Citrus

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Music_san @ 17/4/2022, 19:33) 
    CITAZIONE (Mamiina @ 17/4/2022, 19:27) 
    A me a dire il vero l'unica cosa che manda in bestia di Citrus è il fatto che
    Yuzu e Mei dopo 10 + 2 volumi (considerando anche dove sono arrivato in Citrus+) non lo abbiano ancora fatto. Cioè, è veramente irrealistico che due ragazze di quell'età, che si piacciono, si amano e si desiderano siano ancora illibate perfino dopo essersi messe insieme e ottenuto la loro intimità. Ovviamente non è che la gente pretende scene hentai, a nessuno frega niente, però sappiamo benissimo che il sesso è una componente normalissima nella vita di coppia di due persone e difatti appare, come è logico che sia, in manga dello stesso genere quali Girl Friends, Netsuzou Trap, Kase-san, Bloom into You e tanti tanti altri. Il fatto che Saburouta si sia un po' impuntata su questa cosa divertendosi a lasciare i fan ancora oggi col fiato sospeso per la tanto agognata "prima volta" di Yuzu e Mei (che ribadisco in un mondo normale sarebbe già dovuta essere arrivata da tempo) ha finito col rendere ormai un po' ridicola questa mancanza, al punto che ormai sta diventando un vero e proprio meme. A maggior ragione poi per il fatto che Citrus è un'opera che si basa anche su una forte componente fisica e nel quale le protagoniste hanno da sempre gli ormoni a mille, come è ovvio che sia a quell'età.

    È parere di tanti che la prima volta ci sarà tra Harumi e Matsuri 😂…comunque concordo, questo aspetto è surreale

    Secondo me
    più che surreale è proprio contro ogni logica e in contraddizione con l'intero impianto narrativo dell'opera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Mi rimangio quanto detto su Citrus+. L'ho letto, ed è meraviglioso. È il mio tipo di yuri. Avevo capito fosse focalizzato sulle amiche e invece Mei e Yuzu sono sempre le protagoniste.
    Mei è guarita dalla schizofrenia, e nonostante siano fidanzate ancora si emozionano e arrossiscono per tenersi per mano o darsi un bacio.
    Devo dire che mi piace più della serie main.
     
    Top
    .
  3. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goronta @ 21/4/2022, 23:13) 
    Mi rimangio quanto detto su Citrus+. L'ho letto, ed è meraviglioso. È il mio tipo di yuri. Avevo capito fosse focalizzato sulle amiche e invece Mei e Yuzu sono sempre le protagoniste.
    Mei è guarita dalla schizofrenia, e nonostante siano fidanzate ancora si emozionano e arrossiscono per tenersi per mano o darsi un bacio.
    Devo dire che mi piace più della serie main.

    Ero sicura ti sarebbe piaciuto :)
    Dove sei arrivato ?
    Settimana scorsa ho scoperto che c’è anche il 4 volume e il primo capitolo del 5.
    Il plus mi piace molto di più anche a me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Music_san @ 22/4/2022, 06:38) 
    Ero sicura ti sarebbe piaciuto :)
    Dove sei arrivato ?
    Settimana scorsa ho scoperto che c’è anche il 4 volume e il primo capitolo del 5.
    Il plus mi piace molto di più anche a me.

    L'ho letto tutto, cioè i 3 volumi. Anche se il 4 è uscito in Giappone ancora a gennaio non riesco a trovare una versione inglese. Certo che se va avanti a un volume all'anno è un po' peso ^U^

    Davvero davvero bello, il fatto che non ci siano più problemi catastrofici e che Yuzu e Mei siano libere di stare insieme mi riempie di gioia. Yuzu è sempre un amore 3_3 e anche la dichiarazione di Himeko di supportare Yuzu con tutte le sue forze mi ha commosso se consideriamo da dov'è partita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Domanda da novizio....è possibile leggere i manga in formato Kindle?

    A questo punto vorrei provare anch'io a leggere Citrus, non avendo speranze su un seguito in versione anime, ma preferirei farlo utilizzando un supporto digitale. E vorrei farlo legalmente, odio l'idea di scaricare un prodotto su cui c'è stato un lavoro che merita un riconoscimento.

    Se non è possibile in italiano, va benissimo anche l'inglese.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (DrDreamer @ 22/4/2022, 15:12) 
    Domanda da novizio....è possibile leggere i manga in formato Kindle?

    A questo punto vorrei provare anch'io a leggere Citrus, non avendo speranze su un seguito in versione anime, ma preferirei farlo utilizzando un supporto digitale. E vorrei farlo legalmente, odio l'idea di scaricare un prodotto su cui c'è stato un lavoro che merita un riconoscimento.

    Se non è possibile in italiano, va benissimo anche l'inglese.

    Sì! Su amazon.it puoi acquistare la versione Kindle dell'edizione inglese di Citrus =)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 22/4/2022, 15:12) 
    Domanda da novizio....è possibile leggere i manga in formato Kindle?

    A questo punto vorrei provare anch'io a leggere Citrus, non avendo speranze su un seguito in versione anime, ma preferirei farlo utilizzando un supporto digitale. E vorrei farlo legalmente, odio l'idea di scaricare un prodotto su cui c'è stato un lavoro che merita un riconoscimento.

    Se non è possibile in italiano, va benissimo anche l'inglese.

    Sì io lo faccio da anni ormai, avendo esaurito lo spazio in casa. Su Amazon è possibile acquistare quasi tutti i manga che sono stati licenziati in occidente in formato ebook, anche quelli in lingua inglese. Oltretutto c'è anche un bel risparmio, intanto perchè la versione digitale costa già di meno in partenza rispetto alla versione fisica, inoltre così facendo non ci sono le spese di spedizione che quando ordinavo i manga dall'estero (solitamente arrivavano dall'Inghilterra) influivano non poco sul costo complessivo, tanto che spesso dovevo aspettare per fare un bundle così da risparmiare. Usando kindle invece uno può anche comprarne tranquillamente uno alla volta e quando gli pare, senza che questo influisca sulla spesa complessiva.

    Se poi parliamo della qualità della lettura su kindle allora è un altro discorso. Io faccio un po' di fatica, soprattutto perchè molti manga hanno spesso le annotazioni e le onomatopee fuori dai baloons, che sono molto in piccole. Inoltre anche nelle pagine piene di dialoghi a volte i caratteri possono risultare un po' difficoltosi da leggere, anche perchè lo schermo del kindle non è certo delle stesse dimensioni della pagina reale e dunque spesso e volentieri devi zoomare per leggere e poi tornare indietro. I manga che acquisto dunque li leggo sempre usando l'app Kindle sul PC e non sul dispositivo esterno. ^_^

    Edited by Mamiina - 22/4/2022, 15:26
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Mamiina @ 22/4/2022, 15:23) 
    I manga che acquisto dunque li leggo sempre usando l'app Kindle sul PC e non sul dispositivo esterno. ^_^

    Io faccio lo stesso ma usando l'app Kindle su iPad ed è il paradiso come comodità di lettura :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io ho un bel computer portatile con uno schermo bello grosso, dite che si può fare o mi regalo un ipad?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (DrDreamer @ 22/4/2022, 15:25) 
    Io ho un bel computer portatile con uno schermo bello grosso, dite che si può fare o mi regalo un ipad?

    Secondo me se hai la possibilità economica meglio l'iPad (o un tablet android), sia perché lo puoi tenere in verticale sia perché se sei spaparanzato sul divano o sul letto proprio non c'è storia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Andrei su android, che conosco meglio.

    I Samsung sono affidabili?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Occhio all'OT raga, eventualmente proseguite la discussione in MP grazie :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Hai ragione, scusate :P


    Se qualcuno può rispondermi lo faccia con MP ;P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No problem, capita spesso anche a me!

    Giusto per tornare in topic, volevo fare una domanda a Goronta. Tu come la pensi su quella cosa di cui stavamo chiacchierando qualche giorno fa io e Music_san ovvero di un'eventuale
    evoluzione romantica per la coppia Harumi/Matsuri? Sei anche tu fra i tanti che fanno il tifo per loro oppure anche tu come me temi che potrebbe risultare una cosa un po' forzata solo per far felici i fan? :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Mamiina @ 22/4/2022, 15:39) 
    No problem, capita spesso anche a me!

    Giusto per tornare in topic, volevo fare una domanda a Goronta. Tu come la pensi su quella cosa di cui stavamo chiacchierando qualche giorno fa io e Music_san ovvero di un'eventuale
    SPOILER (click to view)
    evoluzione romantica per la coppia Harumi/Matsuri? Sei anche tu fra i tanti che fanno il tifo per loro oppure anche tu come me temi che sia una cosa un po' forzata? :D

    SPOILER (click to view)
    L'ultimo volume che ho letto in effetti ha messo questa pulce nell'orecchio con la visita di Harumin a casa di Matsuri, secondo me è decisamente fattibile, del resto hanno un certo feeling fin dall'inizio, quando Harumin si preoccupava per lei già dal primo incontro in sala giochi e karaoke. Matsuri è cresciuta molto da allora, Harumin era già best bae quindi io voto sì! :lol:

    Chi lo dice a Nene però...
     
    Top
    .
91 replies since 9/8/2014, 23:11   3974 views
  Share  
.