Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Bravo, questa precisazione ci voleva, perchè non si possono mettre sullo stesso piano dei capolavori come quelli che abbiamo citato e SZS che è veramente carino, ma di certo non un monumento del genere. Penso che questo sia dovuto anche al fatto di essersi ispirato a così tanti anime diversi tra loro: Madoka(per le atmosfere), Nanoha(per le armi magiche/meccaniche), tutti i mahou shoujo (trasformazioni, abiti ecc), Mermaid Melody (per il potere legato alla musica) e molti altri. Devo dire che io non sono contro all'ispirarsi, perchè è davvero difficile fare qualcosa che nessuno abbia già fatto, ovviamente se poi si va nello scopiazzamento è assolutamente sbagliato. Se si prende spunto da altre opere magari più famose e si rielaborano, unendoci particolari, personaggie e situazioni nuove, più venire un'opera apprezzabilissima e questo è il caso di Senki Zesshou Symphogear.
    CITAZIONE
    Io senza tanti giri di parole direi proprio che Chris
    è una gran gnocca!! X°DD

    E dopo questa.. ehm.. analisi profonda passiamo oltre ^__^

    Ahahah, io mi son detta "ah, spoiler, chissà cosa ha notato che io non ho visto!", ho aperto e sono scoppiata a ridere! X°°D Beh, non si può non concordare con te, e devo dire che tutte le ragazze non sono male: un character desing abbastanza semplice (nessuna pettinatura o colori particolari), che si adatta ai personaggi, rendendo il disegno semplice ma carino, che rende la visione scorrevole XD
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Secondo me non sono i tanti spunti d'ispirazione a penalizzare Symphogay, io trovo proprio che pecchi a livello di quelità (sia tecnica che contenutistica), però poi son pareri, chiaramente.

    Io non trovo neanche loro belle perché il chara non mi piace proprio per nulla X°D
    Senza contare gli alti e bassi di qualità da paura!
    C'è una scena nell'ultimo episodio in cui ho dovuto facepalmare per quant'era fatta coi piedi e brutta da vedere.
    Quando Hibiki sale delle scale, mi pare, sembra disegnata con paint, la scena XD


    Anyway l'ultimo ep mi fa sempre più pensare che
    Fine sia proprio Ryouko. Credo che abbia anche lei dentro se qualche robo strano che le da poteri, e il cambiamento di colore di capelli è magari dovuto a quello.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 19/2/2012, 19:12) 
    Beh, non si può non concordare con te, e devo dire che tutte le ragazze non sono male: un character desing abbastanza semplice (nessuna pettinatura o colori particolari), che si adatta ai personaggi, rendendo il disegno semplice ma carino, che rende la visione scorrevole XD

    Mmmm.. ni?! Diciamo che a parte Chris e Miku (che è carinissima) le altre protagoniste dell'anime non mi fanno impazzire.. Hibiki è abbastanza un cesso, Kanade è un po' troppo mascolina e Tsubasa la trovo abbastanza insipida. Insomma, il chara design non è certo il motivo per cui seguo con così tanto interesse quest'anime.. :)


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/2/2012, 19:40) 
    Anyway l'ultimo ep mi fa sempre più pensare che
    Fine sia proprio Ryouko. Credo che abbia anche lei dentro se qualche robo strano che le da poteri, e il cambiamento di colore di capelli è magari dovuto a quello.

    Curiosa questa cosa.. Io sono sempre più convinto del contrario invece, ovvero
    che si tratti della gemella o della materializzazione della sua metà oscura.. anche perchè nell'ultimo episodio mi è sembrato che mentre Fine interveniva nel combattimento tra Chris e Hibiki, Ryouko fosse nella base scientifica..
    ma magari mi sbaglio! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Io invece le trovo carine, abbastanza banali, ma non è sempre un difetto! XD Hibiki è la classica protagonista senza punti di forza estetici (a proposito, ma le aumentano le tette quando si trasforma? XD); Miku è tranquilla e semplice con quel fiocco e i capelli corti di quel verde rilassante, Chris con i capelli bianchi è un po' malvagia, a Tsubasa così algida vanno bene i colori freddi smorzati dal codino col fermaglio che fa capire la sua natura tsundere, Kanade che è la classica semem mascolina invece i capelli lunghi smorzano questo suo lato sottolineato però dal colore e dal fatto che sono sparati XD Fila tutto: personalità = character desing. Devo dire la verità, le pettinature più particolari ce le hanno le amiche che sono comparse due volte XD
    Visto episodio 7, che dire, mi piace sempre di più XD Concordo con Kona, alcune parti sono disegnane un po' frettolosamente, ma ciò non mi fa piacere meno quest'anime. E' puro intrattenimento, certo, non un capolavoro, ma mi ha preso al cento per cento. Ryouko è sicuramente molto di più di una semplice dottoressa, ma ancora non mi sento di sbilanciarmi su alcuna ipotesi.
    Ho avuto la sensazione che magari potrebbe star cercando una persona che si fonda completamente con una Symphogear (Hibiki, la studia a fondo, come si vede da tutte le sue foto che ha) per far risorgere qualcosa. E poi anche lei ha citato la "maledizione" di cui aveva parlato Chris a Fine.

    Chris, con la nuova armatura, è bellissima e mi è piaciuto molto il combattimento con Tsubasa. E le musiche sono divine!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 22/2/2012, 19:28) 
    Hibiki è la classica protagonista senza punti di forza estetici (a proposito, ma le aumentano le tette quando si trasforma? XD);

    Buahahah !!! E' una cosa che ho notato anch'io !!! X°D
    E per giustificare la cosa ho pensato a due ipotesi: o è la divisa scolastica che non gliele valorizza oppure è l'effetto push-up dell'armatura !! X°DD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nell'ultimo episodio non mi ha molto convinto la scena finale.

    Onestamente
    la reazione di Miku mi è sembrata un po' troppo "spropositata" rispetto a quanto era successo o forse è il caso di dire che la costruzione del climax per arrivare fino a quel punto non è stata convincente.
    OK, ci può anche stare se nei prossimi episodi se ne uscissero con un discorso del tipo
    "Sei troppo importante per me e non posso sopportare l'idea di vederti rischiare la vita. Però non voglio chiederti di rinunciare alla tua missione per me quindi preferisco che ci separiamo."
    . Però ora come ora mi è sembrata più una cosa del tipo
    "Mi sento ferita per il fatto che mi hai mentito e quindi ti odio", che, ripeto, pur con tutte le attenuanti del caso mi sembra un po' esagerata come reazione
    .
    Insomma, a prima vista
    l'inserimento della componente dramma nel rapporto tra Miku e Hikari
    è stato un po' un fail a mio modo di vedere, per non dire quasi una forzatura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Io, in tutta sincerità,sono indecisa se vederlo o meno; non l'ho iniziato perche, basandomi sull'intuito, mi sembrava di aver percepito una cagata immane ._. Ma l'intuito può sbagliare.

    Ora come ora lo consigliereste, o è meglio avere una panoramica completa a fine serie epr dare un consiglio?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se leggi i commenti siamo un po' divisi.. se prendi in considerazione l'opinione dello staff a me e Lilith piace molto, mentre Kona è su posizioni un po' più critiche..

    Certamente è un anime con parecchio yuri e sai che per me l'elemento yuri ha molta influenza nel far pendere l'asticella da un lato piuttosto che un altro quando devo dare un giudizio complessivo !!

    A livello oggettivo, parlo ovviamente per me, penso che sia un anime non eccelso ma che fa comunque il suo onesto lavoro di intrattenimento, con una buona storia e qualche spunto decisamente interessante. Le canzoni e le seyuu sono a mio parere (insieme ovviamente allo yuri) le cose migliori di quest'anime, mentre il chara e le animazioni francamente peccano un po'.

    A conclusione di ciò non so se lo consiglierei ad un amante di anime generici, esistono sicuramente infatti in giro dei prodotti migliori, ma ad un fan dello yuri la risposta è ovviamente sì, lo consiglierei ad occhi chiusi! :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Be, allora perche no, gli do un'occhiata bella e buona.. Poi se c'è tanto yuri ancora meglio *O*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ottima decisione.. poi dicci che ne pensi ! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OK.. fresco di visione dell'episodio 8 e dico subito che mi rimangio immediatamente quello che ho detto relativamente all'episodio 7: hanno rimesso a posto subito tutte le cose !!!

    Episodio stratosferico per gli amanti di questa serie, con la prima parte
    focalizzata quasi interamente su Chris (spettacolo!) e la seconda parte invece dedicata a Miku e Hibiki e alla loro riconciliazione
    in un crescendo yuri come non vedevo da un bel po' di tempo (doppio spettacolo !!)

    No seriamente, gli ultimi 5 minuti di quest'episodio sono tutti da guardare con i cuoricini che escono dagli occhi! :P

    PS.. che poi non so se avete notato..
    il modo in cui Miku sale sopra ad Hibiki quando si lancia su di lei per abbracciarla... non male eh? , tanto dolce e timidina, ma poi... X°DDD
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Per la parte Yuri questo episodio ha soddisfatto abbastanza anche me, devo dire. (gli ultimi minuti tenerelli!)

    Ma per il resto in diversi punti mi ha lasciato perplessa, a livello di contenuti generali.

    Quando Miku parte eroica a random "sììì voglio combattere anche io trallallà" e parte a corre stavo facepalmando tantissimo T_T

    E Chris con la cocca al vento? T_T

    I noise non si possono guarda T_T

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 25/2/2012, 15:32) 
    E Chris con la cocca al vento? T_T

    Quella non è una cosa poi così trascendentale... è successo anche a Run di fronte a Tooru o a Kyouko di fronte ad Ayano, solo per citare due anime recenti! :P

    O forse la tua perplessità è dovuta al fatto che è un genere di sketch che non calza precisamente a pennello con lo stile dell'anime? :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    E per giustificare la cosa ho pensato a due ipotesi: o è la divisa scolastica che non gliele valorizza oppure è l'effetto push-up dell'armatura !! X°DD

    Ahahah, è quello che ho pensato anch'io, acnhe perchè gli aumenta pure il fondo schiena XD XD La voglio anche iooo X°°D
    Adesso sono curiosa per l'ep 8, perchè nevo aspettare fino a domani per vederlo sub ita? Per fortuna quelli che lo subbano sono veloci, altrimenti sclererei XD
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Esatto Mami, è proprio che ai miei occhi è apparso fuori luogo in base a contesto e situazione :(
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.