Salve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabj
     
    .

    User deleted


    Si, della prima stagione; io invece guardo le partite e non ci capisco una mazza, il mahjong è un gioco molto complicato, dovrei studiarlo un po'.
    Invece devi assolutamente guardare Sailor Moon, perchè è un po' come una pietra miliare dello yuri, ovviamente non è così esplicito, essendo un anime dei primi anni 80, però è molto carino, ancora meglio dovresti leggere il manga, è un po meglio. Sull'anime, dovresti guardare quello originale giapponese (sinceramente non so se riesci a trovarlo), perchè subbato nn si trova e quello italiano è pieno di censure del cavolo. Io sfortunatamente ho dovuto per forza guardare quello in italiano, perchè nn so il giapponese.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Io proprio non riesco più a guardarli gli anime in italiano :P sempre subbed :P hee lo so, uno dei miei grandi rimpianti ma ho paura che sia troppo lungo, la coppia si troppo nascosta, dover aspettare 5 o 6 puntate per avere UNA misera scena da 39 secondi se va bene, per non parlare di censure ecc. E non so quanto sia lo spessore dell'anime, perchè se è un subtext del tipo Utena allora corro, perchè yuri a parte, quello è un capolavoro... diciamo che non sono molto invogliata.
     
    Top
    .
  3. Isabj
     
    .

    User deleted


    L'autrice in un intervista ha esplicitamente detto che Haruka e Michiru erano una coppia a tutti gli effetti, quindi nell'anime originale lo erano, ma ovviamente questo non sfociava in modo così plateale, gli italiani, con le censure e gli stravolgimenti dei dialoghi l'hanno fatta diventare una coppia molto subtextosa, forse anche più subtextosa di Utena.
    In effetti questo non invoglia molto a guardarlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Si questo lo sapevo, prima o poi comunque me lo guardo.
    Quindi hai visto pure Utena, che mi dici di "Ga-rei zero" e "el cazador"?
     
    Top
    .
  5. Isabj
     
    .

    User deleted


    Si ho visto anche Utena, ga-rei zero lo sto guardando e devo dire che mi piace, sto guardando anche el cazador e mi piace anche lui.
    Presumo che ha te ga-rei zero piaccia molto.
    La scena in cui Kagura e Yomi si baciano, grazie al mikado, è bellissima, divertente.
     
    Top
    .
  6. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabj @ 16/11/2013, 22:34) 
    gli italiani, con le censure e gli stravolgimenti dei dialoghi l'hanno fatta diventare una coppia molto subtextosa

    Gli italiani hanno censurato tutte le parti che potessero far pensare e presentato le due come cugine...

    Questo è uno dei motivi per qui:
    1) l'autrice di Sailor Moon si è incazzata come una bestia; non si può censurare un opera, v'è la libertà d'espressione o sbaglio? Ora non ricordo quanto spessore aveva la relazione yuri, ma è comunque una parte di un tutt'uno, censurarla sarebbe come tagliare pezzi di brano dai concerti per pianoforte di Mozart perché troppo lunghi!
    2) i giapponesi sono restii come non mai a passare le licenze per gli anime, visto cosa ne fanno poi.


    E comunque... El Caza *POWA*!!!
     
    Top
    .
  7. Isabj
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione, ecco perchè qua in Italia, di anime yuri vere e proprie, non nè è arrivata neanche una, poi credo anche gli italiani, essendo un paese bigotto nn vorrebbe neanche acquistarli i diritti di un anime yuri. Che paese ottuso.

    W El cazador
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Ma solo io apprezzo Ga-rei zero? :cry:

    wow ma che bella cultura!
     
    Top
    .
  9. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabj @ 16/11/2013, 23:18) 
    Hai perfettamente ragione, ecco perchè qua in Italia, di anime yuri vere e proprie

    Per gli anime possiamo aspettare ancora molto secondo me xD
    Con i manga invece abbiamo un bel passo avanti in pochissimo tempo.
    Insomma:
    Girl Friends
    Aoi Hana
    Ohana Holoholo
    Shoujo Sect

    Il paradiso in confronto agli anni passati che non c'era praticamente nulla.

    CITAZIONE
    W El cazador

    Sempre e per sempre xD

    CITAZIONE (Tsuki-chan @ 16/11/2013, 23:23)
    Ma solo io apprezzo Ga-rei zero? :cry:

    No, Ga-Rei Zero piace a tutti, solo che El Caza è più bello trollfacetsdr
     
    Top
    .
  10. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho un po' di tempo per scrivere: benvenuta Isabj :)
    Per il resto non posso dire molto... Sono Hanabira lo conosco poco, però mi sa che la coppia che cita Tsuki è quella che è sembrata più carina anche a me, per un motivo banale (sempre se non mi sbaglio con i nomi): sono, o per lo meno sembrano, più mature delle altre. Ga-rei zero non mi ha entusiasmata (a livelo yuri, intendo), El cazador ancora non l'ho visto, Sailor Moon anche io non ce la posso fare a guardarlo, a parte qualche doujinshi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao Isabella e benvenuta!!! Vedo che ti sei già ambientata benissimo e che hai già fatto conoscenza di un po' dei fantastici membri del nostro forum. :)

    Ti auguro pertanto una lunga e piacevole permanenza.. buon divertimento!!!

    PS. Visto che siamo in tema: fan di Sailor Moon e non, forse alcune di voi ne saranno già al corrente ma vi informo che a gennaio per festeggiare il ventesimo anniversario della nascita di Sailor Moon uscirà un nuovo anime che consisterà nel retelling della prima stagione e si intitolerà appunto Bishoujo Senshi Sailor Moon 2014. Questo nuovo anime promette di mantenersi totalmente fedele al manga originale, cosa che invece la prima versione del '92 non fece . Quindi può essere un'ottima occasione non solo per chi non ha mai visto Sailor Moon di fare finalmente la conoscenza di Usagi e socie, ma anche per i fan storici di vedere una nuova versione riveduta e che rispecchi completamente l'opera come era stata concepita dall'autore inizialmente.

    L'unica pecca è che per ora è confermato solo il retelling della prima stagione pertanto Haruka e Michiru non saranno ovviamente presenti. Però se l'anime fosse un successone chissà.. magari ci potrebbero anche prendere gusto! :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    in effetti ne avevo sentito parlare non vedo l'ora di vederlo u.u
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Vedo che ti sei già ambientata benissimo e che hai già fatto conoscenza di un po' dei fantastici membri del nostro forum. :)

    -_- avevo letto "fanatici" D:
     
    Top
    .
  14. Isabj
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Mamiina e Prima-o-poi per il caloroso benvenuto.
    CITAZIONE
    Vedo che ti sei già ambientata benissimo e che hai già fatto conoscenza di un po' dei fantastici membri del nostro forum. :)

    Sì, mi hanno fatto sentire subito a mio agio, è stato facilissimo ambientarmi. Grazie a tutti questi fantastici membri del Crystal-lily.

    Questa notizia su Sailor Moon è molto incoraggiante e bella, nn vedo l'ora che sia gennaio.
    CITAZIONE
    Ma solo io apprezzo Ga-rei zero? :cry:

    Anche io aprezzo molto ga-rei zero, per quello che ho visto, devo ancora vedere come finisce, per adesso mi piace, ma preferisco El cazador.
    CITAZIONE
    Con i manga invece abbiamo un bel passo avanti in pochissimo tempo.

    Si è vero, con i manga siamo già avanti, speriamo che succeda anche con gli anime (possibilità, credo, ma spero di no, molto remota).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    a me piacerebbe vedere Citrus di Saburo Uta in versione anime ç_ç
     
    Top
    .
96 replies since 15/11/2013, 19:21   725 views
  Share  
.