Sengoku Otome: Momoiro Paradox

aka Battle Girls: Time Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma cioè...non so se mi spiego....

    SPOILER (click to view)
    Questa svolta drama è...DIO


    Ma sul serio...
    Sengoku Otome è partito come una grande - seppur piacevole - scemata divertente, ed incredibilmente (cosa che accade assai di rado, al contrario dell'ipotesi inversa) sta migliorando di episodio in episodio O___O

    Senza contare che...

    Ho sempre odiato Mitsuhide...
    SPOILER (click to view)
    Ma non riesco, in un certo senso, a compatirla per la situazione in cui si trova. Il suo dramma viene delineato in un modo assurdamente buono per essere in un anime del genere O_O
    I suoi dubbi, la gelosia, ma anche la fermezza e la razionalità di riuscire - finora - a non riversare la sua frustrazione sulla pover Hideyoshi


    Insomma, a me ste tre piacciono tutte, nonostante ognuna abbia i propri evidenti difetti sono bei personaggi...

    SPOILER (click to view)
    Il titolo del prossimo episodio e l'ultima schermata fanno pensare che il dramma non si fermerà qui ._.
    Spero non si vada proprio sul tragico però


    Inoltre...

    SPOILER (click to view)
    che Ieyasu fosse un'antagonista s'era capito, ma quella Masamune (ergo la prof) è una grande stronza stratega O_O cioè, era talmente pigra da non volersi procurare l'armatura da se per cui ha aiutato Nobunaga ad appropriarsene per poi rubarla per intero!?!?!?

    Che vuole? Perché la prof dovrebbe voler cambiare la storia, e ottenere l'armatura scarlatta della conquista?


    Poi....le 3

    SPOILER (click to view)
    Hanno aggiunto un bel po' di sale, davvero ottimo.
    E Sourin è dio X°D sbav su lei e sulla voce Kyoukosa :D



    Infine...per quanto riguarda il fanservice si è tornati sui soliti livelli del nulla, e sinceramente va bene così (Mami penso che dopotutto concorderai, vista la piega più "seria" presa ultimamente)...

    Per quanto riguarda la collocazione, ora come ora a differenza di prima l'interrogativo resta uno solo: il finale. Che potrebbe cambiare qualsiasi cosa.
    Ponendo che il finale riesca a non cambiare quanto costruito finora...

    SPOILER (click to view)
    Anche a mio avviso Sengoku continuando così sarebbe da categoria Main Yuri. Per quanto le cose si sviluppino lentamente, l'anime si concentra sin dall'inizio sulle tre che ora formano l'ignaro love triangle, senza contare che l'interesse di Mitsuhide per Nobunaga è da sempre noto.
    Spero che il finale non sfasci tutto :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 31/5/2011, 00:45) 
    Ma cioè...non so se mi spiego....

    SPOILER (click to view)
    Questa svolta drama è...DIO


    Ma sul serio...
    Sengoku Otome è partito come una grande - seppur piacevole - scemata divertente, ed incredibilmente (cosa che accade assai di rado, al contrario dell'ipotesi inversa) sta migliorando di episodio in episodio O___O

    Visto? te l'avevo detto !! :)


    CITAZIONE
    Insomma, a me ste tre piacciono tutte, nonostante ognuna abbia i propri evidenti difetti sono bei personaggi...

    Quoto.. e soprattutto sono personaggi tutt'altro superficiali e bidimensionali, diversamente da come avevamo presunto in un primo momento (ma questo perchè appunto inizialmente non davamo poi tutto questo credito a quest'anime)

    CITAZIONE
    Il titolo del prossimo episodio
    SPOILER (click to view)
    e l'ultima schermata fanno pensare che il dramma non si fermerà qui ._.
    Spero non si vada proprio sul tragico però

    Ci ho pensato anch'io ma... non penso che si arriverà a tanto !!! Sarebbe veramente clamoroso !! (oddio ora sto iniziando a pensare a
    SPOILER (click to view)
    Kiddy Girl AND che era partito come anime comico e poi a un bel momento svoltava tragico. No dai non può essere che si ripeta lo stesso caso..


    CITAZIONE
    Inoltre...

    SPOILER (click to view)
    che Ieyasu fosse un'antagonista s'era capito, ma quella Masamune (ergo la prof) è una grande stronza stratega O_O cioè, era talmente pigra da non volersi procurare l'armatura da se per cui ha aiutato Nobunaga ad appropriarsene per poi rubarla per intero!?!?!?

    Che vuole? Perché la prof dovrebbe voler cambiare la storia, e ottenere l'armatura scarlatta della conquista?

    Mmmm.. Non sarei così sicuro che
    SPOILER (click to view)
    la prof abbia intenzione malvagie.. Su Ieyasu non ci piove ma secondo me attorno alla prof stanno costruendo un colpo di scena e anzi non vorrei che sia lei alla fine che con un intervento decisivo salva capra e cavoli.. Comunque le sue espressioni nel corso dell'anime non permettono molto di capire da che parte sta.. Cioè quando alla fine dell'8 la inquadrano mentre pensa a Hideyoshi ha uno sguardo dolce, stasera sembrava che avesse uno sguardo malvagio, ma forse era solo lo sguardo di una persona determinata e sicura di sè


    CITAZIONE
    Infine...per quanto riguarda il fanservice si è tornati sui soliti livelli del nulla, e sinceramente va bene così (Mami penso che dopotutto concorderai, vista la piega più "seria" presa ultimamente)...

    Sì sì certo che concordo.. Siamo stati tratti in inganno dal chara design, dal fatto che fosse targato Pachinko (e quindi abbiamo subito pensato a Rio Rainbow Gate) e dall'ambientazione che ci ha fatto pensare a Koihime Musou.. Invece è un anime molto più serio, quindi l'ecchi e il fanservice non sono assolutamente necessari per quest'annime

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la collocazione, ora come ora a differenza di prima l'interrogativo resta uno solo: il finale. Che potrebbe cambiare qualsiasi cosa.
    Ponendo che il finale riesca a non cambiare quanto costruito finora...

    SPOILER (click to view)
    Anche a mio avviso Sengoku continuando così sarebbe da categoria Main Yuri. Per quanto le cose si sviluppino lentamente, l'anime si concentra sin dall'inizio sulle tre che ora formano l'ignaro love triangle, senza contare che l'interesse di Mitsuhide per Nobunaga è da sempre noto.
    Spero che il finale non sfasci tutto :)

    Incrociamo le dita allora !!!!!
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Insomma, sì, non resta che sperar bene...
    Comunque, davvero, davvero una bella sorpresa X°D
    Mai avrei pensato che un Anime che si presentava così avrebbe saputo realmente catturare l'interesse e caratterizzarsi per una tale serietà XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    C'è da dire che quest'anno ne abbiamo già avute di belle sorprese dove non ce l'aspettavamo.. vedi anche il caso recente di Moshidora;

    Speriamo quindi che sappia confermarsi fino alla fine: in fondo restano solo 3 puntate, quindi sono fiducioso.. e comunque hai detto bene tu una cosa l'altro giorno Kona:
    la carta Mitsuhide non se la sono giocata subita in modo conclamato ma se la sono lavorata bene e con calma.. dapprima lasciando solo intuire alcune cose per poi pian piano rendere la cosa sempre più esplicita.

    Già questo avrebbe dovuto essere un chiaro indicatore che l'elemento sentimentale avevano intenzione di approfondirlo in chiave seria e non come mero elemento fanservice.

    Ma sai che adesso mi è cresciuto l'hype e non sto nella pelle dall'attesa di vedere il prossimo episodio? :P
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ti capisco...ogni settimana era un piacere vederlo ma adesso lo attendo proprio X°D

    E sì, col senno di poi è stato decisamente saggio approfondire a poco a poco l'elemento Mitsuhide e il suo interesse per Nobunaga...

    Ottima scelta :P

    E concordo, zitto zitto lo Yuri muove i suoi passi in modo costante, Moshidora e prima ancora Madoka sono state ottime cose, decisamente :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    .. e anche questa estate già promette più che bene !!!!
    :kawaii:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    WOW !!!!!! E' finita la lunghissima
    parentesi sentimentale-drama e come prevedibile abbiamo avuto il lieto fine. Si è sfiorata la tragedia ma poi le cose si sono sistemate. Ora Mitsuhide sa che i suoi sentimenti sono ricambiati (seppure Nobunaga abbia un modo alquanto personale di dimostrarlo). Bello però il discorso "Io e te siamo una cosa sola.. ah quanto piacciono a noi yuristi queste frasi XD"

    La battuta che dice a Hideyoshi: "A te una sola volta a me dodici !!" con Hideyoshi che non capisce a cosa si sta riferendo è epica XD


    E mentre ci aspettano due puntate di battaglie e scontri probabilmente focalizzate sulla
    conquista dell'armatura
    io voto per lo spostamento di questo topic in main yuri anime e l'inserimento di quest'opera in categoria 1 XD
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUahuuahhauhuahuauh categoria 1??? XD XD

    Aspetta facciamolo prima finire, dai X°D

    Comunque episodio grandioso e, lasciatemelo dire, quest'anime è geniale.

    Sì...perché è assurdo come riesca a passare dal drama(anche piuttosto intenso e ben fatto secondo me) all'epicità di momenti demenzialmente comici X°D
    Tra l'altro sanciscono la scarsa stereotipizzazione delle scene, e non è la prima volta che succede..

    (presente quando ci sono scene simili che si ripetono in diversi anime andando sempre a finire allo stesso modo? Ecco, in Sengoku Otome finiscono diversamente XD).

    PRendi quando
    Hideyoshi legata grida contro Mitsuhide che sta per andare a commettere il misfatto.
    A fine frase, se le cose fossero andate "classicamente", Hideyoshi avrebbe gridato un drammaticissimo "DAMEEEEEEEEEEEEEEE!" corale e la scena si sarebbe spostata.
    Qua invece la frase non finisce e si spezza con Hideyoshi ridicola che si dimena con le corde hahahah XD
    Ho riso come una matta XD

    Così come sulla faccia di Mitsuhide dopo i 12 baci X°°°°D
    Stavo crepando X°D
    E stavo crepando anche in una delle ultime scene XD


    Un'anime che riesce a trasmettere drama e tensione e poi farti rotolare per terra dopo un secondo senza farlo apparire strano. Questo è Sengoku Otome, e non è roba da poco XD


    Splendido poi
    che alla fine si scordino di Hideyoshi XD



    E si è rivelato qualcosa su Masamune!
    A quanto pare Date-sensei è discendente di una stirpe di cui vuole cambiare la storia X°D

    Ma è un bene che i nodi inizino a venire al pettine nonostante Hideyoshi non ricordi un tubo XD



    Epico, epico, epico!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 6/6/2011, 22:55) 
    HUahuuahhauhuahuauh categoria 1??? XD XD

    Aspetta facciamolo prima finire, dai X°D

    Le ultime puntate saranno totalmente ininfluenti dal punto di vista yuri credo, un po' come avviene per gli anime del genere (vedi Strike Witches, Koihime Musou eccetera) dove gli ultimi episodi sono quasi esclusivamente focalizzati sull'azione..

    A meno che non ci sia un finale clamoroso, tipo che improvvisamente diventano tutti uomini o che Hideyoshi dichiara che le donne le danno schifo e desidera un maschio unto, per me la categoria se l'è guadagnata.. più yuri esplicito di così, manca solo che si sposino !! XD

    CITAZIONE
    Così come sulla faccia di Mitsuhide
    dopo i 12 baci X°°°°D

    HAHAHA !!! Grandiosa !!! Così come il fatto che
    era già sveglia da un bel po' e si è presa tutti i baci !!! XDDD E la faccia con cui la guarda Nobunaga quando vede quell'espressione XDDDD


    CITAZIONE
    Epico, epico, epico!!

    Già.. che bella sorpresa quest'anime !!!! E ora godiamoci le ultime puntate che saranno sicuramente all'insegna del
    lieto fine e "vogliamoci tutte bene", e in fondo non sarebbe nemmeno lecito attendersi qualcosa di diverso.. :)


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OK.. classica puntata di avvicinamento al gran finale.. Vengono svelati praticamente tutti i misteri che si celano dietro l'armatura di porpora e le motivazioni che si celano dietro le azioni di Masamune.

    Come al solito vengono alternati momenti divertenti a momenti ad alto tasso drammatico anche se per una volta prevalgono questi ultimi.. d'altronde se si vuole creare un minimo di Climax per l'ultima puntata è necessario fare così..

    Qualche commento sparso:

    1 - Quanto è stragnocca Ieyasu con l'armatura di porpora addosso.. Ma poi perchè fa dei gemiti di piacere ogni volta che un pezzo dell'armatura le si aggancia addosso ? ahhhh il vizietto di ficcarci dentro sempre un pochino di ecchi XDDD

    2 - Non ho comunque capito perchè Hideyoshi si preoccupa per lei.. OK che in questo genere di anime la protagonista ha il cuore tenero e la cattiva di turno non è mai cattiva fino in fondo, però in questo caso.. va beh

    3 - Eroico Shiro !!!! Mi si è rivalutato rispetto all'ultima volta.. XDDD
    Ma poi.. chissà se sarà veramente un cane.. secondo me pure lui come Masamune è arrivato da un'altra epoca con un qualche rito e qualcosa è andato storto e per questo ha preso la forma di un cane...


    Infami che non mi fanno manco vedere il titolo dell'ultimo episodio nella preview .____.
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 13/6/2011, 23:41) 
    OK.. classica puntata di avvicinamento al gran finale.. Vengono svelati praticamente tutti i misteri che si celano dietro l'armatura di porpora e le motivazioni che si celano dietro le azioni di Masamune.

    La motivazione in realtà si capiva anche dalla fine dell'ep precedente, però effettivamente, finalmente si spiegano un po' i cavoli di retroscena, era ora XD

    CITAZIONE
    Come al solito vengono alternati momenti divertenti a momenti ad alto tasso drammatico anche se per una volta prevalgono questi ultimi.. d'altronde se si vuole creare un minimo di Climax per l'ultima puntata è necessario fare così..

    Hanzou! Hanzou! Hanzou!
    Ho riso a manetta durante quella scena XD


    CITAZIONE
    1 - Quanto è stragnocca Ieyasu con l'armatura di porpora addosso.. Ma poi perchè fa dei gemiti di piacere ogni volta che un pezzo dell'armatura le si aggancia addosso ? ahhhh il vizietto di ficcarci dentro sempre un pochino di ecchi XDDD


    Ieyasu mi risveglia i sensi che non avete idea O_O
    Gesù quanto può essere figa!
    Mi fa tirar fuori il mio lato masochista, pagherei per essere Hanzou e starle dietro venendo comandata a bacchetta :kawaii:

    CITAZIONE
    2 - Non ho comunque capito perchè Hideyoshi si preoccupa per lei.. OK che in questo genere di anime la protagonista ha il cuore tenero e la cattiva di turno non è mai cattiva fino in fondo, però in questo caso.. va beh


    Non ricordi il primo episodio?
    Mitsuhide e Ieyasu sono spiccicate a due compagne di classe di Hideyoshi, è sempre per quello che la chiama Toku-nyan!

    CITAZIONE
    3 - Eroico Shiro !!!! Mi si è rivalutato rispetto all'ultima volta.. XDDD
    Ma poi.. chissà se sarà veramente un cane.. secondo me pure lui come Masamune è arrivato da un'altra epoca con un qualche rito e qualcosa è andato storto e per questo ha preso la forma di un cane...



    Finalmente ha fatto qualcosa di utile e non irritante XD
    Comunque sì, anche secondo me è qualcosa del genere, spero lo dicano, però XD

    CITAZIONE
    Infami che non mi fanno manco vedere il titolo dell'ultimo episodio nella preview .____.

    Ma sì, invece. E' Sengoku Otome! (il che non rivela un cavolo ahahha XD)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/6/2011, 01:35) 
    Non ricordi il primo episodio?
    Mitsuhide e Ieyasu sono spiccicate a due compagne di classe di Hideyoshi, è sempre per quello che la chiama Toku-nyan!

    Sì che me lo ricordo, ma non pensavo che potesse essere stordita fino a questo punto, arrivati a questo punto della storia XD

    Comunque a questo punto mi aspetto che l'intervento decisivo sarà proprio di
    Hideyoshi che con la sua dolcezza riuscirà a fermare Ieyasu infondendo bontà nel suo animo malvagio e facendola pentire delle sue azioni proprio un istante prima che distrugga il mondo.
    Quanto ci scommettiamo? :)

     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio, non ci scommetterei in un finale simile, sinceramente....
    Specie visto che

    Mentre con Mitsuhide Hideyoshi ha comunque un rapporto, Ieyasu non se l'è mai cagata, anzi XD


    E sì, sarà pure scemetta la protagonista (e lo è, lo è ma è anche adorabile) ma chiama Ieyasu "Toku-nyan" per tutto l'anime XD.

    Mi chiedo anche perché, infine, Mitsuhide e Ieyasu siano identiche a Akerin e Toku-nyan...Voglio dire...

    Masamune è identica a Date-sensei perché E' Date-sensei, e ne è consapevole. Ma non essendo le altre due consapevoli dubito che possano essere davvero le compagne di classe di Hideyoshi. Ma allora perché farle uguali?
    A random? Per confondere Hideyoshi? O c'è un motivo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/6/2011, 13:40) 
    Mi chiedo anche perché, infine, Mitsuhide e Ieyasu siano identiche a Akerin e Toku-nyan...Voglio dire...

    Masamune è identica a Date-sensei perché E' Date-sensei, e ne è consapevole. Ma non essendo le altre due consapevoli dubito che possano essere davvero le compagne di classe di Hideyoshi. Ma allora perché farle uguali?
    A random? Per confondere Hideyoshi? O c'è un motivo?

    Molto probabilmente per questo motivo:

    Per confondere Hideyoshi


    e probabilmente per dare vita a qualche divertente sketch una volta che
    sarà tornata nel suo mondo e dove si rivolgerà alla compagne come se avesse ancora davanti Mitsuhide e Ieyasu e queste non capiranno :)


    Comunque su quel finale che ti ho pronosticato sono pronto a scommetterci.. cosa ci facciamo su? XDD E' troppo un anime
    buonista perchè possano andare in modo diverso le cose...
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io invece dico che

    Ieyasu si rovina da sola, o la fottono Mitsuhide e Nobunaga in qualche modo (magari con la collaborazione di Masamune e Hideyoshi che finisce legata a qualche albero XD


     
    Top
    .
115 replies since 23/5/2011, 23:10   6025 views
  Share  
.