Yūki Yūna wa Yūsha de Aru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Credo che per poter passare da una narrazione per bambini ad una più adulta si passi anche da qui.
    Da piccola, il finale di Romeo e Giulietta mica mi piaceva...

    Inoltre

    CITAZIONE
    E, se esserlo, vuol dire pagare un prezzo, se significa mandare all’aria le proprie convinzioni, allora, forse, la strada sbagliata è esserlo.

    Non sono d'accordo. Secondo me trasmette comunque un messaggio positivo:
    "Le cose sono dure anche se hai superpoteri, il fallimento è dietro l 'angolo per tutti, nessuno ti dà niente per niente, ma non per questo è sbagliato credere che possiamo migliorare il mondo e che si possa farlo, nonostante all'inizio tutto sembrerà un disastro e nonostante non ci sia nessuna garanzia di successo o di non farsi male.
    C'è un valore non solo nel riuscire, ma anche nel provare, anche quando è difficile, anche quando è impossibile."
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    In effetti hai ragione (devo essere stato troppo fatalista). Così come la parola "Amore" anche la parola "Eroe" ha parecchie interpretazioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ma no, tranquillo, non è che un'opinione dev'essere giusta e una sbagliata! Non c'è ragione o torto, uno è il mio modo di vedere e uno il tuo (entrambi possono cambiare, poi, vedendo p unti di vista diversi)

    E' bello parlare e confrontare i punti di vista
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    E' bello parlare e confrontare i punti di vista

    Il bello dei Forum ^_^ .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/12/2017, 09:13) 
    Il nuovo sistema permette
    di attivare il Mankai (piena fioritura) senza provocare invalidità alle ragazze a patto che gli spiriti abbiano un livello di protezione ridotto E nel caso di quello di Yuuna, per proteggerla, per un tempo limitato, dalla gravità del buco nero (letale per il Vertex)

    Non proprio, il nuovo sistema funziona così:

    All'inizio del combattimento le ragazze hanno una barriera protettiva, che è carica al 100%. Immaginate la classica barra di energia dei videogame, avete presente? Ecco, ogni volta che le Fairies (scusatemi, ma io mi rifiuto di chiamarli spiriti) intervengono per proteggere l'eroina, questa barra di energia si riduce e nel momento in cui arriva a 0 le Fairies non possono più attingere da essa e quindi non possono più proteggere le ragazze che a quel punto iniziano a subire danni fisici. In qualunque momento però l'eroina può anche decidere di andare Mankai, utilizzando subito tutta la riserva di energia contenuta nella barriera e quindi rinunciando di fatto alla protezione delle fairies.

    CITAZIONE
    Per azzardare un'ipotesi:
    Quando ha dovuto tirare fuori Tougo, involontariamente si e passato il testimone di qualcosa di molto pericoloso

    Bravo, hai colto in pieno nel segno!

    CITAZIONE
    Una cosa sicura è certa:
    Il Mankai di Sonocchi batte tutte (insieme a quella di Washi/Tougo)

    Per forza.. come ha più volte ammesso lei stessa Sonocchi è quasi una divinità. Basta vedere anche la disinvoltura con cui ha chiamato il Mankai. Per lei ormai è quasi una routine! A quanto è arrivata ormai? 21 o 22 se non sbaglio! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 2/12/2017, 18:28) 
    la disinvoltura con cui ha chiamato il Mankai.

    Beh per lei ora è molto più leggero, visto che non le dà nessuna conseguenza fisica, già lo ha chiamato tutte quelle volte sapendone le conseguenze... ora per lei veramente è una passeggiata in confronto a prima (bisogna ricordare che, fino all'invenzione del fairy system, combatteva già a rischio della morte)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Oh, scusate, mi sono dimenticata di rispondere alla cosa su "Taisha".

    In un pezzettino che ho letto della novel che non ho letto per intero per non spoilerarmi cose importanti (cioè ella novel Nogi Wakaba wa Yuusha de Aru) avevo comunque letto che
    successivamente ai fatti accaduti (e che ignoro) la Taisha avrebbe cambiato nome da 大社 (pronuncia Taisha, significato "Grande Tempio") a 大赦 (pronuncia Taisha, significato "Amnistia").

    Taisha www.japandict.com/%E5%A4%A7%E8%B5%A6 e www.japandict.com/%E5%A4%A7%E7%A4%BE

    Trovo anche questo, scritto su un articolo: Originally, it was called 大社 (Grand Shrine), but later it's revised to 大赦 (Amnesty).

    In Nogi Wakaba wa Yuusha de Aru (Nogi Wakaba is a Hero), the prequel to Washio Sumi wa Yuusha de Aru (Washio Sumi is a Hero) and Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru (Yuki Yuna is a Hero), the organization was originally named 大社 (Grand Shrine). Probabilmente è in quella serie che la Taisha perde "la sua innocenza" o altro che ignoro non avendola letta.


    La pronuncia è la medesima, forse i traduttori ora preferiscono usare "Amnesty" per far percepire in qualche modo questa diffferenza nel significato, che sarebbe andata persa se si fosse usata la parola non tradotta? (nella prima serie di YuYuYu dicevano "Taisha" tranquillamente, anche se era già 大赦 (lo stesso termine).
    Immaginano che i traduttori potrebbero aver letto la novel e che potrebbero aver pensato che fosse importante mettere al corente lo spettatore del significato del termine?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dunque è corretta così la traduzione? In tal caso possiamo assolvere i traduttori di Crunchyroll. Io comunque continuerò ad a usare il termine non tradotto "Taisha" di modo da non generare confusione nei lettori. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Sì la traduzione è corretta, però quando faranno (se lo faranno) l'anime del "Nogi Wataba Chapter" sarà lo stesso "Taisha" ma il significato sarà "Gran Tempio". Credo che il fatto che l'organizzazione si sia voluta cambiare nome sia dovuto a qualcosa di abbastanza importante...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ep 3: Dunque, la situazione va di nuova a p........... Ehm: Per farla breve

    Il Marchio di Yuna e peggio di quanto si possa a credere poiché e una sorta di dispensatore di sfortuna. Ora, basta che interagisca con le ragazze e a queste capitano sventure; da piccoli incidenti domestici a incidenti possibilmente letali. Come rovinare una festività come il natale dopo i minuti iniziali di preparazione e gag innocenti :angry:


    Altro fattore preoccupante:

    E che nella casa della povera Yuna e spuntato un membro del Taisha; Prevedo guai seri. Inoltre, dalla Preview, Togo non se ne starà a guardare


    Potrebbe andare peggio?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 8/12/2017, 21:12) 
    Potrebbe andare peggio?

    Potrebbe sempre piovere!

    Battute a parte, ste povere ragazze
    finiranno mai di soffrire? Non bastava essere uccise, private dei sensi, ridotte in stato vegatativo ed essere ospedalizzate 37 volte, adesso ci voleva pure la maledizione!!


    Comunque mi pare di aver capito che
    Sonocchi sa qualcosa che le altre non sanno. Cosa ha "visto" in entrambi i casi in cui ha guardato Yuna che l'ha lasciata perplessa? E cosa ha intuito quando ha trovato il charm fuori dalla stanza d'ospedale di Fu?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    4a puntata: Ohi ohi :cry: :cry: :cry:

    Cioè, la situazione no che e tragica.... e disperata over 9000

    Praticamente Yuna, per colpa della maledizione, è destinata a morire


    Inoltre, facciamo un po di ordine con quanto appresso:

    Praticamente il fatto che le ragazze fossero "guarite" al termine della prima serie, non era perché curate, ma perché erano dei nuovi corpi con la loro anima all'interno. Solo che a Yuna venne separata l'anima dal corpo durante la battaglia finale e finì nello spazio vuoto dove un paio di puntate fa vi fu Tougo e solo la voce disperata di Tougo ha permesso a Yuna, guidata da una sorta di rappresentazione spirituale, di tornare nel suo "nuovo corpo" e quindi "guarire". E prendendo il suo posto di portatrice delle fiamme ha incappato la maledizione, che la diffonde alle ragazze al minimo accenno, ma il suo nuovo corpo non riesce a contenere la maledizione e quindi lentamente la consuma fino a quando non la ucciderà in primavera


    Spero che trovino una soluzione :( :(

    Inoltre.... Karin si vede che e cambiata.... sarà sempre una Tsundere ma che non riesce più a nascondere l'affetto per le sue amiche; ma sbaglio o sembra che abbia una cotta per Fu? Pare inoltre che Sonocchi abbia le Googles

    Per finire:
    Sbaglio o l'albero divino si sta sfiorendo? E se i Vertex ne approfitteranno?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 16/12/2017, 08:46) 
    ma sbaglio o sembra che abbia una cotta per Fu?

    Non sbagli, come spesso accade la rivalità poco alla volta finisce per diventare "rivalmance". Era già qualche tempo che mi era venuto il sospetto ma in questo episodio sembra davvero che abbiano deciso di scoprire le carte! :)

    CITAZIONE
    Pare inoltre che Sonocchi abbia le Googles

    E' corsa a casa a scrivere una Fanfiction su di loro ahahahah!! L'ho sempre detto che Sonocchi è la migliore!! :D

    Tornando invece seri: finalmente è stato svelato il famoso tassello mancante: ora sappiamo cosa è successo davvero alla fine della prima stagione... altro che finale buonista!! Comunque per la prima volta dopo tanti anni non ho la certezza che le cose finiranno bene per tutte le protagoniste ma anzi sono non poco preoccupato. A prescindere da come poi andrà veramente a finire, questo show è stato in grado di regalarci quella suspence e quell'incertezza che mancavano da troppo tempo in uno show di questo tipo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Vorrei cominciare a guardare la seconda stagione di questa serie dato che la prima mi era piaciuta sotto alcuni punti di vista (come ho scritto nella mia recensione nel primo topic). Mi consigliate di riguardare la prima stagione prima di vedere la seconda, dato che ormai è passato parecchio tempo e ricordo poco? XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Come certo avrai capito i primi 6 episodi della seconda stagione sono un Prequel della prima stagione e raccontano il passato di Tougo. Poi ce la prima stagione mentre gli altri sei episodi della seconda stagione sono il Sequel vero e proprio. Se li guardi con questo ordine avrai le idee più chiare. Quindi... si, l'ideale sarebbe rivederla la prima stagione, così, oltre a ricordare tutto, potresti vedere le cose da un nuovo punto di vista
     
    Top
    .
147 replies since 27/2/2015, 17:40   2556 views
  Share  
.