Kashimashi: Girl Meets Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Che finale di merda.
    Sono 12 episodi che faccio il tifo per Tomari, poi arriva la ragazza fragilina, insicura e malaticcia di turno -che inizialmente si è comportata da grande stronza nei confronti di Hazumu rifiutandolo per puri scopi egoistici e senza nemmeno dare una spiegazione- che guarda caso alla fine riesce a conquistarla. Non è giusto, mi sono veramente stancata.


    Ok ora posso commentare decentemente, scusate lo sfogo ma dato che mi piace commentare a caldo, appena finita la visione di un anime, poi i risultati sono questi xD
    Kashimashi mi è piaciuto molto, innanzitutto quoto questa frase che racchiude tutta l'essenza dell'anime, e personalmente non avrei saputo esprimere meglio la cosa:

    CITAZIONE
    Hazumu era già donna quando era in un corpo da uomo per cui personalmente non ho dubbi sul suo essere femminile.

    Detto questo, di yuri ce n'è parecchio ed è sempre rappresentato in modo delicatissimo, sebbene piuttosto marcato -e meno male xD-.
    Il personaggio di Yasuna non mi è piaciuto proprio per niente, partendo dal fatto che rifiuta Hazumu quand'è uomo, facendolo soffrire molto, per poi riprenderselo quando diventa donna .__. e finendo col suo carattere che a parer mio è completamente insipido.
    Ovviamente odiando Yasuna si ama Tomari, ed è proprio questo il mio caso x°DDD Tomari è vitalità, è fiducia, è protezione, è tutto quello che si potrebbe desiderare in un'amica o in qualcosa di più. E' sempre stata lei al fianco di Hazumu quando questo/a aveva problemi, era lei che lo proteggeva ed è lei che si è sempre presa cura di lui fin dall'infanzia, senza farglielo mai pesare e sacrificando tutto, compreso il suo amore, per farla star bene (scusate la confusione con i pronomi, ma se penso ad Hazumu piccolo mi viene in mente un lui, se la penso da grande una lei xDD).
    Tomari è perfetta per Hazumu, farebbe qualunque cosa per lei, rinuncerebbe a parte della sua personalità per diventare più femminile per lei -un controsenso xD quando Hazumu era uomo lei era maschiaccio, ora che è donna vuole diventare femminile per lei xD comunque fa capire quando forte sia il carattere di Tomari-. Bellissima la scena nella puntata finale quando

    SPOILER (click to view)
    lei manda via Hazumu, poi urla il suo nome per avere un ultimo abbraccio e le dice di andare da Yasuna. Ecco, è in quel gesto che ho visto l'amore estremo, quando Tomari chiude per sempre e definitivamente quello che ha dentro, quello che prova per Hazumu, e la manda dall'altra, perchè sa che solo così lei potrà essere felice *O* una scena meravigliosa e talmente intensa che ho pianto ç__ç


    Passando agli altri personaggi, mi è piaciuta molto Ayuki, bellissima la caratterizzazione di questo personaggio che se ne sta sempre in disparte e per conto suo. Silenziosa, ma quando parla uccide. Per fortuna non l'hanno lasciata in disparte come un qualsiasi personaggio secondario ma hanno approfondito qualcosa, con quel meraviglioso episodio dove c'è lei piccola che contempla le farfalle, e poi quando hanno spiegato il perchè del suo "non voler essere sul palcoscenico" in modo coerente e appropriato. Bellissima la sua ultima comparsa, quando abbraccia Tomari e piange al posto suo, molto toccante ç__ç.
    Poi vabbè personaggi come Asuta e Namiko sono fondamentali per i momenti comici xDDD lui trattato come l'ultima pezza da piedi del mondo, lei che finisce dritta dritta in tutti i tombini e che prova a sedurre il professore/alieno xDDDD senza contare della pronuncia in inglese, che è la cosa che ho trovato più esilarante in tutto l'anime x°DDD.

    In conclusione, mi è piaciuto e non mi è piaciuto, non so decidermi, diciamo che se non fosse stato per il discutibilissimo finale -ed è inutile che il tizio alieno faccia tanti discorsi sull'amore, non mi serve il contentino ç___ç- l'avrei apprezzato mille volte di più.
     
    Top
    .
82 replies since 4/3/2009, 22:24   16944 views
  Share  
.