But I' m a Cheerleader!

Film ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WrongWay
     
    .

    User deleted


    But I\'ma Cheerleader Pictures, Images and Photos



    Titolo: But I'm a Cheerleader! ( ma l'ho trovato anche come "Gonne al Bivio)


    Trama:

    (presa da qui ---->http://www.cinemagay.it/schede.asp?IDFilm=1988)

    'Una commedia di disorientamento sessuale', così è sottotitolato questo coloratissimo film che narra la storia di Megan, ragazza pon-pon e fidanzata del capitano della squadra di football. Incredibilmente Megan viene sospettata di lesbismo (è vegetariana e ascolta Melissa Etheridge) e spedita al centro True Directions dove malcapitati ragazzi e ragazze vengono 'guariti' dall'omosessualità sotto la guida di un virilissimo RuPaul versione macho. Megan sa di non essere lesbica ma incontra Graham (Clea DuVall, Ragazze Interrotte), maschiaccio ribelle moolto carina e . . .

    Regia: Jamie Babbit

    Attori.

    Cathy Moriarty
    Clea DuVall
    Natasha Lyonne
    Julie Delpy
    Bud Cort
    Mink Stole

    sceneggiatura
    Brian Wyne Peterson

    _____________________

    L'ho appena finito di vedere e l'ho trovato geniale.
    Un'ambientazione surreale, coloratissima ( tra rosa-molto-più-che-confetto e azzurro-puffo-lavato-con- perlana, c'è da avere male agli occhi XD), personaggi esasperati e tanti stereotipi sistemati in un mix davvero esilarante.
    Divertente, grottesco, irriverente, che fa riflettere senza tediare.
    E con un bel tocco di romanticismo :wub:


    Ovviamente in italia non è uscito, quindi è reperibile sottotitolato sulla maggior parte dei canali di streaming. ^_^

    A me è piaciuto davvero molto.
    Le protagoniste sono fantastiche ( soprattutto Graham :P ).

    L'unica cosa che onestamente mi ha un po' spaventato è l'idea che in america esistano realmente centri "rieducativi" del genere.
    Brrr!!!
     
    Top
    .
  2. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    E purtroppo anche in Italia...e guarda caso sono sempre gruppi di stampo cattolico U_U
     
    Top
    .
  3. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Oh, carino! *O*
    Così a prima vista l'ho scambiato per la solita commediola americana, ma con sto fatto che c'è del saffismo dentro ho cambiato proprio idea... x°D
    La protagonista è molto carina...*_* Ma il fatto che la suddetta Graham sia una maschiaccia mi fa già cadere la poesia...TOT vabbè, fa niente, sopporterò. U__U
    Una barbie cheerleader sessualmente confusa, questa mi mancava! ^__^
     
    Top
    .
  4. °Hikari-chan°
     
    .

    User deleted


    Ok lo sto guardando adesso. In effetti fa un po'impressione pensare che esistano davvero, sembra così assurdo...
     
    Top
    .
  5. Martha...
     
    .

    User deleted


    ma leggendo questa recensione ho capito che alla fine il centro di "recupero"(odio sto termine -.-) ha avuto effetto contrario sulla ragazza XD meglio così ihihih
     
    Top
    .
  6. coyotedream
     
    .

    User deleted


    Bhe bisogna considerare che a parte i grandi centri urbani americani, nella campagna ovvero il 75% della loro popolazione, vive coi residui del loro passato ovvero il puritanesimo. Quindi mi sembra normale che nelle piccole comunità avvengano queste cose
     
    Top
    .
  7. Martha...
     
    .

    User deleted


    bhe... certo la loro mentalità li porta a questo, ci credo! ma credi a me anche qui , nel mio paesino di cattolicesimo0 arcaico , se ci fosse la possibilità e i fondi lo farebbero costruire un centro del genere -.-
     
    Top
    .
  8. coyotedream
     
    .

    User deleted


    Immagino, ma qui parlavamo della società americana. In Italia siamo anche più indietro sotto alcuni aspetti
     
    Top
    .
  9. Martha...
     
    .

    User deleted


    si in effetti XD , ma visto la tua citazione ai puritani, che volevano distruggere il cattolicesimo, ho preso in ballo quest'ultimo per fare il confronto XD siamo veramente indietro!
     
    Top
    .
  10. coyotedream
     
    .

    User deleted


    ù.ù bhe i puritani volevano distruggere anche la chiesa protestante che come quella cattolica era troppo corrotta, nessuno li voleva e sono emigrati in america insieme a ladri e tagliagole, il modo migliore per eliminare un nemico e mandarlo lontano da te. Poi l'inghilterra ha scelto l'australia come penitenziario ahahhah.
     
    Top
    .
  11. Martha...
     
    .

    User deleted


    già XD e questa codardia è continuamente presente, e non sono in inghilterra ormai
     
    Top
    .
  12. coyotedream
     
    .

    User deleted


    Ma guarda per certi versi capisco, molti ricercano una normalità che non esiste e quindi mettono al rogo il "diverso" anche se il concetto di normale non esiste, visto che siamo tutti diversi e non esseri monocellulari che si dupplicano.
     
    Top
    .
  13. °Hikari-chan°
     
    .

    User deleted


    Per me la cosa più agghiacciante è che di sicuro certe persone ci vanno di proposito in questi posti, perchè voglio davvero "guarire", non è che li mandano i genitori...
    Fore è ot, ma avevo letto su un giornale la testimonianza di un ragazzo che era stato in seminario e, avendo confessato ad un suo superiore di sentire di essere gay era stato sottoposto per giorni e giorni ad esorcismo finchè poi è scappato...
     
    Top
    .
  14. Martha...
     
    .

    User deleted


    cristo santo O_O
     
    Top
    .
  15. WrongWay
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Martha... @ 24/2/2009, 16:32)
    cristo santo O_O

    Concordo.
    Per pura curiosità ho letto le teorie di Nicolosi ( per restare in ambito italiano, e perciò pericolosamente vicino. Insomma, non c'è nemmeno uno straccio di oceano a separarlo da me!!!) e ne sono rimasta scioccata.
    Ma chi sarebbe così sciroccato da andare volontariamente in un luogo del genere? :blink:
     
    Top
    .
27 replies since 22/2/2009, 15:28   1534 views
  Share  
.