To Aru Kagaku no Railgun

spin-off di To Aru Majutsu no Index

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Prima di aprire il topic a priori volevo almeno vedere la prima puntata e capire più o meno il peso che avrebbe avuto nella serie il personaggio di Kuroko (già yuri in To Aru Majutsu no Index, ma molto poco rilevante).

    E dopo la prima puntata mi è sembrato giusto aprire il topic...

    To Aru Kagaku No Railgun


    jpg




    Anno: 2009-2010
    Tipo: Serie TV + 2 OAV + 2 Specials
    Episodi: 24
    Genere: Azione, Fantasy, Sci-fi, Slice of Life

    Staff



    Produzione: FUNimation (xxxHolic, Welcome to the NHK), J.C. Staff (Aoi Hana, Azumanga Daiou, Excel Saga)
    Direttore: Nagai Tatsuyuki (Aoi Hana, Mai Hime, Toradora, Shigofumi)
    Sceneggiatura:Asakawa Miya (Wolf's Rain)
    Animazioni: Tanaka Masayoshi (Blood+, Kannagi, Mai Hime)

    Seiyuu



    Misaka Mikoto: Satou Rina
    Shiroi Kuroko: Arai Satomi
    Uiharu Kazari: Toyosaki Aki
    Saten Ruiko: Itou Kanae


    Trama



    Da come ho capito, le vicende di Railgun non sono nè un sequel nè un prequel di Idex, ma sono probabilmente contemporanee o in un universo parallelo.
    Ad ogni modo per ora la trama ancora non ha preso un vero e proprio "via". Quello che è abbastanza chiaro è che seguiremo le "avventure" di Kuroko (membro dei Judgement, una sorta di gruppo di sicurezza cittadina)e la sua Oneesama Mikoto. Il tutto è ambientato nella solita Academic City, popolata in gran parte da studenti che fanno parte di un piano sugli studi cerebrali e i poteri sovrannaturali. Coloro che sono dotati di poteri si dividono in diversi livelli, dallo 0 al 5. I Livello zero sono senza alcun potere, mentre ci sono solamente 7 Level 5 in tutto. Una di questi è Misaka Mikoto.

    Componente Yuri



    Con l'ingresso di due co protagoniste (tra cui una Saten che ha potenziale Yuri da vendere) e scenette yureggianti con protagonista Kuroko che si sprecano, la prima puntata di Railgun è stata piuttosto chiara...

    L'anime guadagna tantissimo rispetto a Index già solo per la quasi (per ora senza quasi) assolutezza di personaggi femminili (sembra che ne sbucheranno anche altri), caratteristica che, negli anime, crea sempre un'atmosfera a se, che personalmente adoro.
    Oltretutto non escluderei il venir fuori di qualcos'altro di yureggiante che implichi anche Saten e Uiharu, le due nuove (e, cavolo, Aki Toyosaki entra di diritto nella mia lista di Seiyuu yurelle con la partecipazione in Railgun).

    Ma devo dire che, anche se cosi non fosse, Kuroko è decisamente di uno spessore Yuri più che sufficiente...
    Già solo nella prima puntata gli sketch yuri con lei sono tantissimi.
    Non si arrende la nostra Kuroko e tenterà in ogni modo di realizzare i suoi sogni erotici con Mikoto X°°D
    Da segnalare la grandiosità totale della voce in versione arrapata di Kuroko, che entra per forza di cose nella mia Top Loli :piufff:
    Kuro-chan, lascia stare Mikoto che non ti caga e porta me nell'albergooo XD


    Considerazioni Generali



    Parlando d'altro..
    Tecnicamente l'anime è perfetto..ma non avevo dubbi dopo aver visto il già eccellente - almeno sotto questo punto di vista - To Aru majutsu no Index. Bellissimi i disegni, splendide le animazioni..e bla bla...nulla di negativo su questo fronte...

    L'unico dubbio che ho è sull'effettiva qualità finale dell'anime..
    Nel senso che non credo che si rivelerà un anime contenutisticamente molto interessante, se non giusto sul fronte relazionale e d'intrattenimento....
    Ma vedrò di non farmelo spiacere anche se dovesse essere cosi X°°D
    E non sarà difficile :ph34r:

    Ad ogni modo..la nostra frociona pervertita loli maniaca yuri è lei, Shirai Kuroko

    jpg


    Ed io la amo.

    L'oggetto del suo desiderio lussiorioso è lei, Misaki Mikoto...

    jpg



    E le nuove entrate, Ruiko Saten e Kazaki Uiharu. Saten ha un potenziale yuri incredibile secondo il mio fiuto XD Inoltre alza la gonna a Uiharu per vederle gli slip e le chiede se lei vuole vedere i suoi XD Vabè Xd

    jpg jpg



    Se Saten non yureggia..io..io :alienff:
    Vabè..comunque...dateci un occhio se vi va..
    Se non altro per vedere con gioia un pg palesemente e spudoratamente yuri e le sue avventure X°D

    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 23:33
     
    Top
    .
  2. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    O_O
    la ragazza coi codini rosa assomiglia inquietantemente a polipo-Shiho di Mai Hime

    ecco una diapositiva XDD

    Cmq molto interessante la storia...
    ma dove cavolo trovi tuti questi succosi anime, eh Kona-chan??
    Ne sai una più del diavolo XDD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    X°D Ne avevo anche parlato nel topic delle novità con tanto di data d'uscita XD
    Comunque ne trovo sempre perchè sono interessata a tutti gli anime, quindi so sempre cosa esce e quando e mi informo sisi

    E comunque no, non paragonarmi una loli adorabile come Kuroko a quella cessa orrida di Shiho ç_ç
     
    Top
    .
  4. Kuro Neko
     
    .

    User deleted


    Il primo episodio è stato mitico, ho riso come un'idiota tra un "onee-sama" e l'altro, questo episodio batte l'intera serie di Index D
    Partiamo con le impressioni che mi hanno dato i personaggi:
    Kuroko è dio.
    Biribiri (Misaka) mi da la brutta sensazione che andrà con Saten lasciando Kuroko nelle mani di Kona ç_ç
    Saten è frocia e se non va con Biribiri va con Uiharu (più probabile la seconda)
    Uiharu è apparentemente normale
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Normale varrebbe per Etero? X°D
    Santa pace U.U

    Comunque si, Saten ha un potenziale yuri da far invidia a non so chi(XD) ma non credo che Biribiri mostrerà segni yuri...quindi mi auguro che semmai Saten dovesse palesarsi yurosamente si accoppierà con gioia con Kuroko o la figlia dei fiori Uiharu U.U
    Kuroko sbav
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Viste puntate 2 e 3.


    Che dire, l'anime non ha intenzione di prendere pieghe serie...sembra averlo confermato X°D
    La prima e la seconda sono un trionfo ad oltranza di gag yuri tra Kuroko e Misaka, e, credetemi, Kuroko è sui livelli di Kanako di Maria Holic in quanto a preversione XD

    [spoile] La scena di Kuroko che si prepara a "donarsi" a Misaka per festeggiare l'anniversario di un mese dalla loro convivenza XD La scena in piscina oddio X°D[/spoiler]

    Un altro particolar.e...L'anime sembra avere solo personaggi femminili X°D
    Non solo le protagoniste ma tutti...sembrano esserci solo donne (a parte il tipo di TAMNI che spunta per mezzo secondo e nella sigla ma vabè XD)

    Ovviamente la cosa ci piace non poco ah*

    La terza puntata mette da parte la componente yuri (e meno male da un aparte, perchè le scenette potevano stancare dopo un pò e che cavolo XD ma tanto torneranno presto) XD

    Però c'è un mezzo palesarsi del potenziale yuri di Saten che avevo percepito XD

    SPOILER (click to view)
    la tipa cade ai suoi piedi solo perchè Saten le dice che le piacciono le sue sopracciglia x°D


    Vabè comunque carino sisi
    Lo continuerò a seguire sisi

    ah e....
    Nella terza puntata spunta un personaggio doppiato da Kana Ueda che a quanto pare non può fare a meno di partecipare anche se in minima parte in qualsiasi anime che abbia a che fare con lo yuri anche solo vagamente XD
     
    Top
    .
  7. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    Uh xD su di questo sto aspettando che sia un po' avanti con gli episodi sub ita (intanto raccolgo e poi a buon numero guardo *_*) che dire già l'index mi piaceva x3 da quando ho sentito di questa side story che dire ... mi si sono illuminati gli occhi xD ah ah
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E ti credo X°D
    sapere che c'è Kuroko in ogni puntata con tutta la sua carica yuri...beh X°D la gioia per il cuore *o* Kuroko amor mio *o*

    Anche a me Index non dispiacque solo che si rivela un pò sconclusionato e inconcludente alla fine, peccato XD
     
    Top
    .
  9. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 22:10)
    E ti credo X°D
    sapere che c'è Kuroko in ogni puntata con tutta la sua carica yuri...beh X°D la gioia per il cuore *o* Kuroko amor mio *o*

    Anche a me Index non dispiacque solo che si rivela un pò sconclusionato e inconcludente alla fine, peccato XD

    Già xD infatti peccato un per quello...
    Cmq qui c'è "biri-biri" in ogni puntata *_* ahahahah xD ma quanto me piace x3 tsundereeeeeeeee :piufff:
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma chi se ne frega di biri biri, ma che gusti di merda U.U
    Kuroko è l'amore *o*
     
    Top
    .
  11. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 23:22)
    Ma chi se ne frega di biri biri, ma che gusti di merda U.U
    Kuroko è l'amore *o*

    Ma che cattivaaaaaaaaaa xD i gusti son gusti xD
     
    Top
    .
  12. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    To Aru Kagaku no Railgun è un anime parecchio alto nella mia classifica personale, componente yuri tralasciando. Eh già, purtroppo dal punto di vista yuri c'è veramente poco: possiamo ritrovarlo solo nei pg di Kuroko -la classica loli pervert- che ci delizia con delle scenette yuri esilaranti (peccato che il suo tormentone "onee-sama" mi sia andato di traverso, ma cercate di capirmi, quaranta onee-sama a puntata sono un po' tanti x°D) e il più velato pg di Saten -oddio, non proprio velato visto che fin dalla prima puntata guarda le mutandine della sua migliore amica Uiharu xD-.

    Parto però con ordine, ovvero commentando l'anime in generale e soffermandomi in secondo tempo sui vari pg.
    Il chara design è curatissimo, veramente ben fatto, e le animazioni sono imbattibili ;D la trama non trasuda proprio originalità -ma dai, delle studentesse con dei superpoteri, mai visto prima!- eppure si sviluppa in modo piacevole e scorrevolissimo, nonostante qualche episodio di stallo che risulta comunque guardabile ^^ -eeeeh le serie da 26 o più episodi .____.-.
    Una delle cose migliori dell'anime, apparte Misaka Mikoto, è il Soundtrack, soprattutto le due opening -la primaaaaaa *çççç*- che diventeranno ben presto la vostra droga come è successo a me *.* le ending non sono granchè ma potete sempre chiudere prima ;D. Inoltre il soundtrak è utilizzato molto bene nell'anime, difatti nei momenti di maggior rilievo -nei combattimenti, di solito- parte una delle due opening che personalmente mi hanno caricata tantissimo *O*

    Ecco qui la prima opening, che è diventata un mio oggetto di desiderio *O*:

    Only my Railgun, dei fripSide



    Bene, ora passiamo ai pg: ho apprezzato tutti -o quasi- in quanto hanno tutti una spiccata personalità e sono ben caratterizzati, partendo da Misaka Mikoto *O*, la protagonista ovvero Railgun, che nonostante i modi mascolini e l'abitudine di indossare dei pantaloncini che potrebbero essere tranquillamente definiti l'anti-sexy sotto la gonna è appassionata di qualsiasi cosa sia kawaii (=pucciosa) e potrebbe uccidere per avete un gadget della rana Gekota; passando per Kuroko con le sue manie lesbo-pervert e il fatto che tiene i chiodi da combattimento nella giarrettiera; e infine abbiamo Uiharu, la timidona esperta di computer -non mi è piaciuta moltissimo lei, avrebbero potuto svelare anche altri lati del suo carattere un po' meno standard, però succede poche volte, se non sbaglio in un paio di episodi- e l'altro mio amore, Saten-chan, il pg che ha meno poteri di tutti ma ha un coraggio da leoni -fondamentale il suo intervento negli ultimi episodi dell'anime- senza contare che alla fin fine è il pg più yuri di tutti, infatti non penso di esser l'unica ad aver notato

    SPOILER (click to view)
    il suo palese interesse nei confronti di/amore per Uiharu, anche tralasciando i sollevamenti di gonna. E come Mamiina mi ha fatto notare, pure l'episodio con la ragazza con le sopracciglione ha fatto intendere una yurosità spiccata in Saten -e anche della tizia monociglia, effettivamente xD-


    Unica pecca, il pg maschio infilato alla cazzo negli episodi, che mi ha fatto lanciare un preoccupante allarme etero all'inizio ma che per fortuna è stato ritirato ;D

    Penso di aver detto tutto e se non ho detto aggiungerò più avanti ^^ ricapitolando, To Aru Kagaku no Railgun è un ottimo anime a patto che non vi aspettiate delle grande scene yuri, al massimo troverete delle gag yureggianti e qualche momento yuri subtext grazie al pg di Saten, che vi raccomando di tenere d'occhio fin dall'inizio ;D

    PS: Mitsuko senza volerlo è uno dei pg più esilaranti della serie, lei che si impegna tanto a fare la figa e nessuno che se la caga x°DDD
    PPS: ho già detto che amo Misaka alla follia? xD
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    La canzone dell'opening l'ho adorata XD

    Per il resto nella mia classifica anime Railgun non raggiunge vette molto alte.
    E' fondamentalmente un anime moooolto leggero, che a volte tenta di riprendersi, in parte riuscendoci, con alcuni elementi narrativi più pesanti.

    E' comunque un anime che ho seguito con tantissimo piacere, e che magari rivedrei anche.
    E tecnicamente è fatto da dio, dalle animazioni, alle ambientazioni e il chara design, che mi piace molto.

    Per non parlare del doppiaggio.
    La bravissima (sebbene poco versatile) Satou Rina nei panni di Misaka, Aki Toyosaki per Uiharu e Satomi Arai per Kuroko.
    Ho trovato molto brava anche la meno esperta Kanae Itou, che doppia Saten.

    Insomma, tutto perfetto.

    Yuri non lo si può considerare se per yuri si intendono solo anime con relazioni yuri, ma è certo che l'anime è pieno di gag yuri, ha un'atmosfera tendenzialmente yureggiante, un pg indiscutibilmente yuri, e un'altro probabilmente yurii.
    Alla fine a parte Kuroko maniaca, il rapporto tra lei e Misaka comunque non ha pieghe romantiche se non da parte della nostra loli maniac, mentre il rapporto tra Saten e Uiharu volendo è già più ambiguo (e lo è ancora di più all'interno di un OAV uscito di recente, in cui Saten sta per assaltare sessualmente Uiharu XD).

    Lilith, il personaggio maschile è una rottura, vero, ma ha un suo perché.
    Railgun è pur sempre uno spin off di To Aru Majutsu no Index, di cui quel ragazzo è protagonista e Misaka è tra i pg principali(mentre Kuroko appare ogni morte di papa)
    Notare che nell'op (molto bella) di Index, sebbene di Railgun ancora non si sapesse nulla, in un frame vediamo Kuroko seduta al bar con Uiharu e Saten :)
    Index te lo consiglio se ami Misaka (ma sarai scontenta del suo interesse per il ragazzo XD), ma per il resto non è un granché secondo me, molto inconcludente, e dire che sta andando in onda la seconda serie -.-
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Probabilmente (almeno me lo auguro) essendo che To Aru Kagaku No Railgun è ambientato in un universo parallelo i momenti di "empasse" di Misaka quando si trova di fronte a Touma (si chiama così quel personaggio maschile) sono solo un "riflesso" dell'universo parallelo dell'altro anime nel quale lui è il protagonista e lei è innamorata di lui.. Insomma per farla breve un po' come quando capita di avere un deja vu.. ma è solo una frazione di secondo e poi passa.. io onestamente non penso che se hanno messo in piedi una situazione romantica tra loro due nell'altro anime replichino la medesima cosa anche di qua..quindi se mai ci sarà un sequel credo che non abbiamo niente da temere sotto questo punto di vista..
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Questo lo credo anche io.
    La direzione che Railgun ha scelto di prendere è piuttosto ovvia.
    Touma alla fine appare più che altro come guest star e fanservice per gli amantii di Index o che comunque possono cogliere il riferimento.
    Non penso assolutamente ci sia intenzione di renderlo un personaggio di peso iin Railgun. Si tenesse caro caro Index, per carità non male come anime, ma davvero nulla di che. Preferisco infinitamente Railgun O_O

    Allo stesso modo comunque, dubito che Misaka cederà mai alle avance di Kuroko (Kuroko vieni da me ç_ç), confido molto in Uiharu e Saten XD
     
    Top
    .
103 replies since 6/10/2009, 22:53   4381 views
  Share  
.