Gekidol + Alice in Deadly School

Teatro + Idol + Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A quanto pare dunque la risposta a tutti gli interrogativi di questa storia è legata ad una vicenda di
    viaggi nel tempo e a una serie di sbagli commessi da Kaworu/Miki a causa dei suoi sentimenti verso un certo Hiro (che poi sarà Mr Takezaki?).


    Eh, devo dire purtroppo che mi aspettavo qualcosa di meglio da quest'anime, sotto tutti i punti di vista, invece rischia pure di finire parecchio in basso nelle nostre liste, soprattutto se la chiave dell'intera vicenda si rivelerà, come sembra ormai essere,
    la romance fra Kaworu e Takezaki.


    Forse siamo di fronte a uno di quei rari casi per il cui termine "bait" potrebbe non essere del tutto incorretto.

    Vedrete che bella pagella gli rifilo, con tutto questo pastrocchio di generi e continui cambi di direzione che ha fatto, al punto da aver ormai alienato quasi ogni tipologia di spettatore....

    Edited by Mamiina - 10/3/2021, 02:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E alla fine la mia teoria va a farsi friggere -_-
    Non e certo però la prima volta che Idol e Sci-fi si uniscono come visto in passato con AKB0048; il tutto però dipenderà da come verrà gestita la parte finale.
    Già però da quel giornalino, da cui verrà tratto il copione dello spettacolo, trovato dalle ragazze, uniti ai flashback di Kaworu si intuiva la direzione.
    Di certo le cose si fanno interessanti e voglio proprio vedere come una recita dettata da una fortuita coincidenza di soggetto potrebbe aggiuntare questo pandemonio spazio-temporale.

    CITAZIONE
    Vedrete che bella pagella gli rifilo....

    Perché ho il presentimento di un voto in rosso? =_=
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E mentre ci si chiede quale fato attende la serie, essa non si ferma e tira fuori, cosa già accennata in Tag Board, lo stage teatrale (che avrà per protagonista Momoyo Koyama) di cui questa è la visual

    at2ndIj

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Curiosamente ad interpretare Airi sarà Chihira Mochida, che è anche quella che le dà la voce nell'anime e scorrendo il cast è l'unica che ha il doppio ruolo anime/stage teatrale. Per tutte le altre protagoniste infatti il cast dell'anime è differente da quello del live stage.

    Chissà se Airi e Seria si baceranno anche in questa versione :shifty:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma si aggiungiamoci pure la fine del mondo e le bambole meccaniche con propositi di dominio assoluto in questo pastrocchio che ormai è diventato Gekidol...

    @Strange commenta tu, io non ho le forze...

    Posso scrivere già la pagella? Dai risparmiatemi l'episodio finale....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Aspetta il mio resoconto della settimana prossima. Poi puoi scatenarti :f:
    Edit: mi sa che in tutte questa tua personale disperazione ti sei dimenticato di una cosa: ci sono ancora le ragazze dell'Alice In... e a loro hanno dedicato la preview dell'ultimo episodio con quello che è probabilmente il titolo più spoilerante che ho avuto modo di leggere negli ultimi tempi.
    E chiaro quindi che loro hanno ancora un ruolo da svolgere in questo affollato copione, oltre a confermare quello definitivo di Doll ovvero l'antagonista.

    Giusto ancora un episodio ormai prima che cali il sipario. Vorrei tirare fuori un proverbio di Shakespeare, che guarda caso hanno citato mentre io riflettevo su cosa scrivere (aka. gli anime mi leggono nel pensiero :P ) ma me lo riservo per il finale

    Edited by Strange Fan - 16/3/2021, 14:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E mentre tra 24 ora circa scopriremo il fato di questa serie al suo ultimo atto, vorrei spezzare una lancia in favore di Seria, Izumi e Airi che, secondo una libera traduzione dell'incipit dell'ultimo episodio dal profilo twitter, saranno la chiave di volta nella confusione scatenata dagli ultimi eventi:
    In quest'ultimo paio di puntate non sarà passata inosservato il fatto che tra Seria e Izumi sia scatenata una certa rivalità per chi avrebbe avuto il ruolo principale del loro spettacolo, complice pure il fatto che Seria tende a ripetere a più riprese "Non perderò contro di lei".
    Ma vedendola da un altro punto di vista ce un altro fattore scatenante nella loro rivalità: ovvero Airi. Quest'ultima infatti e legata a loro due per varie ragioni: Izumi e stata l'artista, nonché punto di riferimento, per la sua carriera mentre per Seria beh.... ce bisogno di ricordarlo? Di fatto e ora contesa dalla sua musa e da chi si e confidata a tal punto da diventare molto intima.
    E non dimentichiamoci che dopo la serie ce l'OVA Alice in the Deadly School
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sentite questo rumore? Sono le mie dita che scrocchiano!

    Gekidol

    LLWSovF


    Gekidol è il tentativo fallimentare di combinare assieme una serie di generi quali idol show, teatro, fantascienza e mistery sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico. L'anime segue le vicende di due compagnie teatrali che utilizzano un sistema tecnologico futuristico per produrre i loro spettacoli in una città semi-distrutta da una catastrofe e che poco alla volta si troveranno coinvolte in una serie di vicende fantascientifiche dai contorni dark e apocalittici. Sappiamo bene che quando si cercano di infilare a forza quanti più ingredienti possibili nel calderone il risultato finale è quasi sempre un pappone immangiabile e questo è esattamente quello che succede a quest'anime. A furia di buttare dentro roba Gekidol finisce per dare vita ad una storia senza capo nè coda, fumosa, contorta e a tratti perfino irritante. Un'opera all'insegna dell'entropia più totale e di questa confusione nè fa le spese anche l'elemento yuri: Gekidol infatti parte forte con una romance dal nulla fra due delle protagoniste principali, dopo pochi episodi scocca perfino il bacio fra loro ma poi di punto in bianco se ne dimentica completamente, passa ad essere un anime dai contorni yureggianti, successivamente svolta etero, con la romance fra i due proprietari delle compagnie teatrali che diventa il tema centrale della storia, per sfociare infine nel nulla più assoluto. Non voglio parlare di bait, perchè sono convinto che tutto ciò sia anch'esso frutto della confusione più totale degli autori, ma è innegabile che la sensazione provata sia altrettanto sgradevole.

    Voto complessivo: 4

    Gekidol viene inserito nella categoria degli Anime a componente yuri secondaria non importante, ma sarebbe più il caso di definirla INUTILE, inutile come lui stesso, inutile come il tempo speso a guardarlo.

    Sentite questo rumore? E' l'acqua dello sciacquone!

    Edited by Mamiina - 23/3/2021, 14:18
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Di certo non è stata la calata di sipario desiderata ahinoi :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Non ho seguito questo anime e dopo quest'ultima recensione di Mamii-sama non credo proprio che lo farò, quindi inondatemi tranquillamente di spoiler XD
    Sono infatti curiosa di com'è stata gestita questa "doppia storia" ambientata contemporaneamente nella realtà e nello spettacolo creato dai protagonisti. Potete raccontarmi un po' com'è andata da questo punto di vista e se può essere qualcosa di interessante da riproporre in un anime migliore?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh, Diciamo che leggendo la recensione e le discussioni perpetrate in corso di trasmissione ci si può bene o male fare un idea del complicato scenario della serie. Complice poi il finale che per certi versi "Annulla" tutta la storia; non si sa se poi e avvenuto effettivamente un rewind temporale oppure tutto un sogno di Seria, visto che poi il finale rivede tutte le protagoniste allo stesso identico status quo prima del loro ingresso nell'Alice In..., tranne che Seria non è più orfana, non ce più il sistema tecnologico facendo quindi rimanere il teatro tradizionale, non ce stato l'incidente post-apocalittico e non esistono più i tre responsabili di tale pandemonio ovvero Takezaki, Kaworun e Doll. Di conseguenza il cast non si è mai incontrato nella realtà di fine episodio. Insomma, un ritorno alla normalità in pratica senza che la storia sia effettivamente avvenuta.
    Non si sa quindi se L'OVA Alice in the Deadly School sia stato quindi girato durante gli "eventi" della serie oppure sarà l'eventuale lavoro di una nuova compagnia delle protagoniste formatasi in questa nuova realtà normale. Immagino però che in questa nuova realtà avverrà comunque l'incontro tra Airi e Seria e possa di nuovo scattare la scintilla tra loro due, complice pure che in quest'ultimo episodio Airi urla senza mezzi fronzoli "La MIA Seria!"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 23/3/2021, 15:46) 
    Non ho seguito questo anime e dopo quest'ultima recensione di Mamii-sama non credo proprio che lo farò, quindi inondatemi tranquillamente di spoiler XD
    Sono infatti curiosa di com'è stata gestita questa "doppia storia" ambientata contemporaneamente nella realtà e nello spettacolo creato dai protagonisti. Potete raccontarmi un po' com'è andata da questo punto di vista e se può essere qualcosa di interessante da riproporre in un anime migliore?

    E' stata gestita nel modo peggiore possibile: infarcendola di elementi a caso quali viaggi nel tempo, distorsioni spazio temporali, robot con manie di grandezza, e una marea di altre cose che ho già rimosso, e il tutto senza un minimo di correlazione tra essi o senza fornire un minino di spiegazioni di base. La comprensibilità è un condizione fondamentale in un'opera dove vuoi introdurre l'elemento sci-fi, altrimenti si limita ad essere tutto un "WTF?". Non si capisce nemmeno bene che connessione c'è fra la storia che loro recitano e quello che avviene nel mondo reale (sempre se di mondo reale si può parlare). Anche perchè poi tutta sta roba è stata buttata dentro nella seconda metà di stagione, quando nella prima parte gli argomenti narrati erano tutt'altri. I commenti che la maggior parte della gente sta facendo dopo aver visto quest'ultimo episodio sono quasi tutti sulla falsariga dei miei, e si riassumono tutti in un pensiero, ovvero "Ma che cavolo volevano dire con sta storia?", se non addirittura "Ma dunque che cavolo è successo alla fin della fiera?", come descritto nel post appena sopra da Strange Fan.

    E poi guarda, se c'è una cosa in grado di farmi imbestialire è quando guardi un anime che inizia seguendo un certo argomento o filone e poi improvvisamente cambia e ti ritrovi a guardare tutt'altra roba con una storia che non c'entra più una mazza con quella con cui avevano iniziato. I mix di generi spesso e volentieri sono molto belli ma solo se sviluppati in modo coerente e armonioso, non facendo su un pastrocchio del genere o cambiando direzione di punto in bianco.

    Per rispondere invece alla tua domanda, sì certo l'idea di base potrebbe essere interessante e venire riproposta altrove, ma di certo non con una esecuzione così orribile! Io penso che esistono ben poche idee che non siano interessanti o che non abbiano il potenziale per diventare qualcosa di bello, ma quello che poi fa la differenza è ciò che tu poi costruisci attorno e queste idee, e in questo caso hanno fatto solo un disastro, ma come non vedevo da tanto tempo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Che bello che quando sono indecisa aspetto sempre le vostre recensioni per capire se ne vale la pena. E anche oggi mi sono risparmiata del tempo prezioso XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KyoSaya @ 23/3/2021, 18:13) 
    Che bello che quando sono indecisa aspetto sempre le vostre recensioni per capire se ne vale la pena. E anche oggi mi sono risparmiata del tempo prezioso XD

    Siamo gli eroi che si sacrificano ogni volta per voi! XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Eroi? Masochisti curiosi semmai :lol:
     
    Top
    .
61 replies since 18/9/2020, 12:11   1043 views
  Share  
.