Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    C'è da dire ad onor del vero che quest'anime si è assestato su atmosfere un po' meno cupe rispetto a quanto sembrava dalle prime battute...oddio almeno in questa fase centrale, anche perchè io ho sempre e comunque ben impressa nella mente la scena iniziale del primo episodio e sto aspettando di vedere come si arriverà a tale evoluzione !!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Visto ep 8! Caspita, hanno mescolato le carte delle coppie
    tutti ci si aspettava che sarebbe stata Hibiki a "salvare" Chris come è successo a Fate e Nanoha, invece è stata Miku!

    Era una cosa che non mi aspettavo XD Hanno intenzione di scombinarci le coppie? XD
    Invece secondo me, quel piccolo sketch non solo ha fatto un po' tirare il fiato tra una battagli e l'altra, ma ha tolto alla figura di Chris un po' di serietà che il suo carattere dominante, mostrando un suo "lato materiale" (X°D)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh? Stravolgimento delle coppie? Ehi no no piano.. qui non c'è nessuno stravolgimento! :P
    Niente Hibiki x Tsubasa o Hibiki per Chris o Miku x Chris. Possono nascere legami di stima o d'amicizia ma le uniche coppie di quest'anime restano Hibiki x Miku e Tsubasa x Kanade U.U

    Al massimo se si concretizzerà quello che si è visto all'inizio della serie posso concedere a
    Miku di consolarsi con Chris, ma solo dopo anni di lutto!! U.U E sempre se Chris arriva viva fino dell'anime.. anche perchè il suo personaggio mi sembra proprio uno di quelli costruiti per perire in modo eroico nel corso della storia: sai, personaggio cattivo che poco alla volta passa dalla parte dei buoni e poi per riabilitarsi definitivamente sacrifica la sua vita per una giusta causa.


    Insomma in parole povere
    sto prospettando un'ecatombe per questi ultimi episodi in arrivo X°DDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    No, no aspetta non intendevo stravolgimento delle coppie nel senso che avremo un Miku x Chris o un Hibiki x Tsubasa. Intendevo dire che
    ci aspettavamo (o, almeno, io mi aspettavo) che sarebbe stata Hibiki a salvare Chris e a dirgli le solite frasi "diventiamo amiche!" "sarà io tua amica" ecc, come fu per Nanoha e Fate. Invece è stata Miku, e ciò mi ha sorpresa XD

    Tu immagini
    un'ecatombe

    io invece immagino un sacco di cuori spezzati:
    Miku e Hikibi felicemente insieme, che si amano ecc, con Chris che si innamora della "sua prima amica"
    e cioè Miku

    mentre Tsubasa si appoggia a Hibiki
    l'unica con cui condivide qualcosa e che la fa sentire meno "spada" e più ragazza, che l'aiuta e è la sua compagna di battaglie. Insomma, le ricorda Kanade (anche perchè ha dentro di sè dei pezzi di lei) e perciò ci tiene molto.

    Però, siccome adoro
    che Tsubasa si strugga per la sua amata ormai morta

    immagino che il suo sentimento per Hibiki rimanga su una forte amicizia legata anche al ricordo di Kanade, invece per la povera Chris immagino una delusione amorosa X°°D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sembra però che tu "ometta" volontariamente un piccolo dettaglio, e cioè che
    l'anime inizia con Miku che porta i fiori sulla tomba di Hibiki. E fino a prova contraria quindi è lecito attendersi che Hibiki farà la stessa identica fine di Kanade.

    Io personalmente invito a non dare per scontato che sarà
    la classica morte "farlocca" di tanti anime dopo la quale probabilmente escogiteranno uno stratagemma narrativo per riportarla in vita
    Si potrebbe finire per rimanere scottati a pensare una cosa del genere.

    E personalmente ritengo che una grossa fetta di credibilità quest'anime se la giocherà tutta con quella questione, in base cioè a come gli autori la gestiranno. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Mi sono fermata al quarto episodio, in attesa che gli altri e 4 si scaricano.

    Non saprei dove e come iniziare xD Quindi dico solo che sono sorpresa positivamente, ma sono anche abbastanza perplessa. Me lo aspettavo un attimino più leggero.. L'inizio dell'anime non rallegra affatto xP
    Una cosa è certa: lo continuerò senza ombra di dubbio, yuri o non yuri.. Anche se vabe.. La vedo ardua che lo yuri sparisca xP
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    LOL.. davvero eri convinta che ti saresti trovata a che fare con un anime divertente e leggero? X°DDD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Non divertente e leggero, fermo xD Mi aspettavo qualcosa di più leggero nel senso che non mi aspettavo
    Morti improvvise, e sangue sparso ovunque xP
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh come abbiamo già detto l'avvento di Madoka ha segnato l'inizio di una nuova epoca per il genere Mahou Shoujo.. e questo anime ne è il primo esempio! X°D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Non mi lamento affatto xP
    Poi ha un bel cast di seyuu.. Tra Nana e Yuuki xP
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Già.. quest'ultimo è un aspetto che contribuisce ad innalzare non poco il livello generale dell'anime! :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Sembra però che tu "ometta" volontariamente un piccolo dettaglio, e cioè che

    In effetti, lo faccio proprio volontariamente, perchè di quella cosa non so proprio cosa pensare! XD
    Spero solo che la risolvano bene, non nel senso di
    lieto fine

    ma ne senso di risolverla in maniera non banale o scontata, insomma che non si rovinino in quest'ultimo dettaglio così importante, che da quel sapore un po' strano a tutto l'anime
    dato che guardi le vicende di una che morirà XD

    A parte questo, ho visto l'episodio 9. Diciamo che è il classioc episodio "inutile", nel senso che succede ben poco dal punto di vista della trama e dell'azione, dedicandosi di più alla parte sentimentale e psicologica: Tsubasa che vede la città e diventa man mano sempre meno "spada"
    e canta di nuovo nell'arena dov'è morta Kanade, sconfiggendo in parte la sua tristezza e vedendo quant'è bello cantare per gli altri. Devo dire la verità, mi sono scese due lacrimuccie quando si sente la voce di Kanade XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono totalmente d'accordo con te: è stato un po' deboluccio come episodio, decisamente il peggiore fino ad ora. Speriamo solo che sia stata una piccola pausa per rifiatare in vista del finale scoppiettante (mancano solo 4 puntate).

    E quello che hai scritto sotto l'ultimo spoiler è secondo me l'unico momento davvero valido dell'intero episodio :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Visto? Ve lo dicevo io che
    Chris non sarebbe arrivata alla fine dell'anime.. era matematico considerato il "percorso" che avevano fatto fare al suo personaggio T___T


    E invece avevo sbagliato quando dicevo che
    Ryouko e Finè non potevano essere la stessa persona ma che la spiegazione sarebbe stata più elaborata e complessa invece non è così.. va beh!! XD


    Al di là di questo lasciatemi dire una cosa.. che *bip* stanno combinando con quest'anime? Cioè o sono io che sono scemo oppure non si capisce più nulla della trama !!! Che cavolo c'entra tutto ciò che si è visto in questo episodio (non entro nei dettagli per non spoilerar) con quanto visto finora e soprattutto con la questione dei Noise?? O__O

    E poi la scenda del combattimento tra il Comandante e Finè (e i relativi dialoghi) è stata una cosa a dir poco patetica! XD

    Mamma mia ripigliatevi per favore !! >___>
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Bravo, hai avuto ragione, io invece su Chris pensavo il contrario
    credevo che un personaggio "convertito", che era diventato buono, non potesse morire... Abitudine ai film americani! XD

    In effetti la spiegazione su Ryoko è abbastanza semplice, ma
    la cosa che è una sacerdotessa che si reincarna mi è piaciuta.

    In effetti, la questione Noise è passata in secondo piano (a proposito, il desing dei Noise mi ricorda molto quello dei nemici di Strike Witches), ma per me è stata una sorpresa gradita: non erano dei nemici particolarmete innovativi e interessanti, mi è piaciuto il fatto che vengano usati da Fine come "prima linea" e "carne da macello" per confondere e distrarre gli avversari.
    La storia della torre di Babele mi ha intrigato, è un racconto biblico poco usato, anzi è la prima volta che lo vede in un anime/manga/film, e qualcosa di innovativi ci voleva XD

    E poi la scenda del combattimento tra il Comandante e Finè (e i relativi dialoghi) è stata una cosa a dir poco patetica! XD

    Su questo sono d'accordo, l'ho trovata scontata: lei che sembrava così forte e lui che le da due pugni ed è al tappeto, e lei che lo confonde usando la voce di Ryoko... Scontato! XD
    Adesso mi mangio le mani per l'episodio 12 XD
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.