Candy Boy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShizuruLover
     
    .

    User deleted


    A cura di Izumi Kona-chan

    Candy Boy

    jt9N5T6



    Titolo: Candy☆Boy (キャンディ ボーイ)
    Tipo: ONA + Serie TV + Special
    Numero Episodi: 1+7+2
    Genere: Slice of Life, Commedia, Romance
    Produzione: Anime International Company

    Premessa


    Il marchio "Candy Boy" nasce come filmato d'animazione di soli 8 minuti, che fu rilasciato nel 2007 all'interno del CD omonimo della cantante coreana Meilin. A seguito del successo, nel 2008 iniziò la trasmissione in streaming della serie (i 7 episodi) in contemporanea sul sito Cho-Animelo e su Nico Nico Douga. Gli episodi speciali sono stati rilasciati rispettivamente col primo e col secondo DVD della serie, mentre nel 2010 è iniziata la serializzazione del manga sulla rivista Comic Flapper nonché di uno spin-off dal titolo Candy Boy 〜Young girls fall in love!〜.

    Trama


    Candy Boy ruota attorno alle vicende di due sorelle gemelle, Yukino e Kanade, originarie di Hokkaido(dove han "lasciato" la sorellina Shizuku), che si trasferiscono a Tokyo per frequentare il liceo. Il focus dell'Anime è quasi esclusivamente descrizione della quotidianeità e dell'intensità del rapporto tra Yukino e Kanade, tra piccoli alti e bassi e frizzanti interventi esterni, caratterizzati dalla presenza di Sakuya, una ragazzina del primo anno innamorata di Kanade.

    Considerazioni Tecniche


    Tecnicamente parlando, non c'è molto da dire, ma è una cosa positiva, in realtà. La qualità dei disegni e delle animazioni è davvero buona e molto curata, così come i colori, che adornano in modo estremamente piacevole ambientazioni, personaggi e scene di vita. A voler essere pignoli si potrebbe notare che sembra che il mondo di Candy Boy sia abitato solamente da Kanade e Yukino (tralasciando le guest "fisse"), visto che gli ambienti sono praticamente sempre desolati, ma è una mancanza solo fino a un certo punto, essendo le due il fulcro dell'Anime.
    Il doppiaggio è impeccabile (Kanade è la bravissima Nabatame Hitomi, Sakuya l'eccelsa Kato Emiri mentre Shizuku la mitica Kobayashi Yuu), e le musiche sono gradevoli. Il risultato, insomma, è più che buono.

    Componente Yuri


    E' talmente evidente che mi fa quasi strano stare qui a sottolinearlo, devo ammettere. Tra gli Anime con relazioni Yuri subtext, Candy Boy è a mio avviso tra quelli in cui lo Yuri è più esplicito e palpabile. Il tocco emotivo che si percepisce è tanto delicato quanto intenso, ed è davvero un piacere seguire le dolci interazioni tra Yukino e Kanade.
    A condire unendo un altro elemento Yuri abbiamo anche l'inarrestabile stalker Sakuya, che non si risparmia nel metterci del suo, aumentando - non che ce ne fosse bisogno - il tasso Yuri dell'opera.

    Considerazioni Personali


    Se Candy Boy non è tra i miei Anime Yuri preferiti è solo per un motivo: come opera, oltre alla descrizione del rapporto e delle vicende che intercorrono tra Yukino e Kanade (non che sia poco, chiariamoci!) ha ben poco da offrire e io personalmente tendo sempre a dirigere le mie preferenze verso opere con trame, sottotrame, simbolismi e complessità varie.
    Ergo, la collocazione che assumerà nella vostra personale classifica potrebbe dipendere molto da ciò che cercate in un Anime. Per farvi capire...se, meno genericamente, dovessi specificare quale Anime romance Yuri preferisco, allora è quasi certo che Candy Boy sarebbe al primo posto.
    Mi sembra quindi chiaro che si tratta di un'opera che consiglierei anche ad occhi chiusi. Non solo a chi già conosce lo Yuri, ma forse a maggior ragione a chi vuole avvicinarsi allo Yuri.
    Ah, dimenticavo. Essendo per me irrilevante non ho posto in esame la questione, ma è giusto specificare che per qualcuno, il fatto che si tratti di un amore Yuri incestuoso, potrebbe essere un deterrente, quindi fateci un pensiero prima di buttarvi nella visione.

    Edited by Mamiina - 18/7/2017, 15:50
     
    Top
    .
  2. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Waaaaah!!! *___*
    Grazie mille, Shizuru!

    Ti dico la verità, io ci ho provato a guardare Candy Boy (subbato in inglese), ma... Ti giuro che non riuscivo a capirci un cazzo. O_O Ma non tanto per l'anime in sè quanto perchè l'inglese utlizzato era di alto livello e i sottotitoli scorrevano troppo velocemente perchè io facessi in tempo a leggerli °_°

    Comunque non mi resta che confermarti che il character design è favoloso in quanto le 2 sorelle sono davvero bellissime (soprattutto la biondina!)... Certo che la tematica è alquanto singolare, poichè un'amore tra sorelle, e quindi un incesto, penso sia davvero un Tabù...
     
    Top
    .
  3. Martha...
     
    .

    User deleted


    uhhhh *_* sembra interessantee ... accie cara seguirò il tuo consiglio e lo andrò a vedere ^^
     
    Top
    .
  4. Shin900
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto fino al 4° episodio ma solo l'episodio 00 e 01 subbati in italiano
     
    Top
    .
  5. ShizuruLover
     
    .

    User deleted


    effettivamente l'inglese utilizzato è davvero molto difficult, poi io che non sn una cima, già capisco poco niente XD cmq spero che i fan subber continuino a subbarla *_*
     
    Top
    .
  6. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Shin dove hai trovato gli episodi subbati in italiano? O.O
    Come si chiama il gruppo che li traduce?
     
    Top
    .
  7. Hylia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoMoKiRiNo @ 23/1/2009, 12:37)
    Shin dove hai trovato gli episodi subbati in italiano? O.O
    Come si chiama il gruppo che li traduce?

    MoMo chan se sei iscritta su anime db puoi vederli lì :)

    CITAZIONE (Shin900 @ 22/1/2009, 00:51)
    Io l'ho visto fino al 4° episodio ma solo l'episodio 00 e 01 subbati in italiano

    posso chiederti dove hai trovato 3° e 4° episodio? *_*

     
    Top
    .
  8. ShizuruLover
     
    .

    User deleted


    sul tubo :)
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Si, è vero, sono dolcissime, amorevoli e tutto quello che volete...però..

    son sorelle, e a me questa cosa mi rende un pelino difficile la digestione del tutto in chiave yuri ._.
    Limite mio, sia chiaro, ma l'è cosi.

    COmunque molto meglio l'ONA, che le varie puntate, secondo me sis.
     
    Top
    .
  10. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Eheh ragazze meno male che non sono l'unica a digerire con difficoltà sta cosa...^.^''' A me la tematica dell'incesto non è mai piaciuta...
     
    Top
    .
  11. ~ Kabubi Kruger
     
    .

    User deleted


    Io nonostante abbia una sorella che non sopporto ho scritto una Yuri con due sorelle(sono pg secondari di una mia storia per la verità, le ho inserite per dare un tocco più piccante e proibito lol), e poi mi piace la coppia Setsuna x Sarah di Angel Sanctuary quindi per me è facile digerire questa Yuri Incest! Candy Boy è molto piacevole, ho adorato poi la scena dove la bionda si mette a piangere e dice di amare la sorella... E la bambina che la corrompe coi docletti è molto lol
     
    Top
    .
  12. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Mh, capisco... :) Beh sono felice che qualcuno abbia apprezzato questo titolo! Io purtroppo per via dell'incesto proprio non ci riesco... XD Tuttavia vista la dolcezza di certe scene, non è di certo un titolo che sconsiglierei! :)
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    In realtà Candy Boy è molto apprezzato in generale.
    Io, realisticamente parlando ho ben più che problemi a digerire l'incesto in ogni forma, e evito proprio di concepirlo in ogni senso, ma il vederlo rappresentato in questa breve serie non mi ha turbata nè altro, sarà anche merito delle tinte molto delicate che il titolo mantiene dall'inizio alla fine, non saprei.

    Poi Yuki <3
     
    Top
    .
  14. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Io per ora ho visto solo fino al 4° episodio e devo dire che mi piace ^^ Sarà che il tema dell'incesto lo accetto abbastanza però questo è difficile anche definirlo incesto,perché è delicatissimo...Cioè è già difficile definirlo più di un amore platonico.
     
    Top
    .
  15. MoMoKiRiNo
     
    .

    User deleted


    Si si, è comunque molto delicato e dolce, non è l'incesto brutale dell'Hentai, questo è poco ma sicuro! :)
     
    Top
    .
112 replies since 20/1/2009, 11:30   4446 views
  Share  
.