Butterfly 69

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Non preoccupatevi giuovincelle xDD nonostante le feste noi stacanovisti procediamo con la pubblicazione anche questa settimana (...sì, ok, ...forse dovremmo farci una vita xDD)
     
    Top
    .
  2. .Asphyxia
     
    .

    User deleted


    bellissima grazie =)
     
    Top
    .
  3. Celian87
     
    .

    User deleted


    Oh oh oh ma che bel regalo di natale mi avete fatto!!! *___* Come ha detto Dora(gon) non trovo le parole adatte per ringraziarvi!!! Siete FE-NO-ME-NA-LI!!! Corro subito a leggere la prima traduzione! A dopo per i commenti! XD


    EDIT: Oddio, all'inizio avevo pensato "oh no, pure questa che finisce male no!" però poi è andata bene e sono stata davvero felice! Veramente una bella storia! Non vedo l'ora di poter leggere anche le altre! Grazie infinite per tutto il lavoro che fate!!! ^^

    Edited by Dora(gon) - 24/12/2013, 21:52
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi ragazze che ci seguite sempre e comunque! E' bello vedere che il nostro lavoro è così apprezzato! ;D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Sembra figo. Sembra figo.
    No, non è la sindrome da Teletubbies che m'induce a ripetermi, è solo che non ho da esprimere altro. Le trame appaiono ben originali rispetto a quelle delle altre raccole di one-shot trattate finora (anche belle, per carità), specialmente quella di "Rooftop Miracle". Non mi resta che iniziare a leggere :3
    Ps. Ovviamente, grazie per la vostra angelica anima dedita a tradurre *inchino*
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Sì, hai ragione, Rooftop Miracle è particolarmente originale, ma fidati che anche le altre non scherzano! Ad esempio Beautiful Pain secondo me è bellissima e con un finale decisamente inaspettato ;D perfino gli extra sono molto molto belli (mentre in alcuni manga sono delle cavolate assurde) quindi mi raccomando, stay tuned e facci sapere che ne pensi! :3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Letta la prima one-shot :
    mi aspettavo di meglio, sia per la tecnica che per la storia in generale. Ageha mi è sembrata vuota come personaggio, fungeva un po' come contorno. Il finale mi è apparso scontato al massimo, non tanto per il lieto fine, quanto per il fatto che si siano ritrovate così all'improvviso, per caso, senza alcuna complicazione, mah..
    Avrei preferito di granlunga un qualcos'altro di più agrodolce e profondo. Forse sarò troppo intransigente, ma spero in una migliore one shot.. Perdonate la critica :uhm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    anche a me,la,prima mi ha lasciata con un po' l'amaro in bocca. Beautifull pain mi ha lasciata completamente sconvolta ma non so bene se in modo positivo o negativo. Rooftop miracle é quella che,mi è piaciuta di più.
     
    Top
    .
  9. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Allora innanzitutto non ti preoccupare per la critica, anzi, è sempre un piacere confrontarsi con opinioni diverse!
    Posso capire il tuo punto di vista, soprattutto se sei abituata a leggere i manga della Milk che tratta lo yuri più "classico" ovvero che presenta un gruppo di ragazze di una scuola femminile, tematiche molto diverse, una maggiore caratterizzazione dei personaggi e delle scene incentrate sui sentimenti e sulle emozioni delle protagoniste. Per quanto noi del CL adoriamo la Milk e il genere yuri classico ci piaceva però anche portare qualcosa di diverso, come appunto questa serie dove come dici bene tu c'è una minor caratterizzazione dei personaggi e dei pensieri meno profondi però ad esempio ha dei ritmi più scorrevoli, delle situazioni più estreme e sono anche basate sulla fisicità e sul rapporto fisico che nei personaggi della Milk è poco presente.
    Sono due stili totalmente diversi, ad esempio se vogliamo paragonarli ad un "rumore" possiamo dire che la Milk è una canzone al piano mentre Butterfly 69 è un colpo di pistola, poi sta a ognuno scegliere il genere che preferisce o abbracciarli entrambi come ad esempio faccio io ;D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Vabeh, è pur sempre una questione di caratterizzazione dei personaggi, soprattutto se quelli son i protagonisti. Anche a me piace la Milk, ma Rokuroichi è/sono quel/quella/quelli/quelle (non ne ho ancora compreso l'identità a_a) che adoro maggiormente appunto per tutto ciò che (uso il singolare, va' xD) prende in considerazione nelle sue opere, tra cui entrambe fisicità e psiche nelle relazioni e nei rapporti dei vari personaggi.
    Come ho già detto, spero di meglio nella prossima one-shot.
     
    Top
    .
  11. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Guarda, di Rokuroichi conosco solo Kuchibiru ni suketa Orange (che fra l'altro è un progetto al quale ho collaborato) e non ho visto questa gran caratterizzazione dei personaggi, ma lo considero più un soft hentai, visto che anche altre opere di questo autore sono pubblicate in magazine per adulti (Yuri Hime Wild Rose e Girls Love).

    Senza offesa ma la protagonista di Kuchiburu per me non è altro che una stalker psicopatica che importuna la figa di turno, che giusto nell'ultimo capitolo si innamora magicamente di lei invece di darsela a gambe il più in fretta possibile, e l'intero manga è solo un pretesto per arrivare alla scena di sesso finale.


    Ovviamente è solo un parere personale ma se la metti su questo piano citando appunto un mangaka che ha nel suo curriculum solo serie per adulti, mi sembra un po' una contraddizione lamentare che in un manga come Butterfly 69 manchino elementi come la profondità delle storie e la caratterizzazione dei personaggi; mentre se invece mi citavi la Milk o Akiko Morishima potevo capire che eri abituata a storie ben diverse che si incentravano di più sulle emozioni e sui sentimenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Aaaallora, mi metto in mezzo perché tanto non so fare altro :P
    Anche io sono rimasta un po' perplessa nella prima one shot sui sentimenti della ragazza, poiché l'altra altro non fa che dichiarare il suo amore, lei niente. Giusto nella scena finale. Poi non sono una fan dei ritorni in grande stile, nana.

    Io invece per quanto riguarda Kuchibiru ni suketa orange l'ho trovato qualcosa di veramente interessante, anche per un autore che conosciamo solo per soft-hentai. E si, è una mezza stalker ma l'elemento mi è piaciuto perchè secondo me è molto realistico. Insomma, quante volte ho stolkerato il profilo facebook delle persone che mi piacevano, e anche io spesso tendevo al rimanere colpita da particolari insignificanti, oppure ad identificarmici (oddio ora mi prendete per psicopatica). Anzi, non solo l'ho apprezzato, ma ci ho visto pure una chiave ironica, proprio perchè lei è esageratamente stalker :P. nono, mi è piaciuto.

    Detto tutto ciò, credo di essere ormai talmente abituata alle atmosfere yureggianti impregnate di sentimento che credo di non afferrarle più come una volta (forse dovrei prendermi un periodo di pausa? :cry: ). Fatto sta' che sono quelle che mi piacciono di più.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 27/12/2013, 23:25) 
    Guarda, di Rokuroichi conosco solo Kuchibiru ni suketa Orange (che fra l'altro è un progetto al quale ho collaborato) e non ho visto questa gran caratterizzazione dei personaggi, ma lo considero più un soft hentai, visto che anche altre opere di questo autore sono pubblicate in magazine per adulti (Yuri Hime Wild Rose e Girls Love).

    Senza offesa ma la protagonista di Kuchiburu per me non è altro che una stalker psicopatica che importuna la figa di turno, che giusto nell'ultimo capitolo si innamora magicamente di lei invece di darsela a gambe il più in fretta possibile, e l'intero manga è solo un pretesto per arrivare alla scena di sesso finale.


    Ovviamente è solo un parere personale ma se la metti su questo piano citando appunto un mangaka che ha nel suo curriculum solo serie per adulti, mi sembra un po' una contraddizione lamentare che in un manga come Butterfly 69 manchino elementi come la profondità delle storie e la caratterizzazione dei personaggi; mentre se invece mi citavi la Milk o Akiko Morishima potevo capire che eri abituata a storie ben diverse che si incentravano di più sulle emozioni e sui sentimenti.

    Beh, mi stavo solamente riferendo all'autore e, di conseguenza, alle sue opere ma non per forza Kukiburu ni suketa orange, che d'altronde mi è pure piaciuto. Pur prendendo in gran considerazione il fattore fisico, in altre one-shot evidenzia con altrettanta "morbidezza" i sentimenti dei personaggi. Poi vabeh, divaga anche, ma non da alcun fastidio alla narrazione. Certamente altre sue creazioni risultano pure banali e rivolti solamente alla zozzaggine, ma è un'altra storia..
    Siccome l'hai nominata, vorrei anche aggiungere una piccolissima opinione su Morishima Akiko, che invece instaura il giusto equilibrio tra sentimento-comicità-sessualità (che termine orrido D:) e trasmette le stesse impressioni che il lettore si crea dei personaggi. Lo dico perché mi è capitato di avvertire questa sensazione leggendo Hanjuku Joshi ed altra roba di sua creazione.
    Ma comunque sono solo pareri, direi di chiudere qui l'OT e attendere (almeno io e chi non ha ancora letto l'antologia, lol) il prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  14. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io invece per quanto riguarda Kuchibiru ni suketa orange l'ho trovato qualcosa di veramente interessante, anche per un autore che conosciamo solo per soft-hentai.

    Tsuki-chan, io non stavo affatto criticando Rokuroichi di per sè, ma stavo semplicemente dicendo che la caratterizzazione dei personaggi non è il suo forte, mentre ad esempio ha altre peculiarità che piacciono anche a me, come ad esempio il chara design che trovo meraviglioso ;D però, obiettivamente, dire che i suoi pg hanno un certo spessore proprio no... non saprei trovare una sola caratteristica di Kanae-chan che non sia "essere figa" ad esempio ;D
    ____________________

    CITAZIONE
    in altre one-shot evidenzia con altrettanta "morbidezza" i sentimenti dei personaggi

    Citamene qualcuna, io di questo autore ho trovato solo soft hentai ma può essere benissimo che mi sia sbagliata o che non abbia trovato tutte le sue opere ;D

    CITAZIONE
    Siccome l'hai nominata, vorrei anche aggiungere una piccolissima opinione su Morishima Akiko, che invece instaura il giusto equilibrio tra sentimento-comicità-sessualità (che termine orrido D:) e trasmette le stesse impressioni che il lettore si crea dei personaggi.

    Qui mi pare stiamo dicendo la stessa cosa entrambe ;D

    CITAZIONE
    Ma comunque sono solo pareri, direi di chiudere qui l'OT e attendere (almeno io e chi non ha ancora letto l'antologia, lol) il prossimo capitolo.

    Innanzitutto non siamo Off Topic, in quanto stiamo discutendo del manga Butterfly 69 paragonandolo ad altri che entrambe abbiamo citato, non stiamo parlando se nevica o piove quindi io sono sempre disposta a continuare uno scambio di opinioni in merito. Per quanto riguarda il secondo capitolo lo sto preparando per la pubblicazione ma essendo un extra di Butterfly 69 mi sa che dovrai aspettare un'altra settimana prima di leggere un'altra one-shot con delle protagoniste diverse ;D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Citamene qualcuna, io di questo autore ho trovato solo soft hentai ma può essere benissimo che mi sia sbagliata o che non abbia trovato tutte le sue opere ;D

    Potrei citarti "Dream story", che è comunque bollata come "NSFW" ma descrive con profondità gli stati d'animo dei personaggi.
    Che poi il finale sia scemo, è un'altra pecca delle sue..
     
    Top
    .
69 replies since 19/12/2013, 18:07   1542 views
  Share  
.