Yūki Yūna wa Yūsha de Aru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuovo trailer di 30'' per Yuki Yuna Is a Hero: Washio Sumi Chapter

    Video

    Nel filmato in questione è possibile ascoltare anche uno spezzone della opening, che si intitola "Sakiwafuhana", cantata da Suzuko Mimori, voce di Sumi Washio, la protagonista che dà il nome all'intero arco narrativo. Si tratta di una nostra vecchia conoscenza poichè l'abbiamo già apprezzata nel ruolo di Umi in Love Live!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' iniziata oggi Washio Sumi no Sho, la prima delle due miniserie da sei episodi di cui si compone la seconda stagione di Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru (che a partire da oggi chiamerò col nomignolo affibbiatogli dalla community ovvero YuYuYu).

    Questo è il primo dei sei episodi prequel. Il mio primissimo commento durante la sua visione è stata
    "Marò, che razza di upgrade grafico ha avuto quest'anime dalla prima alla seconda stagione???" O__O

    DLiSWyMX0AA7AAS

    DLiSWyRWAAAWpdW

    DLiSWx5WAAAKdNj

    DLiSWyMX4AAl4Ic



    Poi mi è venuto in mente che in realtà questa mini-serie è composta dai tre episodi cinematografici splittati in formato televisivo, quindi grazie tante che hanno sta grafica da urlo... chissà che budget hanno avuto!! Sono proprio curioso di vedere se la seconda parte di stagione si manterrà su questi stessi livelli! :D

    In ogni caso personalmente non sono un grandissimo fan dei prequel, ma più che altro per il fatto che si sa già come va a finire la storia (in questo caso specifico in tragedia), tuttavia devo dire che è curioso scoprire com'era Tougo nella sua versione originale, mentre iniziava la sua carriera da mahou shoujo e prima di subire le menomazioni fisiche che l'hanno privata dell'uso delle gambe. In particolare è davvero sorprendente vedere quanto fosse diversa dal punto di vista caratteriale, anzi, si può dire che è praticamente un'altra persona rispetto a quella che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Abbastanza convincenti anche le altre due protagoniste, Nagi e Mino, sebbene quest'ultima come carattere e modi di fare mi ricordi un po' troppo da vicino Yuuna (scelta probabilmente voluta e che dunque, se tanto mi da tanto, non mi lascia presagire nulla di buono per lei.)

    DLibVANWkAEFZS8

    DLibVxwX0AAp9tx

    DLibXVNWAAEJjcU



    Edited by Mamiina - 7/10/2017, 21:16
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Stavo pensando oggi a quest'anime... e guarda caso ci sono news!

    (Scusate tutti per la mia assenza - guardo che c'è di nuovo da... uhm... un anno e mezzo a questa parte)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Visto ieri il primo episodio di questa mini-serie Prequel. Grafica, colori e musica corale sono rimaste le stesse ma l'ambientazione e i personaggi sono una novità. Mi rattrista però il fatto che questi momenti di spensieratezza saranno destinati a venire spazzati via dalla crudeltà (attuale) di questo sistema
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Chi si e visto il secondo episodio? Io si; e ho provato di nuovo una sensazione di magone per l'inevitabile. Cioè, arrivi a goderti un bellissimo ritaglio di vita quotidiana dei personaggi e la loro interazione come compagne e amiche, arrivando a dimenticarti che ci sarà una molto prevedibile tragedia futura (il bello dei prequel). E con questa puntata si e narrato il primo dei tre film
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 20/10/2017, 19:12) 
    Chi si e visto il secondo episodio? Io si; e ho provato di nuovo una sensazione di magone per l'inevitabile. Cioè, arrivi a goderti un bellissimo ritaglio di vita quotidiana dei personaggi e la loro interazione come compagne e amiche, arrivando a dimenticarti che ci sarà una molto prevedibile tragedia futura (il bello dei prequel). E con questa puntata si e narrato il primo dei tre film

    Non posso risponderti su questo perchè è una delle questioni che approfondirò in fase di editoriale :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Data la lentezza del sub ita che mi faceva uscire l'episodio una settimana dopo, ho visto le puntate 3 e 4 (che compongono il secondo film della trilogia Prequel) in un colpo solo e..... alla fine della quarta gli occhi mi bruciavano

    Dopo una divertente e bellissima terza e prima metà della quarta puntata dedicate a un bellissimo inno all'amicizia e al divertimento, nella seconda metà....... avviene il contrario, ovvero un inno di coraggio, determinazione, eroismo e ...... MORTE. Gin Minowa e caduta, ma rimasta in piedi con posa fiera; da vera Eroina
    E con le ultime due puntate imminenti ormai il dramma, già arrivato, e inevitabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ragazzi, che botta !!!
    Ero sicuro che Gin sarebbe morta, me lo aspettavo perchè è l'unico personaggio che nella prima stagione non è mai apparso (sebbene Sonocchi pur essendo sopravvissuta non abbia certo avuto un destino migliore). Certo, quello che non mi immaginavo è che la sua fine sarebbe arrivata così presto, men che meno che fosse così fulminea e brutale. Mi stavo preparando mentalmente eppure sono stato preso totalmente alla sprovvista.

    Shit.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E ora:
    E il momento di scoprire le circostanze che porteranno Washio a perdere le gambe, parte della memoria e diventare Tougo, mentre Sonocchi a ridursi........ in quel modo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Credo che difficilmente potrà essere peggio di quello a cui abbiamo appena assistito. :cry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Non posso che concordare pienamente... nella prima serie il passaggio era stato più graduale, probabilmente forse questo era l'unico modo per scioccare ancora lo spettatore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E invece mi sbagliavo..

    il quinto episodio riesce ad essere ancora più straziante del quarto. Il funerale, il dolore di Sumi e Sonocchi, il corpo di Gin sepolto in mezzo alle rose, lo strazio della famiglia, le urla di rabbia del fratellino di Gin, e a fare da contrasto a tutto questo la fredda compostezza degli altri adulti, quasi come se il sacrificio di Gin rientrasse nella semplice normalità degli eventi. E nemmeno il tempo di dare l'ultimo saluto alla loro compagna ed ecco che Sumi e Sonoko devono subito affrontare un'altra sanguinosa battaglia. La prima metà di questo episodio è stata davvero da nodo in gola, e provante sul piano emotivo come non mi capitava da tempo.


    Ma la cosa ancora più sconvolgente è stato poi assistere a

    la successiva reazione mentale delle due ragazze superstiti, che con uno sforzo immane decidono di onorare la memoria dell'amica tornando a vivere come se nulla fosse accaduto, comportandosi in modo felice e spensierato, proprio a simboleggiare che è come se Gin fosse ancora fisicamente lì con loro, perchè continua a vivere attraverso di loro. Ma credo anche che il loro comportamento voglia simboleggiare una sorta di "accettazione" di quel destino sacrificale a cui sono chiamate per via del loro compito di Eroine.


    E dulcis in fondo

    la nascita del Fairy System. Ora finalmente sappiamo i motivi che hanno spinto il Taisha ad adottare quel sistema, che impedisce sì alle ragazze di subire dei danni fisici in combattimento (e quindi eventualmente anche di essere uccise) ma ad un prezzo comunque altissimo, con la perdita progressiva delle funzioni vitali.


    Edited by Mamiina - 3/11/2017, 22:05
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Effettivamente le puntate di lutto sono tra le più coinvolgenti in ambito di animazione, e questa e stata tra le più realistiche, solo che non mostravano quasi mai il corpo della vittima, e invece....

    Gin... l'hanno mostrata chiaramente, da ragazza piena di energia a..... da quando l'hanno inquadrata ho fatto fatica a respirare :(


    Ormai manca solo un episodio per chiudere questo emozionante capitolo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    E alla fine, con l'episodio 6 (e mentre scrivo mi sento "Unravel" in sottofondo per sfogo emotivo), si conclude il capitolo di Washio Sumi, ora all'anagrafe Mimori Togo, ora membro del club degli eroi.

    Prequel o non, capperi che storia.... davvero.
    Ma la cosa più sconcertante e stata il fatto che..

    Quelle lettere che venivano lette (con censure rigorosamente messe nelle parti top secret del sistema) all'inizio di ogni puntata erano di Sonocchi (probabilmente ora in quello....stato)


    E così alla fine sappiamo cosa e successo prima che Wahhio, o Togo

    Perdesse la memoria, l'uso delle gambe e il fatidico incontro con Yuuki Yuna


    E adesso.... e il momento di rivedere il Club degli eroi, di nuovo (perché unsure) chiamate all'azione dopo i loro avvenimenti ma ora che vedo la locandina...

    Ci sarà anche Sonocchi thumbup PqkfcZ0


    Evidentemente, dopo che gli eventi del club hanno portato alla rimozione degli effetti collaterali, Ora che Sonocchi si è ripresa è il momento per lei di mantenere la promessa di combattere al fianco della sua carissima Washi (avrà recuperato, oltre le gambe,
    anche i ricordi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La cosa mi rende felice perché è di gran lunga il mio personaggio preferito di tutto l'anime. Veramente, la adoro! :)

    Comunque, visto che non voglio farmi condizionare dalla 2a parte prima di avere scritto l'editoriale, ho deciso di prendermi una pausa da questo show fino all'inizio di dicembre. Nel frattempo ne approfitterò per riguardare la prima stagione di Yuuki Yuuna, così da rinfrescarmi la memoria e ripercorrere tutti gli eventi nell'ordine cronologico corretto. Peraltro, dopo aver guardato Sumi Washio, sono convinto che la prima serie mi apparirà sotto una luce totalmente differente e che rivaluterò molti dei suoi aspetti che all'epoca non mi avevano convinto.
     
    Top
    .
147 replies since 27/2/2015, 17:40   2556 views
  Share  
.