Sengoku Otome: Momoiro Paradox

aka Battle Girls: Time Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Davvero hai letto tutto il topic ???? O__O
    Incredibile e io che pensavo che nessuno leggesse le discussioni dall'inizio alla fine.. mi devo ricredere X°DDD

    Sappi che è stata una sorpresa anche per tutti noi.. cioè.. che fosse noioso non lo avevo pensato proprio, considerata la tematica.. ma che fosse un anime qualitativamente più basso quello sicuramente.. Insomma io mi aspettavo un'opera al livello di Rio Rainbow Gate magari giusto infarcita di un po' più di ecchi e fanservice, e invece è stato bellissimo scoprire episodio dopo episodio che non fosse così.

    Anche per quanto riguarda l'elemento yuri.. lo hanno dosato bene, scoprendolo poco alla volta invece di tirarcelo subito in faccia nei primi episodi pronti via a mo' di fanservice, ma anzi, preferendo la componente sentimentale a quella fanservice.

    E ora non ci resta che vedere cosa si inventeranno con l'episodio finale, ma penso che indipendentemente da quello che faranno il giudizio complessivo su quest'anime non potrà che essere estremamente positivo!! :)
     
    Top
    .
  2. akane22a
     
    .

    User deleted


    Per me è normale leggere tutto il topic prima di mettere un primo commento...in un certo modo mi sembra una cosa giusta da fare... :)
    CMQ! XD
    Si....indipendentemente da come andrà il finale rimane un anime a dir poco originale e ne vale la pena guardarselo.. UwU
    Hahuhaua Izumi sai...anche prima di leggere i commenti ero sicura che la tua preferita sarebbe stata Ieyasu!! U.U X°D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Complimenti per la perseveranza.. sarebbe bello se facessero tutti così :)

    Comunque per tornare all'anime anch'io come te non ho proprio una preferita in assoluto, forse forse tra tutte quella che mi "attizza" un po' di più è Masamune XD
     
    Top
    .
  4. akane22a
     
    .

    User deleted


    Oh...approposito di Masamune...non sò perchè mi sono ritrovata a fare ricerche su di "lei"....
    Bene...ho appena scoperto che Masamune era un artigiano di spade o meglio katane molto conosciuto e stimato nel 1300...
    Cercando sue immagini ho visto un personaggio maschile con la sua "stessa" armatura..e mi son detta.. E' molto più bella la Masume che conosco io! U.U ahuahuaa (https://i193.photobucket.com/albums/z115/Ab...ASARA/10749.jpg )
    Cmq...sò che non c'entra una mazza però..quando l'ho visto ho pensato di scriverlo..XD Mi scuso in anticipo chissà...questa cosa non c'entri più del dovuto.. X°D :oops:
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma hai fatto benissimo :)
    E non solo Masamune, tutte le protagoniste di Sengoku Otome sono ispirate a personaggi storici giapponesi :)
     
    Top
    .
  6. akane22a
     
    .

    User deleted


    Già....e anche la storia nell'anime per buona parte è vera!!
    Oddio mi stò appassionando!! XD
    Mi sono letta tutta la storia dell'incidente di Honnō-ji!
    Stupenda! *w*
    Hahuahua X°D
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUhuahuahu visto?XD
    Nell'anime finisce un attimino diversamente ahhaah XD

    E come vedi anche il
    tradimento di Mitsuhide

    a modo suo appare anche nell'Anime XD
     
    Top
    .
  8. akane22a
     
    .

    User deleted


    Sisi...!
    E come nell'anime la storia racconta di Mitsuhide che dà fuoco al tempio dove sostava Nobunaga... xD Però nella vera storia alla fine Mitsuhide uccide Nobunaga e Hideyoshi a sua volta uccide Mitsuhide! ahuahau che storiaa! *-*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (akane22a @ 22/6/2011, 19:33) 
    E' molto più bella la Masume che conosco io! U.U ahuahuaa

    A dirla come va detta, tutte le protagoniste dell'anime sono molto meglio delle loro controparti reali !! X°DDDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Evvai !!! Sono troppo felice che abbiamo chiuso in modo perfetto il cerchio con questo Final Episode !!! Giustamente dopo tutto quel trambusto abbiamo una puntata più "seria", ricca di pathos e momenti commoventi dove è stato lasciato il giusto spazio a tutti i tasselli che ancora necessitavano di essere completati. Assistiamo così al

    definitivo fallimento della missione di Masamune e al completamento della maturazione di Nobunaga Dono.. il suo discorso a Masamune è stato strepitoso così come la sua sbrigativa "risoluzione" della vicenda.. Onestamente mi aspettavo un nuovo duello invece così non è stato. Molto bello che per una volta abbiano concesso anche il giusto spazio per i "saluti" tra i vari personaggi:
    bellissimo soprattutto il saluto fra Mitsuhide e Hideyoshi, con quest'ultima che le dice "you are such a tsundere... be more dere !!!"... EPICA !!! molto commovente anche l'addio tra Nobunaga e Hideyoshi


    E giustamente non si sono dimenticati di lasciare il giusto spazio anche allo yuri:

    Ieyasu si conferma innamorata di Nobunaga.. per un attimo avevo paura che fosse tutto un effetto momentaneo dovuto alla confusione mentale dopo la battaglia ma quando l'ha chiamata Nobunaga Neesama ho capito che non era così. E si conferma anche una Yandere incredibile !!! O____O

    E soprattutto i consigli di Masamune a Mitsuhide per sedurre Nobunaga con tanto di spruzzone di sangue dal naso da parte di Akerin.. unica scena veramente comica che si sono concessi in tutto l'episodio !!!


    E infine il
    ritorno a casa di Hideyoshi.. che effetto strano che fa vedere Mitsuhide e Ieyasu in versione "scolare", specialmente Ieyasu che ha un espressione totalmente differente (mentre le due Mitsuhide sono uguali !!! X°DDD)


    L'unico quesito che resterà irrisolto (ma a questo punto è chiaro che è una cosa creata ad arte il non averci voluto svelare il mistero) è
    chi o cosa è Shiro e qual è lo scopo dei suoi viaggi! :)


    Dopo aver detto ciò che altro aggiungere? Una cosa sola.. In questo momento in cui il sipario si alza faccio altrettanto, alzandomi in piedi per applaudire Sengoku Otome !!!! Bravi, bravi bravi !!!!!

    Edited by Mamiina4ever - 27/6/2011, 22:53
     
    Top
    .
  11. akane22a
     
    .

    User deleted


    Ed è finito anche questo....XD Puntata finale devo dire ben fatta!! UwU
    Allora....oltre ad essere moolto d'accordo con Mami...vorrei aggiungere qualcosina che mi ha colpito.. U.U
    Yuri:
    La stupenda scena tra Hideyoshi e Mitsuhide! XD ahuahua bellissima...! L'addio trà Nobunaga e Hideyoshi....con lo scambio di oggetti...! (a quanto pare molto presente negli ultimi yuri xD) Cmq..in sostanza...è diventato un anime di genere Harem/Yuri ... cosa che non mi è dispiaciuta molto...devo dire....di solito gli Harem non mi piacciono...però bho..sarà per il fatto dello yuri.. :D ahuahua..


    Misteri:
    Chi o cosa (come ha detto mami) è Shiro?? D: Da quale mondo proviene?? Quale fattore ed importanza ha in tutta la vicenda?? XD Non lo sapremo mai!! Almeno chè...non si decida di fare una seconda serie....cosa molto azzardata...ma probabilmente piacevole per alcuni! (*alza la mano...hahahah)


    Il mistero che mi ha incuriosito maggiormente è stato:
    Cosa avrà mai detto Masamune ad Mitsuhide???? :pervert: Voglio saperlo!! èwé hauhaa e penso e spero di non essere l'unica! LOL


    Ehh...si!
    Anche a me Leyasu e Mitsuhide versione scolastica hanno fatto un pò..impressione!! hauhauhaa X°D


    Cmq...non sò se sperare o meno in una seconda serie...! XD
    Intando la prima a mio parere ha fatto furore...!! Mi è piaciuta davvero tanto...piacevole e divertente quanto basta per farti amare un'anime!!! UwU
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (akane22a @ 27/6/2011, 23:51) 
    Ed è finito anche questo....XD Puntata finale devo dire ben fatta!! UwU
    Allora....oltre ad essere moolto d'accordo con Mami...vorrei aggiungere qualcosina che mi ha colpito.. U.U
    Yuri:
    La stupenda scena tra Hideyoshi e Mitsuhide! XD ahuahua bellissima...! L'addio trà Nobunaga e Hideyoshi....con lo scambio di oggetti...! (a quanto pare molto presente negli ultimi yuri xD) Cmq..in sostanza...è diventato un anime di genere Harem/Yuri ... cosa che non mi è dispiaciuta molto...devo dire....di solito gli Harem non mi piacciono...però bho..sarà per il fatto dello yuri.. :D ahuahua..

    Finchè è yuri va bene tutto !!!! Anzi, magari nascesse una volta per tutte il genere harem-yuri !!! XD

    CITAZIONE
    Misteri:
    Chi o cosa (come ha detto mami) è Shiro?? D: Da quale mondo proviene?? Quale fattore ed importanza ha in tutta la vicenda?? XD Non lo sapremo mai!! Almeno chè...non si decida di fare una seconda serie....cosa molto azzardata...ma probabilmente piacevole per alcuni! (*alza la mano...hahahah)

    Secondo me si sono assolutamente divertiti con quella cosa.. è uno scherzo che hanno voluto fare agli spettatori.. ovvero lasciare un mistero insoluto. Ma per fare questo hanno preso un elemento assoultamente nonsense e pressochè estraneo all'anime e poi lo hanno lasciato così in modo da non andare ad intaccare gli elementi importanti. Secondo me la risposta a quella domanda non la sanno nemmeno loro !! XD

    CITAZIONE
    Il mistero che mi ha incuriosito maggiormente è stato:
    Cosa avrà mai detto Masamune ad Mitsuhide???? :pervert: Voglio saperlo!! èwé hauhaa e penso e spero di non essere l'unica! LOL

    Ehhhh.. quello penso che invece vorremmo tutti saperlo !!!! XDDD

    CITAZIONE
    Cmq...non sò se sperare o meno in una seconda serie...! XD

    Io sono per lasciare tutto così com'è !!

    Secondo me è totalmente autoconclusiva come storia e hanno lasciato ben pochi margini per una seconda serie.. ho la sensazione che si dovrebbe "forzare" troppo per fare un sequel.. comunque mai dire mai !!! :)
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Appena finito :)
    Sono sicuramente soddisfatta di quest'Anime, nel complesso, niente da dire di negativo, davvero XD

    Per un istante ho temuto anche io che
    nella prima parte si dovesse assistere ad un nuovo duello, ma è stata la scelta giusta risolvere il tutto mettendo in evidenza tutti gli sviluppi dei personaggi. Ho apprezzato


    Belli i momenti con tutto il cast insieme, ma quelli più belli sono stati sicuramente i momenti precedenti il ritorno di Date-sensei e Hideyoshi a casuccia.

    Ho adorato che Mitsuhide sia riuscita - eliminata la gelosia - a sciogliersi all'affetto nei confronti di Hideyoshi. E quest'ultima che le dice di essere più dere è dio XD Molto bella anche la separazione da Nobunaga, il loro rapporto è stato davvero piacevoole da seguire :)


    Per quanto concerne lo Yuri

    Mi associo e dissocio al contempo dalla questione Harem perché l'harem vero e proprio è una cosa che non sopporto, neppure nell'eventualità che sia Yuri. Ma il caso di Sengoku è diverso, non saprei neppure come chiamarlo XD
    In ogni caso è semplicemente accennata la questione Harem, quindi non mi infastidisce. Gli unici sentimenti approfonditi sono quelli di Mitsuhide, mentre Ieyasu e Hideyoshi non vengono particolarmente approfondite da questo punto di vista, e contribuiscono solo ad essere un piacevolo di "più" che si affianca allo Yuri portante.


    Francamente non temevo che quella di Ieyasu fosse una cotta dovuta allo stordimento del momento, davo per scontato che fosse vero e lei l'ha ribadito ulteriormente XD E l'abbraccio allucinato di Yoshimoto mi fa sempre pensare che questa sia in realtà gelosa di Nobunaga e la infastidisca che Ieyasu chiami oneesama anche lei


    Masamune che dà consigli di seduzione a Mitsuhide è dio!
    Vabè che lei l'aveva capito da epoche l'interesse di Mitsuhide XD
    La reazione di quest'ultima è ovvia ma comunque divertentissima



    Per il resto...il ritorno,...

    E' sembrato solo a me oppure le immagini che vediamo di Hideyoshi sulla terra di nuovo sono le stesse del primo episodio? O_O Sembra rivivere quello. Solo che quando sale le scale per il tempio, al posto di Date-sensei ci trova Shiro...


    COmunque è un classico tipo di finale che si lascia aperta l'eventualità di una seconda serie, a mio avviso.
    Anche se ora come ora non saprei proprio di cosa potrebbe trattarsi O_O

    O chissà...magari si risolve tutto con un'OAV che uscirà con i DVD, potrebbe essere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/6/2011, 01:44) 
    Per il resto...il ritorno,...

    E' sembrato solo a me oppure le immagini che vediamo di Hideyoshi sulla terra di nuovo sono le stesse del primo episodio? O_O Sembra rivivere quello. Solo che quando sale le scale per il tempio, al posto di Date-sensei ci trova Shiro...


    COmunque è un classico tipo di finale che si lascia aperta l'eventualità di una seconda serie, a mio avviso.
    Anche se ora come ora non saprei proprio di cosa potrebbe trattarsi O_O

    O chissà...magari si risolve tutto con un'OAV che uscirà con i DVD, potrebbe essere

    Sì hanno riutilizzato molte scene del primo episodio come dici tu, ma io non ho avuto la sensazione di un "ciclo destinato a ripetersi" se è questo che intendevi. Io magari mi sbaglio ma resto dell'idea che
    quella di Shiro per ora è una trovata estemporanea. Al massimo potrebbe essere che si sono tenuti una porta aperta nel caso decidessero di sviluppare un qualche sequel. Io penso con Shiro e con quell'ultima scena nella quale non sentiamo cosa dice a Hideyoshi si sono limitati a tenersi un "foglio bianco", che un domani possono poi riempire a loro piacimento dando il via a una nuova storia.


    Ci sarebbe anche lo spazio per un episodio extra a voler vedere ma solitamente li annunciano molto tempo prima.. molto ovviamente dipenderà da come andranno le vendite dei DVD. Non è da escludere che se il primo vende bene decidano poi di buttarci dentro un episodio extra in uno di quelli successivi. :)
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Nono, ma neppure io penso alla questione del
    ciclo,
    però è comunque curioso che abbiano fatto una giornata così simile alla prima XD
    Se non erro lo dice pure Hideyoshi, che le sembra familiare


    E ti quoto per la questione finale :)
    Credo anche io che si tratti di un "lasciarsi eventuali porte aperte", ergo potrebbe essere tutto o niente XD

    Uno special però non mi spiacerebbe, dai dvd X°D

    Anyway rispetto ad altri anime di stagione ho notato che, sebbene partito in sordina, Sengoku abbia avuto abbastanza attenzione. E' citato settimanalmente da tutti i blog che seguo e sono blog che fanno una selezione non parlano di TUTTI gli anime stagionali, solo quelli che ritengono di maggior interesse, quindi direi che sia un buon segno :)
     
    Top
    .
115 replies since 23/5/2011, 23:10   6025 views
  Share  
.