Dieci cose da non dire mai ad una ragazza giapponese

:-P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bad Guy
     
    .

    User deleted


    image

    In seguito a svariate interviste realizzate in Giappone, è stata stilata questa classifica delle 10 cose che una ragazza giapponese non vorrebbe mai sentirsi dire dal suo ragazzo. Direi che è interessnte darci un’occhiata, in modo da capire, almeno un pò, come ragionino le ragazze dell’arcipelago… e poi, se incontraste la ragazza dagli occhi a mandorla che avete sempre sognato, non vorrete mandare tutto a monte per aver detto, magari senza nemmeno accorgervene, qualcosa di terribilmente sbagliato… (cosa, che ahimè per un ragazzo è tristemente facile ) Vorrete perdonarmi qualche commentuccio quà e là, del resto un’opinione femminile al riguardo dei punti sottoelencati credo abbia la sua importanza mi raccomando, se mai avete icontravvenuto ad uno dei seguenti comandamenti, raccontatecelo!

    10- MAI lamentarsi del suo profumo (al limite potete chiedere se l’hanno cambiato recentemente, così crederanno che siate molto presi da loro )

    9- MAI fare paragoni tra lei e qualche attrice/cantante famosa. Questa non me la spiego… a meno che, ovviamente, il paragone non sia una frase del tipo: ciao tesoro, oggi sembri proprio loredana bertè senza trucco… ma fatico a credere che anche il più fesso dei maschi direbbe mai una cosa del genere… io comunque vi avviso, non si sa mai

    8 – MAI lamentarsi del suo scarso senso dello stile. Insomma, io sono la prima a far notare agli altri se hanno scelto un abbinamento poco felice, ma ad una ragazza è sempre meglio, nel caso, dirle che amate il suo stile così personale ma che voi non volete essere una di quelle coppie appariscenti…

    7- MAI criticare la sua cucina. Insomma, finire all’ospedale per una lavanda gastrica non è un buon motivo per darle della pessima cuoca. In fondo, lei si è impegnata tutta la notte per farvi quei biscotti, aver scambiato lo zucchero col sale non vi autorizza di certo a non apprezzare i suoi sforzi

    6- MAI ridere della sua nuova pettinatura. Che ne potete capire voi dell’ultimo grido in fatto di hairstyling?

    5- MAI dirle scherzosamente che ha degli atteggiamenti da donna anziana. E vorrei vedere, ma che gli passa per la testa ai giapponesi a dire certe cose? E che non vi salti in mente di dirle che vi ricorda la vostra mamma…

    4- MAI ammettere di non capire il motivo per cui due prodotti hanno prezzi diversi (come se voleste farvi istruire al riguardo… e comunque passereste per ignoranti privi di gusto)

    e ora entriamo nella top 3: (che si spiega da sola)

    3- MAI paragonarla alle vostre amiche femmine

    2- MAI farle notare che ha peli sul corpo

    1- MAI chiederle se per caso non sia ingrassata

    ebbene, siamo arrivati in cima alla nostra classifica, direi che a parte qualche cosa un pò particolare, le ragazze d’oltreoceano non ragionano in modo poi così diverso da qui… quindi confido che questa guida vi sia utile pure con una “semplice” ragazza italiana… io faccio il tifo per voi (e ricordate che le italiane sono le più belle del mondo!!)

    [fonte: alafista]
    [fonte: Komixjam]
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Finchè il commentatore non ha parlato al femminile ho pensato che fosse Ale che stesse dicendo la sua!!! X°D Comunque è molto interessante, mi sono divertita a leggerlo! *___*
    Anche se sinceramente credo che le ragazze giapponesi, se è veramente così, non siano molto propense alla sincerità schietta... Credo che si troverebbero molto male con un italiano! XD

    Beh, vorrei provare a riflettere questi punti su di me e a scrivere ciò che farei io se ricevessi la suddetta critica:

    10- Spesso esagero con il profumo e quindi credo che sarebbe meglio farmelo notare perchè non voglio asfissiare le persone solo perchè voglio sentirmi "bella"!

    9- Si possono tranquillamente fare! Non vedo perchè dovrei prendermela... XD

    8- Ecco, questo mi offende un pochettino sinceramente... Io sono aperta ad ogni sorta di critica ma forse questa è una di quelle che "reggo" di meno.

    7- Io VOGLIO che la mia cucina venga criticata, cosicchè mi possa correggere! Se qualcuno dovesse finire all'ospedale per colpa di ciò che ho cucinato morirei dalla vergogna e non saprei proprio in che modo scusarmi...

    6- Anche questo mi offende un pochettino sinceramente, però se succede solo una volta ci posso anche ridere sopra! XD

    5- Io HO degli atteggiamenti da donna anziana a volte, e quindi non mi offenderei assolutamente, anzi... Mi farei una gran bella risata dicendo che è vero!

    4- Questa non l'ho capita. O_O

    3- Più che offendermi, questo mi ferisce... Però non mi arrabbio e ascolto in silenzio, chiedendomi se dovrei migliorarmi prendendo le sue amiche come esempio o meno.

    2- Il mio attuale ragazzo (e anche le persone che ho avuto in precedenza) me lo hanno fatto SEMPRE NOTARE. =__= Quindi diciamo che ci sono avezza...

    1- Potrei riscrivere tutto il punto 2!!! Tutti mi fanno notare che sono ingrassata (ragazzo, genitori e anche amiche a volte!) e di conseguenza ci ho fatto talmente il callo che sentirmelo ripetere una volta in più non farebbe assolutamente differenza... Un tempo me la prendevo un pochettino, adesso non più... Perchè tanto so che se voglio posso dimagrire con un pò d'impegno! ^^ E poi comunque a volte, far notare a una persona che è ingrassata penso che sia un buon metodo per spronarla a migliorarsi... insomma, può anche essere una critica a fin di bene!
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Siamo sicuri che sia una classifica stilata a seguito di numerose interviste realizzate in giappone? XD
    Nel senso che...una cosa del genere avrei potuta scriverla io senza intervistare nessuno ma sulla base della mia esperienza di otaku XD
    Praticamente tutti i punti elencati nella classifica sono spunto di gag più o meno diffuse negli anime.
    La più diffusa è l'ultima, e le uniche che non ho mai sentito sono quella dei paragoni con attrici\cantanti e quella dei prodotti con prezzi diversi sisi.
    Per il resto concordo con molte delle cose dette da Momo *o*
     
    Top
    .
  4. .Shantiny.
     
    .

    User deleted


    Prima di dire seriamente la mia sul tutto, vorrei che qualcuno gentilmente si offrisse di spiegarmi il quarto punto xD
     
    Top
    .
  5. Martha...
     
    .

    User deleted


    puahah in effetti!! cmq penso ke in generale molte cose valgano anche per le ragazze dell'intero pianeta XD è un po generico
     
    Top
    .
  6. Xyz88
     
    .

    User deleted


    si beh è una lista normale ma vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse la 4 O_o
    è assurda XD
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la 4, d'istinto mi è venuto da interpretarla tipo cosi.
    "Mai chiedersi\le perchè mai due prodotti apparentemente uguali abbiano prezzi diversi (vestiti, accessori, di cui magari cambia la marca ma sono tipo identici XD) Dal suo punto di vista sembreresti un deficiente che non capisce nulla di certe cose, ed inoltre, qualora lei avesse acquistato uno dei due prodotti, sarebbe come mettere in dubbio le sue capacità di giudizio. sisi
     
    Top
    .
  8. Xyz88
     
    .

    User deleted


    O_o grazie per la spiegazione
    per me rimane sempre una cosa assurda XD
     
    Top
    .
  9. DeAxxx
     
    .

    User deleted


    ahah bellissima questa lista, dovrebbero darla in giro a moh di volantini xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 18/6/2009, 20:32) 
    Siamo sicuri che sia una classifica stilata a seguito di numerose interviste realizzate in giappone? XD
    Nel senso che...una cosa del genere avrei potuta scriverla io senza intervistare nessuno ma sulla base della mia esperienza di otaku XD
    Praticamente tutti i punti elencati nella classifica sono spunto di gag più o meno diffuse negli anime.
    La più diffusa è l'ultima, e le uniche che non ho mai sentito sono quella dei paragoni con attrici\cantanti e quella dei prodotti con prezzi diversi sisi.
    Per il resto concordo con molte delle cose dette da Momo *o*

    Ma a me sembra una classifica piuttosto ovvia '-' Non so quanto ritenerla attendibile, sinceramente.
     
    Top
    .
  11. laje
     
    .

    User deleted


    io la trovo molto divertente xD se devo essere sincera non me la prendere in nessun punto! anzi tanto meglio se mi fanno certe osservazioni così sono in grado di migliorarmi xD
     
    Top
    .
  12. ¤ Hime-sama ¤
     
    .

    User deleted


    No bellissimo xD !! Bhe anche io mi arrabbierei un sacco se qualcuno mi facesse notare di essere ingrassata
    Per favore uomini un minimo di delicatezza :addio:
     
    Top
    .
  13. Camelia ~
     
    .

    User deleted


    Beh dai è parecchio generica come lista ma se non altro è simpatica XD
    Beh diciamo che anche io mi arrabbierei se la mia ragazza mi dicesse che sono ingrassata oppure mi paragonasse alle sue amiche .-.
     
    Top
    .
  14. NagisaTamaoShizuma®
     
    .

    User deleted


    La nona è abbastanza strana o.o
     
    Top
    .
13 replies since 18/6/2009, 17:28   1543 views
  Share  
.