Kanamemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Kanamemo


    KFVoAUi



    Titolo Originale: かなめも
    Tipo: Serie TV
    Episodi: 13
    Genere: Comedy, Slice of Life
    Produzione: Feel
    Anno: 2009

    Qualcuno mi vuole bene.
    Ho finito giusto ora la prima puntata di Kanamemo e..beh...
    Per quanto mi riguarda, dopo unicamente robe drammatiche o troppo melense, o troppo stupide (riferimenti a tutti gli anime yuri esistenti ad ora sono puramente casuali) mi sembra quasi impossibile trovarmi di fronte ad una commedia yuri vera e propria.

    E invece ecco Kanamemo!!!

    Trama



    Nakamachi Kana è una 13 enne orfana. A inizio anime perde anche la nonna, ultimo parente rimasto, e non le resterà che abbandonare la sua abitazione in cerca di lavoro e un posto dove stare. Si ritroverà improvvisamente a vivere in mezzo a un gruppo di ragazze... un po' particolari e in loro compagnia si occuperà di consegnare giornali.

    Considerazioni Generali e sullo Yuri



    L'anime è: veloce, fresco, leggero, divertente, graficamente piacevole. Le musiche e le animazioni non ambiscono ad eccellere, ma restano elementi gradevoli misti al character design un po' essenziale che potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

    Ma veniamo a noi. Lo Yuri nell'anime dov'è?
    Sappiate che, almeno sta volta, lo Yuri una volta tanto non dovete immaginarvelo sulla base di elementi subtext, tirarlo con le pinze, interpretarlo, rigirarlo e vedere come viene. No, no, qui lo Yuri c'è e basta...

    Al di là di come si evolveranno le cose col proseguire dell'anime, già dalla prima puntata, in un gruppo di cinque ragazze abbiamo addirittura una coppia canon. Ma con canon io intendo canon concretamente, non nell'immaginazione. Yuuki (la castana) e Yume (la bionda) infatti stanno proprio insieme. Si baciano, dormono insieme, la loro relazione è palese ed esplicita, e Yuuki è anche geloserrima, mentre Yume un pò leggera, ma in modo genuino.

    aiHIYsAt8pBpmk



    E sempre nello stesso gruppo di cinque abbiamo anche una maniaca alcolizzata lolicon yuri (qualcuno l'ha paragonata a me, ma farò finta di nulla), Haruka(capelli blu). All'inizio dell'anime la vediamo sbavare, abbracciare e palpare senza contegno il Boss della situazione, Saki (al centro), una bambina che, a dispetto dell'età, sa sempre cavarsela nel gestire le situazioni. Almeno, quasi sempre, visto che tenere a freno Haruka è impegnativo, ma Saki ci riesce comunque.
    Dopo l'arrivo di Kana (a destra), comunque, è piuttosto chiaro che ora l'interesse di Haruka sarà anche per lei, e non più solo per il boss. Vedremo come si metteranno le cose.

    FjD35tGvb0uOqWSZPgZNT



    Oltre alla protagonista, Kana, l'unica che non si è ancora capito che "ruolo" abbia in questo miscuglio, è Hinata, "paradossalmente" l'unica mascolina del gruppo (sia caratterialmente che fisicamente) che utilizza persino il boku e parla in modo maschile (ma questo non è indicativo, è solo un'informazione aggiuntiva).

    WjYsyoI



    L'altro personaggio, che ancora non entra in scena, è Mika. Non so niente di lei e del modo in cui avrà a che fare con le altre, ma DEVO comunque presentarla. Chiunque lei sia, prevedo comunque attenzioni da parte di Haruka.

    Edit: E anche l'adorabile Mika è parte delle dinamiche Yuri dell'Anime, col suo interesse palese - ma che resta nell'ambito del subtext - nei confronti di Kana.

    K3i2Ii7



    Info Aggiuntive



    Che altro?
    Ah, a voi non fregherà nulla, però io a queste cose ci bado, perdonatemi se le cito.
    Il cast di seiyuu di Kanamemo è decisamente degno di nota, tra nuove leve alla ribalta e vecchie conoscenze!

    Non potrete non riconoscere nella voce di Kana, quella di Yui di K-on! Aki Toyosaki, continua cosi!!
    E finalmente, un'altro ruolo per la talentuosa (secondo me, ma nessun'altro sembra accorgersene) Kaoru Mizuhara, che ha prestato una bellissima (sempre secondo me) voce a Yomi in Ga Rei Zero ed è Saki in Kanamemo.
    Yume ha la voce di Alice di Aria Taaki di Bamboo Blade e Kyou di Clannad, la brava Ryou Horohashi.
    I ruoli di Yui Horie poi, doppiatrice di Haruka, neppure si contano per quanti ne sono. Cito gli yuri Yasuna di Kashimashi, Mizuho in Otome wa boku ni koishiteru, Mihoko in Saki...
    Concludo con la grandiosa Rie Kugimiya, Taiga in Toradora, Touko in Marimite, Yuuki in Saki e un sacco di altri pg.

    Ok dai basta, la finisco.
    Però per ora posso dirmi contenta di Kanamemo.
    Un bell'anime leggero, spensierato, allegro, divertente e Yuri, ancora non arrivava (se aggiungiamo anche con loli sono ancora più contenta).
    Quindi accogliamolo con amore!

    Edited by Mamiina - 18/7/2017, 14:06
     
    Top
    .
129 replies since 13/7/2009, 01:47   20078 views
  Share  
.