Kashimashi: Girl Meets Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho spesso incontrato molta ostilità nei confronti di questo anime da parte degli appassionati del genere.. Onestamente non ho mai capito perchè, visto che a me è piaciuto molto

    Innanzittutto la questione se considerarlo yuri o meno.. secondo me non è Yuri al 100% ma al 110%. La questione di Hazumu non si pone. Non so se qui o in qualche altro forum ho letto che non è sufficiente un corpo femminile per fare di un personaggio una donna, però è vero anche il contrario, ovvero che non è detto che in un corpo maschile ci debba per forza essere un uomo. Hazumu era già donna quando era in un corpo da uomo per cui personalmente non ho dubbi sul suo essere femminile.
    Al massimo se proprio si vuole avere qualche dubbio io punterei il dito su Yasuna
    SPOILER (click to view)
    per la quale non è chiaro se e quanto il suo essere yuri è condizionato dalla sua malattia
    E il suo atteggiamento quando guarisce alla fine dell'anime mi lascia ben più di un dubbio

    La storia in generale mi è piaciuta molto, e anche i personaggi. L'anime alterna molti momenti spassosi ad altri altamente drammatici e commoventi specie verso la fine. Non ho mai vissuto un momento di noia durante tutte e 13 le puntate e anche il ritmo mi è sembrato più che buono.
    I personaggi a contorno da Hitoshi a Namiko ad Asuta sono simpaticissimi.. perfino Jan Puu risulta totalmente adorabile, ed è forse la prima volta che succede per un personaggio che, ammettiamolo, è stato messo lì per puro fan-service

    E soprattutto amo questo anime per il finale perchè

    SPOILER (click to view)
    Tomari alla fine "vince". Eh sì, per una volta tanto l'amica del cuore, quella che è sempre la seconda scelta, quella che ogni volta si ritrova sempre ad essere trascurata ma quando c'è bisogno di lei è sempre pronta a farsi trovare lì, quella che ogni volta deve fare il passo indietro, quella che sacrifica il suo amore per la felicità della persona che ama, questa volta vede coronato il suo sogno..

    Con tutte le riserve del caso, ammettiamolo, ma ciò che conta è il risultato finale.. per tutti coloro che si affezionano alle "Tamao" e alle "Yaya" di turno e che si ritrovano poi ogni volta a soffrire insieme a loro, per tutte le "seconde scelte" di questo mondo questo anime segna finalmente il momento della riscossa, e il trionfo di quella forma d'amore più tendente alla devozione e al sacrificio, che a me piace così tanto.
     
    Top
    .
82 replies since 4/3/2009, 22:24   16944 views
  Share  
.