Aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di aprire un topic per questa trilogia (Aria the Animation, Aria the Natural, Aria the Origination) fondamentalmente per due ragioni. La prima è che quest'anime è presente in tutte le liste di anime con elementi yuri (e non a caso). La seconda è che amo cosi tanto questo anime che mi amareggia troppo non potervelo far conoscere.
    Anzi, sono tre... La terza è che è stato proprio un personaggio di quest'anime a spuntarla vincitrice nel concorso che elegge il miglior personaggio yuri dell'anno nel 2008.

    Aria

    tdCF0dv



    Tipo: Serie TV + OAV
    Episodi: 13 + 26 + 13 + 3 OAV
    Genere: Slice of Life, Fantasy
    Anno: 2005-2008


    Trama


    Vediamo un pò di cosa parla quest'anime.
    La protagonista della/e serie è Mizunashi Akari, un'aspirante Undine.
    Akari vive infatti su un pianeta chiamato Aqua (un tempo Marte), in una città che si chiama Neo Venezia, un'amabilissima riproduzione della nostra Venezia (e già solo per quest'omaggio che ci fanno bisognerebbe vedere l'anime).
    La nostra Akari è parte, insieme alla sua sempai Alicia dell'Aria company, una delle tre massime compagnie di gondoliere presenti nella città.
    Ben presto affiancheranno la protagonista, Aika S. Granzchesta, che fa parte dell' Himeya company e Alice Carrol dell'Orange Planet. Le tre stringeranno una bellissima amicizia e decideranno di allenarsi e sostenersi insieme per poter diventare un giorno una Prima (il più alto rango per un'Undine).


    Considerazioni Generali e sullo Yuri


    L'anime in pratica segue le vicende dei personaggi (e in particolare delle tre protagoniste), le loro vite, le loro giornate, le loro avventure, caratterizzandosi per un ritmo lento e pacifico. Non manca il fattore "commedia", che non è predominante ma gioca il suo ruolo, e aiuta a spezzare appena la sognante atmosfera di cui l'anime è pregno.

    Quasi tutti i personaggi sono femminili (e ciò sicuramente dà una bella mano se si vuol cercare dello Yuri), fatta eccezione per il vecchio postino, quello che consegna le lettere, il tizio che sbava dietro Alicia, e Al-kun.

    Le vibrations Yuri più forti sono a parere mio quelle che intercorrono tra Alicia e Akari (più forte forse per Akari), e Alice e Athena (la sua senpai). Nonostante ciò, il fandom Yuri, per quanto riguarda Aria, tende ad apprezzare l'accoppiata Alicia\Akira (la senpai di Aika) e non finirò mai di chiedermi perchè... (lo so il perché.. perché Akira era ed è un tomboy, perché lei e Alicia erano amiche di infanzia e da bambine Akira faceva un po' il "cavaliere" di Alicia. Eh si....molto determinante..)


    Conclusioni


    Comunque, sarà che anche il mio nome inizia con la A (come quello di TUTTI i personaggi di Aria ) ma quest'anime mi ha davvero fatta innamorare. Amo i personaggi, amo le atmosfere, amo tutto.
    E' uno di quegli anime che non puoi/non riesci/non vuoi vedere di corsa. Io per esempio guardavo un massimo di due puntate insieme, spesso prima di andare a dormire... non scherzo quando vi dico che mi rasserenava, mi faceva stare meglio.

    Anyway, alcune tra le cose più adorabili (e divertenti) sono:
    a) Lo "Suteeeeeekiiiiiii!" di Akari;
    b) il modo in cui Alice dice "Athena senpai";
    c) Aika che dice "hazukashii serifu kinshi!";
    d) l' "ara ara" di Alicia che batte di gran lunga quello di Shizuru.


    Immagini sparse


    Akari, la protagonista

    102699_zps2caa5744



    Da sinistra: Alice, Aika, Akari, Alicia, Akira, Athena.

    rsz_1aria_-_immagine_1_zps00847ff5



    Alice

    talice_zps677872a0



    Aika, il presidente Aria(si, il gatto, Akari e Alice

    taria2_zpsb28f62f6



    Edited by Mamiina - 23/8/2017, 21:52
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Ho letto per un pò Aria il manga e devo dire che la storia era molto tranquilla, nulla di impegnativo o che, e i disegni erano veramente graziosissimi...^-^
    Anche qui si può parlare di Yuri mooooolto sopra le righe, ma molto molto.

    P.s. "seNpai", non "seMpai" xD Il suo "mp" in giapponese non esiste.
    Kisu <3
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 16/3/2009, 18:07)
    Ho letto per un pò Aria il manga e devo dire che la storia era molto tranquilla, nulla di impegnativo o che, e i disegni erano veramente graziosissimi...^-^
    Anche qui si può parlare di Yuri mooooolto sopra le righe, ma molto molto.

    moltissimo direi..ma io trovo l'anime adorabile XD
    E i personaggi sono grandiosi.
    Anche nel manga fanno le faccette?

    CITAZIONE
    P.s. "seNpai", non "seMpai" xD Il suo "mp" in giapponese non esiste.
    Kisu <3

    I know :=)): , ma mi viene sempre spontaneo scrivere sempai perchè "senpai" mi suona come sempai...oddio, non so se rendo X°°D
     
    Top
    .
  4. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche nel manga fanno le faccette?

    Si le fanno anche nel manga, haha! ^_____^
    Lo stile di disegno del manga è uno dei più belli che io abbia mai visto, è stupendo!
    Mi dispiace molto comunque che, ancora una volta, un titolo con delle grandissime potenzialità è rimasto coperto da una spessa coltre di subtext.
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    anche a me chiaramente spiace che non ci sia qualcosa di più, però in Aria la prendo meglio rispetto a MArimite.
    In quest'ultimo l'anime non ha NULLA se non le relazioni tra le protagoniste, sono l'unica cosa su cui ruota l'anime.
    Aria è diverso, e ci sta quasi bene(ache se starebbe meglio diversamente) che non ci siano sviluppi sisi
     
    Top
    .
  6. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aria è diverso, e ci sta quasi bene(ache se starebbe meglio diversamente) che non ci siano sviluppi sisi

    Si esatto, Aria non è nato come manga Yuri ma ha una storia ben precisa intorno alla quale ruotano gli eventi, poi i rapporti interpersonali che intercorrono tra le personaggine sono una millesima parte del Manga e di certo la componente yuri, che ci sia o meno, non ha molta importanza.
    Marimite al contrario è nato proprio come anime/manga chiaramente Yuri ed il fatto che non dia soddisfazioni ai suoi spettatori è quasi un "tradimento", come se non adempisse al compito per il quale è stato creato, e quindi come hai detto tu la mancanza di concretezza lascia parecchio amaro in bocca rispetto ad Aria.
     
    Top
    .
  7. °Hikari-chan°
     
    .

    User deleted


    Ma che disegni pucciosiii :nghe: entra subito nella lista!!!
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    In realtà i romanzi di Marimite(da cui son tratti anime e manga) non sono "nati" con l'intenzione di essere yuri,però a quanto pare l'autrice s'è in parte " data" alla definizione, anche perchè non poteva fare diversamente visto che l'anime ha praticamente riscosso favori solo dal fandom yuri :P
    Però mi sa che dovremmo spostarci nel topo(squit) di marimite per questo *o*

    Per fare un accenno IT...

    FACCETTEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    image

    image

    image
    oddio a me fa morire Alice X°°°D
    E pure Alicia, ma in altri modi X°°D

    image

    :piufff: :piufff: :piufff: :piufff: :piufff: :piufff: :piufff:
     
    Top
    .
  9. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, meglio spostarsi nel Topic di Marimite! ^__^
    Chiudiamo qua l'OT ^__^

    Cmq son troppo belle ste faccette, la prima immagine è mitica! xDDD
    Così come è mitica anche l'ultima... xQ___
    Madò, se solo fosse Yuri...
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    huahuhauauhuah nella mia testa lo è sicuramente X°°°D(come qualsiasi cosa d'altro canto XD)
    però si, davvero un peccato...
    Alicia è la donna della mia vita!!!!! xQ________________

    E Alice mi fa morire quando fa la sua faccetta XD
    Amo anche lei...


    Me le porterei tutte da qualche parte(tranne Akira)
     
    Top
    .
  11. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Io trovo molto particolare ed interessante anche il personaggio di Athena *-*
    Mi hanno sempre intrippata i pg femminili con la pelle scura *O*
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Siiii anche a me piace Athena(anche se è ridicola quando canta nell'anime XD), e poi lei è grandiosa.
    Te la vedi cosi, di presenza, e dici "azz, questa si che è una che sa il fatto suo" invece è assurda, impacciata, distratta e chi più ne ha più ne metta X°°D
    Mi fa letteralmente morire è poi è anche moooolto bedda *o*

    Ah, se solo tra lei e Alice succedesse qualcoooosa ç_ç
     
    Top
    .
  13. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    io ho apena cominciato col manga...
    se mi assicurate che l'anime è bello mi metto alla ricerca :D
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Dipende da cosa cerchi in un anime X°D

    Io per esempio Aria l'ho trovato divino, davvero, l'ho adorato, e l'adoro...

    Ma se non ti piacciono le atmosfere rilassanti, quasi sognanti, l'assenza di azione, tanta pucciosità e smielosità, allora lascia stare X°D
     
    Top
    .
  15. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    :lol: ihihhih..credo mi piacerà...
    SPOILER (click to view)
    ma è molto smielato??
     
    Top
    .
26 replies since 16/3/2009, 15:17   2315 views
  Share  
.