Koihime Musou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の神 - Yuri Deity

    Group
    Member
    Posts
    20,460

    Status
    Dead
    A cura di Izumi Kona-Chan

    Koihime Musou

    coverkoihimemusou_zpsd35a8337



    Tipo: 3 Serie TV + OAV
    Episodi: 12 + 12 + 12 + 4 OAV
    Genere: Ecchi, Storico, Commedia
    Anno: 2008 - 2010


    Trama



    Koihime Musou ridisegna il romanzo cinese "I Tre Regni" riproponendo tutto il cast della storia al femminile.
    Dopo aver sofferto per la perdita della sua famiglia, a causa dell'attacco dei banditi, Kan'u giurò a se stessa che non avrebbe permesso che altri provassero lo stesso dolore. Presto lei divenne una nota cacciatrice di banditi, nel suo viaggio incontrerà altre persone che si uniranno a lei poiché condividono le sue stesse aspirazioni. La sua prima compagna di viaggio sarà Lin Lin, che come lei, ha perso i genitori a causa dei banditi.

    La serie Animata è tratta dall'omonimo videogame di stampo Harem, elemento che però non ha ricevuto, fortunatamente, alcun riscontro nell'Anime.


    NOTA: per maggiori informazioni sui contenuti dell'opera, lascio la parola a Mamiina.

    ----------------------------------



    Recensione a cura di Mamiina4ever

    La saga di Koihime Musou, composta da Koihime Musou, Shin Koihime Musou e Shin Koihime Musou: Otome Tairan, è uno di quei casi in cui un anime migliora nel tempo mano a mano che si succedono le varie serie.

    Il primo capitolo, Koihime Musou è un prodotto francamente abbastanza povero.
    Al di là di una bella manciata di fanservice yuri, concentrato tra l'altro quasi tutto nei primi episodi, non brilla particolarmente nè a livello di storia, alquanto banale, nè a livello di caratterizzazione dei personaggi.

    bigkoihimemusouotometek


    In particolar modo le due protagoniste principali , Aisha (a sinistra) e RinRin (a destra), non sembrano essere completamente all'altezza del ruolo: sì, abbastanza carine e divertenti, ma essendo troppo focalizzate sulla loro figura di combattenti, mancano forse di quell'appeal necessario per fare presa sullo spettatore: E se tutto sommato RinRin può anche andare nel ruolo di “spalla” è soprattutto Aisha a non convincere pienamente nel compito assegnatole di "oggetto del desiderio" da parte delle altre protagoniste. E non mi riferisco all’aspetto fisico in sé, anche perché Aisha è indubbiamente carina, ma proprio al personaggio nel suo complesso.

    Se si fossero limitati a questa prima serie Koihime Musou sarebbe sicuramente da considerare come un prodotto deludente e sul quale evitare di perdere tempo.

    Fortunatamente già con Shin Koihime Musou le cose cambiano. Innanzittutto viene affiancata alla coppia principale (rendendola così un terzetto) una nuova co-protagonista , ovvero la dolce e ingenua Ryuubi, che va a "colmare" quelle lacune a livello caratteriale della coppia Aisha/RinRin.

    ryuubi1


    Della ventata di femminilità portata da Ryuubi ne beneficia sicuramente Aisha che può focalizzarsi sugli aspetti più riusciti del suo personaggio lasciando a Ryuubi il compito di soddisfare l'occhio dello spettatore. Ma l'intero terzetto delle protagoniste principali sembra essere ora un meccanismo che gira alla perfezione.

    Tuttavia gli autori non si sono limitati a questo ma per la seconda serie hanno deciso addirittura di raddoppiare il numero di personaggi, che ora della fine arrivavano quasi a essere cinquanta (e il 99% sono donne !!).

    Nonostante questi miglioramenti anche il secondo capitolo della saga presenta evidenti lacune:

    Innanzittutto manca quasi completamente la parte yuri che, fanservice o meno, aveva caratterizzato parecchio la prima serie. La storia inoltre, se da un lato è più divertente ed originale della prima, dall'altro va parzialmente a snaturare le caratteristiche di fondo dell'anime perché sono quasi completamente assenti le grandi battaglie e i duelli del primo capitolo, finendo quindi alla lunga per annoiare un po'.

    Infine i personaggi, forse a causa del numero troppo alto, sono stati gestiti male. Alcune protagoniste fondamentali del primo capitolo come Bachou e Sion, che erano oltretutto tra i personaggi più riusciti, finiscono per lo sparire quasi del tutto ricoprendo un ruolo marginale.

    Ma a sistemare tutto arriva infine il terzo capitolo, Shin Koihime Musou: Otome Tairan che è la somma di tutto ciò che c'è di buono nei primi due capitoli.

    La storia, pur mantenendosi divertente ed originale torna ad assumere connotati più "epici": ritornano i grandi duelli e le battaglie e ci viene ricordato che le nostre eroine, oltre ad essere delle belle ragazze sono anche delle grandi guerriere. Una storia che finalmente appassiona ed emoziona dal primo all'ultimo episodio. E questa volta pur aggiungendo ancora una decina di protagoniste alle circa cinquanta già esistenti gli autori sono incredibilmente abili a farle ruotare tutte dalla prima all'ultima, dando ad ognuna di loro un ruolo significativo nella trama.

    Ma la cosa più importante è il ritorno dello yuri, non solo a livello di fanservice, ma anche sotto aspetti più seri. Certo, il fanservice la continua a fare da padrone ma viene anche introdotta per alcune situazioni una componente sentimentale. Anche grazie a questa correzione di rotta viene resa totalmente esplicita una coppia (che non vi rivelo per non spoilerare) che era stata solo lasciata al sub-text nei due precedenti capitoli. Le due oltre ad amarsi dichiaratamente fanno anche (udite udite) sesso. Già per la prima volta abbiamo all'interno di un anime non hentai una scena di sesso fra due donne. Chiaro, non in stile hentai, ma comunque nemmeno totalmente censurata o lasciata all'intuizione. Le due protagoniste vengono mostrate prima, durante e dopo.. scusate se è poco !!!!

    shinkoihimemusou


    Ultima nota, in questa terza serie abbiamo anche il sorpasso di Ryuubi su Aisha a livello di importanza, con Ryuubi che diventa lentamente la vera leader e personaggio immagine dell'anime... segno che forse anche gli autori si sono accorti che era necessario correggere il tiro e puntare maggiormente su quella che, tra le tre protagoniste principali, è risultato il personaggio più azzeccato.
    E visto i livelli raggiunti con questa terza serie è proprio il caso di dire che non hanno sbagliato una decisione che è una !!

    Edited by Mamiina - 23/8/2017, 21:00
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Uhm, l'anime di per se non è granchè a dirla tutta.

    Di yuri a livello serio non ce n'è manco a pagarlo....

    .....ma....stiamo parlando di un ecchi con un cast prevalentemente femminile quindi..

    SI, dello yuri c'è...fanservice ma c'è :)

    La cosa più concreta è data dalla presenza di un personaggio..Sousou - mi pare -

    image

    SPOILER (click to view)
    Kanu sta quasi per finire a letto con lei, per delle vicissitudini X°°°D


    Per il resto..robetta..
    Tipo qualche gag vagamente yureggiante tra Kanu e Chouhi..

    E poi ricordo un'altra scena fanserviceosa in cui Kanu e non ricordo se Kayuu o Shiryuu si trovano in una specie di cassa, e, insomma, lei allunga le mani su Kanu X°°°D

    Vabè...per il resto la stagione prossima esce Shin Koihime Musou, che promette altre dosi di yuri fanservice e dal trailer paare molto promettente in tal senso, ma magari aggiorno in Anime News....


    image



    Comunque, per quanto mi riguarda..preferisco si, NETTAMENTE tutt'un altro tipo di yuri, serio e non messo li giusto per attirare gli spettatori...ma un anime leggero, ecchi e fanservice, se guardabile, me lo vedo con piacere X°°°°°°D
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto la trama mi sono immaginato tutto ciò che di seguito ha scritto Kona... Cioè basta, ha già detto tutto lei. xD
    Anche io mi immaginavo una ecchata con qualche yurata leggera e senza significati profondi giusto per attirare l'attenzione...
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    infatti quello è X°D
    Però è guardabile XD
    Ho sopportato tutto il fanservice di Strike Witches, figuriamoci se non sopporto questo XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La saga di Koihime Musou, composta da Koihime Musou, Shin Koihime Musou e Shin Koihime Musou: Otome Tairan, è uno di quei casi in cui un anime migliora nel tempo mano a mano che si succedono le varie serie.

    Il primo capitolo, Koihime Musou è un prodotto francamente abbastanza povero.
    Al di là di una bella manciata di fanservice yuri, concentrato tra l'altro quasi tutto nei primi episodi, non brilla particolarmente nè a livello di storia, alquanto banale, nè a livello di caratterizzazione dei personaggi.

    image

    In particolar modo le due protagoniste principali , Aisha (a sininistra) e RinRin (a destra), non sembrano essere completamente all'altezza del ruolo: sì, abbastanza carine e divertenti, ma essendo troppo focalizzate sulla loro figura di combattenti, mancano forse di quell'appeal necessario per fare presa sullo spettatore: E se tutto sommato RinRin può anche andare nel ruolo di “spalla” è soprattutto Aisha a non convincere pienamente nel compito assegnatole di "oggetto del desiderio" da parte delle altre protagoniste. E non mi riferisco all’aspetto fisico in sé, anche perché Aisha è indubbiamente carina, ma proprio al personaggio nel suo complesso.

    Se si fossero limitati a questa prima serie Koihime Musou sarebbe sicuramente da considerare come un prodotto deludente e sul quale evitare di perdere tempo.

    Fortunatamente già con Shin Koihime Musou le cose cambiano. Innanzittutto viene affiancata alla coppia principale (rendendola così un terzetto) una nuova co-protagonista , ovvero la dolce e ingenua Ryuubi, che va a "colmare" quelle lacune a livello caratteriale della coppia Aisha/RinRin.

    image

    Della ventata di femminilità portata da Ryuubi ne beneficia sicuramente Aisha che può focalizzarsi sugli aspetti più riusciti del suo personaggio lasciando a Ryuubi il compito di soddisfare l'occhio dello spettatore. Ma l'intero terzetto delle protagoniste principali sembra essere ora un meccanismo che gira alla perfezione.

    Tuttavia gli autori non si sono limitati a questo ma per la seconda serie hanno deciso addirittura di raddoppiare il numero di personaggi, che ora della fine arrivavano quasi a essere cinquanta (e il 99% sono donne !!).

    Nonostante questi miglioramenti anche il secondo capitolo della saga presenta evidenti lacune:

    Innanzittutto manca quasi completamente la parte yuri che, fanservice o meno, aveva caratterizzato parecchio la prima serie. La storia inoltre, se da un lato è più divertente ed originale della prima, dall'altro va parzialmente a snaturare le caratteristiche di fondo dell'anime perché sono quasi completamente assenti le grandi battaglie e i duelli del primo capitolo, finendo quindi alla lunga per annoiare un po'.

    Infine i personaggi, forse a causa del numero troppo alto, sono stati gestiti male. Alcune protagoniste fondamentali del primo capitolo come Bachou e Sion, che erano oltretutto tra i personaggi più riusciti, finiscono per lo sparire quasi del tutto ricoprendo un ruolo marginale.

    Ma a sistemare tutto arriva infine il terzo capitolo, Shin Koihime Musou: Otome Tairan che è la somma di tutto ciò che c'è di buono nei primi due capitoli.

    La storia, pur mantenendosi divertente ed originale torna ad assumere connotati più "epici": ritornano i grandi duelli e le battaglie e ci viene ricordato che le nostre eroine, oltre ad essere delle belle ragazze sono anche delle grandi guerriere. Una storia che finalmente appassiona ed emoziona dal primo all'ultimo episodio. E questa volta pur aggiungendo ancora una decina di protagoniste alle circa cinquanta già esistenti gli autori sono incredibilmente abili a farle ruotare tutte dalla prima all'ultima, dando ad ognuna di loro un ruolo significativo nella trama.

    Ma la cosa più importante è il ritorno dello yuri, non solo a livello di fanservice, ma anche sotto aspetti più seri. Certo, il fanservice la continua a fare da padrone ma viene anche introdotta per alcune situazioni una componente sentimentale. Anche grazie a questa correzione di rotta viene resa totalmente esplicita una coppia (che non vi rivelo per non spoilerare) che era stata solo lasciata al sub-text nei due precedenti capitoli. Le due oltre ad amarsi dichiaratamente fanno anche (udite udite) sesso. Già per la prima volta abbiamo all'interno di un anime non hentai una scena di sesso fra due donne. Chiaro, non in stile hentai, ma comunque nemmeno totalmente censurata o lasciata all'intuizione. Le due protagoniste vengono mostrate prima, durante e dopo.. scusate se è poco !!!!

    image

    Ultima nota, in questa terza serie abbiamo anche il sorpasso a livello di importanza del personaggio di Aisha da parte di Ryuubi che diventa lentamente la vera leader e personaggio immagine dell'anime... segno che forse anche gli autori si sono accorti che era necessario correggere il tiro e puntare maggiormente su quella che, tra le tre protagoniste principali, è risultato il personaggio più azzeccato.
    E visto i livelli raggiunti con questa terza serie è proprio il caso di dire che non hanno sbagliato una decisione che è una !!

    Edited by Mamiina4ever - 3/1/2011, 00:39
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le due oltre ad amarsi dichiaratamente fanno anche (udite udite) sesso. Già per la prima volta abbiamo all'interno di un anime non hentai una scena di sesso fra due donne.

    E se non è un motivo per guardarsi tre serie questo *O* finalmente un po' d'azione senza dover ricorrere all'hentai *ççççççç*
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ohhhhh guarda, è stato molto interessante leggere la recensione sulle varie serie perché oltre a trovarmi in accordo sull'opinione circa le prime due stagioni mi hai davvero incuriosita per quanto riguarda la terza, che, ad essere sincera, visto il trascorso, non avevo intenzione di vedere.

    Ottimo, metto in lista :D
    Ah, quanti episodii sono?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dodici episodi come le altre due.. ah, se sei interessata a vedere la versione Uncensored sappi che completa è quasi introvabile perchè è appena uscito l'ultimo DVD.. esiste però un sito specializzato in anime ecchi che ha giusto giusto terminato tre giorni fa di fare l'upload della versione DVD uncensored.

    Se vuoi vedere quella ti mando via PM il link, se invece ti basta la uncensored la trovi ovunque :D
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ovviamente mi bast...

    COL CAVOLO che voglio la censored XD
    Mi farebbe piacere avere il link, Max-kun *_* Anche se prediligo sempre i torrent qualora fossero disponibili.

    Altrimenti la scaricherei comunque raw se sub non si trova.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Hehehe.. Capito...
    PM in arrivo !! XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    L'ho cominciato xD
    Cioè..
    del tipo che nel secondo episodio c'è gia una scena che ci fa comprendere qualcosa a favore dello yuri: Sei e Aisha che stanno dentro una scatola, e quest'ultima che viene, diciamo, "sedotta" x°°D Dalla sua faccia, non appena esce da li, si direbbe che abbia "raggiunto un certo relax"
    Non so se mi spiego xD
    Anyway, è molto carino, leggero in apparenza :3 Mi sonos caricata tutte e tre le serie, e penso che mi piacerà.

    EDIT: D: Ma è una specie d'hentai! xD
    cioè, mi spiego meglio: non è hentai eprchè non mostra le parti intime, però.. xD E' super esplicito!


    Mamiina!!! xD Non so se sgridarti o ringraziarti xD

    Edited by DrumsQueen - 8/6/2011, 20:38
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrumsQueen @ 8/6/2011, 20:00) 
    Mamiina!!! xD Non so se sgridarti o ringraziarti xD

    Ringraziarmi ovviamente !! u.u

    Anyway.. parlando di bellezza come ti ho già anticipato la terza serie è in assoluto la migliore perchè mette insieme tutti gli elementi migliori delle prime due.. Tra la prima e la seconda quella che mi piace di meno in assoluto la seconda.. Comunque se vuoi avere un giudizio più dettagliato leggi la mia recensione qualche post più su.. Lì ho spiegato i pregi e i difetti delle prime due serie e penso che sia inutile ripetermi.. la terza serie appunto è dio.

    Tra le protagoniste Sei è la mia preferita in assoluto, a pari merito con Ryuubi che però farà la sua comparsa solo nella seconda serie.. si può dire tranquillamente che sia uno dei personaggi più "hot" che abbia mai visto... X°DD

    Comunque ce n'è davvero per tutti i gusti e vedrai che alla fine stilare una classifica delle tue preferite non sarà affato facile.. PS. mi raccomando di non perderti i due OVA che sono ancora più espliciti !! XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Anyway.. parlando di bellezza come ti ho già anticipato la terza serie è in assoluto la migliore perchè mette insieme tutti gli elementi migliori delle prime due

    Trovo davvero carina la prima serie, e in quanto componente yuri, benché fanservice, non mi lamento... Se mi dici che la terza serie è ancora più bella, ora inizio ad entusiasmarmi e non mi stacco più dal pc xD Caspio.

    CITAZIONE
    PS. mi raccomando di non perderti i due OVA che sono ancora più espliciti !! XD

    ç__ç Ma io non li ho trovati.
    Vado a spulciare in "Consigli per la visione"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E già che ci sei scaricati anche il live che è molto carino...

    E comunque sì.. ti confermo che la terza serie non solo è la più bella di tutte ma è anche quella con più yuri e per lo più non solo fanservice... XD

    Invece nella seconda l'elemento yuri, ahimè, scarseggia un pochino..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Queste parole mi rallegrano.
    CITAZIONE
    E già che ci sei scaricati anche il live che è molto carino...

    A trovarlo il materiale ._. D:
     
    Top
    .
61 replies since 9/9/2009, 13:08   6128 views
  Share  
.