Uta Kata

SOSTITUITO DA NUOVO TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Questo è un'altro di quegli anime che si trova in quasi tutte le liste di anime yuri...Ma vediamo un pò..

    Uta Kata


    image



    Uhm' quest'immagine me ne ricorda una con Lucia e Sumire da Venus Versus Virus U.U

    Cooomunque..veniamo a noi. Cos'è Uta Kata? E' un manga e un anime(di 12 episodi + OVA. Fondamentalmente si potrebbe collorare nel genere delle Mahou Shoujo.(con qualche punta di ecchi qua e là)

    La protagonista della storia si chiama Ichika, e la sua vita cambierà radicalmente in seguito all'incontro con un misterioso personaggio, Manatsu, una sorta di entità la cui esistenza era collocata all'interno di uno specchio in una delle stanze della scuola frequentata da Ichika.
    Per riavere indietro il suo ciondolo, rubatole da Manatsu, Ichika stringerà un patto con la misteriosa ragazza e si troverà ad essere la protagonista di una particolare missione volta in primis alla necessità di evocare i 12 Jiin legati proprio al suo ciondolo portafortuna. Ad ogni evocazione, Ichika subirà una traformazione diversa (alcuni abiti sono davvero suggestivi *o*)


    Priiiiima cosa. Se la vostra essenza rigetta il genere delle ragazzine magiche trasformabili, state alla larga da Uta Kata.

    Per il resto, c'è da dire una cosa. Sebbene Uta Kata possa sembrare nel complesso piuttosto infantile, non è proprio cosi. Certo, la trama è quella che è, e si adatta al tipo di anime che Uta Kata rappresenta, ma l'anime nel suo piccolo riesce comunque a sfiorare temi delicati e tutt'altro che infantili, sebbene non saranno comunque il fulcro centrale dell'anime.

    Per il resto, sia sotto l'aspetto grafico che quello sonoro l'anime non è affatto male. Non si toccano livelli eccelsi, è vero, ma Uta Kata si colloca comunque su livelli discreti(a volte anche molto buoni secondo me) e non è certo un'aspetto da tralasciare. Musicalmente parlando mi ritornano i Savage Genius già amati con l'OP di El Cazador, che qui invece si dedicano alla bellissima Itsuka Tokeru Namida nell'ending.

    Ah, stavo per dimenticarmi la cosa più importante -.-' Lo yuri :nghe:
    Allora allora. Ci sono un paio di cose da tener comunque presente. Prima fra tutti la natura di Manatsu, che poi sarà meglio esplicata ma comunque già di per se tutt'altro che convenzionale.
    Inoltre c'è da dire che, sebbene il rapporto tra Manatsu e Ichika sia uno dei punti fermi dell'anime, lo yuri è comunque fondamentalmente in subtext. Continuo in spoiler per non rovinare eventualmente la visione a qualcuno.

    SPOILER (click to view)
    Nel corso dell'anime, appare piuttosto chiaramente l'interessamento di natura sentimentale da parte di Manatsu nei confronti di Ichika. La loro relazione però resta sempre su livelli molto ambigui. Tra l'altro Ichika è all'inizio innamorata del suo tutore, Sei. Nel corso delle puntate però c'è da dire che le cose si vanno modificando, e l'OAV sembrerebbe indicarci che Ichika ricambia l'interesse di Manatsu


    Insomma,se lo vedete non dimenticatevi l'OAV X°°°D

    Una delle versioni trasformate di Ichika


    image




    Manatsu e Ichika


    image




    Ichika e Manatsu


    image




    Ma come sono Pucce *o*


    image




    Okay basta X°D


    image



    No sono pucce ç_ç


    image



    Va bene basta sul serio


    image



    :ph34r: mi dileguo
     
    Top
    .
  2. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    ahah xD e la scena finale del....O.O d'oh...così spoilero di brutto!!
    sisi son puccie ^^
    anime visto 2 estati fa e...QUANTO E' PUCCIOOOOOOOOOO *_________*
    ç__ç in esate si vedono sempre anime pucciosi...ecco perchè amo l'estate!!! XDD
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Lo sto guardando giusto ora e sembra promettere bene (trasformazioni a parte x°D)... Sono reduce da uno Yamibou che mi ha abbastanza delusa, spero che questo Anime mi risolleverà il morale...
     
    Top
    .
  4. Martha...
     
    .

    User deleted


    ki belliiiiiiineeee *_*
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Momo XD non mi sarebbe mai venuto in mente di consigliarti Uta Kata XD
    Come mai hai scelto di iniziare questo?
     
    Top
    .
  6. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Ho scelto di iniziare questo perchè:

    1) L'ho trovato in streaming e sottotitolato in italiano (motivazione principale)
    2) L'hai citato cmq tra gli Yuri, quindi è da vedere!
    3) Lo stile di disegno mi piace abbastanza e l'animazione è buona...


    Spero solo che il fatto delle trasformazioni non lo renda troppo una cazzata x°D
     
    Top
    .
  7. .Noel Shimizu
     
    .

    User deleted


    Mamma mia questo p troppo carino *Q* mi piace parecchio . Manatsu è kawaissima
     
    Top
    .
  8. ->Momo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Noel Shimizu @ 5/9/2009, 13:31)
    Mamma mia questo p troppo carino *Q* mi piace parecchio . Manatsu è kawaissima

    Dove sei arrivata, Noel-chan? ^-^
    Si Manatsu è bellishima *-* E dire che a me in generale i pg con i capelli verdi non mi piacciono! Ma per lei faccio volentieri un eccezione! ^^
     
    Top
    .
  9. .Noel Shimizu
     
    .

    User deleted


    al 3 episodio ç_______ç
     
    Top
    .
  10. ->Momo
     
    .

    User deleted


    E ti piace/appassiona? Pensi che andrai avanti a guardarlo? ^-^
     
    Top
    .
  11. .Noel Shimizu
     
    .

    User deleted


    se riuscirò ad avere un ottima scheda video, lo riprenderò senza alcun dubbio, anche per chè mi è sembrato molto carinoooo
     
    Top
    .
  12. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Oddio non dirmi che la tua scheda video ti impedisce di vederti gli anime Yuri! çOç''
     
    Top
    .
  13. .Noel Shimizu
     
    .

    User deleted


    la mia scheda video fa le bizze, non mi fa vedere bene nulla ç_______ç piange
     
    Top
    .
  14. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Argh ç_ç Quindi hai smesso di guardare Uta Kata perchè la tua scheda video si sta impegnando per renderti impossibile la visione degli Anime? T^T
     
    Top
    .
  15. .Noel Shimizu
     
    .

    User deleted


    esattamente ç______ç e proprio così
     
    Top
    .
17 replies since 30/3/2009, 14:16   1007 views
  Share  
.