Sengoku Otome: Momoiro Paradox

aka Battle Girls: Time Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    C'è di mezzo il discorso dell'
    intuito di Nobunaga.. Ricordi ad inizio anime che tra lo stupore della stessa Mitsuhide Nobunaga chiede a Hideyoshi di accompagnare loro due nell'impresa? Ecco, fino ad ora Hideyoshi non si è dimostrata di enorme utilità, anzi, il fatto che fosse "useless" è stato spesso utilizzato dai nemici per accendere la rivalità di Mitsuhide nei suoi confronti.. Tutti i discorsi del tipo "Come può preferire quell'inutile ragazza a te?". che poi non era vero ma tanto bastava per far ribollire il sangue nelle vene a Mitushide. Perchè Nobunaga ha così a cuore Hideyoshi? Solo perchè è tenera? Non credo.. Nobunaga ha intuito che Hideyoshi ha qualche qualità speciale e che in un modo o nell'altro finirà per risultare decisiva.

    Bene, ora mi aspetto che quell'intuizione dia finalmente i suoi frutti, con Hideyoshi che salva tutto e tutti di modo da giungere a un finale del tipo Mitsuhide che le dice. "Scusami, Mi ero sbagliata sul tuo conto e il mio lord aveva visto giusto su di te."

    E qual'è quella qualità? Appunto la bonta d'animo... l'unica cosa che può fermare Ieyasu e "guarire" il suo animo malvagio :)

    D'altronde non può essere l'incarnazione di Hideyoshi-san per nulla XD
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Chissà...magari qualche nozione di storia in questo caso potrebbe aiutare...
    Sapendo magari

    i rapporti avuti tra Hideyoshi e Ieyasu nel vero passato.
    Ma comunque se Ieyasu ha preso l'armatura Scarlatto il passato è già cambiato quindi alla fine potrebbe non significare nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nemici giurati... Hideyoshi fu colui che riunificò realmente il Giappone dopo la morte di Nobunaga (di cui fu fido aiutante) e dopo essergli succeduto al potere. Quindi Nobunaga morì senza realizzare il suo sogno e fu Hideyoshi a portare a compimento l'impresa al posto suo.

    Ieyasu fu colui che negli ultimi anni cercò di usurpare il potere ad Hideyoshi dichiarandogli guerra più volte, ma ci riuscì solo dopo la morte di quest'ultimo..
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quindi, in teoria, sarebbe realistico

    ipotizzare una "vittoria" (seppur poco credibile XD) di Hideyoshi su tutti...Nonostante Nobunaga sia perfettamente in vita XD
    Chissà come finirà *O*
    Son curiosa *O*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tra parentesi ho appena scoperto che le puntate non sono 12 ma 13 e quindi ne mancano due alla fine.. E se Wikipedia non mente le ultime due puntate si inititolano:

    12 - Warring Maiden (Sengoku Otome)

    13 - Sunshine Maiden (Youko Otome) -> probabile che questo titolo sia appunto riferito a Hideyoshi *o*

    PS.. il fatto che in wikipedia compaiano sempre i titoli delle 2-3 puntate successive non fanno altro che confermare le mie ipotesi che le pagine di wikipedia sono curate dagli autori stessi degli anime.. ricordi lo spoiler su Masamune che si è in effetti rivelato esatto? *O*
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quello della dodici si sapeva, ma essendo anche il titolo dell'anime dice poco, a parte il fatto che si combatterà XD

    Per l'ultimo...Youkou, viene da associarlo senza dubbio ad Hideyoshi, è l'unica associabile a una parola simile XD

    Comunque Mami, a parte che il fatto che gli autori curino la pagina inglese di Wikipedia è improbabile come l'esistenza di dio(quella jappa, poi copiata nella eng, pure pure sarebbe possibile), non è una cosa strana che i titoli degli episodi vengano rilasciati ben prima dell'uscita degli episodi.
    Spesso vengono pubblicati in articoli appositi su riviste (ovviamente curati in collaborazione con gli autori), o sul sito ufficiale, o a volte addirittura ci sono dei riassunti del proseguo dell'Anime (sempre su articoli di riviste, a inizio Hanasku Iroha, trovai un'articolo che sintetizzava alcuni degli eventi principali di tutta la prima parte dell'anime, e ovviamente NON lessi XD).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E lo spoiler su Masamune che si è rivelato incredibilmente esatto? Sono mesi che sulla pagina di wikipedia c'è scritto ciò che è stato rivelato solo ieri :)
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/6/2011, 15:32) 
    Spesso vengono pubblicati in articoli appositi su riviste (ovviamente curati in collaborazione con gli autori), o sul sito ufficiale, o a volte addirittura ci sono dei riassunti del proseguo dell'Anime (sempre su articoli di riviste, a inizio Hanasku Iroha, trovai un'articolo che sintetizzava alcuni degli eventi principali di tutta la prima parte dell'anime, e ovviamente NON lessi XD).

    :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/6/2011, 15:39 ?)
    e ovviamente NON lessi XD).

    image come hai potuto?!
    Io non solo avrei letto ma gli avrei anche telefonato per chiedere ulteriori informazioni !!!!
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    ahuahuuahhau XD
    Andrei pure a ritrovare le scans per passartele, ma poi dovrei tradurtele e conseguentemente mi spoilererei anche io, quindi ti (ci) tocca aspettare XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sei crudele.. :depression:
     
    Top
    .
  12. Fede'94
     
    .

    User deleted


    Io avrei delle supposizioni: per quanto riguarda Shiro, secondo me fa parte del clan Date, l'elmo che ha intesta ha la stessa luna che ha Masamune ed è azzurro come la sua armatura, potrebbe essere l'uomo del futuro che lei stessa aveva incontrato e questo spiegherebbe come farebbe a essere l'unico di sesso maschile e magari la frase che ha detto "Ho reso tutto più difficile" si riferisce al fatto che nell'epoca in cui sono tornati ci sono solo donne, poi secondo me Mitsuhide e Ieyasu sono solo le antenate di Akerin e Tokunyan per quello sono identiche
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Potresti avere ragione su tutta la linea.. specialmente su Shiro.. sul discorso di Ieyasu e Mitsuhide non sono proprio convinto, ma su quello di Shiro sì.. anche perchè in un modo o nell'altro ci devono ben giustificare la presenza di 'sto cane parlante (e che sembra saperla molto lunga su tutto...). Ok che è un anime fantasy però obbiettivamente non c'azzecca molto come elemento. Inizialmente pensavo che lo avevano introdotto come semplice elemento "comico", ma per come si è sviluppato successivamente l'anime mi risulta difficile ora crederlo...
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io tutti gli elementi posti sotto riglessione U.U

    Shiro è il tipetto svanito, o al massimo un'altro che intendeva fare la stessa cosa ed è finito per sbaglio lì e sotto quelle sembianze.
    Comunque sia, uno del clan.

    La questione delle eredi Mitsuhide e Ieyasu...beh...
    Nella vera storia Mitsuhide e Ieyasu non erano donne, quindi sarebbe molto poco credibile come cosa in realtà XD XD
    Ma secondo me la piazzeranno lo stesso, o lo daranno per scontato senza spiegarlo
     
    Top
    .
  15. Fede'94
     
    .

    User deleted


    a me è venuto in mente che potrebbero essere le antenate quando Date-sensei ha detto di essere discendente di Masamune, quindi ho pensato che magari lei visto che è discendente di Masamune ha preso il suo posto in quello spazio tempo e siccome in quel luogo sono tutte donne l'unica possibile spiegazione del perchè Mitsuhide e Ieyasu sono uguali identiche a Akerin e Tokunyan potrebbe essere che effettivamente sono loro discendenti e potrebbero averle messe uguali per si far confondere Hideyoshi, ma anche per farlo capire, come la stessa Hideyoshi è, sempre secondo me, la discendente di Hideyoshi di quello spazio tempo, per quello la storia non è cambiata quando lei è comparsa e non si è vista una seconda Hideyoshi.
    Non sono sicura di essermi spiegata bene ^^"
     
    Top
    .
115 replies since 23/5/2011, 23:10   6025 views
  Share  
.