Hitohira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Vorrei parlarvi di un anime che io ho trovato a sorpresa delizioso, ma non ve ne parlo per questo XD
    Ve ne parlo perchè viene inserito costantemente in molte liste di anime yuri.

    Hitohira


    hitohira1



    Mugi Asai è una ragazza estremamente introversa e timida e a causa di questa sua componente caratteriale, quando si sente agitata o sotto pressione, perde la voce, una voce che ha in realtà un potenziale molto forte sebbene sia fin troppo difficile scoprirlo.
    Nono, presidentessa di un club teatrale però, si accorgerà dell'intensità della voce di Mugi e la convincerà ad entrare nel suo club. Di qui in avanti, tra i più disparati avvenimenti, fra nuove conoscenze ed emozioni, assisteremo all'interessantissima crescita della nostra protagonista, fortemente voluta dalle persone che la circondano(in special modo Nono) e dagli eventi dell'anime.
    Riuscirà la nostra eroina(XD) a trovare il coraggio di cui ha bisogno?

    Allora..quest'anime a me è proprio piaciuto.
    Tecnicamente non è eccelso ma è di ottima fattura. Belli i disegni e le animazioni e le musiche, sebbene non siano nulla di speciale, non stonano mai.
    Punto chiave però è la caratterizzazione dei personaggi, che ho trovato eccellenti (soprattutto Nono).

    Ed è Nono, personaggio spettacolare(e chiave) secondo me, sia nel background che nel suo essere attuale, il "recipiente" dello yuri dell'anime, che, ad onor de vero, è tutto puramente subtext, quindi sappiatelo, nel caso vogliate vederlo per quello.
    Ci sono diversi momenti che non solo sono ambigui...di più.
    In special modo in generale il rapporto tra Nono e Mirei(presidentessa del club teatrale ufficiale, di cui Nono faceva un tempo parte). Si potrebbe intuire traquillamente che il rapporto tra le due fosse qualcosa di più di una semplice amicizia.
    Interessante anche il relazionarsi di Nono a Mugi, che ne subisce il fascino in modo inesorabile.
    Il loro primo incontro sprizza yuri da tutti i pori.

    Ps: E' passato un beeeel pò di tempo da quando ho visto l'anime quindi non ricordo neppure molto bene quanto fosse rilevante la yuraggine, perdonatemi :)

    In tutta onestà...se volete vedere Hitohira perchè cercate dello yuri..statene alla larga.
    Però l'anime merita e lo yuri aleggia qua e là, e il mix rende molto bene secondo me.
    Magari aggiungetelo alle vostre liste e fatemi sapere :)


    Nono e Mugi


    hitohira02_00



    Nono


    hitohira_bridge



    Mugi


    Hitohira5



    Nono e Mirei


    Hitohira2



    Mugi e una sua amica di cui non ricordo il nome(piccola reminiscenza, mi pare che fiutai, al tempo, qualche yureggiamento anche tra loro due, ma potrei sbagliarmi XD)



    Hitohira6



    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 01:16
     
    Top
    .
  2. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mugi e una sua amica di cui non ricordo il nome(piccola reminiscenza, mi pare che fiutai, al tempo, qualche yureggiamento anche tra loro due, ma potrei sbagliarmi XD)

    no non ti sbagli ^^ basta vedere le ultime puntate per capirlo bene XDD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    beh era assai possibile che avessi i ricordi confusi, dopotutto l'ho visto tanto tempo fa *o*

    Allora qualcuno l'ha già visto oltre a me, bene *o*

    COsa te n'è parso in generale.
    Io l'ho trovato davvero molto piacevole :)
     
    Top
    .
  4. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    ^^ molto bello e alla fine mi ha fatto anche piangere XDD
     
    Top
    .
  5. SeLby
     
    .

    User deleted


    mmmm... mi ispirerebbe vederlo!!!
    si trova da scaricare? dove? con sottotitoli?

     
    Top
    .
  6. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SeLby @ 25/3/2009, 12:33)
    mmmm... mi ispirerebbe vederlo!!!
    si trova da scaricare? dove? con sottotitoli?

    I BBF (bowling ball fansubs) l'hanno subbata interamente x3

    Cmq serie piacevole (madooo come cambia la voce di Mugi O_O shockata ogni volta che parla senza balbettare xD)
    Anke se mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca la fine xD
     
    Top
    .
  7. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    a me non è piaciuto per niente..che novità xD
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Si Innocent il finale in effetti è un pò particolare, di certo non di quelli che ti lasciano un sorriso a trentaquattro denti XD
    Anime molto interessante secondo me, tratta un bel pò di temi, e in un ottimo modo, trovo sisi.

    Grande Mugi XD
     
    Top
    .
  9. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 22:15)
    Si Innocent il finale in effetti è un pò particolare, di certo non di quelli che ti lasciano un sorriso a trentaquattro denti XD
    Anime molto interessante secondo me, tratta un bel pò di temi, e in un ottimo modo, trovo sisi.

    Grande Mugi XD

    Si x3 come anime è molto leggero (è uno di quelli che iniziai tantissimo tempo fa e interruppi ... poi ripresi e lo vidi da capo fino alla fine in un giorno solo xD bwah ah ah ), che non fa mancare però dei fattori intriganti e divertenti

    SPOILER (click to view)
    L'episodio in cui il capo del club di recitazione e ichinose restano chiuse nel magazzino xD oppure l'episodio della gita al mare O_O molto carini x3 il finale invece mi ha lasciato molta amarezza xD certo non mi aspettavo un finale così o_O e molto bella la recita x3 forza mugiiiiiiiiii x3 ahahahaha


    CITAZIONE (**Lilith** @ 19/10/2009, 21:22)
    a me non è piaciuto per niente..che novità xD

    Non avevo dubbi a riguardo xD Ho capito che a te piace qualcosa di più "energico" xD questo e marimite sono anime che vanno visti con un occhio più approfondito ai particolari x3 questo , marimite e aoi hana mi hanno dato sensazioni simili per certi versi o_o tutti e tre hanno questo senso di leggerezza di sottofonfo (e con leggerezza si badi non intendo qualcosa di negativo O_o perchè potrebbe sembrarlo ma non lo è xD solo che è una sensazione talmente percettiva che non la saprei come esprimerla a parole xD) A me è piaciuto xD ahahahah
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Uhm, forse leggerezza non è il termine adatto...
    Per Hitohira già un pò di più ma Aoi Hana e Marimite sono tutt'altro che leggeri,anzi, possono risultare anche piuttosto pesanti.
    Un anime leggero è facile e piacevole da guardare senz'impegno, le atmosfere degli anime citati sono invece piuttosto pregne..

    Comunque cos'è che in particolare ti ha fatto storcere il naso nel finale?
     
    Top
    .
  11. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    Hai ragione perfettamente Gyu, preferisco mille volte gli anime "energetici", pieni di vita come ad esempio Mai Hime, El Cazador De La Bruja, Kannazuki no miko! Con energetici e pieni di vita intendo quelli cn un po di azione. badate bene è un giudizio puramente soggettivo ma prendo ogni volta che mi appresto a vedere maria sama e hitohira devo munirmi di flebo e cocaina xD sn gusti assolutamente personali eh
     
    Top
    .
  12. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 22:51)
    Uhm, forse leggerezza non è il termine adatto...
    Per Hitohira già un pò di più ma Aoi Hana e Marimite sono tutt'altro che leggeri,anzi, possono risultare anche piuttosto pesanti.
    Un anime leggero è facile e piacevole da guardare senz'impegno, le atmosfere degli anime citati sono invece piuttosto pregne..

    Comunque cos'è che in particolare ti ha fatto storcere il naso nel finale?

    x3 um ma non è appunto quello il senso di leggerezza che intendevo.... Quella parola era più legata al atmosfera che si crea O_o um non so proprio come spiegare XD sono sensazioni difficili da dire a parole x3 cmq

    SPOILER (click to view)
    del finale... beh è inconcludente cioè non mi da quelle risposte che volevo xD e poi o.o l'idea di un addio così O_O cioè si sono diplomati o.o sono diventati amici... Da come l'avevano messa sembrava che non si sarebbero mai più rivisti O_o cioè si sono mille modi di tenersi in contatto (mai sentito la parola cellulare O_O?) E anke se è talmente insensato è cmq triste.... Insomma mi ha lasciato l'amarezza un po' ç_ç


    A cmq adoro la ragazza ... non mugi, non nono... l'altra del club! xD quella che è sorella del tipo che è innamorato di mugi (lo so lo so ... coi nomi sono negataaaa xD ma comprendete troppi anime troppi personaggi con nomi diversi xD)
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh si, come darti torto sul finale X°D
    Vabè, non si può avere tutto dalla vita XD
    E trova una definizione logica al tuo modo di intendere leggerezza, per favore XD

    Ah, ti piaceva Risaki? XD
    Bah, pensandoci stando ai tuoi gusti si trova sisi
     
    Top
    .
  14. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 23:26)
    Eh si, come darti torto sul finale X°D
    Vabè, non si può avere tutto dalla vita XD
    E trova una definizione logica al tuo modo di intendere leggerezza, per favore XD

    Ah, ti piaceva Risaki? XD
    Bah, pensandoci stando ai tuoi gusti si trova sisi

    ahahahaha la logica con me non va molto d'accordo mi sa xD Cmq ecco come se chiamavaaa x3 si si lei x3 :piufff: ah ah ah ah x3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono andato a recuperare quest'anime che ancora non avevo visto e devo dire che ne avrei anche fatto volentieri a meno...

    Personalmente ritengo che non sia brutto.. è proprio fatto malissimo !!! Non è nemmeno facile trovare le parole per argomentare il mio pensiero, dunque, come dire...io non sono riuscito a capire cosa volevano fare !!!
    Inizia come una commedia scolastica, per poi diventare shoujo, poi diventa demenziale, poi diventa drammatico, poi ritorna romantico e finisce come un healing anime O_o
    Ora voi direte..beh non è il primo anime che ha più elementi contenuti al suo interno, il problema è proprio la "distribuzione" di questi elementi.. cioè faccio un esempio a caso.. durante la 4a puntata l'anime improvvisamente diventa comico-demenziale.. Solo in quella puntata !! I vari elementi non sono distribuiti uniformemente durante tutto l'anime.. sembra quasi di assistere a continui cambi di stile da una puntata all'altra (o magari ogni due) manco fosse stato scritto da uno schizofrenico.

    I personaggi?? Pure loro risentono di questa "schizofrenia" con dei caratteri che dovrebbero essere "variegati" ma che in realtà finiscono per essere contraddittori.. e così capita che lo stesso personaggo sia allo stesso tempo dolce, premuroso ma anche freddo, violento e prepotente (vero Nono??) E poi spesso e volentieri non si capisce bene dove vogliano andare anche a livello di sentimenti personali.. o meglio da "chi"..Nono?? Non si capisce se da Mugi o da Mirei.. Mugi? Non si capisce se da Nono o da Kai.. No va beh quello per fortuna si capisce se no non sarebbe inserito nell'elenco degli anime pseudo-yuri però perchè gli dà spago ??? E poi.. bello che un anime sia condito di buoni sentimenti, però perchè le antagoniste devono essere anche LE MIGLIORI AMICHE delle protagoniste e quindi invece di rivaleggiarsi (come la trama richiederebbe naturalmente che avvenisse) finiscono invece per aiutarsi e supportarsi MENTRE SI PREPARANO A SFIDARSI PER LA SOPRAVVIVENZA DEI RISPETTIVI CLUB SCOLASTICI ??? Manco fosse il libro Cuore !!!!

    E poi Mugi la protagonista principale che passa 11 puntate e 3/4 a frignare che ti verrebbe voglia di entrare nello schermo e scrollarla urlandole "Ripigliatiiiiiiii !!!!!!" e ogni volta che sembra FINALMENTE aver superato i suoi problemi dopo 3 secondi ci ripiomba dentro immediatamente e tu ti chiedi "Perchè benedetta ragazza???"

    Ciliegina sulla torta il finale dove
    SPOILER (click to view)
    Mugi improvvisamente diventa la persona più sicura di questo mondo.. cioè dopo che tutti hanno provato ad aiutarla a vincere le sue debolezze spronandola, coccolandola, consolandola, incitandola, anche INSULTANDOLA e lei reagiva sempre con le stesse parole ("I can't do it") così di punto in bianco per fatti suoi, visto che probabilmente si avvicinavano i titoli di coda acquisisce sicurezza, ringrazia tutti e dice che da quel momento la sua vita sarà diversa..aaahhh che bella "crescita psicologica progressiva" del personaggio in quest'anime.. ma vah vah


    Giudizio finale (sempre ovviamente a titolo PERSONALE e quindi tranquillamente contestabile): da guardare a tempo perso giusto per coloro che hanno mire di "completezza", essendo inserito comunque nelle liste ufficiali degli anime Shoujo-Ai..
     
    Top
    .
25 replies since 24/3/2009, 17:01   1505 views
  Share  
.