Akuma no Riddle

Riddle Story of Devil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (sylmira @ 10/5/2014, 15:46) 
    Sono un po' d'accordo con Lilith in questo senso

    L'idea di far collimare la recita con la realtà (le due amanti/nemiche tanto nella finzione quanto nella realtà, con doppio suidicio) è GENIALE!
    Appunto perchè geniale, meritava molto più tempo a disposizione. Tanto per fare un paragone, se avessero dato il compito di scrivere questo episodio a Suzue Miuchi, la mangaka famosa per la sua continua rappresentazione del teatro nel manga di Garasu no Kamen, ci avrebbe fatto su come minimo 2 o 3 tankobon da 200 pagine o giù di lì!
    Quindi d'accordo nel dire che è stato liquidato un po' in fretta, però devo dire che anche così in fretta l'effetto è stato superbo lo stesso. In questo modo però noi abbiamo modo di poter fantasticare molto su possibili varianti della puntata!!!!

    Io sono del parere che tutti gli anime che

    a) non sono slice of life

    oppure

    b) hanno un numero di personaggi importanti superiore a 4/5

    dovrebbero essere 2cour vale a dire avere un numero di episodi tale da coprire due stagioni intere, siano esse consecutive siano esse inframezzate da una stagione di pausa (come ad esempio è previsto che succederà per selected infector WIXOSS, giusto per citare uno dei casi più recenti). Quando c'è una trama articolata e un certo numero di personaggi da gestire 24-26 episodi sono il numero giusto per consentire agli autori di approfondire tutti gli elementi dell'opera, dalla storia ai personaggi, dando loro la corretta profondità e lasciando allo spettatore il tempo di sviluppare il necessario attaccamento emotivo invece di lasciarlo con la sensazione che tutto avvenga sempre di corsa (come effettivamente è.)

    Purtroppo questo non è possibile perchè c'è da fare i conti con tutta una serie di aspetti, ovvero il budget a disposizione, la fiducia che la casa produttrice ripone su un'opera, la necessità di proporre sempre un certo numero di titoli nuovi ad ogni stagione con la conseguenza che ormai la stragrande maggioranza degli anime sono single core perchè è previsto che durino una stagione sola di modo poi da far spazio ad altre opere.

    Questo destino è toccato in sorte anche ad Akuma no Riddle ed è quindi inevitabile che ci sia qualche ripercussione, in particolar modo sul ritmo dell'opera che a volte è effettivamente un tantino più veloce di quello che dovrebbe essere. :)
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda i -san e i -kun sapevo in linea di massima quello che hai scritto, ma appunto non capivo con qual criterio Haru chiamasse alcune così e alcuni cosà. (sarebbe stato più logico che le chiamasse tutte con lo stesso suffisso visto che ancora non le conosceva e, quindi, per lei erano tutte ancora uguali.
    Io penso invece che la ragione sia che la scuola non è unicamente femminile, per cui Haru si aspettava che alcuni dei suoi compagni di classe fossero maschi. Infatti mette il kun ad esempio ad Haruki (e Haruki è anche un nome maschile, per esempio uno quello di uno dei miei scrittori preferiti, Haruki Murakami), e a Isuke (che dice lei stessa che il nome è maschile).

    E' una teoria molto interessante, ma non credo sia per quello ^^
    Tutti i nomi usati per i personaggi in AnR non sono convenzionali e non rientrano fra i più usati in Giappone, anzi credo che alcuni li abbiano inventati proprio, ad esempio Mahiru (sono andata a cercare il significato dei kanji perchè mi serviva nel progetto di traduzione) significa "pieno giorno" e non è un nome giapponese comune xDD stessa cosa Haruki, che viene tendenzialmente usato per gli uomini, ma viene dato anche alle donne.
    Isuke è effettivamente l'unica che ha un nome tipicamente maschile, in quanto il suffisso -suke viene usato quasi solo per gli uomini, ma bisognerebbe cercare i kanji di riferimento perchè il giapponese ha molti omofoni e quindi potrebbe essere scritto in maniera non convenzionale (dubbio che comunque ci toglie lei stessa in quanto dichiara di avere un nome maschile) ^^

    Insomma, secondo me la sfilza di -san e -kun è semplicemente un inframezzo per non chiamare tutti -san e rendere l'elenco noioso xDDD anche perchè pure Chitaru, Suzu e Mahiru e Shiena sono nomi "senza genere" quindi non avrebbe avuto senso la sua certezza nel fatto che fossero donne (a differenza di Sumireko, in quanto il -ko finale -scritto con un certo kanji- indica i nomi tipicamente femminili) ^^
     
    Top
    .
  3. MiChiLU
     
    .

    User deleted


    Fantastico questo VI° episodio!
    Ha saputo sorprendermi, coinvolgermi, e commuovermi.

    Soprendermi perché….
    3 assasine che escono di scena rispetto al precedente schema di 1 a puntata.
    Non me lo sarei aspettato, sinceramente.
    Shiena… povera ragazza!
    Personaggio "snobbato" alla grande!
    Peccato che non si sia spesa qualche parola in più sul suo conto.


    Coinvolgermi e commuovermi perché…
    Ho trovato bellissima l' idea di ispirarsi a "Romeo e Giulietta" per descrivere il rapporto tra Chitaru e Hitsugi.
    Il teatro nel teatro, una formula pirandelliana che adoro.
    La parte che mi ha commosso è il fatto di come un incontro, del tutto fortuito,ti possa cambiare la vita.
    La tenerezza del loro incontro, la dolcezza dei loro sentimenti e l' ingiustizia con la quale tutto questo giunga alla fine.
    Non sono un' amante delle soluzioni drastiche ed esagerate, ma in questo caso posso fare un' eccezione alla regola.
    La loro storia meritava decisamente un episodio in più. Decisamente!


    Comunque questo anime conferma la mia tesi che bontà e cattiveria siano direttamente proporzionali.
    Si è tanto buoni come si sa essere allo stesso modo cattivi.
    E viceversa.
    E forse questa mia tesi può essere una risposta per Mamiina su Haru.

    Sarei interessata a sapere cosa ne pensate del professore?
    E' tonto oppure anche lui è uno che "ne sa più del diavolo"?
     
    Top
    .
  4. Isabj
     
    .

    User deleted


    Anchio ho adorato il sesto episodio, commovente, anche se è stato fatto un po' di fretta come alcune di voi hanno già detto, però tra tutti gli episodi questo, a mio parere è stato il migliore.
    Come avete già detto l'idea di prendere la storia di Romeo e Giulietta è geniale, il finale, con il doppio suicidio è un po' troppo affrettato, è vero, ma è comunque sorprendente e toccante, secondo me.
    Speriamo di trovare episodi come questi, o anche migliori nel futuro di Akuma no Riddle.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (MiChiLU @ 10/5/2014, 21:31) 
    Sarei interessata a sapere cosa ne pensate del professore?
    E' tonto oppure anche lui è uno che "ne sa più del diavolo"?

    Se dobbiamo credere alle parole di Nio lui è completamente ignaro di tutto e di conseguenza estraneo ai fatti.

    Certo viene da chiedersi come sia possibile che un professore che vede la sua classe "sfoltirsi" a vista d'occhio non si faccia qualche domanda, ma d'altronde si sa che la logica non sempre va a braccetto con gli anime! xDDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    NO.
    Giuro che non mi sarei mai aspettata la loro morte così improvvisa. Verso gli ultimi minuti avevo avuto la vaga idea : "Ma non è che mò si uccidono sul serio?" E BAM XD ci sono rimasta male, mi aspettavo che scomparissero verso, che so, il penultimo epidodio e invece... Comunque, bella trovata Romeo e Giulietta; inizialmente ero scocciata del fatto che dovessero recitare per l'ennesima volta (nella storia dello yuri) quest'opera. Ho cambiato idea :3


    CITAZIONE
    Quando c'è una trama articolata e un certo numero di personaggi da gestire 24-26 episodi sono il numero giusto per consentire agli autori di approfondire tutti gli elementi dell'opera, dalla storia ai personaggi, dando loro la corretta profondità e lasciando allo spettatore il tempo di sviluppare il necessario attaccamento emotivo invece di lasciarlo con la sensazione che tutto avvenga sempre di corsa (come effettivamente è.)

    Sìsì, è la stessa identica cosa che ho pensato io al termine di quest'episodio! Sarebbe stato molto più coinvolgente se avesse avuto questo numero di puntate. Odio ripetere ciò che è stato già detto, ma quest'anime, pur se bello, sta correndo troppo ç_ç

    Tra poco sarà il turno di Haru, ME LO SENTO. Diventerà una delle peggiori yandere! Sarei disposta pure ad improvvisarmi profeta ambulante per questo :yeah:


    Il professore è strano...
    è proprio idiota O_O... ma secondo me anche lui nasconde troppo, sì sì, sta escogitando qualcosa con quell'altro tizio che bombarda Akuma di sms (perdonatemi, non ricordo ancora bene tutti i nomi y.y)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ormai aspetto con estrema ansia il venerdì e con esso la puntata di Akuma no Riddle
    Devo dire che non mi delude mai! Certo non si poteva eguagliare
    il dramma e la tragedia di ispirazione shakespiriana della scrosa puntata, però devo dire che l'assassina di turno è stata ben caratterizzata e il gioco ben congegnato. Col senno di poi posso veramente dire che questa serie non è studiata come altre che prevedono le idee migliori all'inizio e alla fine episodi tanto per riempire. Anzi, se devo dire la mia opinione, forse le assassine "riempitive" sono proprio le prime due (una "banale" serial killer sarebbe stata deludente messa a questo punto della serie)

    Se devo trovare una pecca devo dire che
    questa è l'unica puntata dove c'è un che di fantascienza e cioè la sindrome di highlander di Suzu... finora tutto si era mantenuto ad un certo grado di verosimiglianza, insomma a parte l'assurdità della situazione e del comportamento di Haru, cmq in effetti non si parlava di eventi totalmente impossibili.... o soprannaturali. Non che la fantasticità sia di per se una pecca però finora non c'era sentore di cose imposssibili, per cui inserire questo elemento mi fa pensare che il finale potrebbe essere caratterizzato da cose irrealistiche e irrazionali che personalmente mi deluderebbero (un conto è ammirare un escapologo e chiedersi come fa a sfuggire da una certa situazione, un conto è sapere che ha poteri paranormali e quindi può fare quel che gli pare... da chi ha poteri speciali è richiesto MMMMOLTO di più per essere trovato soddisfaciente!!!

    Un'altra pecca oserei dire che è proprio il congegno del "gioco" dell'assassinio di questa settimana, certamente molto spettacolare e godibile la "caccia al tesoro", però se devo fare l'avvocato del diavolo, una vera assassina avrebbe ucciso ad ogni costo per ottenere il suo obiettivo, per cui sarebbe stata anche sleale e alla fine il collare non si sarebbe comunque aperto nonostante la combinazione giusta, oppure non sarebbe stata data la possibilità di inserire una combinazione, oppure sarebbe esploso prima del termine. (Ma allora addio puntata...... e addio resto della serie.) Se devo quindi trovare una motivazione plaudibile al fatto che Suzu abbia dato la possibilità di avere una possibilità di successo, mi piace pensare che poichè era stata delusa da un innamorato, abbia voluto testare la relazione tra Haru e Tokaku (ammesso che l'abbia intuito) e abbia lasciato ad Haru la possibilità di sopravvivere se la collaborazione e quindi l'affetto tra le due si fosse dimostrato all'altezza. Del resto senza il sacrificio di Tokaku non si poteva avere la 4a carta, ma senza il sacrificio di Haru non ci sarebbe stato nessuno di fiducia a digitare il numero sulla tastiera (giacchè lei non poteva farlo direttamente essendo in una posizione per lei inaccessibile)


    Sbaglio o Tokaku è arrossita ripensando al "bacio"? eheheh


    Per quanto riguarda la questione che ho lanciato
    dei san e dei kun, ho letto la traduzione del manga di LIlith e anche lì ad un certo punto Haru è stupita perchè Nio è femmina(e quindi si conferma che aveva pensato che fosse un maschio). Io lo vedo come una conferma alla mia teoria, ma forse sono troppo di parte!!! A proposito ho letto la tesi riportata da Mamiina secondo la quale Nio è un travestito, e... avete visto la muta vero???? :) )
    Ma nei manga il riferimento ai fiori sui banchi (tipo significato del fiore) è spiegato? Immagino che ci sia un preciso motivo per cui il tal fiore è messo sul tal banco ma non conoscendo il tipo di fiore nè il significato, non si capisce, forse avrebbero dovuto spiegarlo! Anche gli indovinelli dei titoli avrebbero dovuto essere più sviluppati negli episodi secondo me
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il problema secondo me non è tanto il realismo, che è una cosa piuttosto difficile da pretendere in un anime. Personalmente ritengo che a livello di realismo
    la malattia di Suzu
    non sia meno credibile dell'esistenza di una scuola dove esiste una classe creata al solo scopo di uccidere una ragazza o del vedere ragazzine di sedici anni che sono in realtà delle killer spietate, e questo solo per citare un paio di elementi a caso legati strettamente a quest'opera, ma avrei potuto tranquillamente prenderne in esame qualunque altra. :)

    Quello che al massimo si può pretendere è che un anime non faccia troppo a pugni con la logica e in questo effettivamente, come fai notare anche tu, AnR alle volte è un pochino carente. Penso che le parole di Isuke riassumano benissimo una perplessità che ha la maggior parte di tutti noi:
    "Ma la Black Class sta cercando davvero di uccidere Haru?", una frase che non vuole insinuare l'esistenza di complotti e di macchinazioni ma che semplicemente punta il dito sulla poca credibilità di queste assassine che sembrano giocare a "ciapa no" e fare di tutto per riuscire a fallire di volta in volta la loro missione. Ora, non bastavano assassine che si perdevano via con mille distrazioni, adesso abbiamo addirittura l'assassina che lascia una via di salvezza alla vittima con tanto di suggerimenti. Insomma non c'è davvero corrispondenza tra il "premio" che viene offerto per il completamento della missione e la forza di volontà che ci mettono queste presunte assassine per portarla a termine. E' vero che Haru deve sopravvivere in un modo o nell'altro se no l'anime finirebbe, ma per come ci è stata presentata la storia le sue compagne sono davvero troppo arrendevoli e coscienziose. Per adesso secondo me la "performance" migliore rimane ancora quella di Takechi.
    In un altro forum ho letto un commento che mi ha fatto morire dalle risate: "Se nella Black Class ci fosse stata Alka di Blade and Soul quest'anime sarebbe durato due episodi, e solo perchè il primo serviva come introduzione alla storia" xDD

    A livello di logica fallace poi questo sesto episodio ha veramente toccato l'apice con la scena del
    mazzo di carte a cui Suzu aveva tolto le quattro carte così da depistare Tokaku e farle bruciare uno dei tre tentativi. Mi dite come faceva Suzu a sapere con certezza che la prima delle quattro carte che avrebbero trovato sarebbe stato proprio il 7? xDD
    Questi sono tutti piccoli dettagli che sommati a tanti altri costeranno purtroppo molto cari ad AnR nel momento in cui il grande pubblico, solitamente molto intransigente, dovrà decretarne o meno il successo a livello commerciale.

    Non pensate male dalle mie parole, personalmente AnR mi piace tantissimo, è certamente un anime appassionante e divertente però è vero che l'unico modo per gustarselo fino in fondo è spegnere completamente il cervello e mettere da parte la logica. :P

    E poi noi abbiamo indubbiamente il vantaggio che lo seguiamo anche (e molti probabilmente "soprattutto") per lo yuri. E sotto questo punto di vista ecco finalmente la risposta a tutti i miscredenti che già da un po' di tempo avevano iniziato a dire "Ma lo yuri dov'è?!" Ebbene,
    eccovi il primo momento yuri tra Haru e Tokaku, un bacio "mascherato" sotto la forma di un "passaggio" d'ossigeno sott'acqua. E' sicuramente il momento di rottura del ghiaccio tra le due, creato magistralmente ad arte, e a partire da ora aspettatevi un crescendo del loro rapporto come già si evince dal rossore sul viso di Tokaku mentre ripensa a quel bacio intanto che Haru la abbraccia!


    E ora l'angolo del cazzeggio:

    Classifica dei momenti epici di questo episodio (escluso ovviamente
    il bacio tra Haru e Tokaku
    che è nettamente al primo posto):

    - gli insulti di Bamba Shinya, ad Isuke prima ("Shut up, bitch!") , e a Mizorogi-sensei poi (con tanto di dito medio alzato) xDD

    - Isuke che con nonchalance brucia uno dei tre tentativi a disposizione di Haru provando ad inserire una combinazione come se niente fosse (e ovviamente sbagliando!) xDD


    Sempre a proposito di Isuke, alzi la mano chi non ha indovinato quale costume avrebbe scelto da indossare! xD. Nonostante la straordinaria bellezza di Hanabusa rimane sempre al comando della mia personale classifica della
    gnoccaggine,
    e pure per distacco! :P

    Tornando seri per un istante,
    logica o non logica Suzu (che finora era rimasta abbastanza nell'ombra) mi è piaciuta molto come personaggio. Eliminata lei restano ormai purtroppo solo i personaggi migliori quindi i prossimi addii saranno veramente dolorosi.
    Secondo voi chi sarà la prossima? Io dico
    Hanabusa (70%) oppure Bamba (30%). Sono convinto che Isuke sarà la penultima e alla fine resterà solo Nio con Haru e Tokaku, nell'attesa del grande twist finale che, sono pronto a scommettere, arriverà!


    E voi che dite? Qual'è il vostro pronostico sull'ordine di eliminazione dei personaggi rimasti? :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    riguardo alla logica
    contando chi sono fuori gioco + Suzu quindi:
    Otoya Takechi
    Kouko Kaminaga
    Haruki Sagae
    Hitsugi Kirigaya
    Chitaru Namatame
    Shiena Kenmochi
    Suzu Shutou

    fanno 7 °-° se non ho sbagliato persone xd
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Mamiina cita la poca logica tra l'altro nella
    mancanza dei quattro 7 dal mazzo (come faceva Suzu a sapere che la prima carta trovata sarebbe stata un 7?) tra l'altro era forse quella nascosta in maniera più invisibile (nell'anguria....!) Aggiungo: tantissimi altri dettagli: per esempio la keycard, non è stata trovata perlustrando la piscina, ma solo dopo che diventava una qeustione di vita o di morte per Tokaku... è anche semplicemente strano che i numeri della combinazione fossero nello stesso identico ordine in cui sono stati trovati... e non sono stati trovati nell'ordine degli indizi forniti... fa pensare il fatto che tutte queste cose potevano essere facilmente rimediate in qualche modo, (Es. per l'ordine dei numeri poteva esserci semplicemente un'indicazione che essi dovevano essere inseriti nell'ordine fornito per gli indizi, oppure la keycard poteva trovarsi all'interno della gabbia (e quindi non essere nella piscina quando la perlustravano) Domanda dunque: perchè questi dettagli non sono stati curati? A volte nei film/anime/altro ci sono delle falle logiche gravi ma queste erano talmente sanabili usando un minimo di fantasia che ci voleva così poco impegno per farlo!!

    Per quanto riguarda il
    realismo, non è proprio questa la parola che userei, tutta la situazione è assurda e irrealistica però (tanto per restare in tema con l'argomento della puntata) bisogna chiarire: o si gioca a carte o si gioca a dadi. Non posso fare poker con tre assi e un dado che segna 1. Le cose soprannaturali sono dadi. Le cose assurde ma tericamente possibili per quanto altamente improbabili e quasi impossibili, possono ancora ancora rientrare nel mazzo di carte. Non puoi creare una serie con le carte e tirare fuori una soluzione fatta con i dadi. Ad esempio, come ci sentiremmo se in Harry Potter (tanto per citare un film che più o meno conoscono tutti) alla fine i buoni vincessero perchè arriva un robottone, oppure perchè i cattivi vengono rapiti dagli alieni? semplicemente non c'entra niente. Ma adesso mi viene in mente un esempio migliore: come ci sentiremmo se nella telenovela Beautiful (e non ditemi che le relazioni amorose in Beautiful -dove una donna sposata 6 volte si accoppia con suo marito, con suo cognato, con suo suocero, con suo genero, e vari altri - sono più verosimili dell'esistenza della Black Class di Akuma no riddle) si scoprisse che una delle protagoniste può smaterializzarsi....?
    In questa puntata la "fantasticità" e stata appena accennata, accettabile. Ma ciò mi fa preoccupare perchè mi è venuta l'idea che forse anche il finale sarà "truccato". Ma questa è solo una mia paura personale!


    Per la classifica dei momenti, ci penso un attimino....

    E' vero che comunque noi abbiamo un motivo in più rispetto al pubblico normale per goderci Akuma no riddle. Comunque questa serie mi sta avvicinando a questo genere d'azione che non avevo ancora sperimentato più di tanto, adesso nelle pause tra una puntata e l'altra sto vedendo Mirai Nikki, che tutti dicono sia la versione non yuri di questo anime (o meglio, viceversa) comunque, secondo me (alla vigilia del quarto episodio) è una cosa completamente diversa, per l'atmosfera e per tutto.
     
    Top
    .
  11. MiChiLU
     
    .

    User deleted


    Belli questi ultimi interventi di sylmira e Mamiina visto che avete affrontato dei dettagli di ottima argomentazione e che mi trovo a condividere.

    L' anime mi piace moltissimo, però quello che mi lascia un po' perplessa è...

    il fatto che le protagoniste sono assassine, e di "assassinio" se ne vede ben poco. Viene più descritto il lato umano/buono delle ragazze piuttosto che la loro ferocia e cattiveria, sentimenti che mi aspetto di vedere in atto da una serial killer. Accettano la sconfitta con troppa leggerezza. Se renderle assassine significa solo uno "cambiamo lo sguardo", mi sembra una posizione debole. Questo mi porta a pensare se veramente l' obbiettivo sia uccidere Haru o se in realtà sia un altro. Come assassina al momento the oscar goes to.... Takechi.


    Non ripeto i dettagli che sono stati diligentemente argomentati appunto da sylmira e Mamiina.
    Vorrei aggiungerne alcuni su Haru...

    Premessa che, puntata dopo puntata, Haru sta dimostrando veramente di saperne una più del diavolo e che sarà il vero personaggio rivalatore di sorprese, in questo game lei chiaramente ha dimostrato un maggior intuito rispetto a Tokaku:
    - La carta nascosta nei spotlight;
    - La data di compleanno;
    - E secondo me anche l' enigma di ciò che è nascosto nell' acqua


    Altro dettaglio su cui ho prestato attenzione, riguarda Nio e questo grazie alla precedente segnalazione fatta da Mamiina.
    Quella tuta....
    Sono curiosa di sapere, proprio da Mamiina, cosa ne pensa in merito.

    Finalmente si incomincia a vedere uno sviluppo del rapporto tra Haru e Tokaku
    Ancora prima della scena del bacio, Haru che prende solo Tokaku per andare a cambiarsi e mettersi il costume. ( A prosito di logica.... Si sono messe tutte il costume in un nano secondo! ) Il bacio sott' acqua ed il successivo imbarazzo di tokaku.


    Comunque bell' episodio.
    Due note di lode vanno a Bamba Shinya e Isuke per i motivi già detti da Mamiina.

    Isuke e quel "rosa pastello".... diamine anche lei mi spinge ad annoverare il colore tra i miei preferiti :P
     
    Top
    .
  12. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Dovrei studiare, ma non ce la faccio, devo partecipare a questa discussione, maledettissima Arfoire!

    Per quanto riguarda la storia della logica e del realismo che tirate fuori un po' tutti e che quindi devo tirare fuori pure io.. ho visto di peggio, molto peggio! Provate ad andare a guardare Samurai Flamenco e poi mi dite se la logica e il realismo di Akuma no Riddle non sono divini!
    A parte gli scherzi, cercare la logica (o realismo) in un anime è come chiedermi di fare la persona seria: impossibile (o meglio, per me è impossibile, un anime potrebbe riuscirci ma.. *fa gesto con le mani di persona poco convinta*). Poi, parlare anche solo di logica (o di realismo, non dimenticatelo) in un anime.. Nah, non ne vale la pena di starci a pensare sopra, lasciamo l'onore ai critici giapponesi di scovare tutte le lacune dell'anime e noi godiamocelo per quello che è: un anime potenzialmente yuri! ("potenzialmente" perché non è ancora del tutto affermato, e guai a chi rompe pe' sta cosa lol)

    Anyway, io apprezzo sempre tutto in un anime perché faccio come dice Lui:
    CITAZIONE (Sua Santità @ 17/5/2014, 13:36)
    l'unico modo per gustarselo fino in fondo è spegnere completamente il cervello e mettere da parte la logica.

    Che poi è quello che si deve fare con praticamente tutti (quasi) gli anime.. Comunque! Una cosa non gliela perdono.. oh no che non gliela perdono.. potete metterci robot giganti, alieni con coliche renali, maghette che si trasformano grazie all'aiuto di pesce regalatogli da un individuo che non conosce nessuno ma che forse si rivelerà essere suo padre perché lei pensa così, eroine che dovrebbero salvare il mondo ma che hanno poteri del tutto inutili come il poter farsi colpire infallibilmente dall'avversario (qualsiasi riferimento alla logica di un certo anime è puramente casuale), tutto quel che cavolo gli pare, ma QUELLO non dovevate farlo.. non - dovevate - omettere
    un primo piano sbrilluccicoso (notare la parola aulica, prego) di Isuke in bikini rosso fuoco con tanto di inquadrature provocanti! Ieh allura, lo vogliamo sfruttare il chara dei personaggi? Che fa, mi devo incazzare per forza??

    .. mi stupisce il fatto che non l'abbia detto Sua Santità.. tanto lo sappiamo tutti che sei un pervertito, non c'è bisogno di vergognarsi.


    CITAZIONE
    In un altro forum ho letto un commento che mi ha fatto morire dalle risate: "Se nella Black Class ci fosse stata Alka di Blade and Soul quest'anime sarebbe durato due episodi, e solo perchè il primo serviva come introduzione alla storia" xDD

    Mai fu detta cosa più vera! LOL

    CITAZIONE
    E ora l'angolo del cazzeggio

    Un tempo.. un tempo queste cose le facevo sempre io! Scuola ti odiooooooooo~gif

    CITAZIONE
    Classifica dei momenti epici di questo episodio

    Sua Santità, sono tutti momenti fantastici, specie quelli con Bamba x'''D

    CITAZIONE
    E voi che dite? Qual'è il vostro pronostico sull'ordine di eliminazione dei personaggi rimasti? :)

    Secondo me
    Bamba -> Hanabusa -> Isuke -> Nio

    Ma lo sappiamo tutti che te sei l'allievo per antonomasia della professoressa Cooman, quindi molto probabilmente sarà come dici te..

    CITAZIONE (MiChiLu @ 17/5/2014, 22:25)
    Isuke e quel "rosa pastello".... diamine anche lei mi spinge ad annoverare il colore tra i miei preferiti :P

    I know that feel, bro', ho detto anch'io una cosa del genere in un qualche commento addietro k1SUCR3



    Comunque, tutte le cose intelligenti e non che si potevano dire le avete già dette voi e quindi niente, mi secca ripetere le cose; aspettiamo allora il prossimo episodio: can't wait till next week! BYDUzDP
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (MiChiLU @ 17/5/2014, 22:25)
    Altro dettaglio su cui ho prestato attenzione, riguarda Nio e questo grazie alla precedente segnalazione fatta da Mamiina.
    Quella tuta....
    Sono curiosa di sapere, proprio da Mamiina, cosa ne pensa in merito.

    Penso che non faccia altro che contribuire ad alimentare un "certo" sospetto su Nio.. o che quantomeno non faccia nulla per eliminarlo!
    Sono comunque sicuro che Nio nasconda un qualche segreto sotto quei vestiti, altrimenti la scena
    della faccia esterrefatta di Takechi quando le squarcia la divisa con le forbici non avrebbe alcun senso
    , e sarebbe una contraddizione che quest'anime non si può proprio permettere! Di cosa poi si tratti temo che probabilmente non lo scopriremo fino alla fine! :P

    CITAZIONE (Dora(gon) @ 18/5/2014, 00:37)
    CITAZIONE
    E voi che dite? Qual'è il vostro pronostico sull'ordine di eliminazione dei personaggi rimasti? :)

    Secondo me
    Bamba -> Hanabusa -> Isuke -> Nio

    Ma lo sappiamo tutti che te sei l'allievo per antonomasia della professoressa Cooman, quindi molto probabilmente sarà come dici te..

    Non credere sai? Su
    Hanabusa sono un po' combattuto: non ha fatto un'emerita mazza si è tenuta abbastanza defilata finora e quindi non è stato possibile inquadrare a fondo il suo personaggio, però sappiamo tutti che ha degli "agganci" molto in alto, e un padre misterioso che non ci hanno mai fatto vedere in faccia, quindi non vorrei che sia un altro asso nella manica che gli autori si stanno tenendo da parte per le fasi finali. Personaggi come Bamba e Isuke invece sono stati ormai abbastanza "spremuti", quindi non escluderei che potrebbero salutare prima loro la compagnia.


    Ma anche queste sono solo supposizioni e il mio pronostico ormai l'ho fatto e non lo cambio più! :P
     
    Top
    .
  14. MiChiLU
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso che non faccia altro che contribuire ad alimentare un "certo" sospetto su Nio.. o che quantomeno non faccia nulla per eliminarlo!Sono comunque sicuro che Nio nasconda un qualche segreto sotto quei vestiti...

    Già! Soprattutto la risposta che ha dato per giustificare il suo costume....

    Mi sono dimenticata il mio pronotisco.
    Per me...
    I° Isuke, II° Bamba, III° Hanabusa. Nio la vedremo alla fine, perchè non ha l' obiettivo di uccidere Haru visto che ha un ruolo da controller del game.


    A venerdì p.v. :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    per ora solo un piccolissimo breve commento
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    l'azione interrotta sul più bello noooooooooooooooooooooooooooooooooo!
     
    Top
    .
171 replies since 11/12/2013, 15:20   8071 views
  Share  
.