Mahou Sensei Negima! \ Negima!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ho visto che un topic al riguardo non c'è, e a me sembra doveroso *o*
    Mi sembrava anche più comodo parlare di entrambe le serie in un unico topic, anche per favorire eventuali confronti e paragoni.

    Una premessa si dovrebbe fare. Trovo che sia assai difficile che a qualcuno queste serie possano piacere allo stesso modo.
    E' anzi facile che una delle due(ma quale dipende da voi) superi l'altra e non di poco. E' cosi perchè a tutti gli effetti, le due serie (che non sono prequel e sequel ma teoricamente due riproposizioni diverse di uno stesso manga) sono differenti sotto numerosissimi aspetti.
    E' anche giusto dire però, che la più fedele al manga è sicuramente la prima, senza ombra di dubbio.(anche se verso la fine si discosta tantissimo)


    Mahou Sensei Negima


    jpg



    Negi Springfield è un mago di soli dieci anni il cui obiettivo è quello di trovare suo padre. In qualità di mago dovrà eseguire il suo apprendistato in una scuola femminile, come insegnante di una classe composta da 31 ragazze X°D.
    Tutto l'anime ruota intorno principalmente ai rapporti che Negi instaura con le ragazze e secondariamente a quelli che le ragazze, di cui almeno la metà sono invaghi di negi :ph34r: , instaurano tra di loro.
    Negi non può mostrare la sua vera identità, ma, prevedibilmente, in base a una serie di circostanze, non ci vorrà molto a che si scopra che Negi è un maghetto.
    Nel corso delle vicende Negi si troverà spesso a combattere entità nemiche, ed è qui che entra in gioco l'importanza dei pactio, "contratti" temporanei che Negi stipula con le ragazze della classe tramite un bacio, e che permette alle ragazze di acquistare potere e forza indispensabili per sconfiggere i malvagi X°D

    La serie,come ho già detto molto fedele al manga almeno fino a un certo punto, è fedele anche su aspetti come il fanservice. Sebbene nel manga questo elemento sia sicuramente superiore, non manca neppure nell'anime.
    Tecnicamente c'è da dire che la qualità grafica è sinceramente discutibile,di livello neppure discreto direi. In genere però, le animazioni si salvano.

    Quello che interessa a noi, comunque è altro U.U
    Setsuna Kawarazaki e Konoka Konoe U.U
    Nell'anime veniamo a scoprire abbastanza avanti con gli eventi come le ragazze si sono conosciute, perchè quello che vediamo di loro, per gran parte del tempo, è una Setsuna che evita qualsasi contatto con Konoka sebbene quest'ultima cerchi più volte di avvicinarsi a lei. In effetti non ci sono molti momenti Konosetsu nell'anime.
    La salvezza in tal senso arriva alla fine, con un susseguirsi di scene molto belle e interessanti tra le due, compreso, e, in primis, il bacio :brill:

    Ad ogni modo, l'anime non approfondisce particolarmente la questione anche se tutto farebbe pensare ad un interesse da parte di entrambe, anche se soprattutto espressi in maniera differente.

    A questo punto posso anche dirvelo. Io sono una an di Negima!?
    L'umorismo della prima serie non mi ha colpita, la qualità neppure(in nessun senso) e in sostanza l'anime non mi ha appassionata per nulla. Faccio tesoro solamente delle scene con Konoka e Setsuna :nghe:


    Negima!?


    normal_ne2dr2c



    Ps: Tengo conto anche degli Ova Haru e Natsu che fanno comunque parte della serie

    L'input dell'anime è pressochè lo stesso del precedente. Negi, con sempre nel cuore il desiderio di trovare suo padre, finisce ad insegnare nella solita classe e bla bla bla.
    Tutto il resto, a livello di trama, non solo si discosta, ma è completamente differente dalla serie originale, in tutto.
    Il fanservice sembra essersi tolto dalle scatole, e la qualità grafica è stavolta veramente meravigliosa, con disegni e animazioni fluide e bellissime. Anche il sonoro sembra essere più curato.
    Tecnicamente insomma, Negima!? è sicuramente superiore a MSN(XD).
    Contenutisticamente, a volte sembra che la trama presenti delle incongruenze e segua una linearità un pò tutta sua, con avvenimenti che talvolta non si capisce perchè inizino e finiscano X°D

    Ora però passiamo anche qui al punto cruciale(per noi almeno XD).

    Negima!? è nettamente più generoso rispetto al suo predecessore per quanto riguarda l'intreccio Konosetsu.
    In primis, la base da cui si parte non è la stessa di MSN, quindi Setsuna e Konoka sono in contatto diretto sin dalle primissime fasi dell'anime(senza che Setsuna scappi, muta, per tre quarti dell'anime, per intenderci XD), ma soprattutto, i momenti che le vedono protagoniste sono tantissimi.
    Ma non solo sono tantissimi, sono per lo più bellissimi.
    Avremo anche siparietti comici (molti dei quali vedranno una Setsuna imbarazzata dalla sua attrazione sessuale - palese XD - per Konoka), e momenti molto dolci e intensi.

    3 su tutti. SUbito dopo il pactio tra Negi e Konoka, la puntata con il pactio tra Setsuna e Negi, il momento in riva al fiume


    Insomma, non si può dire, almeno, io non me la sento di dire che questa serie non "ci accontenti" sotto questo punto di vista. E sebbene in Negima!? un bacio non ci sia, mi sento di dire che comunque la Konosetsunità ha molta più rilevanza e spessore che in MSN.

    In Negima!? inoltre, sembra anche più chiaro che l'interesse tra le due sia reciproco, sebbene sia anche evidente che, per quanto riguarda Setsuna il desiderio "sessuale" sia più marcato (ma conoscendole,e sono estrememente diverse nell'esprimersi e nell'esprimere, per Setsuna è cosi lampante soprattutto per il suo modo di essere e di conseguenza di reagire a quanto succede.

    Non mancate di vedere gli Oav Haru e Natsu perchè hanno diversi momenti interessanti(nonchè comici :=)): )

    konosetsu6

    Se non si capisce, Setsu fa quella faccia nella seconda immagine perchè stava guardando il sedere di Konoka X°°°°D




    Basta U.U

    Cooooomunque...la nuova serie - di OAV - Ala Alba(che ancora non ho ben capito se un seguito, un ennesimo rifacimento o che altro) ancora non la inizio a vedere, se qualcuno la sta vedendo dica pure la sua *o*

    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 01:52
     
    Top
    .
  2. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    Oh ma che belloooo xD e nessuno che commenta O_O ma nooooooo...
    Per quanto riguarda Negima potrei scrivere papiri interi xD

    Una piccola nota: Mahou sensei negima inizialmente è abbastanza fedele al manga ma poi ha preso una trama propria con la scusa che il manga si bloccava e poi dopo tempo riprendeva xD (così via per un po' di volte x3 Se non sbaglio ora è tutt'ora in prosecuzione in giappone mentre qui è fermo >w< maledizione!!!) finendo poi per essere una cosa diversa O_O

    Negima!? a differenza ha una trama a se, non è riconducibile al manga se non per le caratteristiche base (Negi è un prof nella classe delle studentesse, ci sono i pacti, c'è kamo xD ecc ecc) devo dire che però è superiore alla prima serie sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della storia che invoglia lo spettatore a seguirla (cosa che sinceramente nella prima personalmente non succedeva almeno a me)
    Con i suoi aspetti umoristici mi ha fatto ridere ad ogni singolo episodio xD che dire... per chi vuole ridere è l'anime perfetto xD
    Unica pecca enorme dal punto di vista grafico: gli occhi di Asuna *_* in Negima!? sono tutti e due azzurri mentre lei ne avrebbe uno verde... MALE!!

    E per quanto riguarda la chiave yuri : Adoro Setsunaaaaa xD Lei e konoka sono coppia fantastica *_* (e nel manga.... bwahahahaha *_* non spoilero dico solo che è molto interessante eh eh)

    Gli oav sono spettacolo x3
     
    Top
    .
  3. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto mi è piaciuto questo anime!! Tutte e due le versioni anche se ho gradito piu Negima! davvero molto ma molto bello..e poi la coppia yuri all'interno..è cosi kawaiiii >< Setsuna :nghe: in tutte le puntate sono morta dal ridere xD fantastico sul serio!
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che qualcuno abbia apprezzato questa\e serie *o*
    Innocent se non sbaglio ho postato qualcosa sul manga nella sezione apposita...
    Io ovviamente amo Konoka *o*
    Ma adoro anche Evangelineee,è un mito..
    Ci sono tantissimi personaggi e tutti interessanti.
    Scene esilaranti..grande anime XD

    Chissà se prima o poi Konoka e Setsuna si decideranno a capire che quando due persone sono interessate l'una all'altra esiste l'opzione "mettersi insieme" X°D

     
    Top
    .
  5. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 22:20)
    Chissà se prima o poi Konoka e Setsuna si decideranno a capire che quando due persone sono interessate l'una all'altra esiste l'opzione "mettersi insieme" X°D

    ah ah aha haah infatti xD bella questa mi son messa a rider quando ho letto x3

    cmq a me di Negima piace Chizuru :piufff: è talmente (boing) sadica xD e talmente (boing) bastarda a volte XD ahahahah troppo forte x3 peccato che se vede poco x3
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Infatti si vede decisamente poco e se non erro anche lei ha qualche atteggiamento vagamente sullo yureggiante o ricordo male? XD
    Ovviamente non è affatto il tipo di personaggio che mi piace "in quel senso" X°D
     
    Top
    .
  7. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 22:53)
    Infatti si vede decisamente poco e se non erro anche lei ha qualche atteggiamento vagamente sullo yureggiante o ricordo male? XD
    Ovviamente non è affatto il tipo di personaggio che mi piace "in quel senso" X°D

    si si xD anke lei ha un atteggiamento abb yureggiante con l'amica xD anke se si comporta in maniera sadica con questa XD ahahahah
    Cmq si lo immaginavo che non ti piaceva "in quel senso" x3 invece da me è in gradatoria molto molto alta xD nella mia classifica personale x3 bwahahhaahah
     
    Top
    .
6 replies since 20/3/2009, 15:10   1879 views
  Share  
.