Netsuzou TRap

NTR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 2/2/2017, 19:15) 
    sono abbastanza tranquillo sulla scelta finale della protagonista, ma allo stesso ho un po' di timore per tutto quello che dovremo attraversare prima di arrivarci! xD

    Ecco, esattamente questo.. ci penso e mi vengono i brividi. Mi preparerò ad avere continue crisi mistiche sull'esistenza o meno di Dio mentre rido.

    CITAZIONE
    Inoltre se l'autrice non dovesse finire il manga prima che inizi l'adattamento animato ho il terrore che magari sti qua non capiscano un cavolo e che se ne escano con un finale filler di ***** (che non sarebbe certo una novità!).

    Ah, lol

    CITAZIONE (Mamiina @ 15/2/2017, 18:51) 
    Quanto al personaggio con i capelli grigi si chiama Fujiwara e ti posso assicurare che lo odierai con tutte le tue forze! xD

    Concordo e aggiungo che se l'anime seguirà fedelmente il manga, c'è un'alta probabilità che Fujiwara non sarà l'unica fonte d'odio (per quanto sicuramente si tiene il primo posto; sta sul podio; ha il podio direttamente attaccato in faccia).. personalmente nel manga l'unico che non mi stava sui maroni è quello che Princess definisce "il tipo castano banale" :V

    Edited by Dora(gon) - 15/2/2017, 22:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 15/2/2017, 22:19) 
    CITAZIONE (Mamiina @ 15/2/2017, 18:51) 
    Quanto al personaggio con i capelli grigi si chiama Fujiwara e ti posso assicurare che lo odierai con tutte le tue forze! xD

    Concordo e aggiungo che se l'anime seguirà fedelmente il manga, c'è un'alta probabilità che Fujiwara non sarà l'unica fonte d'odio (per quanto sicuramente si tiene il primo posto; sta sul podio; ha il podio direttamente attaccato in faccia).. personalmente nel manga l'unico che non mi stava sui maroni è quello che Princess definisce "il tipo castano banale" :V

    E io aggiungo che ad un certo punto ho finito addirittura per dispiacermi per lui piuttosto che per le protagoniste... poi ho mollato il manga allo stesso modo in cui avevo già lasciato perdere Citrus. Come penso avrete notato non nutro grandi speranze per quest'anime a prescindere dall'ipotesi che apporteranno o meno modifiche ma apprezzo comunque il fatto che si stiano dando da fare per promuovere più yuri espliciti (o yuri in generale).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Ho letto qualche capitolo del manga ma sinceramente non gradisco molto il fatto che ci sia fin da subbito la conponente sessuale :ehm: .
    Sono una tipa alla GirlFriends e ancora ci spero che facciano un anime simile a questo capolavoro.

    Inoltre, il fatto che possa essere uno short mi fa perdere ancora di più la voglia.
    Ma gli darò comunque una possibilità, dopotutto si tratta di yuri :pervert:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Credo proprio che dovrò tenere d'occhio quel Fujiwara, e in tal caso l'ho raggiungo e gli faccio un paio di bei ORAORAORAORAORAORA nel caso non si comporti bene, ma dal momento che ha dargli la voce è Daisuke Ono temo il contrario, Yare Yare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 15/2/2017, 22:19)
    personalmente nel manga l'unico che non mi stava sui maroni è quello che Princess definisce "il tipo castano banale" :V

    CITAZIONE (Schwarzes Herz @ 15/2/2017, 22:51)
    E io aggiungo che ad un certo punto ho finito addirittura per dispiacermi per lui piuttosto che per le protagoniste...

    Posso assicurarvi che non siete le sole. La stessa autrice ha dichiarato di essersi stupita di come molti lettori si siano mostrarti solidali nei confronti del povero Takeda, pur trattandosi di un'opera serializzata su un magazine yuri. E vi confesso che in alcuni momenti anch'io ho provato compassione per lui.. poi però è subentrato l'estremista che è in me e ho realizzato che in fondo si tratta del classico personaggio maschio da sacrificare alla storia e il cui ruolo risulta fondamentale per lo sviluppo della romance principale fra le due ragazze. Pertanto è corretto che soffra! :revenge:

    CITAZIONE (Schwarzes Herz @ 15/2/2017, 22:51)
    ma apprezzo comunque il fatto che si stiano dando da fare per promuovere più yuri espliciti (o yuri in generale).

    Esatto, e anche se stiamo vivendo un buon periodo per quanto riguarda lo yuri in generale non siamo ancora certamente nella posizione di fare troppo gli schizzinosi, per cui tutto quello che arriva è ben accetto! :)

    CITAZIONE (KyoSaya @ 15/2/2017, 23:43)
    Sono una tipa alla GirlFriends e ancora ci spero che facciano un anime simile a questo capolavoro.

    Mai dire mai! :D

    Io personalmente sogno ancora un reboot (o quantomeno una continuazione) di Aoi Hana e Sasameki Koto, tuttavia sappiamo bene che le storie yuri a sfondo romantico finora hanno sempre ottenuto scarsi risultati a livello commerciale. La mia sensazione dunque è che adesso si tenti questa nuova strada, ovvero opere nelle quali l'approccio fisico va di pari passo con quello sentimentale o, per dirla in parole povere, nelle quali si va subito al sodo. Guardando ai buoni risultati ottenuti da Sakura Trick e Valkyrie Drive Mermaid la scelta non sembra affatto azzardata, e se anche NTR e Citrus facessero bene allora potrebbe darsi che questo diventi il nuovo corso da seguire per chi vuole produrre anime yuri. E se così fosse magari potrebbe fare da traino per tutto il genere e sperare che magari un domani qualcuno decida di provare a riproporre anche certe tipologie di opere. In fondo Girl Friends potrebbe tranquillamente essere adattato tutto in un singolo cour (a differenza delle due opere che ho citato sopra che necessitano di almeno 2-3 stagioni per coprire tutto il manga), e pertanto ritengo che la cosa non sia poi così irrealizzabile se volessero davvero provarci.

    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/2/2017, 08:21)
    Credo proprio che dovrò tenere d'occhio quel Fujiwara, e in tal caso l'ho raggiungo e gli faccio un paio di bei ORAORAORAORAORAORA nel caso non si comporti bene, ma dal momento che ha dargli la voce è Daisuke Ono temo il contrario, Yare Yare.

    In effetti Fujiwara sembrerebbe davvero un tipo poco raccomandabile... fossi in te me la prenderei con Takeda, tanto è abituato a venire maltrattato! xDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Prima vediamo la storia e poi dico la mia su di lui
     
    Top
    .
  7. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schwarzes Herz @ 15/2/2017, 22:51) 
    E io aggiungo che ad un certo punto ho finito addirittura per dispiacermi per lui piuttosto che per le protagoniste...

    Idem.. povero ragazzo..

    CITAZIONE (Mamiina @ 16/2/2017, 10:53) 
    Posso assicurarvi che non siete le sole. La stessa autrice ha dichiarato di essersi stupita di come molti lettori si siano mostrarti solidali nei confronti del povero Takeda, pur trattandosi di un'opera serializzata su un magazine yuri.

    Meh, sarà perché l'autrice ha esagerato a buttare sfiga, speranza e gente orrenda addosso e intorno a Takeda. Un po' come quelle puntate di Black Mirror dove cominci a provare pietà per il colpevole di turno per il fatto che la loro punizione è semplicemente troppo e magari pure ingiustificata.

    CITAZIONE
    E vi confesso che in alcuni momenti anch'io ho provato compassione per lui.. poi però è subentrato l'estremista che è in me e ho realizzato che in fondo si tratta del classico personaggio maschio da sacrificare alla storia e il cui ruolo risulta fondamentale per lo sviluppo della romance principale fra le due ragazze. Pertanto è corretto che soffra! :revenge:

    Sua Santità.. insegnami ad avere questa crudeltà! Vorrei essere come te, ma continuo a pensare al fatto che quel poveretto era l'unico con un minimo di senso morale e non riesco ad odiarlo come invece dovrei D:

    CITAZIONE
    Esatto, e anche se stiamo vivendo un buon periodo per quanto riguarda lo yuri in generale non siamo ancora certamente nella posizione di fare troppo gli schizzinosi, per cui tutto quello che arriva è ben accetto! :)

    E chi fa lo schizzinoso: quando c'è un buon chara di mezzo, tutto si può guardare.

    CITAZIONE
    La mia sensazione dunque è che adesso si tenti questa nuova strada, ovvero opere nelle quali l'approccio fisico va di pari passo con quello sentimentale o, per dirla in parole povere, nelle quali si va subito al sodo.

    Cioè che quagliano. Posso capire il perché il più delle persone preferisca questo genere di storia (potremmo metterci di mezzo questioni sociali e tecnologiche, ma lasciamo stare), ma rimango dell'opinione che una cosa conquistata dopo più tempo sia più appagante :/ ... gratificazione differita, vieni a me! Subito.

    CITAZIONE
    Guardando ai buoni risultati ottenuti da Sakura Trick e Valkyrie Drive Mermaid la scelta non sembra affatto azzardata, e se anche NTR e Citrus facessero bene allora potrebbe darsi che questo diventi il nuovo corso da seguire per chi vuole produrre anime yuri. E se così fosse magari potrebbe fare da traino per tutto il genere e sperare che magari un domani qualcuno decida di provare a riproporre anche certe tipologie di opere. In fondo Girl Friends potrebbe tranquillamente essere adattato tutto in un singolo cour (a differenza delle due opere che ho citato sopra che necessitano di almeno 2-3 stagioni per coprire tutto il manga), e pertanto ritengo che la cosa non sia poi così irrealizzabile se volessero davvero provarci.

    E il tutto si riassume in "aspettiamo e speriamo, che magari un giorno ci si può arrivare".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Io andrò controcorrente, ma non mi dispiace affatto questo nuovo filone di yuri che predilige l'aspetto fisico o che per lo meno inizi con la fisicità per poi dopo andare sul sentimentale. Credo che sia una strada più "naturale" rispetto ai grandi classici dello yuri dove le ragazze non si sfioravano neanche. Questo poteva andare bene anni fa quando lo yuri non era così accettato, ma adesso che molti stereotipi sono stati sdoganati credo che sarebbe controproducente rimanere impigliati ai cliché del passato. Penso che nessuno di noi sarebbe felice se uscisse un anime ambientato in una scuola femminile cattolica con la giovane ragazzina innamorata della oneesama bella e dannata... Sarebbe veramente fare cento passi indietro. Personalmente poi trovo noiosissimi quegli yuri dove tutto rimane sospeso nell'aria (infatti non ho neanche finito di guardare Maria sama ga miteru, lo ammetto senza problemi) perché da spettatore voglio che la mia sofferenza e il mio sospirare per le vicende delle protagoniste vengano ripagate da eclatanti gesti d'amore. E che cavolo, dopo venti episodi di ansia, mettetemelo un bel bacio!:P
    Inoltre mi sembra più che naturale che quando ti piace una persona hai voglia di toccarla, baciarla ecc. Io sono un po' più grande di queste protagoniste, ma più o meno siamo vicine d'età e sono state più le volte che ho iniziato una relazione con un ragazzo tramite la fisicità per poi passare al piano sentimentale (per esempio un bacio in discoteca che porta ad un appuntamento il giorno dopo in città) che il contrario. Probabilmente crescendo questa cosa cambia, ma credo che quando hai 16/20 anni sia normale così perché sono gli ormoni che comandano ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 16/2/2017, 17:55)
    Sua Santità.. insegnami ad avere questa crudeltà! Vorrei essere come te, ma continuo a pensare al fatto che quel poveretto era l'unico con un minimo di senso morale e non riesco ad odiarlo come invece dovrei D:

    Ripensa ai vari Souma di KnM, Nori di Ga-Rei Zero o Tusk di Cross Ange, e magari anche a tutte le volte che qualche rompi***** di personaggio maschile si è messo in mezzo a qualche possibile pairing mandandoci così in fumo tutti i nostri sogni di yuri! Ripensa a tutte le volte in cui hai pensato "quanto starebbero bene insieme queste due se solo non ci fosse quel maledetto personaggio maschio di mezzo!" Ripensa a tutto questo, riporta alle mente tutte le incazzature, le delusioni e le volte che hai droppato un anime che avevi iniziato con tanto entusiasmo e piena di speranze, e vedrai che alla fine non ti sarà così difficile dire: "Beh, che paghi pure lui per tutti!"
    :revenge:

    CITAZIONE
    E chi fa lo schizzinoso: quando c'è un buon chara e delle oppai di mezzo, tutto si può guardare.

    Fixed xD

    CITAZIONE (Princess Tutu @ 16/2/2017, 18:01)
    Io andrò controcorrente, ma non mi dispiace affatto questo nuovo filone di yuri che predilige l'aspetto fisico o che per lo meno inizi con la fisicità per poi dopo andare sul sentimentale. Credo che sia una strada più "naturale" rispetto ai grandi classici dello yuri dove le ragazze non si sfioravano neanche. Questo poteva andare bene anni fa quando lo yuri non era così accettato, ma adesso che molti stereotipi sono stati sdoganati credo che sarebbe controproducente rimanere impigliati ai cliché del passato. Penso che nessuno di noi sarebbe felice se uscisse un anime ambientato in una scuola femminile cattolica con la giovane ragazzina innamorata della oneesama bella e dannata... Sarebbe veramente fare cento passi indietro. Personalmente poi trovo noiosissimi quegli yuri dove tutto rimane sospeso nell'aria (infatti non ho neanche finito di guardare Maria sama ga miteru, lo ammetto senza problemi) perché da spettatore voglio che la mia sofferenza e il mio sospirare per le vicende delle protagoniste vengano ripagate da eclatanti gesti d'amore. E che cavolo, dopo venti episodi di ansia, mettetemelo un bel bacio!:P
    Inoltre mi sembra più che naturale che quando ti piace una persona hai voglia di toccarla, baciarla ecc. Io sono un po' più grande di queste protagoniste, ma più o meno siamo vicine d'età e sono state più le volte che ho iniziato una relazione con un ragazzo tramite la fisicità per poi passare al piano sentimentale (per esempio un bacio in discoteca che porta ad un appuntamento il giorno dopo in città) che il contrario. Probabilmente crescendo questa cosa cambia, ma credo che quando hai 16/20 anni sia normale così perché sono gli ormoni che comandano ;)

    In linea di massima, e basandoci sulla nostra società con la sua mentalità attuale, allora ti potrei dire che il tuo pensiero non è poi così sbagliato, tuttavia se lo rapporto alla società giapponese mi trovi abbastanza incerto sulla questione. Se guardiamo alla storia del Giappone dal punto di vista culturale scopriremmo che la questione della "fisicità" nelle opere del passato è sempre stata relegata in secondo piano. Leggendo i grandi classici delle epoche storiche è possibile leggere storie di uomini che si innamoravano perdutamente di donne senza nemmeno vederle in faccia ma solo perchè avevano visto di sfuggita una ciocca dei loro capelli. Pretendenti che trascorrevano le loro giornate sospirando mentre le spiavano dal buco della serratura quando queste erano intente a pettinarsi e così via. E questa cultura dell'ammirazione da lontano, del "vorrei ma non posso" secondo me gli è rimasta sempre dentro come retaggio e se ci pensi è un po' bene o male quello che hai descritto nel tuo post quando citi i classici dello yuri. Ma questa cosa per anni secondo me ha avuto un riscontro anche nella quotidianità e a livello di società. Ti basti pensare che un recente studio ha rivelato che in Giappone la percentuale di verginità nelle persone single fra i 18 e i 34 anni è del 42% per gli uomini e addirittura del 44.2 % per le donne, cifre altissime se le paragoniamo ai paesi occidentali! E c'è pure una percentuale altissima di donne in quella fascia d'età (oltre il 50% mi pare) che pur di non dover sottostare alle pretese sessuali di eventuali partner preferiscono rifugiarsi nei dating sims (i famosi simulatori virtuali di fidanzati/e), di modo da vedere così soddisfatti i loro ideali di romanticismo! Ora, immagino che, come dici tu, i tempi cambino e che almeno in parte la modernizzazione della società sotto certi aspetti non possa non aver coinvolto anche loro e che probabilmente per le nuove generazioni le cose inizino a funzionare diversamente. In quale misura però non sono in grado di dirtelo. Comunque, tutta questa tiritera (con cui peraltro sono anche finito un po' off-topic xD) era per dirti che se la stragrande maggioranza di noi su questo forum probabilmente concorderebbe con te non sono altrettanto sicuro che la stessa cosa potrebbe valere per quella tipologia di pubblico a cui lo yuri, nella sua forma originale, era ed è destinato. Oppure, per dirla in altri termini, il mio timore è sempre che ci si allontani dal concetto originale del genere di modo da trovare così consensi altrove (e magari presso un altro tipo di pubblico), pur di garantirsi più ritorni in termini economici.

    Edited by Mamiina - 16/2/2017, 19:39
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    :noword: Sembra che per la questione "personaggi maschili" il discorso sarà parecchio lungo.

    Ma vorrei non mettermi in mezzo. Non sono tipo da discussioni lunghe
     
    Top
    .
  11. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 16/2/2017, 18:01) 
    Io andrò controcorrente, ma non mi dispiace affatto questo nuovo filone di yuri che predilige l'aspetto fisico o che per lo meno inizi con la fisicità per poi dopo andare sul sentimentale. Credo che sia una strada più "naturale" rispetto ai grandi classici dello yuri dove le ragazze non si sfioravano neanche. Questo poteva andare bene anni fa quando lo yuri non era così accettato, ma adesso che molti stereotipi sono stati sdoganati credo che sarebbe controproducente rimanere impigliati ai cliché del passato.

    Personalmente l'unica cosa che vorrei e non vedere tutto buttato sul tavolo immediatamente, facendo perdere di significato i gesti o le parole in sé. Il punto sta nel saper presentare una storia così come si deve, riuscendo a non togliere ad un'azione la sua importanza perché "l'hanno già fatto un sacco di volte" (praticamente diventa fanservice senza alcun senso). Il classico ai classici, nessuno vuole più storie alla Amleto e nessuno vuole più serie tv e film dove la coppia lesbo di turno muore, è giusto che le cose cambino e che i tabù vadano a farsi benedire, ma sta di fatto che bisogna che la storia venga raccontata bene, altrimenti da apprezzare rimane vero solo il chara e le oppai (come giustamente mi ha corretto Sua Santità lol) e le scene hot (si aggiunge in questo caso).

    Ma boh, col tempo si vedrà. E' un commento abbastanza inutile, ma ormai l'ho scritto :V

    CITAZIONE
    Personalmente poi trovo noiosissimi quegli yuri dove tutto rimane sospeso nell'aria (infatti non ho neanche finito di guardare Maria sama ga miteru, lo ammetto senza problemi) perché da spettatore voglio che la mia sofferenza e il mio sospirare per le vicende delle protagoniste vengano ripagate da eclatanti gesti d'amore. E che cavolo, dopo venti episodi di ansia, mettetemelo un bel bacio!:P

    Marimite, grande classico dell'amore che più platonico si muore.

    Concordo particolarmente sul "E che cavolo, dopo venti episodi di ansia, mettetemelo un bel bacio!" :V

    CITAZIONE (Mamiina @ 16/2/2017, 19:08) 
    magari anche a tutte le volte che qualche rompi***** di personaggio maschile si è messo in mezzo a qualche possibile pairing mandandoci così in fumo tutti i nostri sogni di yuri! Ripensa a tutte le volte in cui hai pensato "quanto starebbero bene insieme queste due se solo non ci fosse quel maledetto personaggio maschio di mezzo!"

    Ho capito.. mi hai perfettamente fatto capire.. ho pensato ad Ichiko e Momiji di Binbougami Ga e ho capito da dove prenderò il mio odio in futuro. Ti ringrazio, Sensei.

    CITAZIONE
    In linea di massima, e basandoci sulla nostra società con la sua mentalità attuale, allora ti potrei dire che il tuo pensiero non è poi così sbagliato, tuttavia se lo rapporto alla società giapponese mi trovi abbastanza incerto sulla questione. Se guardiamo alla storia del Giappone dal punto di vista culturale scopriremmo che la questione della "fisicità" nelle opere del passato è sempre stata relegata in secondo piano. Leggendo i grandi classici delle epoche storiche è possibile leggere storie di uomini che si innamoravano perdutamente di donne senza nemmeno vederle in faccia ma solo perchè avevano visto di sfuggita una ciocca dei loro capelli. Pretendenti che trascorrevano le loro giornate sospirando mentre le spiavano dal buco della serratura quando queste erano intente a pettinarsi e così via. E questa cultura dell'ammirazione da lontano, del "vorrei ma non posso" secondo me gli è rimasta sempre dentro come retaggio e se ci pensi è un po' bene o male quello che hai descritto nel tuo post quando citi i classici dello yuri.

    Fa tanto "donna angelo" del nostro dolce stil novo.

    CITAZIONE
    Ora, immagino che, come dici tu, i tempi cambino e che almeno in parte la modernizzazione della società sotto certi aspetti non possa non aver coinvolto anche loro e che probabilmente per le nuove generazioni le cose inizino a funzionare diversamente. In quale misura però non sono in grado di dirtelo. Comunque, tutta questa tiritera era per dirti che se la stragrande maggioranza di noi su questo forum probabilmente concorderebbe con te non sono altrettanto sicuro che la stessa cosa potrebbe valere per quella tipologia di pubblico a cui lo yuri, nella sua forma originale, era ed è destinato. Oppure, per dirla in altri termini, il mio timore è sempre che ci si allontani dal concetto originale del genere di modo da trovare così consensi altrove (e magari presso un altro tipo di pubblico), pur di garantirsi più ritorni in termini economici.

    Praticamente "l'idea di fondo è buona, ma realisticamente parlando non si sa quant'è applicabile"?

    CITAZIONE
    (con cui peraltro sono anche finito un po' off-topic xD)

    Ma è un discorso interessante, quindi per una volta va bene.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 16/2/2017, 20:01)
    nessuno vuole più serie tv e film dove la coppia lesbo di turno muore, è giusto che le cose cambino e che i tabù vadano a farsi benedire

    Ben detto! E non mi sembra affatto un commento inutile!

    CITAZIONE
    altrimenti da apprezzare rimane vero solo il chara e le oppai (come giustamente mi ha corretto Sua Santità lol) e le scene hot (si aggiunge in questo caso).

    Tutti elementi che in quest'opera non scarseggiano di certo! xD

    CITAZIONE
    Ho capito.. mi hai perfettamente fatto capire.. ho pensato ad Ichiko e Momiji di Binbougami Ga e ho capito da dove prenderò il mio odio in futuro. Ti ringrazio, Sensei.

    Di nulla.. sono lieto di vedere che anche dopo tanti anni sono ancora in grado di regalare degli insegnamenti validi! :D

    CITAZIONE
    Praticamente "l'idea di fondo è buona, ma realisticamente parlando non si sa quant'è applicabile"?

    Non esattamente.. diciamo che il quesito di fondo è: il genere yuri come target nasce prettamente per un pubblico di donne omosessuali. Ok, sappiamo che poi nel tempo ha trovato estimatori anche in altre tipologie di pubblico ma il fondamento alla sua base rimane quello. Se trasformiamo lo yuri in un genere rivolto ad adolescenti arrapati possiamo ancora considerarlo davvero yuri? Si? No? Forse no, ma comunque i tempi cambiano e tutto si evolve? Chissenefrega nel momento in cui comunque piace? Un bel dilemma che mi trova non poco combattuto, specialmente se consideri che ad un certo punto lo yuri, nella sua forma originale, era sul punto di morire a livello di industria dell'animazione!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ovviamente il mio discorso sulla fisicità che porta al sentimento è riferito soprattutto alla nostra società occidentale (e infatti ho portato un esempio di esperienza personale di ragazza occidentale), so bene che purtroppo i giapponesi hanno un grande problema con la sessualità. In effetti rispondono bene a quel detto "più se ne parla, meno se ne fa" dato che se non mi sbaglio il Giappone è uno dei Paesi che produce più pornografia al mondo, per poi avere quelle percentuali che ha citato Mamii-sama.
    E' un discorso molto interessante, ma purtroppo credo che stiamo andando off-topic e mi scuso perché è colpa mia :P
    Per tornare a Netsuzou, concordo ovviamente con Dora-chan quando dice che non vuole tutto buttato lì subito tanto per fare perché sennò perde completamente di significato. Non ho guardato Sakura Trick, ma mi veniva in mente come esempio perché ho letto spesso che è uno di quegli anime in cui ci sono talmente tanti baci senza senso che diventano noiosi. Allora conviene guardare direttamente un Queen's Blade o un Valkyrie Drive, almeno vediamo delle belle limonate pure e dure che non si nascondono dietro scuse stupide XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 17/2/2017, 18:17) 
    Allora conviene guardare direttamente un Queen's Blade o un Valkyrie Drive, almeno vediamo delle belle limonate pure e dure che non si nascondono dietro scuse stupide XD

    Hai citato i due titoli che non vedrò neanche se mi pagano. Il motivo? Troppo estremi per i miei gusti e con scene di pessimo gusto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Beh, ovviamente dipende dai gusti personali. Per esempio a me divertono molto e li guardo sempre molto volentieri. Certo quando ho voglia di una dolce storia d'amore eterea e poetica guardo altri anime, mentre se voglio passare un po' di tempo a godermi belle ragazze che se le danno di santa ragione rimanendo mezze nude allora scelgo un titolo così. Poi c'è da fare un'ulteriore distinzione perché Queen's Blade è accompagnato da un'ottima storia e personaggi a tutto tondo, mentre Valkyrie Drive è più banalotto e anche meno estremo.
     
    Top
    .
118 replies since 15/11/2016, 14:53   8376 views
  Share  
.