Konohana Kitan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    A me invece non convince molto ^^"
    Sarà che sono abituata agli splendidi disegni della mangaka, ma questo chara mi sembra troppo semplificato. So che non si può riprodurre l'esatto stile dei manga (in particolar modo quando è bello come quello di KK), ma l'avrei preferito più "morbido" e delicato. Sono volpi, sono soffici, eppure i capelli/orecchie/code nel disegno anime sembrano fatti di legno X°°D
    Ovviamente è un giudizio dato un po' così perché è una prima immagine (oltretutto di qualità bassa) e sono pronta a rimangiarmi tutto, anzi spero di farlo perché mi piacerebbe molto che quest'anime fosse bello! ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La qualità dell'immagine purtroppo è pessima, ma non ce n'erano in giro altre con una risoluzione migliore. Penso che dovremo attendere le prime preview animate per farci un'idea più precisa! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vedi? Basta chiedere.. ecco qua !!! :D :D

    Video



    Come da breaking news dunque l'uscita è prevista fra poco più di due mesi.. ve l'avevo detto di non agitarvi che sarebbero arrivate presto notizie! :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Benissimo! *___*
    Mi rimangio quello che ho detto, i disegni non sono niente male ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Proprio ora mi sono visto il trailer e mi pare promettente. Le musiche poi..... degne del folklore di riferimento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Data d'inizio ufficiale: 4 ottobre

    PS. non appena avrò finito di scrivere l'editoriale vedrò di parlare anche delle seiyuu ingaggiate, come avevo già promesso di fare qualche tempo fa! :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Autunno quindi. Beh, si dovrà aspettare un pochino ma almeno avremo un colpo sicuro per la stagione autunnale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 30/8/2017, 20:28) 
    Autunno quindi. Beh, si dovrà aspettare un pochino ma almeno avremo un colpo sicuro per la stagione autunnale.

    Neanche più di tanto.. manca suppergiù un mese! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eccovi, come promesso, le mie analisi relative al cast e allo staff tecnico di Konohana Kitan, che peraltro da oggi potete anche trovare nel post iniziale. Quest'ultimo è stato inoltre aggiornato con le informazioni relative ai personaggi, alla data d'uscita e al trailer, in sostanza tutto il materiale che è stato raccolto nelle ultime settimane.

    Cast


    Il cast ufficiale di Konohana Kitan è il seguente:

    Yuko Ōno -> Yuzu
    Sawako Hata -> Satsuki
    Ai Kakuma -> Sakura
    Manami Numakura -> Kiri
    Risa Kubota -> Ren
    Ayaka Suwa -> Natsume

    A prima vista mi sembra il classico mix composto da alcune seiyuu molto giovani (o addirittura esordienti) che sono state affiancate ad altre attrici più esperte, una scelta che solitamente offre molte garanzie, Da un lato infatti si privilegia la cosiddetta "linea verde" dando l'opportunità a qualche attrice giovane di farsi conoscere e dall'altro ci si assicura la presenza nel cast di qualche seiyuu più affermata in grado di guidare le colleghe meno esperte.

    Sicuramente l'attrice che vanta il curriculum più nutrito è Ai Kakuma, che avrà il compito di dare la voce alla dolce Sakura e che è una nostra vecchia conoscenza in quanto è stata la voce di Ruuko, protagonista di Selector Infected WIXOSS, Hikari, main character di Brave Witches e in tempi recentissimi Yuma, la protagonista di Netsuzou TRap. Oltre a questi Ai Kakumi vanta una lunga serie di ruoli, principali e non, in molti altri anime.

    A livello di esperienza segue poi a ruota Manami Numakura, non a caso voce della "matura" Kiri. Tra i suoi ruoli a noi più vicini annotiamo la psicopatica Otoya in Akuma no Riddle, la tsundere Retoree in Show by Rock e la fredda presidentessa Machi in Hanayamata. Questa seiyuu ha poi al suo attivo altri ruoli da protagonista, anche in paio di show molto noti come Aikatsu e The Id@lmaster.

    Curriculum di tutto rispetto anche per Ayaka Suwa a cui è stata affidata la parte della mascolina Natsume, ruolo che sembra calzargli alla perfezione avendo interpretato in passato Azuma in Akuma no Riddle e Saku in Urara Meirochou. Va detto peraltro che, come tutte le brave attrici, sa poi calarsi anche in parti molto differenti, come fece ad esempio in Kiniro Mosaic quando interpretò la dolcissima Honoka. Al di là di questo è sicuramente una scelta molto azzeccata.

    Chi invece dovrà mostrarci di che pasta è fatta sarà Yuuko Oono, a cui è stato affidato il ruolo di Yuzu, protagonista principale, e che ad oggi ha al suo attivo solo una parte da main character nell'anime Tenshi no 3P!, che ammetto di non conoscere. Appena poco più esperta di lei è Sawako Hata, che interpreterà la fredda Satsuki e che vanta finora due solo ruoli, in AKB0048 e Venus Project: Climax. Esordio assoluto invece per Risa Kubota, che inizia proprio con Konohana Kitan la sua carriera da seiyuu, dando voce all'irascibile Ren.

    A tutte ovviamente va il nostro in bocca al lupo!

    Staff


    Hideki Okamoto, regista di Sengoku Otome e di uno show piuttosto popolare quale Da Capo II, avrà il compito di dirigere Konohana Kitan presso lo studio Lerche, che negli ultimi anni si sta affermando come una buona realtà nell'industria dell'animazione. Show come Persona 4, Danganropa e Monster Musume sono alcune delle sue opere principali. Notevole la scelta della produzione per quanto riguarda la sceneggiatura, che è stata affidata a Takao Yoshioka, artista poliedrico che negli anni si è confrontato con opere profondamente differenti tra loro, passando dallo splatter più violento di Elfen Lied e Magical Girl Raising Project, all'ecchi di Ikkitousen e Queen's Blade per arrivare infine agli slice of life (WAGNARIA) o alle commedie sentimentali (Your Lie in April, WATAMOTE). Quasi sempre peraltro con ottimi risultati. Possiamo dunque affermare che l'adattamento di Konohana Kitan non poteva finire in mani migliori! Il chara infine sarà affidato a Keiko Kurosawa, che abbiamo già potuto vedere all'opera di recente essendo il disegnatore di Kuzu no Honkai.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Quando si dice.... uno staff di tutto rispetto fra veterani e novizi freschi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Sawako Hata

    Immagino di essere l'unica a conoscerla, perché lei è una ex idol del gruppo SKE48. E' una ragazza dolcissima e molto timida, oltre a essere molto intelligente (in un variety show delle AKB quasi si mise a piangere dall'imbarazzo perché aveva fatto tutto bene un test mentre le altre ragazze l'avevano sbagliato e tutti le facevano i complimenti). E' stata idol per poco tempo, ma con ottimi risultati per quel che riguarda la popolarità (arrivando 33° e 22° nelle Elezioni annuali del gruppo), ma il suo obbiettivo è sempre stato diventare una seiyuu. Sono molto contenta che ci stia riuscendo, anche perché ha una voce adorabile! <3

    Questa è la scena finale con i sub eng tratta la videogioco AKB1/149 Ren'ai Sōsenkyo, in cui puoi avere storie d'amore con i membri del gruppo :)
    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuova preview di 15 secondi contenente anche un piccolo assaggio della opening, intitolata "Kokoro ni Tsubomi". Quest'ultima é cantata dal gruppo musicale eufonius, già autori delle theme song di Clannad, True Tears e Yosuga no Sora.

    Video

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Le Eufonius? Garanzia assoluta per una opening da Awards. Ho già sentito due delle loro canzoni del loro repertorio e sono....... divine :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Iniziato oggi Konohana Kitan. Ma.... se devo essere sincero, non avetela a male, il primo episodio mi ha lasciato un po così così. Ma dal momento che, in genere, i primi episodi partono spesso sui generis allora dovrò aspettare il resto prima di dare un idea effettiva. Per quanto riguarda i personaggi Yuzu posso accettare la sua iniziale goffagine che poi, spero, potrà migliorare col passare delle puntate, ma proprio Satsuki e Ren mi hanno dato una sensazione di negatività totale per via dei loro atteggiamenti severi (quel genere di personaggio che comanda a bacchetta con fare da perfettina, ovvero Satsuki, non è di mio gusto) mentre il resto del cast e a posto, tra cui Sakura e Kiri. Vediamo se con il passare delle puntate i loro caratteri migliorano. :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io la penso all'esatto opposto... un ottimo primo episodio che rende abbastanza bene l'idea di quello che ci attenderà da qua fino alla fine della stagione.

    Atmosfere da sogno e all'insegna della massima dolcezza e del relax, in sostanza proprio ciò che ci si attendeva da uno slice of di questo tipo. Yuzu è una protagonista adorabile, la sua ingenuità unita alla sua bontà d'animo le donano una positività assurdamente contagiosa mentre Satsuki è la sua controparte perfetta col suo essere tipicamente tsundere. Certo, non sono personaggi molto complessi o che si discostano particolarmente da quelli che siamo abituati a vedere in opere di questo genere, ma la chimica tra loro due è evidente fin da subito e sono sicuro che ci regaleranno tanti bei momenti.

    In ogni caso le personalità delle varie protagoniste mi sembra già tutte abbastanza ben delineate, anche se ci vorrà tempo per scoprire pregi e difetti di ognuna. Mi fa piacere però che oltre a Yuzu e Satsuki abbiano messo fin da subito in rilievo anche il rapporto tra Kiri e Sakura.

    Dal punto di vista puramente visivo direi che ci siamo, certo è impensabile sperare che l'anime possa raggiungere il livello qualitativo dei disegni del manga ma penso che abbiano fatto comunque un ottimo lavoro. C'è anche spazio per la comicità ovviamente, in particolare la scena di Yuzu e delle stelle cadenti, con la conseguenza reazione incazzosisima di Satsuki mi ha fatto morire dal ridere! xDD

    Comunque non c'è niente di più bello che iniziare un anime e sentirsi immediatamente a casa, come se lo si conoscesse da sempre! :)
     
    Top
    .
67 replies since 24/3/2017, 16:39   2505 views
  Share  
.