Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io onestamente non sentivo la necessità che inserissero un elemento di natura biblica all'interno di questo anime.. personalmente trovo che ci azzecchi come il cavolo a merenda ma ovviamente è un mio parere puramente personale e pertanto opinabile.

    Comunque siamo a -2 episodi dalla fine, a questo punto, e considerato quanto visto finora, le possibilità che
    la morte di Hibiki sia "definitiva"
    sono sempre più concrete.

    Sta a vedere che si avvera il mio pronostico iniziale che prevedeva
    che resteranno in vita solo Miku e Tsubasa
    anche se onestamente confesso che ho un po' di dubbi anche su quest'ultima! XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    In effetti così c'è davvero molta carne al fuoco, però a me è piaciuto il fatto che inserissero qualcosa di innovativo in un'anime che non ha molte cose che non abbiamo ancora visto: gli alieni, le ragazze magiche che combattono cantando (anche se l'unioni armi+canto è nuovo, giusto?), l'associazione segreta,
    la buona che in realtà fa il doppio gioco,

    ecc. La torre di Babele non era mai stata usata e anche se messa un po' a cavolo è comunque un'idea nuova! XD
    Ah, e avete notato che nell'op dell'episodio 11, quando ci sono Hibiki e Tsubasa con Kanade dietro, hanno messo anche Chris?
    Che sia un tributo alla sua morte?

    Ma credi
    che davvero faranno morire la protagonista? Non sarà una mossa troppo azzardata?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 22/3/2012, 19:11) 
    Ma credi
    che davvero faranno morire la protagonista? Non sarà una mossa troppo azzardata?

    La scena con cui hanno aperto l'anime indicava chiaramente quello, e lasciando pure ben pochi margini di dubbio.

    Sai, Miku
    piangeva di fronte ad una lapide con sopra la foto di Hibiki; non era una scena in cui vedevamo Hibiki "volatilizzarsi" oppure in cui Miku piangeva in camera sua osservando una foto di Hibiki, e quindi limitandosi magari a "supporre" che fosse morta: c'era una tomba in un cimitero.. non riesco a immaginare una cosa più netta e inequivocabile!

    Quindi se vogliono essere coerenti e dimostrare un minimo di serietà devono andare fino in fondo con quell'idea.

    A meno di non inventarsi qualcosa di davvero convincente.. ma personalmente ricordo ben pochi casi di anime in cui una
    "resurrezione" del(la) protagonista
    sia stata convincente. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    In effetti è vero, è un'immagine molto concreta.
    Per me, la mia paura più grande per questo anime è proprio quel punto: mi preoccupa molto che possano rovinare un bell'anime cadendo proprio nel punto clou, quello più importante e anche interessante. Dato che hanno risolto(a volte meglio, a volte peggio, ma sempre bene) tutti gli altri problemi , mi dispiacerebbe se si rovinassero lì.
    E la quasi dichiarazione di Hibiki a Miku nell' ep 11? Le mia antenne yuri sono andate in tilt alla frase: "Miku è il mio sole! Tonrterò sempre da te!" E Miku? "La scuola... La casa di Hibiki..." WoW XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E così
    anche Tsubasa ci ha lasciati, nel modo più commovente ed eroico possibile T__T
    . Però devo ammettere che per la prima volta in tutto l'anime l'ho davvero adorata: sarebbe stato bello
    vederla così forte e determinata fin da subito :)


    E ora manca un episodio, giusto per assistere al
    sacrificio finale di Hibiki.
    Se questa cosa si confermerà
    quest'anime rischia veramente di diventare una delle più grandi ecatombe mai viste!!
     
    Top
    .
  6. Matsurika
     
    .

    User deleted


    Allooora vediamo un po', che posso dire di questo anime?
    Che mi ha stupita, ecco!
    Per vedere i primi tre episodi mi ci sono voluti più o meno tre mesi, arrivati al quarto me li sono visti tutti di fila, oggi.

    Penso che la cosa delle canzoni come arma sia una boiata assurda, purtroppo sono contraria a questo genere di cose stile Mermaid Melody e per questo non mi aveva preso molto.. inoltre la coppia Hibiki x Miku ahimè, non mi attira per nulla. Diciamo che i motivi (o le motive) che mi hanno spinto a continuare sono stati due:
    Tsubasa, che sin da subito mi è piaciuta e la storia della tipa che gira nuda uguale a Ryoko.
    Tsubasa mi è piaciuta praticamente solo perché è doppiata dalla mia dea e perché ha i tipici tratti da figa che mi piacciono.
    Per il secondo motivo be', mi pare ovvio, volevo sapere chi fosse xD

    Purtroppo per i disegni pecca molto ed è scopiazzato di qua e di là, come già avete sottolineato voi però è guardabile. Ci vuole un po' perché prenda ma è interessante.

    Be' non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata..
    Mi chiedo una cosa a questo pro..
    Quando Tsubasa è morta mi stavo rassegnando a un genocidio, MA, perché ovviamente il "ma" c'è, da quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) sia lei che Chris riprendon vita.. O sono solo una sega mentale di quel rospo della protagonista? (non mando giù il suo aspetto)

    Sono troppo curiosa ç_ç


    Ah un'altra domanda che mi sorge spontanea... Perché Fine girava nuda? ç_ç
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Probabilmente per lo stesso motivo per cui una teenager va in giro in reggicalze e vestitino con scollatura che mette in vista un ottava di seno.. semplice fanservice. :)

    Se proprio vogliamo cercare una sorta di giustificazione si potrebbe pensare che fosse per sottolineare la sua natura di "bad woman" X°DD

    Quanto a quello che hai scritto sotto spoiler
    non penso che ritornino in vita, ma che volessero rappresentarle come "spiritualmente" accanto a Hibiki nella battaglia finale. Un po' come avvenuto con Kanade, Chris e Tsubasa sacrificandosi hanno convogliato dentro Hibiki parte del loro potere e della loro anima, e ora quest'ultima combatterà come se fossero tutte e 4 unite.


    Come già detto nei post precedenti io auspico
    che non ci sia nessuna "resurrezione" in quest'anime, a meno che non siano supportate da una forte e credibile giustificazione, vedasi ad esempio il caso di Madoka
    .

    Per quanto mi riguarda nel prossimo (e finale) episodio quest'anime si gioca tutta la sua credibilità: sono pronto ad applaudire e levarmi il cappello di fronte agli autori in caso di coerenza, così come a fare fuoco e fiamme nel caso in cui il tutto si risolva in una cavolata pazzesca. :)
     
    Top
    .
  8. Matsurika
     
    .

    User deleted


    Sì ovviamente al fanservice ci ho pensato, ma mi sembrava piuttosto strano.. cioè è totalmente incoerente.. non so se mi spiego ma sai qualche nudo di qua e di là ok, ma far girare una nuda così a muzzo lo trovo inutile e di cattivo gusto. Poi va be', il personaggio va amato e basta, nuda o non nuda.

    Sempre parlando dello spoiler..
    Infatti mi sembrava strano che si rianimassero, però da una parte ci speravo :')
    D'altro canto però mi auguro che alla fine non le riportino in vita.. non riesco a pensare ad un modo coerente -se non alcuni un po' troppo forzati- per farlo. Sperando che pure lì non copino Madoka Magica perché allora ciao.
    Insomma, avete iniziato con la tomba di Hibiki e finite con quella, oh.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Appena finito di vedere l'ultimo episodio. Inutile mascherare la mia delusione:

    Mi aspettavo un'opera molto più matura e drammatica ed ecco invece che arriva il classico finale zuccherato dove tutti pensavano che le protagoniste fossero morte ma in realtà non lo erano e tutti continuarono a vivere felici e contenti!
    Lo avevo capito comunque nel momento stesso in cui non si erano degnati di fare uno straccio di scena d'addio tra Hibiki e Miku.


    Mi spiace perchè
    poteva davvero uscire un anime che tra mille difetti poteva comunque avere un minimo di serietà e invece si è rivelato purtroppo un'opera infantile.


    Una grossa occasione sprecata dal mio punto di vista. A questo punto si salva davvero solo per lo yuri anche se negli ultimi episodi si è perso comunque un po' via il discorso Hibiki x Miku o comunque non lo hanno reso così forte come nella prima parte della storia, salvo poi riprenderlo nelle ultimissime fasi. E comunque mi sembra molto più sbilanciato dalla parte di Miku il sentimento, mentre Hibiki oltre a lei ha un po' troppo a cuore anche le sue amichette combattenti.

    Comunque è un anime che non consiglierei a nessuno salvo appunto gli appassionati del genere.
     
    Top
    .
  10. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Appena conclusa la visione dell'ultima puntata e il mio unico pensiero durante l'intero ep è stato "what the fuck?!"

    Ma come hanno fatto a prendere un anime carino, relativamente originale e godibile e trasformarlo in una cazzata pazzesca che ha dei buchi stile emmenthal nella trama e che se ne esce con delle cavolate assurde e non giustificabili? Bisogna impegnarsi proprio, penso. Avrebbe scritto un finale migliore anche un demente senza alcun dubbio...

    Dunque, a parte la sfuriata iniziale elencherò in spoiler i motivi per cui non consiglio la visione di Senki Zesshou Symphogear a nessuno:

    1. Se avete deciso di far crepare Hibiki nella prima scena portate avanti la cosa con coerenza e fatela morire sul serio, con tanto di separazione strappalacrime dall'amata e sacrificio finale per il bene dell'umanità ma alla fine deve comunque giacere sotto due metri di terra, punto.

    2. Assurda tutta la storia di Ryoko e della sacerdotessa, non è credibile nè la motivazione dei suoi gesti (si è innamorata di Dio e vuole ripristinare la torre di Babele per poter parlare con lui? O_O Ma fatemi il favore! Fosse stata una linguista alle prese con problemi tecnici di fonologia e fonetica posso capire che volesse far sparire tutte le lingue del mondo - purtroppo faccio lingue e a volte verrebbe voglia di farlo a me xDD- ma le sue motivazioni sono davvero troppo deboli e insensate) nè tantomeno la sua redenzione finale con colpo di scena e poi redenzione effettiva... ma cosa? Vogliono far credere che una tipa che ha rotto le palle per tutto l'anime facendo il doppigioco e comportandosi da supercattiva si redime prima di scomparire grazie al discorso trito e ritrito di Hibiki e della comprensione dell'umanità, del mondo unito, etc...? Assolutamente inverosimile.

    3. Record di risurrezioni in quest'anime, va bene che siamo sotto Pasqua ma far resuscitare Hibiki nel finale e le altre due mahou shoujo Chris e Tsubasa per bene due volte in una puntata mi pare un po' esagerato. E come abbiano fatto a sopravvivere cantando la canzone suicida è mistero e tale rimane. Inoltre non si sa nemmeno perchè quella demente di Hibiki abbia aspettato due settimane per avvisare Miku che non era morta, "avevo molte cose da fare" non mi sembra una spiegazione sufficiente, no?

    4. Una cosa che mi ha lasciata particolarmente perplessa: ma perchè ci sono ancora i Noise? Cosa c'entrano??? Dato che Finè - o Ryoko che sia - è morta/scomparsa/si è reincarnata in un materasso della eminflex e i Noise erano strettamente collegati a lei come si spiega il finale alla "sì, siamo vive, siamo tornate e continueremo a combattere!"... Ma combattere cosa che la cattivona è morta? Mah, anche qui, c'è un mistero irrisolto.


    Ecco, ora che ho esposto i punti che mi hanno lasciata maggiormente perplessa (ma non sono tutti, fidatevi), posso anche chiudere qui dicendo che hanno fatto una bella porcata con questo ultimo episodio, e dire che

    resurrezioni a parte


    alla fine forse qualcosa si poteva anche salvare, infatti è stata molto bella la scena dove

    le tre ragazze si sono "sacrificate" insieme per il bene del mondo,


    resa molto bene sia da un punto di vista visivo che musicale, almeno io l'ho trovata toccante, prima che smentissero tutto con quei cavolo di dieci minuti finali dove non solo non hanno spiegato nulla di nuovo ma sono caduti ancora più in basso con un finale mieloso e perbenista che non era proprio nelle corde dell'anime.

    Complimenti per lo schifo, veramente.
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    LOL Sono dannatamente contenta di averlo droppato XD
     
    Top
    .
  12. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Ma taci Kona hai fatto benissimo ç__ç una delusione, e dire che è da ieri che aspettavo l'ultimo episodio e controllavo internet ogni dieci minuti per vedere se era uscito. Morivo dalla curiosità e alla fine... anime rovinato ç__ç che tristezza!
    Peggio per me che non so riconoscere a naso gli anime-cagata xDDD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lilly, c'è un solo commento che posso fare in merito a questo tuo ultimo post su Senki ed è
    YOU WIN !! :D

    A parte che mi sono divertito tantissimo a leggerlo ma poi hai reso benissimo l'idea, mettendo nero su bianco anche quelli che sono tutti i miei pensieri! XD

    Come già detto poco più su è stato davvero uno spreco: quest'anime era partito con qualche possibilità di portarsi a casa qualche piccolo riconoscimento e invece verrà molto probabilmente ricordato come la più grande cagata del 2012. E ad essere sprecato è stato anche il nostro tempo speso a guardarlo.
     
    Top
    .
  14. Matsurika
     
    .

    User deleted


    Contenti loro, contenti tutti..

    Se non si è capito mi associo ai vostri pensieri finali.




    (Nana, ma che anime mi vai a doppiare?)
     
    Top
    .
  15. alexxiaa
     
    .

    User deleted


    sigh sigh...mi accodo io pure alle vostre delusioni. non fosse altro che sono stata un giorno intero col torrent attaccato per poter scaricare l'ultima puntata per poi scoprire...-________-
    va' che già dopo le prime puntate si era capito che era una mezza ca*atina, adesso dovrò toglierci quel mezza!
    mi chiedo cosa c'era di cosi difficile nel
    far schiattare hibiki come si deve, come avevano fatto vedere fin dall'inizio! non mi pare si siano fatti tanti problemi nel far schiattare quella che si credeva sarebbe stata la protagonista, cioè kanade, che più morta di lei si muore XD tanto valeva proseguire sullo stesso filone e far schiattare tutti felici e contenti XD

    e andrò contro corrente ma il personaggio di kanade a me piaceva molto, anzi è stato il mio preferito. mi ero innamorata di lei gia da quando trasmettevano il trailer, nonostante la pettinatura da "mocio vileda" e l'atteggiamento mascolino- che secondo me è stato solo troppo enfatizzato a causa dell'estrema insicurezza della sua compagna tsubasa. ho apprezzato molto le interazioni tra lei e tsubasa, anzi sono una delle poche cose che salvo dell'anime, oltre al doppiaggio e alla musica, ma penso sia scontato.
    per questo la scelta degli autori di
    far morire in tutti i sensi kanade per sostituirla con hibiki e far risuscitare una decina di volte tutte quante m'ha fatto storcere ancor di più il naso e potevano anche farla rivedere per qualche istante nel finale...

    vabbe a sto giro è andata cosi, ora avanti il prossimo!
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.