Lucky Star

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Lucky Star


    LuckyStar



    Tipo: Serie TV + OAV
    Episodi: 24 + OVA
    Anno: 2007
    Genere: Commedia, Parodia, Slice of Life


    Trama


    Lucky Star non può vantare una vera e propria trama, ma badate bene che non si tratta affatto di una pecca tenendo conto del tipo di Anime a cui ci si trova di fronte. In ogni caso, l'opera ruota attorno alle vicende delle quattro protagoniste, in primis. Konata, un'Otaku scansafatiche, Kagami, una perfetta tsundere e preda prediletta di Kona-chan, la "rimbambita" Tsukasa (davvero, non esiste termine migliore) e la dojikko meganekko Miyuki.
    Attorno a loro un cast a dir poco geniale che farà da sfondo e accompagnamento a scene esilaranti, parodie e citazioni di Anime popolari e del mondo Otaku per un mix perfetto e fenomenale.


    Considerazioni Generali


    Stiamo parlando di un Anime che non dovrebbe mancare nella collezione di nessun Otaku. Una perla rara che va però visualizzata con calma, e soprattutto quando si ha già alle spalle una discreta conoscenza del mondo degli Anime e dei Manga o il rischio sarà quello di perdervi gran parte delle divertenti citazioni. Tecnicamente non siamo su livelli elevati, ma grafica e animazioni non sono il punto forte dell'Anime e una volta abituati al character design non lo vivrete sicuramente come un peso.
    Le musiche sono per lo più vivaci e d'accompagnamento, nulla di particolarmente memorabile, ma in ogni caso tutt'altro che spiacevole.


    Componente Yuri


    Andiamo con ordine.

    Konata

    1175027460654502607x391



    1) Al primo posto si piazza inevitabilmente Konata, per la sua grandiosità, e anche per il suo orientamento sessuale sicuramente discutibile. Se avete visto la serie non potete non ricordare che Kona chan si diverte a giocare ai famosi simulatori di appuntamenti, guarda anime yuri (in una puntata la vediamo guardare Strawberry Panic - si sente la sigla - e la registra pure), ha la camera piena di poster e action figures di personaggi femminili, fa commenti da vecchio maniaco, e il pin del suo cellulare è "amoleragazzecongliocchiali". E' anche un'appassionata di Marimite, e si diverte ad impersonarne il personaggio tipo. Insomma, Kona chan non è certo l'emblema dell'eterosessualità, non concordate?

    Kuroi Sensei

    not-a-leftover-00



    2) Al secondo posto si piazza Miss Kuroi, l'insegnante di Kona e le altre, che, oltre a condividere quasi tutti gli interessi di Konata, si esibisce in tentativi inutili di approcciare in maniera ambigua la povera cugina poliziotta di Konata, che tra l'altro è felicemente sposata. Kuroi sensei, dame desu yo!!!!!

    Hiyori Tamura

    newcharacters



    3) Al terzo posto si piazza la mangaka Hiyori Tamura, che sbuca nelle fasi avanzate della serie. La cara Hiyori è una maniaca che trova spunti yuri in ogni dove e si perde a fantasticare al riguardo praticamente ogni volta che appare. Le sue vittime preferite sono Yutaka (cugina di konata) e Minami, che nelle fantasie di Hiyori appaiono come l'onee-sama e la sua imouto in atteggiamenti yureggianti.

    Yutaka e Minami

    tumblr_lgtybueLfY1qfnj3ko1_400



    4) Al quarto quindi si piazza questa ipotetica coppietta (che sarebbe adorabile nel caso), Minami e Yutaka, che sprizzano dolcezza e amorevolezza reciproca da ogni poro. Fosse per Yutaka, magari si farebbe anche qualcosa, peccato che le energie di Minami siano tutte assorbite dalla sua vana speranza che le crescano le tette inesistenti.

    Kagami

    kagami-usagi



    5) Al quinto posto si piazza un elemento inaspettato, nonostante le scenette comiche a cui si prestava con Konata durante la serie. La sua possibile yurità, ma sopratutto il suo interesse per Konata viene esplicitato in maniera esilarante nel corso dell'OVA uscito dopo la serie. *se non l'avete visto, vedetelo*.
    Nell'Ova infatti c'è una divertente scenetta che vede Konata in versione maghetta (che ricorda Yuki Nagato di Haruhi) che sbuca a casa della nostra Kagami, che era rimasta a casa mentre le sorelle erano andate non so dove. Dopo dialoghi e scenette divertenti che seguono la visita di Konata, con le sue magie, grazie alla presenza di una bacchetta magica splendida, il potere magico si esaurisce e per tornare alla normalità Konata dice a Kagami che deve pronunciare una certa frase ad alta voce...
    Il fatto che quello di Kagami fosse ovviamente un sogno... rende la cosa molto interessante. Guardare per credere (compresa la reazione di Tsukasa).



    Edited by Mamiina - 23/8/2017, 22:29
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Kona-chan, ti prendi anche la briga di fare tutte le recensioni, sei troppo brava! >/////<
    Cmq di Lucky Star ho sentito molto parlare, in particolar modo in ambito Yuri, infatti Konata è al centro delle discussioni con tutta quest'ambiguità, proprio come hai detto tu... xD

    Mi devo sforzare di vederlo perchè, sapete, odio lo stile di disegno "deformed"... >_< Lo so, la mia superficialità riguardo alla grafica è disarmante...=__=
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 11/3/2009, 09:11)
    Mi devo sforzare di vederlo perchè, sapete, odio lo stile di disegno "deformed"... >_< Lo so, la mia superficialità riguardo alla grafica è disarmante...=__=

    Ti capisco, perchè la sottoscritta scarta a priori un anime se la grafica non l'aggrada X°°°D
    E anche per i manga vale la stessa cosa. Ho preso dei manga orribili solo perchè mi piacevano i disegni X°D
    Però la grafica di LS, sebbene non mi esaltasse, non mi atterriva nessuno, poi sapevo che fosse un must, e non ho potuto perdermelo. Konata è una divinità sisi.
     
    Top
    .
  4. .::LaDy_DeStRoY::.
     
    .

    User deleted


    Oddeaaaa XD
    Sembra fatto apposta ..
    Ho cominciato a guardarlo una settimana fa circa .. E' carinissimissimo ..
    Se devo dirla tutta, a me piace la grafica :ops:
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.::LaDy_DeStRoY::. @ 11/3/2009, 21:58)
    Ho cominciato a guardarlo una settimana fa circa .. E' carinissimissimo ..
    Se devo dirla tutta, a me piace la grafica :ops:

    Vero? è un amore *.*
    Dopo essermi abituata anche io ho amato la grafica, perchè LS non poteva essere se non cosi com'è anche graficamente *.*
     
    Top
    .
  6. .::LaDy_DeStRoY::.
     
    .

    User deleted


    Auhuahuahua per non parlare poi della Sigla iniziale X°°°D
    Impossibile non amarla XD
     
    Top
    .
  7. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    Ahahhaah un mito xD questo anime è un mitoooooo!!
    Konata è una forza e Kagami xD la tsundere per eccellenza xD ma quanto l'adoro!!
    La prof e il padre di Kona xD Che spettacoloooo ahahah averli due elementi del genere x3 ahahahaha
    Fantastica la parodia di Haruhi ho riso tantissimo (la doppiatrice di haruhi è la stessa di konata poi x3 la sensei lo saprà già xD eh eh)
    E l'OAV è sublimeeeeee

    SPOILER (click to view)
    Quando Kagami si sveglia dal sogno:"Io voglio **** con konataaaaa" e la sorella era li xD bwahahahahahaa spettacoloooooooo
     
    Top
    .
  8. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    che spettacolo di animeeeee! lo devo ancora finire di vedere ma è davvero grandioso xD konata è un mito con i suoi continui roferimenti a manga e anime xD LO ADORO
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InnocentSorrow @ 19/10/2009, 20:56)
    Fantastica la parodia di Haruhi ho riso tantissimo (la doppiatrice di haruhi è la stessa di konata poi x3 la sensei lo saprà già xD eh eh)

    Per chi mi hai presa? :nghe:

    Io amo Aya Hirano *o* (anche lei, proprio lei, fisicamente, anche se è strabica e stonata dal vivo XD)...
    L'unico ruolo in cui la detesto è Misa Amane di Death Note..li mi da sui nervi che non hai idea -.-

    Lilith sono felice che quest'anime piaccia anche a te *o*

    Ma vogliamo parlare della tipa che non fa altro che immaginare Yutaka e Minami in scenari yuri? X°D
     
    Top
    .
  10. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/10/2009, 22:24)
    Per chi mi hai presa? :nghe:

    Io amo Aya Hirano *o* (anche lei, proprio lei, fisicamente, anche se è strabica e stonata dal vivo XD)...
    L'unico ruolo in cui la detesto è Misa Amane di Death Note..li mi da sui nervi che non hai idea -.-

    Lilith sono felice che quest'anime piaccia anche a te *o*

    Ma vogliamo parlare della tipa che non fa altro che immaginare Yutaka e Minami in scenari yuri? X°D

    Ne ero sicura xD sapevo che la conoscevi !!! xD ahahahaha degno di lei sensei :nghe:

    Cmq xD non è poi molto difficile immaginare xD quelle due sono sempre vicine e si comportano quasi come coppia effettiva x3 ahahahah Approvo x3 ahahaha


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Questo anime è DIO xD
    Amo Kona e Yuki alla follia e.. xD La mitica Kona è doppiata dalla seyuu che da vita a Lumiere di KG e Nanael in QB.. ed è Reira di Nana ù.ù Grande rispetto *^* Non potrei essere che soddisfatta e su di giri per questa perla!!
    Yutaka mi fa tanta tenerezza x°D E poi
    si vede lontana un miglio che è super innamorata *^*


    Comunque è un capolavoro di slice of life xD Lo AMO!! xD
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E' incredibile come quest'Anime riesca a far innamorare sia un qualità di perla citazionistica(se si ha un bel background otaku alle spalle), che in qualità di semplice slice of life XD

    Sono contenta ti sia piaciuto, lo adoro anche io!

    E secondo me l'interpretazione di Konata è la cosa migliore che Aya Hirano abbia fatto in tutta la sua vita.

    E la seconda....è Haruhi...

    Tant'è che il siparietto in cui Konata fa il cosplay di Haruhi(con tanto di ballo dell'ending) e la Hirano la doppia come quest'ultima è semplicemente divina.
    Ma già per apprezzare questo, bisogna conoscere bene Suzumiya Haruhi no Yuuutsu! *O*


    Ah, Drums, visto anche l'OVA, sì?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Suzumiya Haruhi no Yuuutsu

    Infatti penso che me lo dovrò vedere xD

    Guarda, sto ancora al ventesimo episodio xD Sto rallentando con i tempi ultimamente v.v non avendo esami, me li guardo con calma.
    Però si!! Ho anche l'OVA *^*
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Vederlo male non farebbe, è un bell'Anime e Haruhi è una delle protagoniste più amate degli ultimi anni.

    Ahahh bene bene vedi *O* OVA compreso (anche quello è pieno di citazioni però XD)

    Se non erro anche a Miku di Vocaloid (che no,non è un anime lalala XD XD Scusa, non sono riuscita a trattenermi XD)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Hey sono errori che si possono commettere x°°D E ti informo che non sono l'unica ù.u

    Domani credo che riuscirò a finirlo (dato che mi sveglio sempre alle 5di mattina.. c'è un fresco *v*)
     
    Top
    .
73 replies since 10/3/2009, 18:10   2183 views
  Share  
.