Kashimashi: Girl Meets Girl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Kashimashi: Girl Meets Girl


    WbdcxmW


    Titolo Originale: かしまし〜ガール・ミーツ・ガール〜
    Tipo: Serie TV + OVA
    Numero Episodi: 12 + 1
    Genere: Romance, Commedia, Fantascienza
    Produzione: Bandai, Studio Hibari
    Anno: 2006

    Trama


    Hazumu Osaragi è un giovane ragazzo che chiamare atipico sarebbe riduttivo. Molto introverso, tendenzialmente solitario, particolarmente sensibile, e amante dei fiori e della natura, a cui dedica molto del suo tempo. Un dì, Hazumu confessa il suo interesse ad Yasuna, che però lo rifiuta. Poco dopo, a seguito di un misterioso incidente, Hazumu resterà ucciso. L'alieno alla guida dell'astronave che ha colpito Hazumu, deciderà di riportarlo in vita. Inavvertitamente però, in seguito ad apparenti intoppi durante il processo, qualcosa cambierà, e Hazumu tornerà sì in vita, ma sottoforma di una donna.
    Da qui inizieranno una serie di vicissitudini che vedranno come protagonista il nostro\la nostra Hazumu, che ce la mette tutta (e non impiega molto sforzo, diciamocelo) ad adeguarsi alla sua nuova veste, Yasuna, la ragazza, androfoba, per il quale Hazumu ha una cotta e Tomari, la migliore amica e "protettrice" dall'infanzia del\la nostro\a Hazumu (che era una femminuccia anche da piccola).

    Considerazioni Tecniche


    Kashimashi si colloca nella fascia media senza esaltare ne deprimere per quanto riguarda la componente tecnica.
    I disegni sono piacevoli, con un chara che può essere apprezzato, ma qualitativamente non raggiungono mai livelli degni di particolare nota. L'elemento musicale è poco d'impatto, e accompagna senza brillare le avventure delle nostre protagoniste. Anche le animazioni si attestano sulla media. Nulla di che, su questo fronte, ma sicuramente non da buttare.

    Componente Yuri


    Può dipendere strettamente dal pensiero soggettivo.
    Senza contestare a priori la presa di posizione di taluni, ci sono persone che faticano ad identificare Hazumu come una donna, sebbene anche prima della mutazione fosse senza dubbio più vicino all'essere femminile. L'elemento fantascientifico con mutazione flash, può anche essere in realtà visto senza problemi come un'accelerazione del processo di transizione in cui è verosimile che il protagonista sarebbe incappato nel corso della sua vita. A mio personalissimo avviso Hazumu è sostanzialmente considerabile un MtF a tutti gli effetti ergo personalmente non c'è alcun motivo per cui non debba essere considerato, Kashimashi, un'opera Yuri a tutti gli effetti.
    Se proprio dev'esserci qualcosa da ridire, a mio avviso dovrebbe essere su Yasuna, non certo su Hazumu.
    Detto questo, con tutte le riflessioni che si possono fare - sia pro che contro - la componente Yuri in Kashimashi è palese e il fulcro centrale dell'opera, a cui ruota attorno tutto il resto.

    Considerazioni Personali


    Non mi è riuscito di apprezzare molto quest'Anime.
    Come ho già detto l'opinione non è in alcun modo legata al non trovarlo Yuri, ma una semplice conseguenza che, nella totalità dell'opera, quest'Anime non è stato in grado di catturarmi e tenermi incollata allo schermo. Non ho trovato molto convincenti ne la componente comica - salvo qualche uscita - ne quella drammatica, mentre parte della romance è effettivamente interessante e mi è tutt'altro che dispiaciuta.
    Il mio giudizio generale non è negativo, sia chiaro, ma neppure entusiasta. Poi, com'è ovvio che sia, quando si tratta di valutare entrano in gioco, oltre alle considerazioni il meno soggettive possibile, anche quelle personali, con i propri gusti e ciò che si cerca in un'opera, quindi va da se che Kashimashi potrebbe anche entusiasmarvi.


    Hazumu (alzata)e, sedute, da sinistra Yasuna e Tomari

    FxBvqQL



    Edited by Mamiina - 18/7/2017, 14:20
     
    Top
    .
82 replies since 4/3/2009, 22:24   16944 views
  Share  
.