Omoide no Marnie- Un nuovo film dello studio Ghibli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princess Tutu
     
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Finito di vedere ieri sera... che dire, se non che ho pianto come una scema per tutto l'ultimo quarto d'ora? X°°D
    Per una buona metà mi sembrava parecchio yuri e quindi mi chiedevo "ma cosa può succedere perché Mamii-sama e Micchan dicano che non è yuri??" e mi immaginavo tutti i possibili scenari... e poi, bam!, siamo arrivati alla conclusione e allora ho capito come mai non lo è assolutamente, ma a mio parere è anche meglio perché racconta una storia e un rapporto ben al di sopra del mero (per quanto forte e/o dolce che sia) sentimento d'amore romantico.
    Due bambine sole e abbandonate che si incontrano in un luogo onirico, ho amato il fatto che lo spettatore non sapesse mai se quello che stava avvenendo era un sogno oppure la realtà. Mi ha stupito anche il fatto che sia una storia così complessa, quasi un giallo, quando in realtà siamo abituati a opere dello Studio Ghibli che sono meravigliose, commoventi e fantastiche, ma quasi mai misteriose.
    Davvero meraviglioso, non vedo l'ora che esca in DVD così che me lo potrò godere in alta definizione sullo schermo della tv!
     
    Top
    .
24 replies since 1/8/2014, 08:52   298 views
  Share  
.