Konohana Kitan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Yappari, riesci sempre a capire questo genere di cose già dalla prima puntata. Effettivamente la mia era non proprio una impressione a caldo e poi... era solo la prima puntata, quindi pian piano riuscirò ad abituarmi.

    Per citare le parole, più o meno esatte, del cliente su Satsuki: "hai una grande dote di comando, Ma devi anche addolcirti un Po "
    Quindi mi auguro che rimanga si una Tsundere ma non ai livelli di questa prima puntata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Considera che sono avvantaggiato da anni e anni di letture di Yuri Hime, quindi per me queste atmosfere sono totalmente familiari.
    E a ciò è probabilmente dovuta anche quella mia sensazione di "sentirsi praticamente a casa" che citavo prima. :D

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 01:39
     
    Top
    .
  3. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Concordo in toto con Sua Santità e personalmente il personaggio di Satsuki lo apprezzo non poco. Quando c'è un pg che lavora seriamente e fa lavorare anche gli altri seriamente (a maggior ragione se questi non sanno che fare), beh, io lo adoro. Perché alla fine quel che fa è giusto, specie guidare chi è inesperto. Poi è altrettanto giusto il fatto che dovrebbe imparare ad "adattarsi", anche proprio per implementare le proprie capacità nel rendere felici e contenti i vari ospiti, dato che ci può essere quello che pretende la serietà e il rispetto al 100% e quello più sognatore e alla mano che nella serietà e nel rispetto 100% ci vede solo un gran limite. Un gran pregio, ma un limite se preso a sé. Una battuta e una risata bisogna saperli fare, al momento giusto e nella giusta situazione, senza esagerare, ma bisogna saperli fare. Per il resto, se fosse stata "perfetta" sin da subito (stesso dicasi per Ren, ma anche le altre, che solo perché sembrano docili, carine e coccolose non significa che siano così punto.. qualcuno ha detto Aoba?), avremmo ben poco da vedere e scoprire e si sa, una persona (o un pg, se fatto bene) si può conoscere solo col tempo.. qualcuno ha detto sviluppo psicologico? Tizia X è "meh", incontra tizia Y, capisce tramite tizia Y di essere "meh", cambia e diventa "top". Classico. Comunque sia, come ha detto Sua Santità, ottime le atmosfere, carina come poche la protagonista, dall'essere imbranata al gioco di tirar giù le stelle a sassate, e bellissimi i kimono.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 5/10/2017, 00:34) 
    Comunque sia, come ha detto Sua Santità, ottime le atmosfere, carina come poche la protagonista, dall'essere imbranata al gioco di tirar giù le stelle a sassate, e bellissimi i kimono.

    Vero! E anche i fiori di ciliegio. MAI dimenticare i fiori di ciliegio! :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Davvero carino, belle le atmosfere, bello il chara, lo continuerò a seguire sicuremente. È la prima volta che sono interressata ad un anime moe
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Vista la puntata di oggi..... e posso rivalutare questo anime in modo positivo. In genere studio Lerche non da il massimo in ambito di ambientazioni ma questa di Konohana, ora che ci ha permesso di espandere la sua ambientazione con il villaggio, e davvero magnifica. Inoltre ora posso rivalutare il personaggio di Satsuki, che mi ha dato una impressione negativa nella prima puntata, che in questa seconda puntata ci ha permesso di approfondire il suo carattere grazie al suo passato, il suo obiettivo, e la compagnia di Yuzu che e stato fulcro principale di questo episodio.

    A giusto per rassicurarla :D

    Tranquilla che non ti ha visto nessuno quando ti sei fatta "imboccare" da Yuzu (Bacio indiretto :shifty: )


    P.S: Carina l'opening delle Eufonius, vero? Certo, non e potente come quelle che ho sentito in passato (Tipo Clannad) ma bella lo stesso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' una opening perfetta direi, perché incarna in pieno lo spirito dell'opera :)

    Bellissimo secondo episodio comunque. Se il primo ci aveva dato solo un assaggio questo ci ha fatto definitivamente vedere di che pasta è fatto quest'anime: sarà un viaggio meraviglioso!

    I momenti tra Satsuki e Yuzu sono stati dolcissimi e, anzi, si può dire che praticamente la abbiano fatta da padroni. Ciononostante la miglior scena della puntata a mio avviso è stato il "magico" cambio d'attitudine di Ren!



    Sto ridendo ancora adesso! :lol: :lol:

    Edited by Mamiina - 12/10/2017, 12:18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Yuzu e Satsuki sono una coppia deliziosa, ma anche Ren e Natsume non scherzano affatto eh??? :wub:

    DMcbdY-WsAI0xRA

    DMcbnVBX0AEIlgz

    DMcbku4X0AY3Ujv

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Sarà.... Ma.. . L'atteggiamento ostile di Ren nei confronti di Yuzu non lo per niente digerito <_<
    Tsundere Manesche non sono il mio tipo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Vista oggi la quarta puntata; e questa mi e molto piaciuta. Episodio capace di unire divertimento e tenerezza familiare in modo perfetto.

    Devo dire che:

    La parte dell'uovo mi ha fatto divertire parecchio; troppi equivoci e doppi sensi da far ridere :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sicuramente l'episodio migliore fino ad oggi per originalità, divertimento e dolcezza! Un ulteriore balzo in avanti sul piano qualitativo per quest'anime, che si sta assestando sempre di più su dei livelli di eccellenza assoluti!

    Ma quanto sono innamorate Ren e Natsume??? Se non siamo al punto di poterle considerarle "moglie e moglie" comunque poco ci manca! E Satsuki è sulla buona strada con Yuzu. E a proposito di Satsuki, oggi abbiamo scoperto un suo tallone d'achille: i bambini! Il suo modo di rapportarsi con loro infatti è davvero orrendo !!! :lol: :lol:

    PS. E comunque..
    se non vi siete commossi nella parte finale di questo episodio siete senza cuore u.u
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    E a proposito di Satsuki, oggi abbiamo scoperto un suo tallone d'achille: i bambini! Il suo modo di rapportarsi con loro infatti è davvero orrendo !!! :lol: :lol:

    Ihihihihi, Ci credo. Con quella faccia da lupo che fa, come se fosse con Yuzu il primo giorno (che tra l'altro sta cominciando a prendere la mano con il lavoro, quindi pian piano migliora e va bene così).

    E anche la parte finale non ha scherzato, in quanto ha saputo dimostrare la potenza di un legame di famiglia, capace di trascendere qualunque fenomeno fisico. E se ti riferivi alla ending, anche quella e stata carina, dal momento che ha fatto capire anche a chi non ha letto il manga le situazioni di pairing di questa serie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 26/10/2017, 22:05) 
    E anche la parte finale non ha scherzato, in quanto ha saputo dimostrare la potenza di un legame di famiglia, capace di trascendere qualunque fenomeno fisico. E se ti riferivi alla ending, anche quella e stata carina, dal momento che ha fatto capire anche a chi non ha letto il manga le situazioni di pairing di questa serie.

    No no, mi riferivo proprio alla scena tra madre e figlia, davvero toccante ma allo stesso tempo anche dolcissima!
    E direi anche molto in linea con la cultura giapponese in merito a certi argomenti! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    No no, mi riferivo proprio alla scena tra madre e figlia, davvero toccante ma allo stesso tempo anche dolcissima!

    Già. Veramente una bella scena :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E con la 5a puntata abbiamo.... Okiku; Una bambola che da soggetto da esorcizzare diventa la seconda mascotte della locanda, insieme al Tapiro Mangia incubi.

    Ma quanto faceva ridere Sakura con la forbici? :D
     
    Top
    .
67 replies since 24/3/2017, 16:39   2505 views
  Share  
.