire sonni tranquilli: insomma, stiamo parlando di Railgun ovvero di un grandissimo anime su cui si può puntare ad occhi chiusi!!!!

    Ed ora eccoci alla nota negativa: dalle scene della opening (che in questo primo episodio in realtà fa da ending) sembra purtroppo confermato che la figura di Touma ricoprirà un ruolo molto più importante rispetto alla prima stagione. Purtroppo è uno scotto che sapevamo già che avremmo dovuto pagare. Un suggerimento? Tappatevi il naso e consolatevi con tutto il resto di buono che c'è nell'anime, che è comunque tantissimo !!!

    Edited by Mamiina4ever - 13/4/2013, 16:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tatsuyuki Nagai, il regista di To Aru Kakagu No Railgun S, in una recente intervista rilasciata su Megami Magazine ha voluto rassicurare quella parte dei fan che non hanno gradito il cambio di stile dell’anime, garantendo che al termine dell’arco narrativo delle “Sorelle” Railgun tornerà sui toni della prima stagione e che l’anime includerà anche alcuni contenuti originali come una storia ambientata durante una vacanza estiva. Di seguito il testo integrale dell’intervista:

    “Una volta concluso l’arco narrativo de “Le Sorelle” Kuroko e le altre ragazze faranno il loro ritorno definitivo in scena e l’anime racconterà la storia delle loro vacanze estive. Questa storia originale (ndr ovvero che non è stata presa dal manga ma che è stata pensata appositamente per l’anime) sarà molto più simile per atmosfere a quelle leggere della prima stagione. Ci sarà anche spazio per un sacco di fanservice e per alcuni personaggi inediti, quindi non perdetevelo mi raccomando!"

    Beh, che dire? Grazie al cielo!! Dopo una seconda stagione in cui ci hanno praticamente strappato dalle mani Railgun almeno un piccolo contentino a noi yuristi ce lo concedono... speriamo solo che non stiano parlando di qualcosa come un paio di puntate a fine serie, visto che comunque siamo già all'episodio 12 e l'arco delle Sorelle mi sembra ancora ben lontano dall'essere concluso !!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per completezza di informazioni riporto anche qui quello che ho scritto nella Rubrica Novità in merito alla seconda stagione attualmente in corso.

    Con il sedicesimo episodio si è concluso l'arco narrativo delle "Sorelle" e finalmente prenderà forse inizio quella che a tutti gli effetti potrà essere considerata la VERA seconda stagione di To Aru Kagaku No Railgun. Sì perchè è inutile che continuiamo a prenderci in giro: quella che ci è stata proposta fino a qui NON era To Aru Kagaku No Railgun ma è stata in tutto e per tutto una stagione supplementare di To Aru Majistsu No Index. Tutto ciò che avete amato di Railgun, dai personaggi, alle ambientazioni, alle trame è stato quasi interamente accantonato per sedici lunghi episodi allo scopo di lasciare spazio ad una storia dai toni cupi, drammatici e incredibilmente violenti che, per quanto ad alcuni possa essere piaciuta, nulla aveva a che fare con lo stile di un anime nato come mix di sci-fi e slice of life al femminile, e che, pur prevedendo certamente un bel po’ di azione, su quella formula leggera e divertente aveva comunque costruito il suo successo.

    Agosto2_zps19d009f5


    Tuttavia se i rumors sono veri la JC Staff ha pagato cara questa scelta di trasformare Railgun in una succursale di Index, registrando una notevole diminuzione nei pre-order dei DVD rispetto alla prima stagione, tanto che il regista, Tatsuyuki Nagai, ha dovuto affrettarsi a rilasciare un’intervista ufficiale su Megami Magazine nella quale rassicurava i fan di Railgun, promettendo loro che, una volta concluso l’arco narrativo delle Sorelle, Kuroko, Saten e le altre ragazze sarebbe tornate a rivestire il loro ruolo di co-protagoniste, e che lo stile dell’anime sarebbe stato riportato sui toni leggeri e divertenti della prima stagione. Un segno chiaro e inequivocabile che una grossa fetta di pubblico non ha probabilmente gradito il fatto di ritrovarsi con due serie praticamente identiche come stile e soprattutto di trovarsi tra le mani un anime snaturato dalla sua formula originale. Ma tant’è: ormai quel che è fatto è fatto e ora restano ancora otto episodi da qui alla fine (praticamente un intero terzo di stagione), che speriamo ci possano consentire finalmente di rituffarci nelle atmosfere di Railgun a cui eravamo abituati e che ci avevano fatto amare così tanto quest’opera. Una piccola nota: non mi stupirei se a questo punto cambiassero anche la opening e la ending visto che erano strettamente legate al tema delle Sorelle, e quindi non avrebbero più nessuna attinenza con quest’ultimo troncone di serie.

    Agosto1-500x282_zps389c268e


    Voto Anime: SV. Perché onestamente non me la sento di assegnare un giudizio ad un anime che di fatto fin qui non si può identificare come To Aru Kagaku No Railgun. Forse sulla base di questo parametro avrei potuto assegnarli anche 0, ma non sarebbe stato corretto nei confronti di un’opera che a livello qualitativo come anime in sè non si può comunque mettere in discussione. Diciamo che se siete fan della saga di Index sicuramente non potrà non piacervi, ma se siete particolarmente legati ai toni e al format della prima stagione di Railgun e soprattutto non ve ne frega niente di Touma, Accelerator, Meltdowner (e magari manco sapete chi sono), allora fate una cosa: tirate una bella riga nera sui prima sedici episodi di To Aru Kagaku No Railgun S e fate finta che l’anime stia iniziando adesso.

    Componente Yuri: inutile dire che lo scoglio a cui restare aggrappati in questi sedici episodi di infiniti combattimenti, spargimenti di sangue, arti che volavano e gente che veniva fatta a pezzi (sìsì sto parlando di To Aru Kagaku No Railgun!) è stata Kuroko in quei pochi istanti che le venivano concessi ad ogni episodio, durante i quali non mancava mai di ricordarci la devozione totale nei confronti della sua onee-sama. Pur nella loro brevità ci sono stati anche diversi momenti molto toccanti e sorprendentemente ci sono state anche alcune manifestazioni d’affetto (e soprattutto riflessioni) da parte di Misaka verso la stessa Kuroko, non certo ad indicare che ne ricambiasse i sentimenti, ma a lasciare comunque intendere che nonostante tutto la considera una persona speciale che occupa un posto privilegiato nel suo cuore, anche se se ne guarda bene dal riferirglielo. Resta comunque indecente il modo in cui anche lei sia stata tagliata fuori dalla storia principale a favore di Touma. Passi per Saten e Uiharu, personaggi sicuramente troppo deboli e inadeguati per rientrare nell’arco narrativo delle Sorelle, ma certamente Kuroko avrebbe potuto e soprattutto dovuto ricoprire un ruolo molto più importante e aiutare anche lei Misaka nella sua lotta per salvare le Sorelle invece di essere lasciata all’oscuro di tutto, col risultato di finire relegata al ruolo di macchietta e personaggio secondario.

    Agosto3_zpsad11c730

     
    Top
    .
  13. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tuttavia se i rumors sono veri la JC Staff ha pagato cara questa scelta di trasformare Railgun in una succursale di Index, registrando una notevole diminuzione nei pre-order dei DVD rispetto alla prima stagione, tanto che il regista, Tatsuyuki Nagai, ha dovuto affrettarsi a rilasciare un’intervista ufficiale su Megami Magazine nella quale rassicurava i fan di Railgun, promettendo loro che, una volta concluso l’arco narrativo delle Sorelle, Kuroko, Saten e le altre ragazze sarebbe tornate a rivestire il loro ruolo di co-protagoniste, e che lo stile dell’anime sarebbe stato riportato sui toni leggeri e divertenti della prima stagione. Un segno chiaro e inequivocabile che una grossa fetta di pubblico non ha probabilmente gradito il fatto di ritrovarsi con due serie praticamente identiche come stile e soprattutto di trovarsi tra le mani un anime snaturato dalla sua formula originale.

    Oh, ecco: sapevo che non potevo essere io l'unica a non aver apprezzato neanche un po' il cambio di rotta della seconda stagione (sono a quattro episodi dalla fine, adesso, e il sollievo che ho provato nel veder tornare la serie al clima e ai personaggi della prima è stato praticamente immenso: ormai, ci avevo quasi messo una pietra sopra per la disperazione! :cry: ) Me lo diceva anche la mia sorellina, appassionatissima di anime ma non di yuri: gli unici motivi per cui adora Railgun e lo guarda sempre insieme a me sono le follie di Kuroko e Saten, e le atmosfere "colorate" che fanno da sfondo alle avventure di questa improbabile combriccola di eroine! ^_^
    Oltretutto, l'arco narrativo delle Sisters mi ha annoiato a prescindere, perché ci ho trovato dentro veramente un sacco di ripetizioni inutili. Senza contare che è stato

    duemila volte più semplice affezionarsi alla piccola Febri nel giro di un episodio, che a tutte duecentomila cloni tutte uguali di Misaka nell'arco di dieci! Davvero pensavano che i fan avrebbero apprezzato? E che cosa avremmo mai dovuto apprezzare, la dimostrazione che Misaka non abbia veramente imparato niente rispetto alla scorsa stagione, laddove avrebbe dovuto ormai aver afferrato, per sua stessa ammissione, che "quello che non può fare da sola, le riesce possibile solo ed esclusivamente quando ha al fianco le sue migliori amiche?" E invece siamo stati costretti a sorbirci le sue demenziali incursioni solitarie in ottocento laboratori pieni di tizi in camice bianco tutti uguali, e l'unica nota di colore un po' decente, secondo me, la rappresentava Frenda... :unsure:



    Queste ultime puntate mi stanno divertendo parecchio, invece! Anche perché la storia sembra concedere un po' di spazio a Kongou Mitsuko, finalmente: anche il suo è decisamente un personaggio che adoro! :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Signori, giù il cappello di fronte alla regina!!

    10 Gennaio, 10 secondi dalla sua apparizione e ci ha già regalato la scena più incredibile dell'anno:



    Passano gli anni, si succedono gli anime, ma Kuroko è e rimarrà sempre la numero uno!!

    XDDDD
     
    Top
    .
103 replies since 6/10/2009, 22:53   4381 views
  Share  
.