Yūki Yūna wa Yūsha de Aru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E non solo questo:
    Nel Mobage gli danno pure la forma Mankai, oltre a varie immy dove la vediamo felice e gagliarda con tutte le altre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finalmente si è concluso
    quel carnaio tremendo che è NoWaYu, peccato solo che chiusa una pagina dolorosa se ne apre subito un'altra. Già, perchè come se non bastasse la questione ancora aperta della maledizione di Yuuna ecco tornare in azione il Taisha con i suoi piani misteriosi che prevedono riti, sacrifici e chissà quant'altro ancora, con proprio la figura di Yuuna al centro della loro attenzione. E a quanto pare in questo "grande piano finale" sono coinvolte anche quelle povere vittimi sacrificali delle Sentinelle.
    Ho quasi paura di scoprire cosa ci aspetta da qui alla fine, perchè sono quasi sicuro che quest'ultimo viaggio accanto al club degli eroi non sarà indolore. >.<

    PS molto bello anche l'incontro fra
    Yuna e Yuna ma non ci ho capito un tubo... e probabilmente neanche lei immagino! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    La pagina di Nogi Wakaba alla fine si chiude, la prima di una guerra che durerà per 300 anni, fino al club degli eroi. Però ormai sappiamo cosa ha in mente di fare Taisha e come andrà a finire ma il problema e come finirà per le sentinelle. E soprattutto se ci sarà un dopo e cosa potrebbe ancora succedere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E col nono episodio si torna a ripercorrere delle vicende parallele agli avvenimenti della seconda stagione. A questo punto possiamo dare per assodato che non c'è alcun sequel della suddetta S2, cosa che tutto sommato mi rincuora, visto che la storia aveva veramente fornito una chiusura che più definitiva di così non si poteva. Che poi per carità, sappiamo bene che se si decide di riaprire una storia che sembrava conclusa ci si può sempre inventare qualcosa però in questo caso è davvero meglio così, visto che le nostre ragazze avevano sofferto già abbastanza. Ora rimane però da scoprire
    la sorte delle Sentinelle.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, anche stavolta abbiamo appurato che ormai Karin non è più la Tsundere di una volta e che tiene particolarmente alle sue nuove amiche del club. E adesso, seppur con metodi leggermente movimentati, ora ne ha pure una nuova ovvero Mebuki. Beh, speriamo che non sia necessario l'universo alternativo del mobage per vederle frequentarsi felicemente.
    Non so se ricordate che nella S2 si intravedeva il volto di quella sacerdotessa del Taisha, che alla fine era l'insegnante di Tougo, Sonoko e Gin. E chiaro che in qualche modo percepisco che, per quanto costretta a seguire gli ordini dall'alto, anche lei non è per niente lieta di mandare allo sfracello le ragazze.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    La versione pulita della copertina dell'ultimo numero della rivista G Magazine con protagoniste Yuna e Nogi Wakaba

    BizI8RJ



    Edited by Strange Fan - 30/11/2021, 06:56
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Direi che non c'è molto da commentare per ora. Stiamo assistendo a una sorta di "extended edition" del finale della seconda stagione, con l'aggiunta di vari retroscena e con gli stessi eventi visti però dal punto di vista però di altri personaggi. A questo punto mi pento un po' di non essermi rinfrescato la memoria rigiardando almeno i 6 episodi di Yuusha no Shou.. sicuramente avrei apprezzato meglio la sovrapposizione fra questi e quegli episodi! ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Poco da dire; epicità allo stato puro, forse addirittura migliorata grazie al vantaggio della durata visto che nella S2 avevano solo l'ultimo episodio mentre qui ben 20 minuti intervallati anche con le Sentinelle, che non sono state da meno rispetto agli eroi.
    Da notare come l'arma segreta era uno Spider-Lily gigante; cosa che il tweet di un fan ha interpretato come l'eredità della figura di Chikage.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Certo che dopo aver visto tutti i prequel (in particolare NoWaYu) questa riedizione del finale della seconda stagione assume tutto un altro spessore. In particolare il momento in cui arrivano le anime di tutti gli eroi ad aiutare Togo (l'ultimo spirito blu è chiaramente quello della sua progenitrice Wakaba) e l'aspetto di Yuuna quando arriva a sferrare il colpo finale (dove si capisce chiaramente che ad accompagnarla c'è lo spirito dell'"altra" Yuuna) hanno ora un significato ben più profondo ed incidono enormemente di più a livello emotivo.

    Ma in generale è tutta l'intera sequenza finale ad essere di gran lunga più bella rispetto alla prima versione.

    L'ultimo episodio dunque dovrebbe essere all'insegna del relax, con le nostre ragazze che si godono la loro vita tranquilla dopo tante sofferenze e battaglie mentre si preoccupano di preparare la strada alle eroine che arriveranno dopo di loro.

    Edited by Mamiina - 10/12/2021, 21:28
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E chiaro che lo staff ha calcolato tutti i rischi in passato per arrivare a questo punto non trovate?
    E ora che abbiamo un intero episodio finale per fare il punto della situazione e ora delle domande finali:
    L'albero divino e caduto? Taisha ha levato le tende? I Vertex sono ufficialmente estinti? Il club degli eroi non dovrà più combattere, e stavolta per sempre? E che ne e stato delle Sentinelle?

    Nel frattempo, queste sono le immy preview dell'ultimo episodio:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non so cosa sia stato più sorprendente in questo episodio finale, se
    scoprire che in pratica il risultato di tutto quello che le nostre ragazze hanno fatto è stato finire a vivere in una sorta di mondo post-apocalittico, oppure se vederle cresciute e ormai donne impegnate chi ad esplorare le rovine del mondo esterno come Yuuna e Togo, chi a lavorare come scienziata come Fu e chi addirittura ad assumere la carica politica-religiosa più importante in assoluto, ovvero quella di omikoshi, ruolo di cui si è fatta carico quella pazza di Sonoko! :D


    Sia come sia credo che questa volta cali veramente il sipario sulle vicende del Club degli Eroi, quantomeno per quanto riguarda il capitolo dedicato a Yuuki Yuuna. Chissà se poi un domani decideranno di dare vita a uno spin off ambientata nel futuro con un nuovo gruppo di protagoniste.
    Mah, tutto può essere.

    Pagella:

    Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: Dai Mankai no Shou

    dAWAXqT

    La terza stagione di Yuuki Yuuna is a Hero è in realtà un mix di vari prequel, eventi paralleli a quelli avvenuti nel corso delle prime due stagioni e un retelling completo del finale della storia visto al termine della seconda stagione. Quest'ultimo elemento in particolare è stato ampliato e migliorato con scene aggiuntive e nuove prospettive dal punto di vista di tutte le protagoniste. Solo l'episodio finale è ambientato in un periodo successivo e costituisce di fatto una sorta di chiusura definitiva delle vicende di Yuuna e compagne. La parziale mancanza di pathos dovuta al fatto di sapere quasi sempre come si sarebbero conclusi gli eventi (ultimo episodio a parte) è stata ampiamente compensata dalla presenza di alcune fra le scene più potenti e di forte impatto sul piano emotivo dell'intero franchise e dalla capacità degli autori di esasperare al massimo qualsiasi tipo di emozione indotta nello spettatore, sia quelle di carattere positivo come la commozione, sia quelle negative come la rabbia. Gli episodi che compongono il prequel denominato NoWaYu si caratterizzano poi per una brutalità che ha davvero pochi precedenti in anime di questo genere, rendendone a tratti davvero ardua la visione. Rimane un po' di rammarico per la decisione di adattare NoWaYu e le varie light novel di contorno raggruppandole all'interno di una singola stagione televisiva invece di farne delle singole serie poichè c'è la sensazione che sarebbero state ancora più incisive, tuttavia tale scelta è stata probabilmente fatta in funzione del nuovo finale esteso, che risulta molto più significativo anche grazie a tutto ciò che è stato possibile apprendere ed assorbire sul piano emotivo dalle vicende dei prequel. Una scelta che ha funzionato e che pertanto mi sento di premiare, anche se certamente non è impresa facile ricostruire la timeline degli eventi e, anzi, prima di guardare questa nuova serie vi suggerisco sia di riguardare le precedenti stagioni, così da rinfescarvi la memoria, sia di documentarvi su come sono collocate le varie serie e light novel all'interno della timeline. In caso contrario il rischio di rimanere disorientati è piuttosto alto. Nonostante il tempo a loro disposizione per l'after-story sia stato davvero pochissimo è stato possibile assistere comunque a dei nuovi progressi sul fronte Yuuna x Togo, che si confermano l'indiscussa pairing regina di quest'anime. Oltre a loro poi, i prequel ci hanno consegnato almeno un altro paio di nuove ship molto interessanti, una delle quali in particolare caratterizzata da dei contorni tanto commoventi quanto tragici.

    Voto complessivo: 8
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, finalmente l'ora delle battaglie è finita e, in un mondo irrimediabilmente cambiato, gli Eroi sono finalmente pronti a far sbocciare il loro fiore del domani. Meno male che anche le Sentinelle sono ancora vive e pronte ad aiutare il Club degli eroi nelle loro nuove attività.

    Ancora una volta: Sayonara, Yuusha
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Una chicca trovata grazie ad un fan, dove vediamo Haruka Terui, la Seiyuu di Yuuna, in un video-gameplay di una visual novel a tema. Preparatevi ad una scena completamente esclusiva che vi lascerà di stucco insieme a Haruka in persona. La sua reazione infatti e completamente genuina perché nemmeno lei sapeva cosa stava esattamente doppiando :D

     
    Top
    .
147 replies since 27/2/2015, 17:40   2556 views
  Share  
.