Simoun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Eccomi a commentare, ovviamente Megavideo mi ha abbandonata all'inizio del quinto episodio, quindi il mio commento va da

    Episodio 1 - 4
    Allora, non c'è che dire, è senza ombra di dubbio l'anime più difficile che abbia mai visto xD tuttora non ho ben capito il funzionamento di questi Shimun, ma confido in spiegazioni man mano che proseguirò la visione. Fin'ora ho trovato molto interessante il rapporto religione-guerra presente in quest'anime, e i conseguenti comportamenti/attitudini delle Sibille: ognuna ha deciso di diventare Sibilla per motivi diversi, e non vedo l'ora di approfondire quest'argomento *ç* per quel che ho visto si è "rivelata" solo Aaeru -personaggio che già adoro-

    SPOILER (click to view)
    dicendo che la sua scelta di diventare Sibilla è condizionata dal fatto che non ha ancora deciso il proprio sesso, nè vuole che sia la sacerdotessa a scegliere per lei, e quindi è tutto un pretesto per temporeggiare -cosa che comunque non mi convince granchè dato che mi sembra un po' troppo infervorata per essere solo un temporeggiamento-.


    Gli altri personaggi mi incuriosiscono tutti parecchio, partendo dalle due sorelle che si odiano, passando per Limone, Neviril e l'enigmatica Paraietta -:Q_____- che non vorrei sia il solito personaggio secondario che vive in funzione della bellissima e potente Neviril -tipregofachenonsiacosì xD-.
    Non ho ben capito a cosa serve che le sacerdotesse si bacino prima di iniziare il combattimento/esercitazione, ma di certo non mi lamento ;D.
    Altra cosa che mi incuriosisce: i nemici vogliono gli Shimun solo per combattere l'inquinamento o che ci sia altro dietro -dato che comunque quando eseguono le acrobazie in aria scatenano un'onda di energia potentissima-? E il tizio che ha organizzato un agguato nei confronti di Aaeru e Limone, perchè l'hanno trovato morto? Che ci siano altre organizzazioni che vogliono rubare gli Shimun? MAH O__O

    Detto questo attendo che Megavideo torni a funzionare, sperando che i rapporti fra le sacerdotesse si intensifichino proseguendo la visione xD

    PS: che commento di merda, ma per ora sono ancora in fase domande xDDD
     
    Top
    .
369 replies since 16/12/2008, 01:36   17321 views
  Share  
.