Free Soul

di Ebine Yamaji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Free Soul

    L'ho letto ieri sera, non mi ha colpito granchè sinceramente, l'unica cosa che ho apprezzato sono le scene di sesso -strano ma vero!- che sono rappresentate in modo delicatissimo e quasi surreale *O*.
    La trama non mi ha entusiasmata in quanto non è conclusiva, non si capisce dove l'autrice voglia arrivare nè cosa sta cercando di tramettere:

    SPOILER (click to view)
    lei incontra lei, lei ha brutti rapporti con i suoi genitori, lei vive una delusione d'amore, lei è felice. E quindi?


    Il personaggio di Niki, che avrebbe potuto rivelarsi estremamente interessante alla fine non ha alcun tipo di caratterizzazione, il suo comportamento cambia da un giorno all'altro per una motivazione che non sta in piedi e che sembra improvvisata nell'ultimo capitolo giusto per il finale "e vissero tutti felici e contenti".

    Senza contare della protagonista e della motivazione del suo innamoramento:

    SPOILER (click to view)
    "per la prima volta ho sentito che stavo facendo sesso con una donna". Non è coerente, non ci si può innamorare di una persona solo perchè le ragazze con le quali era uscita precedentemente erano più etero che omo, e questa è l'unica con cui ha fatto del sesso decente .___.


    Ovviamente il mio parere è strettamente personale -non mi stancherò mai di ribadirlo- quindi magari a qualcun altro è sembrato il manga più bello e profondo del mondo, io sono dell'idea che ognuno debba verificare con i propri occhi prima di scartare a priopri qualcosa -come la lettura di un manga o la visione di un anime ;D-


    Parlando dell'altro manga di Ebine Yamaji non ho ancora avuto modo di leggerlo, però ho visto il film che è stato tratto da esso e devo dire che l'ho adorato, spero sinceramente che il manga sia all'altezza. Non appena lo trovo aggiornerò il topic =^.^=.
     
    Top
    .
0 replies since 23/11/2010, 15:40   3078 views
  Share  
.