Sengoku Otome: Momoiro Paradox

aka Battle Girls: Time Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sìsì, ti sei spiegata benissimo, tranquilla XD

    E, se si vuol dare una spiegazione, penso che questa sia comunque l'unica possibile.
    Che però, si colloca, come tutti gli altri eventi (la battaglia contro Yoshimoto, il tradimento di Mitsuhide) in una dimensione poco fedele all'originale XD e non solo per via che sian tutte donne XD XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ahhhhh ok ora ho capito.. praticamente stai dicendo che Ieyasu e Mitshuhide erano in realtà gli antenati delle due compagne di Hideyoshi, e pertanto in quel mondo parallelo hanno assunto il loro stesso aspetto fisico.

    Ci potrebbe stare come teoria.. certo che sarebbe una combinazione davvero incredibile che nella stessa classe si ritrovano le discendenti di Mitsuhide, Ieyasu, Hideyoshi e per lo più con una discendente di Masamune come professoressa :D
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sì, sarebbe decisamente assurdo e deficiente XD
    Ma lo sono anche le altre trovate storiche XD
    La battaglia tra Yoshimoto e Nobunaga è diventata una gara di robe strane e nessuna ci ha rimesso la pelle XD
    Il tradimento di Mitsuhide stato in realtà un dramma yuri XD

    insomma, ci sta dai ahhaha
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    uhm.. potrebbe sì, ma io continuo a propendere per l'ipotesi della semplice casualità :)

    comunque c'è da dire una cosa... il titolo dell'anime: "paradosso rosa".. quale paradosso? finora non si è ancora visto nessun paradosso temporale, quindi mi aspetto che le ultime 2 puntate conterranno (o daranno addirittura vita) a qualche ulteriore rivelazione...
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Il paradosso rosa direi che si riferisce chiaramente al fatto, paradossale, che siano tutte esclusivamente donne XD
     
    Top
    .
  6. Fede'94
     
    .

    User deleted


    concordo con Izumi, te lo fa capire il "rosa" che intende il fatto che siano tutte donne XD
    poi potrebbero essercene anche altri di paradossi, ma io propendo a pensare che si riferisca proprio a quel fatto. Non rimane che aspettare e vedere XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Semplicemente epico questo episodio !!!!! Epico !!!!

    Non ci posso credere..... un episodio incredibilmente drammatico, eroico, romantico...
    le guerriere tutte unite stoicamente a combattere Ieyasu, e che mostrano una volta per tutte di che pasta sono fatte. Persino le tre stronzette di cui onestamente non mi aspettavo l'arrivo.

    E Nobunaga, il suo abbraccio a Mitsuhide, quelle parole.. non fare mai più una cosa simile se non vuoi farmi perdere altri anni di vita, Nobunaga che finalmente è diventata una condottiera saggia e generosa e non più l'ignorantona di inizio storia


    E poi
    dopo l'epica battaglia finale....... Ieyasu che si risveglia E SI SCOPRE INNAMORATA DI NOBUNAGA !!!! Muahahahahhhh !!!!!! Non ci potevo credere !!!!! Mi sono rotolato per terra dalle risate !!! Povera Mitsuhide X°DDDD.

    Ma poi il modo in cui hanno costruito la scena.. la musica che si stoppa e il clima che cambia all'improvviso, passando dall'epico al comico così.. con un semplice schiocco di dita !!!


    Quest'anime è strepitosamente geniale !!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    No...cioè...io sto ancora ridendo XD

    Ma andiamo con ordine...

    Intanto...
    sono l'unica che continuava a trovare Ieyasu tremendamente figa
    con l'Armatura Scarlatta?
    *O* Gesù che roba. E by the way, la trovo figherrima anche in versione normale XD


    In ogni caso

    Effettivamente Hideyoshi non ha giocato un ruolo importante nella risoluzione XD Anzi, non ha fatto nulla come al solito XD
    Molto bella (seppur "classica", ma vista la totalità dell'Anime non posso non fargli passare questa piccolezza) la scena in cui tutte le guerriere - nonsotante i trascorsi - si uniscono per sconfiggere l'Armatura, grazie al piano di Mitsuhide.

    Anche io, mi aspettavo le altre (specie Yoshimoto), ma le tre sono state una sorpresa. Quando ho sentito la voce di Nonaka Ai *O*


    Inoltre concordo

    Nobunaga è effettivamente maturata.
    E' ancora un'ignorantona, ma ormai più che per forza di cose che per altro, visto che la vicinanza di Hideyoshi l'ha spronata a superare, nel corso dell'Anime, tanti dei suoi limiti e ad aprirsi a nuove verità.


    Per quanto riguarda lo Yuri

    Mi aspettavo svenimenti di Mitsuhide durante l'abbraccio con tanto di frase epica di Nobunaga, ma eravamo ancora nella fase "tesa" quindi è giusto non ci sia stato.


    Ma sono morta in più punti anche in quest'episodio XD

    In primis quando Masamune si mette a spiegare per tre ore la sua teoria sul loro arrivo lì e su da dove provengano e mentre ancora parla, Nobunaga "Ah, quindi venite da un altro paese?" XD XD XD

    Poi, mitico il botta e risposta tra Ieyasu e le(ancora non capisco se sono tante o se è una ninja che fa la tecnica delle figure multiple XD)Hanzou alla fine XD

    E poi...cioè...
    Ma come si fa?????
    Passare in modo così epico da una parte pseudo drama ad una fase supermega demenziale e a sorpresa con "Posso chiamarti Oneesama?" ahuuahhau
    Oddio stavo morendo.
    Splendida reazione di Nobunaga e Mitsuhide, senza contare le facce atterrite di tutti gli altri. Dopo quella fatica, dopo aver visto la morte in faccia, il risultato è una mamoccetta (figa) che chiede a Nobunaga, acerrima nemica per tutto il corso dell'anime, di poterla chiamare Onee-sama XD XD

    Mamma che ridere XD

    Comunque non può essere una totale novità.
    Sicuramente Ieyasu ammirava già Nobunaga da tanto tempo.
    E chissà, magari è anche per quello che ha deciso di raccogliere l'Armatura, visto che è quello che anche Nobunaga stava cercando di fare.
    Anche perché non mi pare che Ieyasu avesse particolari motivi validi (conquista, riscatto del clan) per fare una cosa simile.

    Anyway, sarà bello immaginare cosa potrà succedere con Nobunaga contesa tra Ieyasu e Mitsuhide XD

    Zitta zitta Nobunaga si sta facendo un harem XD Ma è troppo fessa per approfittarne XD

    E Yoshimoto secondo me c'è rimasta male XD
    Lei viene chiamata vecchia dalla sua pupilla, e Nobunaga "onee.sama"?? XD
    hahaha
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 21/6/2011, 01:02) 
    sono l'unica che continuava a trovare Ieyasu tremendamente figa

    No non sei l'unica tranquilla!! X°DD

    CITAZIONE
    In ogni caso

    Effettivamente Hideyoshi non ha giocato un ruolo importante nella risoluzione XD Anzi, non ha fatto nulla come al solito XD

    Non è proprio così sai? Hideyoshi
    non partecipa al combattimento finale non essendo una guerriera, ma il suo intervento è comunque importantissimo perchè è lei che sprona Nobunaga e le altre a dare il meglio di sè per non uccidere Ieyasu ma provare a sconfiggerla salvandole la vita.
    Il suo ruolo nell'anime finora è stato questo ovvero essere un po' la voce della coscienza.. se Nobunaga alla fine è una persona diversa e migliore lo deve quasi esclusivamente alla presenza al suo fianco di Hideyoshi, che riesce ogni volta a farle vedere le cose da un punto di vista differente e a portarla ad anteporre il cuore ai muscoli..

    CITAZIONE
    Ma sono morta in più punti anche in quest'episodio XD

    In primis quando Masamune si mette a spiegare per tre ore la sua teoria sul loro arrivo lì e su da dove provengano e mentre ancora parla, Nobunaga "Ah, quindi venite da un altro paese?" XD XD XD

    Quella è un'altra scena divertentissima !!! X°DDD

    CITAZIONE
    Poi, mitico il botta e risposta
    tra Ieyasu e le(ancora non capisco se sono tante o se è una ninja che fa la tecnica delle figure multiple XD)Hanzou alla fine XD

    Secondo me è la tecnica delle figure multiple.. ma perchè, non ti ha fatto morire dal ridere anche quando
    Yoshimoto e Ieyasu si fronteggiano nella battaglia finale e quest'ultima le dice con voce petulante: "Old Bag! Old Bag! Old Bag! Old Bag! Cioè.. sono riuscite ad infilare un momento comico anche nello spezzone più drammatico dell'anime !! X°DD


    CITAZIONE
    Comunque non può essere una totale novità.
    Sicuramente Ieyasu
    ammirava già Nobunaga da tanto tempo.
    E chissà, magari è anche per quello che ha deciso di raccogliere l'Armatura, visto che è quello che anche Nobunaga stava cercando di fare.
    Anche perché non mi pare che Ieyasu avesse particolari motivi validi (conquista, riscatto del clan) per fare una cosa simile.

    Anyway, sarà bello immaginare cosa potrà succedere con Nobunaga contesa tra Ieyasu e Mitsuhide XD

    Zitta zitta Nobunaga si sta facendo un harem XD Ma è troppo fessa per approfittarne XD

    E Yoshimoto secondo me c'è rimasta male XD
    Lei viene chiamata vecchia dalla sua pupilla, e Nobunaga "onee.sama"?? XD
    hahaha

    Quasi sicuramente è così però sono stati degli autentici geni a
    tenere la cosa nascosta e poi tirarla fuori così di botto con un coupe de theatre epicamente comico. E secondo me Yoshimoto c'è rimasta male anche perchè pure lei sognava Nobunaga (se ricordi la puntata della recita yuri) e si ritrova incredula al vedere Ieyasu che le si dichiara così sfacciatamente


    E ora non ci resta che sperare in una puntata finale che riesca a chiudere il cerchio nel modo migliore.. anche se, alla luce di quello che ci han fatto vedere finora, non ho ragione di dubitare che il finale non sarà all'altezza del resto della serie.. mamma mia che sorpresa bellissima quest'anime !! :)
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Hideyoshi....

    intendevo soltanto che non ha fatto nulla di materiale, non ha contribuito facendo il botto a sorpresa nel finale. Il che è anche positivo, perché sarebbe stato troppo banale XD

    Invece così mantiene il ruolo "illuminante" (sebbene ingenuo) che ha dall'inizio dell'Anime :)



    Quoto per la genialità del finale, ma secondo me

    A Yoshimoto non piace Nobunaga, è semplicemente una fanatica delle storie d'amore e fantastica su diversi scenari (oltre a lei e Nobunaga immagina anche Nobunaga e altre, se le fosse davvero piaciuta non l'avrebbe fatto)XD Inoltre avrebbe reagito diversamente alla fine. Secondo me ci resta male per Ieyasu, non per Nobu XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 21/6/2011, 13:57) 
    Quoto per la genialità del finale, ma secondo me

    A Yoshimoto non piace Nobunaga, è semplicemente una fanatica delle storie d'amore e fantastica su diversi scenari (oltre a lei e Nobunaga immagina anche Nobunaga e altre, se le fosse davvero piaciuta non l'avrebbe fatto)XD Inoltre avrebbe reagito diversamente alla fine. Secondo me ci resta male per Ieyasu, non per Nobu XD

    Probabilmente hai ragione tu.. tra l'altro non ho ben chiaro il rapporto tra lei e Ieyasu.. non ho capito se sono allieva e discepola o se sono veramente sorelle.. Io avevo capito che erano realmente sorelle, magari ho interpretato male io le prime fasi dell'anime.
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Nono, io non ho proprio compreso manco di striscio fossero sorelle.
    Credo siano proprio discepola e allieva :)

    Anche storicamente, poi XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma non hanno il simbolo della stessa casata? No aspetta, mi sa che su ste due ho fatto un po' di confusione.. devo riguardarmi l'episodio nel quale Nobunaga le affronta perchè è l'unico modo per riordinarmi le idee XDDD
     
    Top
    .
  14. akane22a
     
    .

    User deleted


    Wow...non posso credere di aver letto 5 pagine di commenti!! O.O
    Però devo dire che è stata una piacevole lettura :nghe: hauhaua
    Cmq ritorniamo a noi...
    Ho appena finito di vedere l'episodio 12 (naturalmente sub eng XD)
    Devo dire che quest'anime si è rivelato geniale sotto molti punti di vista...
    e anche MOLTOO piacevole... xD Riguardo lo yuri...non ho neanche avuto la possibilità di fare coppie immaginarie in mente mia..anche perchè sono tutte già fatte... UwU
    E dire che non lo volevo iniziare perchè mi sembrava noioso... :oops:
    Mi sà che devo proprio ricredermi!! U.U Mi è piaciuto un sacco!! XD Adesso aspettando l'ep 13 stò sviluppando qualche possibile finale..ma niente di particolarmente fattibile!! hauahauhaa X°D
    L'unica cosa che ho notato è di non avere un personaggio "preferito"...anche se Ieyasu non mi dispiace... *w*.... XD
    Una cosa che però non mi ha...diciamo convinta molto è stato..il fatto di "Date-sensei" (chiamiamola così và.. xD) e del tizio che ha visto arrivare dal futuro...mmm non sò perchè ma preferivo che la sviluppassero diversamente... :)
    Cmq..rimane pur sempre un anime divertente,piacevole da guardare e romantico perchè no?!... X°D
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma te lo sei mangiato xD

    Ahahah hai colto molti punti dell'anime, akane X°D

    Appena lo si vede, e dalle premesse, si capisce subito che non è un'opera che si propone grandi ambizioni, eppure nella sua piccolezza riesce a regalare un sacco di trovate interessanti e che personalmente mi han stupita in positivo XD

    Per i primi episodi c'è un'aria molto leggera, e la cosa migliore sono solo alcune delle trovate umoristiche, che fanno morire, ma andando avanti vengono fuori tante belle cose, e come ho già detto mi è piaciuto lo sviluppare lentamente l'epopea Mitsuhide!


    Ti quoto però su Date-sensei, trovo anche io che avrebbero potuto sviluppare meglio questo punto.
    Masamune viene presentata da subito in modo misterioso, sembra un personaggio interessante e fighissimo, e alla fine i suoi risvolti non è che siano intensi più di tanto XD Preferisco il trio folle a lei XD


    Comunque, per com'è partito, Sengoku Otome, merita che gli venga riconosciuta l'originalità e quest'essere piacevole anche sul fronte Yuri :)

    Le mie preferite sono Ieyasu (in ogni sua forma XD) e Hideyoshi (è un mito XD)
     
    Top
    .
115 replies since 23/5/2011, 23:10   6025 views
  Share  
.