Segnalazioni e discussioni manga yuri pubblicati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ebbene, con mia somma gioia al suo interno ho trovato un bel po' di scene yuri, soprattutto nel primo volume, e così è andata a finire che l'ho conservato ed è ancora lì nella mia libreria! xD

    Anche io ce l'ho, ed è uno dei miei guilty pleasure! xD
    Uno splendido manga trash che unisce splattere, sesso lesbo, seni e sederi in quantità, studentesse armate di naginata (quasi sempre o nude o in intimo)... Un capolavoro che ogni tot mi rileggo xDDD
    Tra l'altro oltre allo yuri esplicito c'è un sacco di subtext... Mi sa proprio che ci dovrò fare una scheda lol
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 24/12/2019, 21:44) 
    Anche io ce l'ho, ed è uno dei miei guilty pleasure! xD
    Uno splendido manga trash che unisce splattere, sesso lesbo, seni e sederi in quantità, studentesse armate di naginata (quasi sempre o nude o in intimo)... Un capolavoro che ogni tot mi rileggo xDDD

    Non per niente quando l'ho messo nella mia libreria l'ho collocato nella sezione "cose zozze", insieme ai vari Maka Maka, Chirality, Shoujo Sect, eccetera... lol!!

    CITAZIONE
    Tra l'altro oltre allo yuri esplicito c'è un sacco di subtext... Mi sa proprio che ci dovrò fare una scheda lol

    Direi che sicuramente non sfigurerebbe in questo forum! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non per niente quando l'ho messo nella mia libreria l'ho collocato nella sezione "cose zozze", insieme ai vari Maka Maka, Chirality, Shoujo Sect, eccetera... lol!!

    Mi sa che devi aggiornare tale sezione perché la Magic Press ha annunciato un Hentai Yuri :D
    Guarda caso, poco tempo fa, parlavamo di Masamune Shirow ed ecco che il manga in questione e suo: Si chiama W Tails ed è a colori
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Uhmmmmm... siamo sicuri che sia solo Yuri? Il tag Yuri compare quasi sempre nelle opere hentai, ma poi si tratta di capire se non c'è anche altro! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ieri Senseibooks ha annunciato l'importazione di Crown of Uroboros, un manga Yuri a sfondo fantasy di Terumi Nishii . L'incipit dice semplicemente : Due giovani fanciulle danzano nel cielo inseguendo il mistero dell'esistenza degli Sleipnir, magici e misteriosi dischi che galleggiano nell'aria.

    Crown_of_Ouroboros-cover-thumb


    Le particolarità principali sono due: Terumi Nishii, oltre ad essere un'autrice donna, è un animatrice e character designer. Secondo, il manga è un'auto produzione. L'opera è in corso è l'uscita del primo volume, di 72 pagine al prezzo di 7€, e prevista per Settembre 2020.

    Per ulteriori informazioni vi lascio ai seguenti link: la pagina dell'annuncio da Animeclick (dove ce un mio intervento), e due interessanti interviste dell'autrice/animatrice (che e pure venuta in Italia) Qui e Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ottimo, fammi un fischio quando esce così aggiorniamo finalmente la lista in prima pagina! E magari me lo compro pure.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Essendomi un po' perso nella situazione uscite sol ora ho avuto le idee chiare. Per After Hours sono usciti tutti e tre i volumi, prima in cofanetto (mossa tipica di J-pop in caso di serie brevi) e poi con a volumi singoli. Crown of Ouroboros, invece e già disponibile in quanto uscito verso fine Settembre
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah cavolo mi ero dimenticato... ho aggiornato la lista.

    Le serie in corso sono ancora tutte in corso o qualcuna è finita? In questo periodo purtroppo ho perso proprio di vista i manga causa mancanza di tempo....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Quelle in corso lo sono ancora
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Perfetto grazie, allora dovrebbe essere aggiornata alla situazione attuale! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Attraverso la conferenza Star Comics della particolare edizione di Lucca Comics, è stato annunciato la pubblicazione Italiana del manga a volume unico Oya ga Urusai node Kouhai to Gisou Kekkon shitemita, che uscirà con il titolo Inglese di I Decided to Fake a Marriage with My Junior to Shut My Parents Up di Naoko Kodama.

    Oya_ga_Urusai_node_Kouhai_to_Gisou_Kekkon_shitemita-cover-thumb



    l'incipit è il seguente: Morimoto, una giovane (e single) donna in carriera, continua a subire le pressioni dei genitori perché trovi presto il marito perfetto. Quando una nuova legge permette alle coppie dello stesso sesso di sposarsi, una vivace collega con una cotta per Morimoto propone a quest'ultima un escamotage: inscenare un matrimonio fra di loro e mettere così finalmente a tacere i genitori della donna. Questo finto matrimonio, tuttavia, potrebbe portare a qualcosa di molto reale...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ahh bello, ne ho sentito parlare benissimo !! Lo volevo prendere già nell'edizione inglese ma poi - sempre per mancanza di tempo - ho sempre rinviato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ho dimenticato di dire che e previsto per Aprile 2021
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Ma voi siete riusciti ad acquistare CROWN OF OUROBOROS? Perché io posso comprarlo solo online ma non mi pare ci sia.

    Ho posto questa domanda anche su AnimeClick e il traduttore della casa editrice mi ha risposto dicendo che a colpa del covid ci sono stati ritardi e il volume ancora non è uscito. Toccherà aspettare =_=

    Edited by KyoSaya - 13/11/2020, 13:07
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KyoSaya @ 11/11/2020, 16:03) 
    Ma voi siete riusciti ad acquistare CROWN OF OUROBOROS? Perché io posso comprarlo solo online ma non mi pare ci sia.

    Ho posto questa domanda anche su AnimeClick e il traduttore della casa editrice mi ha risposto dicendo che a colpa del covid ci sono stati ritardi e il volume ancora non è uscito. Toccherà aspettare =_=

    Ho dato un'occhiata al sito di Sensei Books e ho visto che è la nuova casa editrice dell'ex fondatore di Renbooks.. speriamo che questa seconda avventura abbia miglior fortuna.

    Edited by Mamiina - 17/11/2020, 19:19
     
    Top
    .
298 replies since 8/2/2014, 12:27   17915 views
  Share  
.