Omoide no Marnie- Un nuovo film dello studio Ghibli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ora che l'ho visto (ve l'avevo detto che non sarebbe stato necessario attendere settembre :P) posso affermare tranquillamente che NON è un anime yuri. Il motivo di questo non posso rivelarlo, neanche sotto spoiler, perchè equivarrebbe a rivelare l'anima stessa dell'opera e il suo messaggio di fondo, che è giusto che ognuno scopra da sè guardandolo, visto che lo scopo di quest'anime sembra essere proprio quello di "guidare" lo spettatore lungo un cammino di crescita interiore vissuto attraverso gli occhi e le vicende personali della protagonista, Anna.

    Si tratta di un'opera delicata, sentimentale e poetica, a tratti surreale, che gioca molto sul mistero e si diverte a rivelare poco alla volta le varie verità, con la maggior parte degli interrogativi che trovano una risposta definitiva solo nel finale. Soltanto negli ultimissimi minuti infatti lo spettatore sarà in grado di ricomporre i pezzi di questo puzzle nascosto negli intrecci della trama e ricostruire così il quadro intero della storia. Un quadro che si rivelerà drammatico, per certi aspetti anche tragico, ma che non mancherà di regalare più di un sorriso alla fine. Oltre, ovviamente, a una bella razione di lacrime di commozione!

    Mi spiace, ma questa volta dunque non me la sento proprio di fare quello che mette fine alla magia rivelandovi fin da prima il trucco del prestigiatore: il mio invito, se non si era capito, è quello di guardarlo e scoprirlo da voi!! Potete aspettare l'uscita nelle sale cinematografiche a settembre oppure, per i più impazienti, è reperibile la versione originale subbata in inglese.. che sia una o che sia l'altra l'importante è che non ve lo perdiate! :)
     
    Top
    .
24 replies since 1/8/2014, 08:52   298 views
  Share  
.