Otome wa boku koishiteru

Le vergini s'innamorano di me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    Premetto da subito che chiamarlo Yuri può sembrare eccessivo... per un motivo che spiegherò a breve

    daDNlUt



    Trama:

    E' la storia di Mizuho Miyanokōji e delle studentesse di una rinomata scuola cattolica. Fin qui niente di nuovo o preoccupante. Se non fosse per un piccolo piccolo particolare: Mizuho è un ragazzo!
    Seguendo il volere del nonno si trova costretto ad iscriversi alla scuola sopracitata (ovviamente esclusivamente femminile).

    Nonostante la sua ritrosia iniziale, Mizuho inizia a travestirsi da ragazza per poter frequentare l'accademia e con il trascorrere del tempo viene anche a conoscenza delle motivazioni che hanno spinto suo nonno a prendere tale decisione per il suo futuro: ovvero permettere al ragazzo di ritrovare un legame con il passato di sua madre, i cui giorni più felici furono trascorsi proprio alla Seiō, prima della sua morte prematura, avvenuta dopo la nascita di Mizuho.

    All'inizio, soltanto la preside, l'insegnante Hisako Kajiura e la migliore amica di Mizuho, Mariya Mikado, sono a conoscenza del suo segreto, che viene invece celato agli occhi dell'intero corpo studentesco.

    Come ogni anime di questo genere vuole, le studentesse cominceranno a provare qualcosa per Mizuho, che ovviamente sembra una bellissima ragazza, se non una delle più belle! E anche il nostro Mizuho avrà il suo bel colpo di fulmine!

    è un bel esempio di crossdressing ma durante l'anime tocca la tematica yuri perchè le ragazze (oltre Mariya) non sanno del fatto che Mizuho sia in realtà uomo e si innamorano di lui pensando che sia una lei

    Non vi racconto altro dato che lo sto seguendo da poco... Per ora ho visto la prima puntata e mi ha fatto ridere tantissimo! Per ora si presenta molto piacevole!

    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 23:26
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto molto, ma non mi è nemmeno dispiaciuto :)
    Per esempio mi è piaciuto sicuramente di più di Kashimashi :P

    Non lo considero un anime yuri di per se, ma elementi yuri sono presentissimi.
    Mi riferisco soprattutto a
    SPOILER (click to view)
    non ricordo nè nomi ne ruoli bene, ma la ragazza dai capelli chiari, che mi pare abbia un ruolo rilevante nel consiglio studentesco o qualcosa del genere, si innamora del protagonista perfettamente conscia del fatto che si stia innamorando di una ragazza, e non se ne preoccupa neppure più di tanto, anzi ci rimane pure da ca** quando scopre che non è una ragazza X°°D


    inoltre

    SPOILER (click to view)
    l'adorabile fantasmina era innamorata della mamma del protagonista :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    L'anime a me è piaciuto ossia non mi è dispiaciuto per niente, poi ho apprezzato fin da subito "Takkako" la responsabile del consiglio studentesco.

    Inoltre mi piace il fatto che in alcune circostanza i personaggi diventano deformed ^ ^ un deformed grezzissimo che non stona per niente ^ ^.

    CITAZIONE
    A me non è piaciuto molto, ma non mi è nemmeno dispiaciuto :)
    Per esempio mi è piaciuto sicuramente di più di Kashimashi :P

    Kashimashi l'ho trovato orribile ^ ^, i gusti ^ ^.
    poi il finale, veramente orribile


    Comunque dopo aver detto ciò ^ ^ vi volevo chiedere, qualcuno conosce l'anime:

    Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder in inglese giustamente Otoboku: Maidens are Falling for Me 2 ^ ^

    Dovrebbe essere un seguito della serie Otome wa Boku ni Koishiteru, anche se i protagonisti sono diversi, infatti più che un seguito probabilmente è un adattamento al primo anime, magari con un cast
    totalmente al femminile, mah ^ ^

    Le mie piccole fonti mi dicono che l'anime è mai stato realizzato, ma volevo chiedere a voi che siete un tantino ^ ^ più informati di me ^ ^.

    Grazie ^ ^
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quanto alla questione Yuri, quanto e cosa hai percepito?



    CITAZIONE
    Dovrebbe essere un seguito della serie Otome wa Boku ni Koishiteru

    Allora, in primis non è tutto al femminile.
    In secondo luogo è un effettivo seguito di Otome wa boku...ma non è un anime.
    Otome wa boku è originariamente un eroge.
    E Futari no Elder ne è il seguito :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Quanto alla questione Yuri, quanto e cosa hai percepito?

    Mah ^ ^ ti dico che l'ho visto diverso tempo fa, quasi un annetto fa ^ ^ quindi bene bene bene non mi ricordo, comunque

    CITAZIONE
    non ricordo nè nomi ne ruoli bene, ma la ragazza dai capelli chiari, che mi pare abbia un ruolo rilevante nel consiglio studentesco o qualcosa del genere, si innamora del protagonista perfettamente conscia del fatto che si stia innamorando di una ragazza, e non se ne preoccupa neppure più di tanto, anzi ci rimane pure da ca** quando scopre che non è una ragazza X°°D

    La penso in parte come te, anche se la delusione di Takkako per me è dovuta non perchè sia uomo o donna ma dallo shock che ha provato e forse dal fatto che si è sentita tradita dalla persona che amava.

    Il fatto della ragazza fantasma mi ricordo in parte che era innamorata della madre del protagonista, ma ora dirti se per me era vero amore che possono avere due innamorati o un amore di ammirazione e quindi era affascinata più dal suo modo che dalla stessa persona. (non so se hai capito ^ ^).

    Altre situazioni ti posso citare la spalla di Takako che la difende in tutto per tutto, però non lo vedo con un amore verso Takako.

    Se ti devo dire, quanto, ti posso dire non tanto ma il giusto ossia tutte le ragazzine ammiravano one-sama ma penso che nessuna oltre a Takako l'amava veramente (tralasciando la sua amica d'infanzia, che però la escudo visto che sapeva che lui non era una lei ^ ^), però se il quando era riferito al sentimento allora posso dire che come quantita yuri mi pare buona ^ ^.

    Io mi rifaccio sempre a Takako perchè è un personaggio che mi è piaciuto fin da subito e quindi anche a distanza di tempo riesco ancora a ricordarmelo bene, il fantasmino me lo ricordo ma la sua storia mi sfugge non poco ^ ^ .


    Di personaggi Yuri quindi posso dire solo quei due e come yuri come ti ho detto ho preferito i sentimenti di Takako confronto a quelli delle protagoniste di "Kashimashi" mi devi scusare, cito sempre quello perchè l'hai citato tu per prima ^ ^

    Kashimashi sinceramente lo trovo molto ma molto meno yuri, sia perchè la vecchia amica del protagonista quella con i capelli biondi amava la lei/lui anche prima della sua trasformazione in donna e quindi era innamorata della persona indifferentemente se è maschio o femmina, quindi era un vero amore e quindi questa cosa mi toglie parte di quella atmosfera yuri che in genere si crea, passando all'altra antagonista, la sua situazione ogni volta che ci penso mi fa cadere le braccia talmente, a parer mio è ridicola, ed inoltre anche lei mi pare fosse era innamorata di lei per un motivo simile a quello dei capelli biondi, ma non sono sicurissimo comunque non mi erano piaciuti i suoi sentimenti, guarda Kashimashi l'ho visto dopo "Otome wa boku koishiteru" ma sinceramente mi ricordo molto meno perchè moltissime cose non mi sono rimaste per niente impresse ^ ^.


    Grazie per la info, quindi niente anime ma solo eroge, peccato mi sarebbe piaciuto vedere un seguito, come detto prima l'anime l'ho trovato molto godibile e carino ^ ^.

    ^ ^ scusa ho scritto un poema e probabilmente mi sono ripetuto non so quante volte ^ ^.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Intervengo solo per dire che trovo insensato fare un parallelismo tra quest'anime e Kashimashi.

    Quest'anime ha un protagonista crossdresser, Kashimashi ha come protagonista un "ragazzo" che subisce una trasformazione DEFINITIVA in donna e che durante tutto il primo episodio ci viene mostrato come un essere al 100% femminile intrappolato in un corpo da uomo.

    Sono due cose totalmente agli antipodi.

    Scusate ma ci tenevo a fare questa precisazione.. continuate pure tranquillamente.. :P

     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quoto Mami ma aggiungo che non è comunque un caso se gli anime vengono spesso associati.
    Perché se bene in modi molto differenti sono entrambi Anime "controversi" per quanto riguarda lo Yuri e in entrambi i casi non sono pochi coloro che non vedono in chiave Yuri.

    Io sono tra quelli che vede Kashimashi in modo Yuri senza fatica alcuna, ma è comunque una precisazione che mi sento di fare perché SO che non per tutti è così :)


    Ma tralasciando quest'unico elemento in comune, lo status del protagonista rende la base stessa dei due anime completamente differente.

    Tornando a Aimi...

    CITAZIONE
    un amore di ammirazione e quindi era affascinata più dal suo modo che dalla stessa persona. (non so se hai capito ^ ^).

    Non esiste, a mio personale avviso, "l'amore di ammirazione".
    Se è solo ammirazione, è solo ammirazione. L'amore o c'è o non c'è.
    Poi si possono tranquillamente amare persone che al contempo si ammirano, ma è un'altra questione perché da come hai scritto intendevi distinguere tra amore effettivo e semplice ammirazione.

    Quanto a Kashimashi

    CITAZIONE
    la vecchia amica del protagonista quella con i capelli biondi amava la lei/lui anche prima della sua trasformazione in donna e quindi era innamorata della persona indifferentemente se è maschio o femmina, quindi era un vero amore e quindi questa cosa mi toglie parte di quella atmosfera yuri che in genere si crea, passando all'altra antagonista, la sua situazione ogni volta che ci penso mi fa cadere le braccia talmente, a parer mio è ridicola,

    Spero che si tratti di un tuo esserti impicciato a scrivere perché leggendolo così ti dico cosa si capisce:

    " Amare una persona a prescindere dal genere d'appartenenza = Vero Amore. Ergo amarla anche in quanto uomo o donna non è vero amore. (deduzione logica XD)."

    Su Tomari non concordo proprio. Ma la situazione di Yasuna non è piaciuta per niente neppure a me.
    Ogni volta che si lascia intendere che l'interesse per il genere femminile sia indotto da qualcosa di esterno (l'androfobia in questo caso), io mi ritiro, non riesco proprio a vedere lo Yuri.
    Per Tomari\Hazumu l'ho visto però senza problemi :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Intervengo solo per dire che trovo insensato fare un parallelismo tra quest'anime e Kashimashi.

    Li ho paragonati perchè era stato citato, tutto li.

    CITAZIONE
    Scusate ma ci tenevo a fare questa precisazione.. continuate pure tranquillamente..

    Perchè non entri in partita ^ ^.

    CITAZIONE
    " Amare una persona a prescindere dal genere d'appartenenza = Vero Amore. Ergo amarla anche in quanto uomo o donna non è vero amore. (deduzione logica XD)."

    volevo dire un amore più vero rispetto all'altra antagonista ed inoltre penso di non aver sbagliato perchè se una certa persona ama indiferentemente se quest'ultima cambia sesso per me è un amore vero.

    CITAZIONE
    Ergo amarla anche in quanto uomo o donna non è vero amore. (deduzione logica XD)."

    No, non sto a dire quello ^ ^, sto a dire che è più innamorata magari di altri personaggi e quindi dimostra veramente il suo vero amore, ma non ho detto che un uomo con una donna non possono provare il vero amore o persone dello stesso sesso non lo provano, non ho detto niente di ciò, ho detto quello si vede che è amore vero, tutto li.

    Infatti avevo scritto
    CITAZIONE
    quindi era innamorata della persona indifferentemente se è maschio o femmina, quindi era un vero amore e quindi questa cosa mi toglie parte di quella atmosfera yuri

    Per dire che lei provava un vero amore verso di lui e quindi gli era quasi indifferente se ha cambiato sesso.

    CITAZIONE
    Ogni volta che si lascia intendere che l'interesse per il genere femminile sia indotto da qualcosa di esterno (l'androfobia in questo caso), io mi ritiro, non riesco proprio a vedere lo Yuri.
    Per Tomari\Hazumu l'ho visto però senza problemi

    mah, per me sono entrambi yuri, uno indotto come dici tu l'altro non indotto ^ ^.
    Però mi è piaicuto molto di più lo yuri di Otome wa boku koishiteru ^ ^
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma che hai capito? O_O
    Io parlavo dell'interesse di Yasuna per Hazumu e del fatto che fosse indotto dall'androfobia di Yasuna e che quindi io non riesco a vederlo come Yuri effettivo.

    Non parlavo mica del fatto che lo Yuri di per se fosse indotto in Otoboku o Kashimashi. Lì è solo questione che essendo dinamiche particolari c'è anche chi non riesce a vederli in chiave Yuri, tutto qua.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Operazione Lagoa ^ ^

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    mah, per me sono entrambi yuri, uno indotto come dici tu l'altro non indotto ^ ^.
    Però mi è piaicuto molto di più lo yuri di Otome wa boku koishiteru ^ ^

    forse non hai capito, nella prima frase parlavo sempre di Kashimashi ^ ^ ossia "peta che vado a vedere i nomi ^ ^" ecco, Yasuna indotto e Tomari non indotto ^ ^.
    Poi la seconda frase avevo fatto un paragone infatti c'è il "." fra una frase e l'altra ^ ^ mi sono scordato di fare lo spazio ^ ^.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (aimi. @ 21/8/2011, 04:21) 
    Perchè non entri in partita ^ ^.

    Per un motivo molto semplice: io odio il crossdressing e il gender bender, salvo eccezioni dovute a circostanze particolari, quali ad esempio appunto Kashimashi. Per me non sono altro che anime harem "camuffati".. e siccome di base odio gli anime harem, questi li odio ancora di più ! ^_^

    Se il protagonista di sto Otome vattelapesca fosse che so, un ragazzo con problemi di identità sessuale oppure un transgender che "sente il bisogno" di vestirsi da donna, tipo il protagonista di Hourou Musuko allora il discorso sarebbe ben diverso e anzi, non avrei nessuna difficoltà a leggere il tutto in chiave yuri, ma mi pare di aver capito che non è questo il caso

    Siccome non trovo costruttivo intervenire nelle discussioni solo per dire "che schifo mi fa'sto coso!" (essendo una mia presa di posizione soggettiva e non una critica argomentata dell'opera) preferisco lasciar perdere e lasciare che a parlarne siano coloro che lo hanno visto e hanno qualcosa da dire in merito. :)
     
    Top
    .
10 replies since 14/3/2009, 21:10   1345 views
  Share  
.