Murder Princess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Recensione a cura di Dora(gon)

    Murder Princess

    kCYf10K



    - Sei OVA della durata di 25 minuti ciascuno.


    TRAMA


    Il regno di Forland è in grave pericolo. Il sovrano è stato tradito da uno dei suoi fedeli servitori, lo scienziato Akamashi, che ora ha intenzione di marciare sul palazzo e usurpare il trono. Come se ciò non bastasse, lo stesso Re è gravemente ferito e muore poco dopo. Sulle spalle della figlia, Alita Forland, grava adesso il peso di un intero Paese, poiché il fratello maggiore, Kaito Forland, si trova fuori dal Regno. Coscienti del fatto che la giovane Alita ora come ora non può fare nulla, il ministro di palazzo, Jodo Entolasia, la costringe a fuggire, mentre la sua fedele ancella, Milano, prende le sue vesti, così da ingannare i nemici. Malvolentieri, Alita fugge in direzione del bosco insieme a due cavalieri, ma qui i tre incontrano una bestia demoniaca, che uccide i due cavalieri e tenta di fare lo stesso ad Alita. Questa fugge, disperata, sino ad imbattersi in Falis, giovane cacciatrice di taglie. Poco dopo, sbuca dalla foresta il mostro che tenta di colpirle, ma queste finiscono col cadere nel burrone. Le due vengono salvate dagli aiutanti di Falis, Dominikov e Pete, ma è accaduto qualcosa di molto strano… Alita e Falis si sono scambiate di corpo!
    Iniziano così le vicende che vedranno i destini delle due giovani ragazze legarsi sempre più indissolubilmente. Riuscirà Alita a salvare il suo regno? E come faranno le due a ritornare nei loro rispettivi corpi? Se volete scoprirlo, non vi resta che guardare l’anime.


    COMPONENTE YURI


    Lo yuri presente è del tipo subtext e lo si ha tra le due protagoniste, ovvero Alita e Falis. Durante il corso dell’anime (più nella prima metà della serie), le due avranno modo di conoscersi meglio e di approfondire il loro rapporto. Alita, presi i panni della cameriera di Falis, non la lascia un attimo, mentre Falis, dal canto suo, fa sempre tutto ciò che è in suo potere affinché ad Alita non venga torto un capello, sino, a volte, a perdere completamente il controllo di sé stessa e di rischiare seriamente di compiere una strage, se non fosse per la presenza di Alita che riesce sempre a farla tornare in sé e a farla ragionare, senza mostrare la minima paura nei suoi confronti.
    Seppur non presente in chissà che quantità, lo yuri tra Alita e Falis non è certo da buttare, anzi. La loro è una storia decisamente molto piacevole e che, in tutta sincerità, non va persa per nessun motivo.



    PERSONAGGI


    Alita Forland – Alita nel corpo di Falis

    IfPYsOU 0MVG5Ip


    Principessa del regno di Forland. Scambia il suo corpo con quello di Falis per cause sconosciute. Convince quest’ultima ad aiutarla a proteggere il Regno e prende le vesti di Milano, sua ex cameriera, per cominciare a “servire” Falis (che ha preso, dopo lo scambio, il posto della principessa) e aiutarla nell’amministrazione del Regno insieme al ministro Jodo.
    Gentile e di buon cuore, è la principessa che tutti amavano, ma capisce di non essere abbastanza forte per difendere il suo Paese.


    Falis – Falis nel corpo di Alita

    Ah5ycEt f5XH1Pt


    Inizialmente è una cacciatrice di taglie che lavora insieme a Dominikov e a Pete, il cui mestiere prevede l’uccisione di bestie ricercate che danno problemi alla società. Dopo lo scambio, accetta di aiutare Alita nel salvare il suo Regno e si impegna a prendere il posto della principessa, non con pochi problemi…
    Forte e tenace, sarà colei che starà sempre al centro dell’azione, pronta a difendere ed aiutare Alita come meglio può, seppur all’inizio sembri che la cosa per lei sia tutto un enorme fastidio.


    Dominikov

    Inqzgzo


    Compagno di squadra di Falis. E’ un cyborg di corporatura minuta e come arma utilizza una falce enorme.


    Pete Armstrong

    WZNMOCi


    Compagno di squadra di Falis. Anche lui è un cyborg. Molto alto e dalla corporatura imponente, fa fuori i nemici in breve tempo. Ha un aspetto da delinquente ma è dotato di un animo molto gentile.


    Jodo Entolasia

    973hHxc


    Ministro e consigliere fidato del Re. Si prende cura di Alita dopo la morte del sovrano e fa si che Falis rispetti tutti i doveri e le discipline a cui avrebbe dovuto attenersi Alita.


    Milano

    5kkQfOs


    Cameriera di Alita. Prende il suo posto quando quest’ultima deve fuggire dal castello, così da ingannare il nemico e dare più tempo alla vera principessa per fuggire.


    Dr. Akamashi

    3LXYKQl


    Inizialmente un fidato servitore del Re. Lo tradisce e tenta di conquistare il regno.
    E’ uno scienziato mezzo pazzo ed è il creatore di Ana e Yuna.


    Ana

    btEpAjA


    Cyborg dalle sembianze di una piccola e graziosa bambina. Gemella di Yuna, con la quale è molto legata, ha un rapporto paterno con il dr. Akamashi, anche se lo chiama “Professore”. Tra le due gemelline, Ana è decisamente quella più allegra e vivace. Chiunque osi far del male a Yuna o al Professore, dovrà vedersela con lei.


    Yuna

    nqwDBFn


    Cyborg gemella di Ana. Di natura molto timida e pacifica, nasconde in realtà un lato molto pericoloso che tira fuori qualora capiti qualcosa di brutto a qualcuno a cui tiene. E’ molto legata ad Ana e al Professore, il quale è come un padre per loro.


    Cecilia

    1eUiKPH


    Potente maga del quale non si sa molto, a parte che Falis ha brutti ricordi che la riguardano.


    Principe Kaito

    ocHW8Wv


    Fratello di Alita, partito tempo prima per discutere d’un trattato di pace con il regno nordico a loro confinante. Da allora di lui non è più saputo nulla.



    COMMENTO GENERALE


    Murder Princess è uno di quegli anime da guardare quando non si vuole impegnare molto la mente. La trama è semplice e di facile comprensione; un po’ prevedibile, si potrebbe dire. Ma ciò non significa assolutamente che sia noioso, tutt’altro! La brevità della storia, che si svolge in soli sei episodi, infatti, non permette punti morti e/o noiosi, ma è un continuo susseguirsi di fatti ed eventi, con combattimenti più o meno epici. Punto assolutamente a vantaggio dell’anime è il chara sublime, che già da solo è un ottimo motivo per visionare l’opera. Insomma, se cercate qualcosa di leggero e che vi faccia passare velocemente il tempo a colpi di spade, pugni, pugnali e falci, allora Murder Princess fa assolutamente per voi.

    Edited by Mamiina - 18/7/2017, 16:22
     
    Top
    .
  2. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    Post originale di Izumi Kona-chan



    Tsk, che peccato..che spreco, che peccato ... :ph34r: Ah scusate.
    Uhm, si, Murder Princess, anche questo targato BeeTrain(è del 2007) è una serie composta da 6 OVA ognuno dalla durata appena superiore a quella di un episodio di un anime normale.
    E' quasi sicuramente per questa forzata brevità che grido allo spreco e al peccato ç_ç

    Murder Princess


    rsz_murderprincess_zpsd05408c4



    Inizio col dire che la trama non è assolutamente delle più originali, anzi.
    La protagonista principale della serie è Faris, una cacciatrice di taglie. L'incontro con la Principessa Arita, in via di fuga dal suo palazzo cambierà la vita ad entrambe. Il fatto di aver vissuto un'esperienza vicinissima alla morte, causerà alle due uno scambio di corpi. L'anime continuerà con la nostra Faris impegnata a prendere il ruolo della principessa. La promessa che lega le due vuole che Faris protegga il regno e il castello nei panni come la nuova principessa Arita, mentre Arita dal canto suo che in seguito prenderà il posto della defunta cameriera Milano, offre alla nostra cacciatrice di taglie se stessa, anima e corpo :ph34r:

    Chiaramente la trama non è solo questa X°°D Ma questa è la cosa più interessante :ph34r:

    Faris (mannaggia qua mi sa che è già Arita, giudicando dall'espressione da culo XD)
    2820_zps25b9820e



    Arita (sisi è lei questa XD)
    rsz_alita_normale_zpse1d2cdbc



    Faris in versione Arita :alienff:
    rsz_falis_versione_alita_zpsfa5afe56



    Arita in versione Faris cameriera XD
    rsz_alita_versione_falis_cameriera_zps1b2fb7f7




    Tra tutti gli anime che ho visto più o meno recentemente, Murder Princess è sicuramente quello che, a livello yuri ha più potenziale...

    bscap0043xo7iicz0_zps3b4094e7



    Ma per capirlo bastava già sentire cosa offriva Arita a Faris X°°°D
    Eppure eppure, lasciatemi appellare alla brevità dell'anime, perchè solo cosi posso mettermi il cuore in pace XD
    La prima metà dell'anime è quella più pregna di momenti Arita\Faris e di yurità, ed è tutto molto piacevole da guardare.
    Ma stiamo parlando di un anime d'azione, e in un modo o nell'altro la trama deve portarsi a compimento..
    Man a mano che si va avanti, ahimè, non c'è quanto potrebbe esserci.
    Il problema fondamentale sta nel fatto che, per come inizia, per quanto riguarda il rapporto Faris\Arita, finisce in modo molto meno approfondito di quanto poteva essere, di quanto, in qualche modo "promesso" all'inizio X°°D

    Coooomunque. A me l'anime non è dispiaciuto affatto. Non è una perla, ma è breve, veloce, i disegni sono belli, le animazioni anche, la colonna sonora pure(la sigla è divina).
    Quindi se riuscite, vedetevelo, zia Kona ve lo consiglia *o*




    siii! e ve lo conshiglia anche shana-chian!!!!!!! *________*
    bellissimo anime anche se meritava più episodi e uno svolgimento incentrato più su falis e alita ù___ù sarebbe diventato un colosso del genere!

    Edited by Mamiina - 16/3/2016, 13:19
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤†Shana†¤ @ 26/3/2009, 22:29)
    uno svolgimento incentrato più su falis e alita ù___ù sarebbe diventato un colosso del genere!

    Sicuro...perchè partiva benissimo al riguardo, che diamine X°°°D
    ç_ç
     
    Top
    .
  4. ¤†Shana†¤
     
    .

    User deleted


    già!! e poi la sigla finale...la foto di loro due abbracciate *___* che belle
     
    Top
    .
  5. .Noel Shimizu
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vederlo, nonostante la mia scehda video faccia bizze, i primi due episodi mi sono piaciuti parecchio,Faris è bellissima *ç* io se fossi caduta nella vasca come è successo ad Arisa non mi sarei trattenuta :piufff:
     
    Top
    .
  6. devilurd
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato bellissimo come anime, mi è piaciuto molto :piufff:
    fighissima la principessa guerriera!!!
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Bello vero?
    Certo non è sicuramente un capolavoro, e neppure originale a livello di trama, ma è ben fatto e si lascia seguire che è un piacere sisi..


    E Arita *o*
     
    Top
    .
  8. yuki sakibara
     
    .

    User deleted


    E sicuramente da vedere allora, spero di riuscire a trovarlo ..... grazie xil consiglio kona-chan

    YUKI
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E' una buona visione soprattutto se avete poco tempo da dedicare alla visione di anime, perchè sono appena sei puntate :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Anche a me è piaciuto molto! Comunque, trovo che la sua brevità dia spazio alla fantasia :shifty:
    La coppia Faris x Arita mi piace molto e poi Arita la trovo bellissima! Soprattutto quando è in versione Faris! :-Q_____ XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E anche questo anime è passato agli archivi...

    Concordo in toto su quanto è stato detto finora. La storia non è certamente granchè a livello di originalità anzi, direi che sa tutto un po' di già visto e stravisto

    Sul discorso "occasione sprecata" dal punto di vista del potenziale yuri tra le due protagoniste ormai ci ho fatto il callo e tant'è.. bisogna accontentarsi di quel che si riesce a leggere tra le righe, e nel caso di quest'anime è veramente poco

    Ciononostante è abbastanza piacevole da vedere, a mio parere la durata complessiva dell'anime (poco più di 2 ore in tutto, bene o male la durata di un film) aiuta in questo senso. Visto cioè come lo hanno impostato secondo me dura "il giusto", non fa in tempo ad annoiare e risulta abbastanza "equilibrato" in tutti i suoi aspetti.

    Punti di forza sono sicuramente il chara design e i personaggi, che a me sono piaciuti molto
    ovviamente su tutti svetta Arita con la personalità di Faris che è a dir poco spettacolare.

    Consigliato per trascorrere in modo piacevole e non troppo impegnativo una serata, specialmente se dovete magari "smaltire" un po' di fatica dopo aver terminato qualche serie più lunga e pesante..
     
    Top
    .
  12. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Mmmmh Murder Princess non mi ha colpito granchè, sinceramente. Già la tematica del body transfer è stata appunto vista e rivista negli anime, inoltre una Principessa assassina non è tutta questa novità, senza contare del Teoria, potere supermagico e superdistruttivo xD.
    I punti di forza dell'anime, comunque, sono appunto la principessa "Falis version" che è una figa della madonna *ççç* e la sigla iniziale che è diventata la mia droga del momento x°DDD.
    Alita faccio fatica a sopportarla comunque, per essere una delle due protagoniste la trovo veramente insipida, apparte preparare thè e ricordare a Falis ogni tre per due che da lei può avere tutto quello che vuole -arrapata, la ragazza x°DDD- non è che faccia granchè nell'anime. Sì, ok, in alcuni passaggi è stata un punto chiave, e la sua devozione al regno è esemplare, però boh, la trovo eccessivamente zuccherosa e decisamente troppo remissiva al punto che sembra un personaggio secondario e non appunto una delle due protagoniste, e forse questo suo esser dolce con tutti è diventato uno svantaggio per il potenziale yuri.

    SPOILER (click to view)
    Voglio dire, a un certo punto Alita si affeziona a Pete, e l'affetto è ricambiato, e alla fine pure con Falis sembra faccia la stessa cosa, se non fosse lei -Falis- che impazzisce ogni volta che qualcuno tocca Alita e che ha un palese interesse nei suoi confronti lo yuri potremmo sognarcelo xDDD.


    Scusate, mi sono accorta ora, spero abbiate capito che parlo di Alita come principessa e Falis come cacciatrice di taglie -i loro ruoli "originari"- anche dopo che i pg hanno subito il body transfer ^^'''.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Concordo sull'insipidità del personaggio di Milano che francamente è un po' troppo "stereotipato" e smieloso, perfino per me che generalmente adoro i personaggi dolci.

    Alla fine diciamolo chiaramente, l'anime è tenuto in piedi esclusivamente dal personaggio di Alita versione Falis..
     
    Top
    .
  14. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 24/10/2010, 01:20)
    Alla fine diciamolo chiaramente, l'anime è tenuto in piedi esclusivamente dal personaggio di Alita versione Falis..

    Esattamentissimamente esatto x°D.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    小学校一年生 - Elementary Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Dead
    anime molto bello...peccato per la brevità...sarebbe stato bello una serie di 12 ep come kannazuki no miko...visto che tt e due i manga erano costituiti da due volumetti...sarebbe stato bello se avessero approfondito di più il rapporto tra le due protagoniste...
     
    Top
    .
14 replies since 19/3/2009, 20:27   3520 views
  Share  
.