Mulholland Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jessica_LOVEGEN
     
    .

    User deleted


    Questo che ora vi propongo non è l'ennesimo filmetto leggero con le due ragazze che si innamorano si mettono assieme e bla bla bla e la trama è tutta lì.
    Questo che vi propongo è un mattone improponibile ma se non vi spaventate all'idea di non andare incontro alla solita cosa facilotta non vi pentirete di averlo visto, vi darà da pensare e tutto quanto.

    Siccome la trama è complicata e il film dura due ore e venti non la riporterò. Per questo vi consiglio la sua pagina wikipedia. Che però penso sia meglio consultare DOPO la visione.

    Il film si apre con gente che balla, l'inquadratura di una sagoma indefinita su lenzuola rosse e poi un incidente su Mulholland drive...

    Note:
    1. Il film è MOLTO LUNGO e MOLTO BASATO SUI DETTAGLI. Tanti dettagli.
    2. Vi lascerà confusi dopo la prima visione. Ma varrà la pena rivederlo.
    3. Sì, tra le due protagoniste c'è una sorta di relazione (ma va? altrimenti perché l'ho messo qua XXD), il film non si risparmia le scene che cinemagay vuole farmi credere siano hard
    4. La mora è una bonazza ma la bionda è piuttosto bruttina, vi ho avvertiti (XD)
    5. Il regista stesso si è rifiutato di dare un'interpretazione del film. Ha però fornito consigli per l'interpretazione in dieci punti:
    CITAZIONE
    * Prestate particolare attenzione all'inizio del film: almeno due indizi sono rivelati prima dei crediti.
    * Fate attenzione alle apparizioni della lampada rossa.
    * Riuscite a sentire il titolo del film per cui Adam Kesher sta cercando l'attrice principale? È menzionato di nuovo?
    * Un incidente è un avvenimento terribile...notate il luogo dell'incidente.
    * Chi dà una chiave? E perché?
    * Notate il vestito, il posacenere e la tazza.
    * Cosa si sente e accade al club Silencio?
    * Solo il talento ha aiutato Camilla?
    * Notate le circostanze in cui si vede l'uomo dietro il Winkies.
    * Dov'è la zia Ruth?

    6. Cinemagay lo definisce un cult lesbo. Io piuttosto direi che è un cult E un film lesbo ma separatamente.

    Enjoy, people.
     
    Top
    .
  2. yuki sakibara
     
    .

    User deleted


    Una presentazione molto particolareggiata , di mulholland drive , mi sembra un film intricato e intrecciato dalla trama volante che e stata fatta ..... adoro i film complicati....... :super: :D
     
    Top
    .
  3. Jessica_LOVEGEN
     
    .

    User deleted


    In realtà puoi leggerla tutta la trama su wiki... ma se la sai già che te lo vedi a fare il film? XXXD
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Consiglio anche io la visione di questo film, ma non se siete in cerca di un film a tematica gay, olo se siete in cerca di un bel film che costringa a riflettere..

    Non serve comunque leggere trame e tramine, perchè il film lascia ampio spazio a interpretazioni personali, ovvio che per farle bisogna coumunque aver voglia di osservare, cercare di capire, e riflettere sugli eventi.

    Ah piccola aggiunta...
    Naomi Watts in questo film è DIO, ed è anche carinissima..
    La mora è orribile asd
     
    Top
    .
  5. Jessica_LOVEGEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 22/9/2009, 18:47)
    Ah piccola aggiunta...
    Naomi Watts in questo film è DIO, ed è anche carinissima..
    La mora è orribile asd

    Eeee?
    come puoi dire questo? Semmai è il contrario XD
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Posso dirlo eccome X°D
    Si tratta di gusti, no ? :P

    Tra l'altro la watts non è che mi faccia impazzire, ma è carina, mentre l'altra non mi spiace, di più X°°D
     
    Top
    .
  7. Jessica_LOVEGEN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 22/9/2009, 19:24)
    Posso dirlo eccome X°D
    Si tratta di gusti, no ? :P

    Tra l'altro la watts non è che mi faccia impazzire, ma è carina, mentre l'altra non mi spiace, di più X°°D

    A me la mora fa impazzire. :nghe:
    La bionda non la posso vedere :blink:

    Per far capire a tutti di cosa stiamo parlando ho preso due fotogrammi a caso OMG. Sento che verrò bannata per questo.
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    La bruna sembra un trans asd

    Naomi Watts sembra Naomi Watts sisi

    Proprio a caso i fotogrammi eh asd
     
    Top
    .
  9. Jessica_LOVEGEN
     
    .

    User deleted


    Almeno forniscono una valida motivazione alla visione XD
    Comunque non è grave. Io mi prendo la mora e tu la bionda, in caso :D

    Edited by Jessica_LOVEGEN - 22/9/2009, 22:23
     
    Top
    .
  10. Zebra21
     
    .

    User deleted


    AMO QUESTO FILM! L'ho visto 5 volte! :woot: La prima visione mi ha lasciata letteralmente di cacca e poi ho deciso di riguardarlo piu' volte per mettere assieme tutti i tasselli che compongono la trama!
    Però ammetto anche di essere una fan di David Lynch! Se questa pellicola la considerate lunga,l'ultimo suo film dura circa 3 ore e qualcosa... una lunga esperienza!!
    Adoro anche Naomi Watts! :sbav: Doveva vincere l'Oscar per questo film!
    :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Catania

    Status
    Dead
    sarò stupida ma l'ho visto quattro volte e ancora non riesco a capirne il senso...mi piacciono i film complessi ma questo è troppo...che dite che mi serve una quinta visione? o è il mio cervello che è proprio limitato?

    p.s. in genere preferisco le more ma devo dire che la Watts qui batte la Harring e di molto anche...
     
    Top
    .
  12. Nerium_Oleander
     
    .

    User deleted


    io adoro David Lynch!!! pensate che ho comprato un libro su "mulholland drive" appositamente per capirci qualcosa. Quando l'avrò finito(se non mi sarà eploso il cervello) magari provo a fare luce su tutte le domande sorte durante la visione del film ;)
     
    Top
    .
  13. °Cassandra°
     
    .

    User deleted


    A parte che da un po di tempo Lynch mi sembra molto maschilista il film lo consiglio, questo è il film del regista Lynch che ho amato più di tutti, sia perché tratta il tema delle convenzioni sociali (matrimonio-denaro che conta più dell'amore e altro....) sia perché parla della gelosia e del restare in trappola con se stesse e il tutto riguardante una donna lesbica insomma è da vedere.
     
    Top
    .
12 replies since 22/9/2009, 15:54   619 views
  Share  
.