Segnalazioni e discussioni manga yuri pubblicati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sembra che per Girl Friends l'attesa sia destinata a prolungarsi ancora. La data di uscita, che dopo vari rinvii era stata fissata per il 25 giugno scorso, è stata nuovamente fatta slittare dalla Magic Press, per la precisione al 26 novembre 2015. Campa cavallo...

    Edited by Mamiina - 3/11/2015, 19:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vi segnalo che sul catalogo online di Renbooks risulta disponibile il secondo volume di Aoi Hana.



    Secondo le fonti ufficiali dovrebbe essere disponibile/ordinabile presso le fumetterie a settembre, oppure si può tentare con la via dell'acquisto online direttamente dal sito ufficiale. Io ho deciso di riprovarci e optare per quest'ultima.. vediamo se hanno risolto il problemi relativi alla distribuzione e dunque questa volta i tempi d'attesa saranno nella norma. xD

    Immagino ovviamente che sarà reperibile anche al Lucca Comics.
     
    Top
    .
  3. Alex Vouse
     
    .

    User deleted


    Complimenti la lista è fatta molto bene, un tizio che lavora in fumetteria mi ha detto che nel 2006 o 2008 non ricordo bene sia uscito un manga di stramberry panic possibile?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sbaglia. Ti posso assicurare al 100% che non è mai stata acquistata alcuna licenza di Stopani qua in Italia, sia essa relativa al manga, all'anime o anche solo alle novel. :)
     
    Top
    .
  5. Alex Vouse
     
    .

    User deleted


    Ciao sono tornata dal Lucca comics, mi sono divertita molto però per non deviare dal argomentazione di questa discussione passo subito al quesito, non ho trovato il secondo numero di Aoi Hana qualcuna di voi è riuscita a prenderlo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Alex Vouse @ 8/11/2015, 18:22) 
    Ciao sono tornata dal Lucca comics, mi sono divertita molto però per non deviare dal argomentazione di questa discussione passo subito al quesito, non ho trovato il secondo numero di Aoi Hana qualcuna di voi è riuscita a prenderlo?

    Ah non l'hanno portato manco a Lucca?!
    Ok, ho già capito che anche per questo volume 2 bisognerà armarsi di tanta pazienza...
     
    Top
    .
  7. Alex Vouse
     
    .

    User deleted


    Aspetto dicembre e poi inizio a contattare la casa editrice
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Buona fortuna... Io ai tempi del volume 1 ho provato a contattarli un sacco di volte ma non mi hanno mai filato. Chissà, magari a te andrà meglio. :)
     
    Top
    .
  9. Alex Vouse
     
    .

    User deleted


    Ciao siamo quasi alla fine di gennaio e ancora non ricevo notizie per Aoi Hana, appena so qualcosa ovviamente farò sapere per il momento ho letto girl friends, sembra un pò infantile ma vediamo come si sviluppa la storia nei prossimi numeri a breve dovrebbe uscire il secondo numero
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Alex Vouse @ 19/1/2016, 23:02) 
    Ciao siamo quasi alla fine di gennaio e ancora non ricevo notizie per Aoi Hana, appena so qualcosa ovviamente farò sapere

    Già.. e ormai sono passati 6 mesi da quando l'ho preordinato (pagandolo ovviamente in anticipo) senza avere avuto nessuna notizia in merito. Ho voluto concedergli il beneficio del dubbio e dargli una seconda chanche ma giuro che è l'ultima volta... mai più preorder o acquisti on line con loro!!

    In compenso sembra che siano pronti ad uscire con il primo numero di Ohana Holoholo. Secondo il link sul sito ufficiale le spedizioni inizieranno il 25 gennaio. Come già detto però stavolta non ci penso nemmeno.. aspetterò che arrivi in fumetteria!!

    CITAZIONE
    per il momento ho letto girl friends, sembra un pò infantile ma vediamo come si sviluppa la storia nei prossimi numeri a breve dovrebbe uscire il secondo numero

    Infantile? Ma se è uno dei manga yuri in assoluto più credibili e realistici... :D
    Poi è ovvio che le protagoniste sono adolescenti e quindi si comportano da tali.. se si vogliono storie con protagoniste adulte allora bisogna andare su altri manga, come quelli di Ebine Yamaji oppure lo stesso Ohana Holoholo. Va beh.. non è comunque qui la sede per parlarne :)

    Per restare in topic invece sembra dunque che la macchina della Magic Press si sia messa finalmente in moto per Girl Friends. Certo, ci hanno messo un bel po', ma come hanno fatto con Shoujo Sect sono abbastanza fiducioso che una volta partiti porteranno in fondo il manga abbastanza rapidamente. Tra l'altro io mi sono trovato benissimo ad acquistare on-line dal loro sito: entrambe le volte consegna tramite corriere e volume arrivato nel giro di 36 ore!

    Anyway.. ho aggiornato anche il primo post con le uscite di questi giorni... mi raccomando se vedete qualcosa che non va o vi accorgete che ci è sfuggito qualcosa segnalate, segnalate e segnalate! :P

    Edited by Mamiina - 20/1/2016, 18:05
     
    Top
    .
  11. Alex Vouse
     
    .

    User deleted


    In fumeteria mi hanno detto di non fidarsi di quella casa editrice mi dispiace per quello che ti è successo spero che ti rimborsino, aspettero anche io di vedere il nuovo titolo e poi di comprarlo. Per Girl friend il mio giudizio è stato solo di impatto probabile che cambierò idea andando avanti con la storia grazie delle informazioni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Non so se è già stato detto ma per sicurezza lo scrivo, potrei anche sbagliarmi ma Koukaku no pandora e Lacrime di Spine dovrebbero uscire in Italia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Alex Vouse @ 1/2/2016, 16:46)
    In fumeteria mi hanno detto di non fidarsi di quella casa editrice mi dispiace per quello che ti è successo spero che ti rimborsino, aspettero anche io di vedere il nuovo titolo e poi di comprarlo.

    Cavolo.. parole abbastanza pesanti se si considera che provengono da un "addetto ai lavori". Mi auguro solo che dietro non ci siano motivazioni di carattere personale più che questioni di natura prettamente professionale. Ad ogni modo sul fatto che siano totalmente disorganizzati non ci piove. Leggendo un po' di interventi su Facebook mi sembra di aver capito che la motivazione "ufficiale" del ritardo di Aoi Hana vol. 2 questa volta consista in non meglio chiariti errori di stampa nella sovracopertina dell'albo che li ha costretti a rinviare l'uscita. Onestamente non me ne intendo di questioni editoriali e non ho mai avuto a che fare con tipografie e simili ma mi chiedo se sia possibile che ogni volta sorgano dei problemi non dipendenti da loro che li porta a ritardare di mesi l'uscita degli albi e le relative consegne: e una volta le poste si perdono tutti i pacchi, e un'altra volta l'autore chiede una modifica alla copertina e un'altra volta ancora sbaglia la tipografia, eccetera eccetera eccetera.... ripeto che non voglio essere malfidente ma francamente mi sembra una serie di "congiunzioni astrali negative" un po' troppo strana per non destare almeno qualche sospetto...

    In ogni caso non ci penso nemmeno al rimborso.. voglio il mio albo, e possibilmente gradirei anche che finissero questa serie prima che io vada in pensione! xD

    CITAZIONE (KyoSaya @ 2/2/2016, 20:02)
    Non so se è già stato detto ma per sicurezza lo scrivo, potrei anche sbagliarmi ma Koukaku no pandora e Lacrime di Spine dovrebbero uscire in Italia

    Di Pandora in the Crimson Shell ne avevo già accennato nel topic ufficiale dell'anime, mente Lacrime di Spine mi risulta nuova come notizia e pertanto l'apprendo con piacere! Ovviamente provvederò ad aggiungere entrambi i manga nella tabella principale all'inizio del topic non appena saranno pubblicati.

    Grazie per la segnalazione! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ed eccoli qua.. freschi freschi di fumetteria! :P

    GOM4lGq
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Facciamo il punto della situazione sulle serie in corso o in attesa di uscita.

    Girl Friends (casa editrice Magic Press): Il secondo volume è stato pubblicato nel mese di marzo ed è disponibile per l'acquisto. Il terzo volume è previsto per il 30 Giugno, quindi fra un paio di settimane. La tabella è stata aggiornata di conseguenza.

    Lacrime di Spine (casa editrice RW Edizioni): Il manga, che si compone di un volume unico, è stato pubblicato ad aprile all'interno della collana Velvet Collection ed è quindi disponibile per l'acquisto. Lacrime di Spine è stato quindi aggiunto in tabella.

    Ghost Urn, Pandora in the Crimson Shell (casa editrice RW Edizioni): Il primo volume del manga, anche se già disponibile per il preordine, risulta ancora in stato "annunciato" e non è stata fornita una data precisa di pubblicazione. Al momento dunque il manga non è ancora stato inserito nella tabella.

    Aoi Hana (casa editrice Renbooks): Ancora nessuna notizia relativa al secondo volume. Siamo giunti così a quasi 9 mesi di ritardo rispetto alla data annunciata.

    Ohana Holoholo (casa editrice Renbooks): Anche per il secondo volume di questa serie al momento tutto tace.
     
    Top
    .
298 replies since 8/2/2014, 12:27   17914 views
  Share  
.