Simoun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il tuo commento mi fa veramente esplodere di gioia.. Sono contento di vedere che qualcun'altro sta apprezzando così a fondo il "mio" adorato Simoun..

    Allora, vediamo se ti posso aiutare in qualcosa, senza spoilerarti nulla.. Sì, ti posso dire che troverai sicuramente una risposta a tutte le tue domande, da come funzionano i Simoun, alle tue curiosità su alcuni personaggi, ma sappi che allo stesso tempo con queste risposte si apriranno tante altre domande alcune delle quali anche molto complesse e alle quali sarà complicato (ma non impossibile) trovare una risposta.

    Però hai toccato già uno di quelli che è uno dei principali punti di discussione dell'anime.. I baci tra Sybillae.

    Ogni tanto questo anime è stato accusato di fare fanservice proprio per il discorso dei baci. Errore clamoroso, non è affatto così per due motivi:

    1 - Allora, il bacio serve a rinforzare il legame tra l'auriga (che è il pilota) e la sagitta (che è la navigatrice) prima del decollo.. Scoprirai infatti in seguito che più è forte il legame tra le due sybillae più le preghiere che rivolgono al Simoun durante il volo saranno efficaci, consentendo loro una maggior padronanza del velivolo e con esso la possibilità di compiere manovre più potenti ed efficaci. Viceversa, un legame "ostile" tra due sybillae potrà avere effetti deleteri sull'utilizzo del Simoun. Ed ecco anche il motivo per cui è così importante il discorso delle pairs e della scelta della compagna.

    2 - I baci su cui si soffermano particolarmente gli autori sono SEMPRE e SOLO tra due personaggi che hanno anche delle situazioni personali in qualche modo legate alle loro vicende strettamente private e che quindi vanno oltre alla questione che ti ho descritto nel punto 1.. Facci caso durante le varie puntate che sarà così.. alla fine delle puntate ti ricorderai solo i baci tra Sybillae che hanno una "ulteriore ragione" dietro a quel bacio e che va oltre al semplice rituale, mentre non ti ricorderai assolutamente di un bacio che è uno tra 2 sybillae che non hanno "questioni" di nessun genere tra loro.. o perchè non vengono nemmeno mostrati oppure perchè scorrono anonimamente come se fossero mere immagini di sottofondo
     
    Top
    .
369 replies since 16/12/2008, 01:36   17321 views
  Share  
.