Segnalazioni e discussioni manga yuri pubblicati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Grazie al prezioso aiuto del nostro esperto in materia @strangefan ho finalmente aggiornato questo topic con tutte le nuove pubblicazioni avvenute nell'ultimo periodo. Ora nel topic iniziale trovate la panoramica completa di TUTTE le opere Yuri che sono state pubblicate nel nostro paese.

    Con l'occasione ho anche rimosso quell'orrenda tabella dal post iniziale sostituendola con un ben più pratico elenco in ordine alfabetico e suddividendo le opere tra quelle in corso, quelle concluse e quelle annunciate.

    Vi ricordo che se avete delle segnalazioni da farci siamo tutt'orecchi! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Non propriamente un manga yuri, ma penso che sia ugualmente importante segnalarlo.

    Da un paio di mesi sta uscendo Sailor Moon Eternal Edition.
    E' un'edizione extra lusso (che infatti costa circa 15€ a volumetto) di uno dei manga più belli che siano mai stati creati, a parer mio.
    Le copertine olografiche con nuove illustrazioni disegnate da Takeuchi-sensei proprio per questa edizione, le moltissime pagine a colori, le pagine patinate che permettono gli assaporare ogni minima linea, il grande formato (14,5x21), lo spessore (il primo volume è di quasi 300 pagine)... Sicuramente qualcosa che vale assolutamente il suo prezzo e che vi consiglio caldamente di acquistare!

    jpg
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh.... In Sailor Moon ci sono Haruka/Uranus e Michiru/Neptune quindi direi che conta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Non solo! ;)
    Usagi viene baciata da un sacco di ragazze e molti altri personaggi femminili (a iniziare da Rei e Minako, che dichiarano esplicitamente "non abbiamo bisogno di uomini") mostrano tendenze yurose. Non dimentichiamo neanche che Seiya, con cui Usagi viene shippata tantissimo e che è innamorata di Usagi, nel manga è una donna! Lo stesso concetto di sailor fa nascere situazioni yuri: giovani donne guerriere il cui compito è proteggere la principessa/regina del loro sistema planetario!
    Infatti spesso mi infastidisce come molte persone tralascino l'aspetto yuri di questo manga, che secondo me invece ne è pieno xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il motivo per cui alcuni manga come Sailor Moon (o anche Card Captor Sakura ad esempio) non compaiono nella lista in prima pagina è dovuta al fatto che, per questo specifico caso, ho limitato il raggio d'azione a opere yuri esplicite e in cui lo yuri sia l'elemento centrale, in sostanza l'equivalente delle categorie che nella nostra lista anime chiamiamo "Yuri Main".

    Questo perchè i manga che escono sono talmente tanti che non riusciremmo mai a fornire una lista completa di tutte quelle opere non yuri che contengono personaggi yuri o al cui interno troviamo lo yuri come elemento secondario. A differenza degli anime, dove bene o male riusciamo a tenere sotto controllo l'intero panorama, è impensabile che esista qualcuno in grado di leggere tutti i manga che vengono pubblicati (al di là poi del fatto che bisognerebbe essere milionari per farlo! xD) e dunque l'unica alternativa possibile al fornire un'informazione incompleta o parziale è appunto quella di restringere il campo, di modo da essere sicuri che la lista che forniamo sia completa al cento per cento.

    Allo stesso tempo però non ci vedo nulla di male nell'utilizzare comunque questo topic per segnalare eventuali casi di Yuri al di fuori dal nostro raggio d'azione nei quali ci dovessimo imbattere.

    Edited by Mamiina - 19/12/2019, 15:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Infatti è per questo che era un po' indecisa se segnalarlo o meno, ma poi ho pensato che tutti gli appassionati di yuri conoscono Sailor Moon e che questa è un'edizione troppo bella per lasciarsela sfuggire ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 19/12/2019, 19:13) 
    Infatti è per questo che era un po' indecisa se segnalarlo o meno, ma poi ho pensato che tutti gli appassionati di yuri conoscono Sailor Moon e che questa è un'edizione troppo bella per lasciarsela sfuggire ;)

    Ma infatti hai fatto benissimo !!!

    Invece, parlando di Yuri trovato praticamente per caso, vi racconto questa: qualche anno fa mentre stavo andando al mare mi sono fermato in una libreria a prendere qualcosa da leggermi in spiaggia. In uno scaffale avevano anche qualche manga e a un certo punto mi è caduto l'occhio su questo:

    Bloody-maiden-serie-completa-1-2


    Poichè ho visto che era una serie completa di 2 soli volumi l'ho preso senza nemmeno sfogliarlo, "tanto" - pensai - "mi serve qualche lettura usa&getta da sfruttare sotto l'ombrellone e dunque sia come sia!" Ebbene, con mia somma gioia al suo interno ho trovato un bel po' di scene yuri, soprattutto nel primo volume, e così è andata a finire che l'ho conservato ed è ancora lì nella mia libreria! xD

    Ecco, a volte penso: chissà quanti manga come Bloody Maiden potrebbero esserci in giro di cui non so nemmeno l'esistenza! :)

    Edited by Mamiina - 20/12/2019, 01:27
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Un manga con scene Yuri? mi e tornato ora in mente il manga originale di Ghost in The Shell. L'ho comprai praticamente per caso, in quanto fu pubblicato sull'onda del Live Action che stava uscendo (ma che non ho visto). Praticamente, all'inizio di un capitolo la protagonista Kusanagi si fa una cosa a tre mooooolto esplicita con due donne e i colleghi che l'hanno dovuta chiamare ci sono rimasti da definirlo "Accoppiamento tra lumache". A quanto ho capito anche nei vari adattamenti animati da prova di essere bissesuale ma non li ho ancora visti (escludendo i film di Mamoru Oshii e gli OAV prequel "The Rising" che ho visto).

    Ps: La scena del manga in questione era a colori :D

    20191219_203350

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah giusto !!! A proposito di opere di Shirow Masamune (l'autore - appunto - di Ghost in the Shell).. ma la GOEN non doveva pubblicare l'altro suo manga.. Pandora in the Crimson Shell? E' uscito poi? Si è più saputo qualcosa?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Si. Attualmente sono usciti 2 volumi. Ma conoscendo i precedenti di GOEN non mi aspetto pubblicazioni regolari. Non penso comunque di comprarlo in quanto l'anime non mi e molto piaciuto

    Edited by Strange Fan - 20/12/2019, 08:24
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    2 volumi? In quanto tempo? 3 anni? Facessero pure con calma, l'edizione inglese è arrivata al 13° e quella originale non ne ho idea, ma saranno sicuramente molti di più.. di questo passo potrebbero farcela prima che finisca il mondo! xDDD

    Comunque questo lo devo mettere in lista perchè è yuri, sebbene non mi interessi visto che manco a me era piaciuto granchè l'anime (e poi è troppo lunga come serie).

    Edited by Mamiina - 20/12/2019, 16:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Credo che invece l'abbiano iniziato a pubblicare di recente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In ogni caso sei sicuro che l'hanno pubblicato?

    Sul sito della GOEN risulta ancora come "annunciato" e non disponibile

    http://www.rwedizioni.it/negozio/goen/sf-c...imson-shell-01/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Sicuro. Evidentemente non si sono aggiornati con sito. Come se non avessero già avuto problemi, e che ne ho sentiti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' allucinante che alle soglie del 2020 una casa editrice non sia in grado di fornire informazioni aggiornate sulle sue stesse pubblicazioni! !! :angry:
     
    Top
    .
298 replies since 8/2/2014, 12:27   17915 views
  Share  
.