Mai Hime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shin900
     
    .

    User deleted


    TRAMA: Tokiha Mai e suo fratello si stanno trasferendo alla Fuka Academy, durante il viaggio in traghetto Mai si imbatte in 2 ragazze Natsuki Kuga e Mikoto Minagi che sembrano avere poteri particolari una di esse dimostra subito di essere in grado di materializzare una creatura come fosse evocata. dopo il suo arrivo in accademia Mai vera' a conoscenza che le ragazze sono HiME, scoprira' lei stessa di farne parte, oltre ad avere abilita' incredibili le hime sono le uniche a poter vedere una stella rossa nel cielo e hanno una voglia con un simbolo particolare sul corpo, e come se non bastasse iniziano a comparire creature mostruose chiamate Orphan che sembrano essere attirati dalle Hime, l'unico modo per contrastarli e' evocare una creatura chiamata Child ogni HiME stipula un contratto con questa creatura e la lega a se, Mai accettera' il suo destino che la lega alle altre? mettera' in gioco cio che ha di piu' caro ? quali misteri giacciono dietro la Fuka Academy? Perche tutte le HiME vengono attirate in questo posto? cos'e' quella stella che riescono a vedere ?
    (Fonte ANIMECURIOSITA')

    RIFLESSIONI PERSONALI: Mah.....io sono rimasto profondamente deluso.
     
    Top
    .
  2. Martha...
     
    .

    User deleted


    l'anime mi è piaciuto... mi aspettavo qualcos'altro in alcuni ambiti cmq tutto sommato non è stato tanto male... è finito troppo bene però XD
     
    Top
    .
  3. Shin900
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Martha... @ 31/12/2008, 19:00)
    è finito troppo bene però XD

    Quoto, comunque

    Spoiler
    SPOILER (click to view)
    A parte il fatto che a me Yuichi tate mi sta letteralmente sui c....., anche perchè io mi aspettavo una storia d'amore tra Mikoto e Mai, mi ha infastidito molto il fatto che Mai (nell'episodio finale) si rivolgesse a Mikoto con ti voglio bene e a Yuichi con ti amo (o perlomeno così era tradotto).
    Gusti personali a parte il finale riduce un bell'anime ad una bambinata, a questo punto magari sarebbe stato meglio che Mikoto morisse dopo aver dichiarato i suoi sentimenti a Mai (SECONDO ME). Poi tutti i baci o quasi baci etero erano ben evidenziati, mentre in quelli tra Shizuru e Natsuki c'erano sempre stacchi della telecamera oltre tutto si fa passare Shizuru per una maniaca sessuale mentre invece Haruka quando le dice di essere disgustata dal suo comportamento solo perchè l'ha vista baciare una ragazza fa la figura dell'eroina (a me questa sembra omofobia), concludo dicendi che nel ridicolo finale quando tra colossali minchiate araffica tutti vissero felici e contenti, Shizuru si scusa con Natsuki di ciò che le ha fatto (perchè)


    Mi scuso con chi ha apprezzato l'anime, ma io la penso così :(

     
    Top
    .
  4. Martha...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shin900 @ 1/1/2009, 18:31)
    CITAZIONE (Martha... @ 31/12/2008, 19:00)
    è finito troppo bene però XD

    Quoto, comunque

    Spoiler
    SPOILER (click to view)
    A parte il fatto che a me Yuichi tate mi sta letteralmente sui c....., anche perchè io mi aspettavo una storia d'amore tra Mikoto e Mai, mi ha infastidito molto il fatto che Mai (nell'episodio finale) si rivolgesse a Mikoto con ti voglio bene e a Yuichi con ti amo (o perlomeno così era tradotto).
    Gusti personali a parte il finale riduce un bell'anime ad una bambinata, a questo punto magari sarebbe stato meglio che Mikoto morisse dopo aver dichiarato i suoi sentimenti a Mai (SECONDO ME). Poi tutti i baci o quasi baci etero erano ben evidenziati, mentre in quelli tra Shizuru e Natsuki c'erano sempre stacchi della telecamera oltre tutto si fa passare Shizuru per una maniaca sessuale mentre invece Haruka quando le dice di essere disgustata dal suo comportamento solo perchè l'ha vista baciare una ragazza fa la figura dell'eroina (a me questa sembra omofobia), concludo dicendi che nel ridicolo finale quando tra colossali minchiate araffica tutti vissero felici e contenti, Shizuru si scusa con Natsuki di ciò che le ha fatto (perchè)


    Mi scuso con chi ha apprezzato l'anime, ma io la penso così :(

    SPOILER (click to view)
    ma non è stato criticato il bacio di shizuru verso natsuki ma il fatto ke la notte shizuru si sia infilata nuda nel letto di nats e forse togliendo anche il kimono di lei ... non l'ho capito bene.... haruka le spiava da giorni a quanto pare e non si è trovata li sono nel momento del bacio.... cmq x mikoto e mai ci sono rimasta male anch'io ma storie d'amore a parte, la trama a me è piaciuta molto
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei anime preferiti in assoluto.
    Non un anime Yuri, ma sicuramente con moltissimi elementi yuri.
    Piacevole graficamente, la colonna sonora è eccezionale.
    I personaggio sono tutti ottimamente caratterizzati ed è molto interessante e anche profondo(volendo) il notare gli accostamenti con i rispettivi child.
    Ci sono momenti assai comici, e momenti tremendamene drammatici.
    Per me è un anime magnifico, consigliato assolutamente al mondo XD

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    A parte il fatto che a me Yuichi tate mi sta letteralmente sui c....., anche perchè io mi aspettavo una storia d'amore tra Mikoto e Mai, mi ha infastidito molto il fatto che Mai (nell'episodio finale) si rivolgesse a Mikoto con ti voglio bene e a Yuichi con ti amo (o perlomeno così era tradotto).
    Gusti personali a parte il finale riduce un bell'anime ad una bambinata, a questo punto magari sarebbe stato meglio che Mikoto morisse dopo aver dichiarato i suoi sentimenti a Mai (SECONDO ME). Poi tutti i baci o quasi baci etero erano ben evidenziati, mentre in quelli tra Shizuru e Natsuki c'erano sempre stacchi della telecamera oltre tutto si fa passare Shizuru per una maniaca sessuale mentre invece Haruka quando le dice di essere disgustata dal suo comportamento solo perchè l'ha vista baciare una ragazza fa la figura dell'eroina (a me questa sembra omofobia), concludo dicendi che nel ridicolo finale quando tra colossali minchiate araffica tutti vissero felici e contenti, Shizuru si scusa con Natsuki di ciò che le ha fatto (perchè)

    In pratica fondamentalmente il tuo fastidio nasce da personalissimi aspettative, peraltro concretamente infondate.

    SPOILER (click to view)
    che Mai sia innamorata di Tate è evidente, e non c'è nulla di concreto che faccia capire\pensare che provi le stesse cose per Mikoto. L'affetto che la lega alla Mikoto è sicuramente molto profondo. D'altro canto Mikoto è legatissima a Mai, ma anche in questo caso è difficile poter dire che si tratti di amore. Mikoto è sotto molti punti di vista una bambina, e in più punti ci viene mostrato come non le sia cosi semplice comprendere il mondo dei sentimenti. Il legame con Mai è dal mio punto di vista una via di mezzo fra un legame fraterno e un legame madre\figlia. Chiaramente è una mia opinione, ma, nonostante le gag, io non ho mai visto Mai\Mikoto in chiave Yuri.
    Shizuru maniaca sessuale? Secondo me il personaggio di SHizuru viene fuori molto bene invece. E' un personaggio complesso, internamente combattuto. Nelle intense fasi finali, il suo amore e il suo desiderio di proteggere Natsuki, al minimo accenno di pericolo lasciano scaturire una forza devastante, che Shizuru non riesce a contenere e non è da biasimare, dopotutto teneva per se un sentimento cosi forte da molto tempo.
    Haruka non passa assolutamente per eroina in quanto trova SHizuru disgustosa. E' assurdo leggerla in questo modo quando lo spettatore(e forse sotto sotto Haruka stessa) sa benissimo che la ragazza dietro di lei in quel momento prova per lei le stesse cose che Shizuru prova per Natsuki.


    no Martha...
    SPOILER (click to view)
    ma non è stato criticato il bacio di shizuru verso natsuki ma il fatto ke la notte shizuru si sia infilata nuda nel letto di nats e forse togliendo anche il kimono di lei ... non l'ho capito bene.... haruka le spiava da giorni a quanto pare e non si è trovata li sono nel momento del bacio.... cmq x mikoto e mai ci sono rimasta male anch'io ma storie d'amore a parte, la trama a me è piaciuta molto


    SPOILER (click to view)
    Haruka si riferisce proprio al bacio, quando si mostra disgustata. La scena a cui tu ti riferisci è quella che vediamo un paio di volte, che passa nella mente di Natsuki. Tant'è che non è facilissimo capire se sia una cosa effettivamente accaduta, nè cosa sia davvero successo
     
    Top
    .
  6. °Hikari-chan°
     
    .

    User deleted


    Ok, forse avrei fatto meglio a non leggermi gli spoiler prima di postare XD Vabbè...
    Dunque, ho iniziato a vederlo questa mattina, ora sono alla quinta puntata. Ma è lunghissimo!!! Io volevo vederlo tutto oggi... Comunque per ora mi piace, i personaggi sono delineati molto bene e sto adorando Mikoto, è pucciosissima *_*
     
    Top
    .
  7. Martha...
     
    .

    User deleted


    la trama è molto intrigante seguilo hikari-chan ^^


    SPOILER (click to view)
    no Martha...


    ma non è stato criticato il bacio di shizuru verso natsuki ma il fatto ke la notte shizuru si sia infilata nuda nel letto di nats e forse togliendo anche il kimono di lei ... non l'ho capito bene.... haruka le spiava da giorni a quanto pare e non si è trovata li sono nel momento del bacio.... cmq x mikoto e mai ci sono rimasta male anch'io ma storie d'amore a parte, la trama a me è piaciuta molto




    Haruka si riferisce proprio al bacio, quando si mostra disgustata. La scena a cui tu ti riferisci è quella che vediamo un paio di volte, che passa nella mente di Natsuki. Tant'è che non è facilissimo capire se sia una cosa effettivamente accaduta, nè cosa sia davvero successo

    a bhe allora ho capito male io ^^
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Hikari-chan° @ 1/6/2009, 14:23)
    Ok, forse avrei fatto meglio a non leggermi gli spoiler prima di postare XD Vabbè...
    Dunque, ho iniziato a vederlo questa mattina, ora sono alla quinta puntata. Ma è lunghissimo!!! Io volevo vederlo tutto oggi... Comunque per ora mi piace, i personaggi sono delineati molto bene e sto adorando Mikoto, è pucciosissima *_*

    Ti sconsiglio di vederlo tutto d'un fiato, perchè Mai Hime va, secondo me, gustato per bene.
    A primo impatto (anche a causa del fanservice presente e dei toni spesso assunti) può sembrare un anime leggero, quindi bisogna lasciarsi trasportare e gustarselo per bene per capire quanto poco sia invece leggero.
    E mi fa piacere tu abbia già notato quanto sia data importanza alla caratterizzazione dei personaggi, un elemento spesso trascurato in altri anime, e che io trovo fondamentale per un prodotto di qualità.
    Buona visione allora, e facci sapere cosa ne pensi man mano *o*
     
    Top
    .
  9. °Hikari-chan°
     
    .

    User deleted


    La mia visione procede, ho superato lo scoglio del ventesimo episodio e mi sta prendendo tantissimo! In effetti la storia si è fatta seria.
    SPOILER (click to view)
    Ma che maledetta non è Shiho??? Vi prego ditemi che poi la smette di essere così stronza!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の神 - Yuri Deity

    Group
    Member
    Posts
    20,460

    Status
    Dead
    ecco qua gli episodi in streaming sub ita

    simoun1 --> LINK RIMOSSI !!! Si ricorda che i link di streaming sono severamente vietati dal regolamento di forumfree!!!

    Edited by Mamiina4ever - 26/9/2011, 23:24
     
    Top
    .
  11. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Dio mio ma quanto è un mito sta ragazza? :D
    GRAZIE INFINITE SHU-CHAN!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の神 - Yuri Deity

    Group
    Member
    Posts
    20,460

    Status
    Dead
    ma non sto facendo niente di che ^^

    Link Rimosso

    ho un problema,dopo l'undiciesimo episodio non c'è più mai hime,ci sono mai otone e mai omake....

    Edited by Izumi Kona-chan - 26/9/2011, 23:23
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    大学院生 - Graduate Student

    Group
    Member
    Posts
    4,987

    Status
    Dead
    un anime che mi è piaciuto parecchio sotto qualsiasi aspetto, non modificherei niente di questo anime. non è un capolavoro ma per tutto l'andamento della serie non ha mostrato cali, cosa non usuale
     
    Top
    .
  14. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè non avevo ancora commentato, è nella sezione 'yuri bites', giustamente *non era ancora passata

    Beh, che dire.
    Uno dei miei anime preferiti.

    Caratterizzazione eccelsa di ogni personaggio, dai protagonisti a quelli di secondo piano. Ognuno ha le sue caratteristiche e peculiarità che lo distinguono dagli altri e nessuno di questi rischia mai di cadere nel banale.
    E devo dire che l'aspetto psicologico è così ben analizzato, che sono riuscita ad amare anche Mai. Finalmente una protagonista con i suoi pregi e difetti, ben delineata e soprattutto con le palle xDDD
    Davvero una perla.
    La trama è ben fatta, nulla da eccepire. Certo il finale non è che sia dei più originali ma.. tendo comunque a preferire il lieto fine ç_ç sono una sentimentalona, non voglio che finiscano male, sennò sto male pure io ù_ù

    Btw, non ho ancora nominato la punta di diamante. Il rapporto tra Shizuru e Natsuki - ovviamente xDD Semplicemente divinino. Penso che siano la mia coppia preferita in assoluto, non mi è mai capitato di trovare due chara così a 360', così peculiari e capaci di scontrarsi ed essere complementari allo stesso tempo. Sono due bombe, letteralmente, che esplodono verso la fine dell'anime. Hanno dentro di loro un mondo, davvero.

    Beh, per chi non l'ha ancora fatto consiglio vivamente quest'anime *O*v
     
    Top
    .
  15. MakotoCalciatrice
     
    .

    User deleted


    Io avevo iniziato questo anime, detta papale papale, solo perchè speravo di vedere qualche "lesbicata" XD cmq poi alla fine la storia in sè mi ha preso un sacco...
    anch'io speravo in una storia tra Mai e Mikoto e non sopportavo Tate!! mi fatto un sacco tenerezza la storia di Alyssa e Miyu e adesso ho "it's only the fairy tale" come sveglia così mi sveglio rilassata... tra mai hime e soprattutto mai otome ho adorato il personaggio di Nao :P cmq avevo una perplessità... ma alla fine Natsuki ricambia Shizuru o no??? perchè con i sottotitoli la conversazione tra le due non l'ho capita molto bene... delucidatemi please :)
     
    Top
    .
28 replies since 31/12/2008, 02:37   1887 views
  Share  
.