Yūki Yūna wa Yūsha de Aru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Io invece recupererò la 2a parte in un secondo tempo. Per il momento mi metto da parte le serie movimentate per qualcosa di più calmo (oltre a recuperi)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Anche io sono curiosissima di rivedere la prima serie alla luce del prequel, probabilmente gli autori avranno realizzato il prequel in modo che si incastrasse con alcuni "dettagli secondari" che lo spettatore facilmente dimentica, in modo che rivedendo i vecchi episodi si abbia quella sensazione di "Ah-a! Ecco mi ero persa questo!" Un po' come quando si giunge all'episodio 9 di Madoka Magika e
    dopo aver visto il "prima", chi poi non è andato a riguardarsi la puntata uno? Molti dettagli passati inosservati o inspiegabili del primo incontro tra Madoka e Homura finalmente acquistano un senso (ad esempio la "rabbia" di Madoka mentre viene accompagnata in infermeria)


    Comunque già prima di leggere che sarebbe uscito Washio Sumi Chapter avevo intenzione di riguardarlo!

    La cosa che logicamente non capisco è cosa ci guadagni la Taisha
    nel sostituire al precedente sistema il "Fairies Sistem", cioè mi spiego, nella puntata precedente dicono che non possono permettersi che altre persone muoiano (come Gin), ma quale sarebbe il vantaggio se non muoiono ma restano invalide a tal punto da essere inservibili per lottare (come Sonocchi?) per effetto del Sange?


    A memoria c'erano altre cose che non mi quadravano, anche durante la visione della prima stagione... Urge ripasso! (E magari lettura della light novel se riesco a reperirla)

    P.S. E' dalla puntata in cui viene spiegata la causa dei continui ritardi di Gin (il suo prendersi cura di ogni essere che incrocia la sua strada) che non ho smesso di pensare che il "Club degli Eroi" fosse ispirato a lei. E' vero che Fu (la fondatrice del club) non la conosceva affatto, ma sappiamo che fu la Taisha ad ordinarle di creare il club...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Bella teoria. Taisha in effetti è un enigma tanto quanto i Vertex. Ho già una ipotesi su cosa potrebbe accadere nella 2a parte:

    Il fatto che alla fine di Yuuki Yuna le protagoniste guariscono dalle invalidità e vengono di nuovo mandate a combattere possono far intuire che:
    Può avere avuto un pentimento sul sistema; Ha trovato un sistema migliore e, Forse, ha trovato un modo per far finire una volta per tutte questa battaglia infinita contro i Vertex e i loro creatori e ha visto nelle protagoniste le migliori per questo ultimo attacco.


    CITAZIONE
    P.S. E' dalla puntata in cui viene spiegata la causa dei continui ritardi di Gin (il suo prendersi cura di ogni essere che incrocia la sua strada) che non ho smesso di pensare che il "Club degli Eroi" fosse ispirato a lei. E' vero che Fu (la fondatrice del club) non la conosceva affatto, ma sappiamo che fu la Taisha ad ordinarle di creare il club...

    Che Taisha abbia voluto renderle omaggio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (sylmira @ 11/11/2017, 15:04) 
    La cosa che logicamente non capisco è cosa ci guadagni la Taisha
    nel sostituire al precedente sistema il "Fairies Sistem", cioè mi spiego, nella puntata precedente dicono che non possono permettersi che altre persone muoiano (come Gin), ma quale sarebbe il vantaggio se non muoiono ma restano invalide a tal punto da essere inservibili per lottare (come Sonocchi?) per effetto del Sange?

    Ci sono due vantaggi oggettivi nel Fairy System:

    1) Non corri il pericolo che l'eroina muoia durante il combattimento lasciando così via libera al Vertex e questa cosa si intuisce chiaramente dalle frasi pronunciate da Sonocchi sia durante il suo ultimo combattimento ("Posso farmi ammazzare quante volte voglio visto che ora non posso più morire") sia dopo i crediti finali quando dice "Combattere per Shinou -sama fino a diventare un vessillo vuoto, è questo ora il nostro destino".

    2) Hai sempre la speranza un domani di trovare un modo per invertire il processo, cosa che in effetti, se la memoria non mi inganna, avviene alla prima della prima stagione.


    Va da sé che

    si tratta di una scelta cinica, figlia di una volontà puramente calcolatrice, e non certo perché il Taisha ha a cuore le sorti delle ragazze le quali, come viene chiaramente dato a intendere più volte, sono considerate come delle semplici vittime sacrificali da sfruttare quanto più possibile.


    Edited by Mamiina - 11/11/2017, 15:50
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Dunque, aspetta, ma la seconda parte, cioè i prossimi sei episodi, sarebbe un sequel alla prima serie? (E viene trasmessa ora o più avanti...?)

    Comunque boh, secondo me la tesi di Strange Fan è troppo ottimistica ahahaha, stante l'andazzo di questo anime
    direi che è più probabile che appunto il fairy system sia stato soppiantato da un nuovo sistem mediante il quale, visto che con gli effetti del Sange le guerriere sono comunque inservibili, posticipa questi effetti per renderele ancora... abili e arruolate e poi però le conseguenze saranno ancora peggiori...


    Ho pensato anche io a una sorta di "tributo", oppure può essere solo che la Taisha, bastardamente
    abbia notato nel comportamento di Gin che chi si abitua ad essere altruista NON SI RISPARMIA E SI DONA TOTALMENTE e ha pensato opportunisticamente di approfittarne, coltivando queste virtù (come fiori :P)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (sylmira @ 11/11/2017, 15:38) 
    Dunque, aspetta, ma la seconda parte, cioè i prossimi sei episodi, sarebbe un sequel alla prima serie? (E viene trasmessa ora o più avanti...?)

    Proprio così, i prossimi sei episodi andranno a comporre il sequel o se preferisci la seconda stagione vera e propria. Eh sì, inizia subito la settimana prossima.

    PS. Attenzione a non fare confusione con i termini. Taisha è il nome dell'organizzazione (o se preferite della setta religiosa) devota a Shinjou Sama che ha il compito di proteggere il mondo dalla distruzione da parte dei Vertex e che ha nelle Eroine le sue combattenti. L'insegnante delle ragazze (Aki) è un membro di Taisha (probabilmente molto alto in grado) ma non è "la" Taisha in quanto quest'ultima è appunto un'associazione composta da più persone e non è un unico individuo. Pertanto non so nemmeno se in italiano vada tradotto con "il" Taisha o "la" Taisha o se si debba dire semplicemente Taisha senza specificare il genere (cosa abbastanza ardua nella nostra lingua).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 11/11/2017, 15:35) 
    1) Non corri il pericolo che l'eroina muoia durante il combattimento .... ("Posso farmi ammazzare quante volte voglio visto che ora non posso più morire")

    Giusto. l'unico vantaggio in effetti è questo... non mi sembra fare una grossa differenza però (dal punto di vista della strategia), pensando al fatto che devi poi procurarti delle guerriere di scorta per la volta dopo.

    Sul secondo punto

    CITAZIONE
    2) Hai sempre la speranza un domani di trovare un modo per invertire il processo, cosa che in effetti, se la memoria non mi inganna, avviene alla prima della prima stagione.

    ragionando su di una possibile evoluzione futura del sistema, potrebbe essere persino che
    i poteri soprannaturali di Shinju-sama, oltre a far recuperare da disabilità varie, possano prevedere addirittura pure la resurrezione, chissà! per cui recuperare un disabile o recuperare un morto sarebbe simile.


    Sul fatto del cinismo e del calcolo con il quale agisce la Taisha non posso non concordare, è ovvio che non gliene frega nulla delle sofferenze delle ragazze, dal punto di vista logico il fatto è che non mi sembra fare i calcoli molto bene! ahahah

    Beh ma probabilmente "è tutto quello che può fare, in quel momento", quindi oh, probabilmente anche distruggere un vertex in più e guadagnare un giorno poteva fare una qualche differenza!?!

    Per "LA" Taisha io intendevo dire "LA" organizzazione Taisha... L'insegnante mi pare si chiami Aki-sensei

    "La" Taisha as in "La" Yakuza ahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ora che mi hai messo una pulce nell'orecchio e che ho legato insieme i miei messaggi precedenti, mi convinco sempre più che il Fairy System sia nell'intenzione della Taisha
    un sistema del tutto provvisorio, forse per una momentanea impossibilità di trovare il sistema per realizzare quello che in realtà volevano dall'inizio, cioè un sistema per trasformare le ragazze in esseri infiniti e per sempre abili alla battaglia (ma che soffrono e muoiono nella vita reale), delle specie di zombie in pratica, da dedicare completamente alla lotta contro i Vertex.


    Vedremo comunque, alla fine tutti i frammenti delle memorie delle Eroine si capiranno nonostante la Censura.

    Se non sbaglio il primo frammento, all'inizio della prima puntata, diceva qualcosa del tipo:
    "Non avrei mai pensato che per continuare a lottare si arrivasse a trasformare XXXXX in XXXX"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (sylmira @ 11/11/2017, 15:58) 
    Giusto. l'unico vantaggio in effetti è questo... non mi sembra fare una grossa differenza però (dal punto di vista della strategia), pensando al fatto che devi poi procurarti delle guerriere di scorta per la volta dopo.

    Il fatto è che se il Vertex non viene fermato non ci sarà più una "volta dopo". Se le eroine cadono e i Vertex raggiungono l'Albero Divino è la fine perché il mondo sarà distrutto. Ecco perché è fondamentale che le eroine diano il tutto per tutto al momento, e poi eventualmente si penserà a sostituirle per la volta successiva. Io sono convinto che il Fairy System

    non viene inserito dopo la morte di Gin perché Taisha si commuove e decide che non vuole più che le ragazze soffrano, ma perché probabilmente realizza il pericolo che hanno appena scampato, ovvero quello che se Gin fosse morta prima di portare a termine il suo compito sarebbe stata la fine di tutto. Ed è anche probabile che i Vertex stiano diventando sempre più forti, da qui la necessità di prendere ulteriori contromisure e rendere in qualche modo le eroine invincibili per il tempo del combattimento, qualunque sia il prezzo successivo da pagare.


    CITAZIONE
    Per "LA" Taisha io intendevo dire "LA" organizzazione Taisha... L'insegnante mi pare si chiami Aki-sensei

    "La" Taisha as in "La" Yakuza ahahah

    In effetti ci potrebbe anche stare, ci vorrebbe qualcuno che ci dice che pronome usano in lingua originale. La traduzione inglese non ci aiuta visto che, maschile o femminile, sappiamo bene che l'articolo determinativo è sempre e comunque "The" xDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 11/11/2017, 16:40) 
    Io sono convinto che il Fairy System

    non viene inserito dopo la morte di Gin perché Taisha si commuove e decide che non vuole più che le ragazze soffrano, ma perché probabilmente realizza il pericolo che hanno appena scampato, ovvero quello che se Gin fosse morta prima di portare a termine il suo compito sarebbe stata la fine di tutto. Ed è anche probabile che i Vertex stiano diventando sempre più forti, da qui la necessità di prendere ulteriori contromisure e rendere in qualche modo le eroine invincibili per il tempo del combattimento, qualunque sia il prezzo successivo da pagare.

    Per forza il fine è utilitaristico... su questo non ci piove, anzi magari ci pensavano già da prima (non è possibile che da freddi calcolatori quali sono non abbiano mai pensato all'eventualità di
    morte delle ragazze... tant'è che stavano già allenando le nuove leve)
    solo che non sapevano ancora come fare "operativamente" (vedi quel che ho scritto sopra sulla mia ipotesi di premeditata "provvisorietà" del sistema iniziale, e del fairy system dopo). Non è che il fairy system se lo saranno inventati in una notte, probabilmente stanno preparando qualcosa di alternativo da tempo e ci arrivano per gradi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Come ragionamenti e ipotesi sono molto affascinanti: Studiare un sistema e le sue sfaccettature. In effetti, come ha detto Sylmira, sono un stato un po troppo ottimista (un po come Yuuki Yuna :D ) ma comunque..... l'ipotesi che aveva calcolato sul fatto che l'albero divino

    Potesse non solo far risanare le ferite, ma perfino recuperare un morto..... non mi dispiacerebbe :shifty:


    Comunque... non ce solo L'albero divino e Taisha.....ma ci sono anche i Vertex. Secondo me adesso non si limiteranno solo a evocare mostri ma secondo me potrebbero tirare fuori nuove carte come per ipotesi....

    Cloni di eroine decadute ricreate dopo accurate analisi derivati dai loro attacchi (tra cui anche un clone di Gin.... e indovinate a chi tocca affrontarla)


    Comincio comunque a pensare che, a meno che non trovi la giusta maniera di gestire l'andazzo, L'albero divino non è poi diverso da un Sybil System, o da un Kyubei, o da un arbitro ++++ di Mahou Shoujo Ikusei Keikaku......Con la differenza che non hanno ne un volto, ne una voce e quindi non sappiamo cosa pensi ne ragioni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se per riportare in vita un personaggio
    vi riferite a Gin io direi di non contarci troppo. Lei e Yuuna sono davvero troppo simili come personaggi. Sul piano puramente narrativo è abbastanza difficile ipotizzare la coesistenza di due protagoniste che di fatto ricoprono lo stesso ruolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Volevo segnalarvi che contrariamente a quanto indicato in un primo momento quella andata in onda questa settimana NON è la prima puntata di Yuuki Yuuna: The Hero Chapter, ma un semplice recap della prima stagione. La seconda serie inizierà dunque ufficialmente il 24 novembre. Ovviamente l'episodio recap non rientra nel conteggio degli episodi, che dunque sono confermati essere sei. Nel frattempo è stato rilasciato un po' di materiale promozionale, in primis una key visual che, oltre ad essere meravigliosa, ci fa sicuramente sperare in tante belle cose!! :D

    0iKucmq



    Inoltre è stato pubblicato anche un trailer: preparatevi perché a 0:35'' balzerete dalla sedia (almeno, io l'ho fatto!!) :P

    Video

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    'sto trailer promette una avventura che in confronto le precedenti erano praticamente riscaldamento, ovvero
    combattere oltre il confine, direttamente dove i Vertex nascono. Chi sia il momento dell'atto finale?


    CITAZIONE
    Inoltre è stato pubblicato anche un trailer: preparatevi perché a 0:35'' balzerete dalla sedia (almeno, io l'ho fatto!!) :P

    Eh si...
    benvenuta nel club Sonocchi (Come Karin e rimasta di sasso poi.... :D o per il fatto che tra Sonocchi e Yuna e già sintonia.... prevedo tanti momenti di amicizia (sperando ovviamente qualcosa di più coinvolgente fra Sonocchi e Togo ,o Wahio o Washi... Argh come devo chiamarla? :wacko:) prima di gettarsi nella mischia.
    Insomma, Hyphe a mille per il ritorno del club degli eroi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per quanto mi riguarda il main pairing dell'anime rimane comunque Yuuna x Tougo (anche la visual appena pubblicata spinge chiaramente in quella direzione). Penso dunque che
    Sonocchi, come era già avvenuto nel prequel, ricoprirà più che altro il ruolo di "collante" del gruppo, per via della sua immensa carica positiva che la porta sempre a spronare tutte quante.
     
    Top
    .
147 replies since 27/2/2015, 17:40   2556 views
  Share  
.