Kiddy Girl-AND

sequel di Kiddy Grade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (prima-o-poi @ 19/9/2013, 23:11) 
    Tornando a Kiddy Girl-AND: Mamiina, ma come non riesci a decidere tra Ascoeur e Q-feuille? Sono troppo complementari, non puoi avere tutto! ;)

    Ma infatti alla fine ho preso una decisione, dando la mia preferenza a Q-Feille.. anche se per me la Kiddy numero uno resta sempre e comunque Eclaire! :)
     
    Top
    .
  2. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' stata la mia assurda interessantissima cazzata opinione ad ispirarti?

    E mi ispira ulteriormente, tiè! :)
    CITAZIONE
    Quando l'ho visto l'ho pensato anch'io, ma arrivata a fine di questo episodio mi son detta "niente manco stavolta". Questo perché quella scena, secondo me, può essere vista in due maniere differenti

    Oppure una terza:
    pur di soddisfare il desiderio di baciare Q-feuille, Ascoeur mette in scena una recita e se le serve la scusa, può essere perché ancora non se la vive serenamente, o perché il sentimento è ancora in fase embrionale, o tutt'e due.
    Quando si stanno per baciare la prima volta, Q-feuille la respinge: paura del rifiuto, magari attenuata dalla speranza che, nella realtà, non finirebbe così (stavano improvvisando, non era il copione vero quello)?
    La seconda volta è Ascoeur che la butta in caciara, scoppiando a ridere di fronte a una Q-feuille tutt'altro che attraente, che farebbe comodo alla sognatrice: insicurezza anche rispetto ai propri sentimenti, che cercano il modo di essere legittimati dall'autorità e, più in generale, da chi stabilisce i giusti ruoli (Trixie le fa Biancaneve e Principe, Troisième le rassicura)? Parentesi su parentesi: pure quelle due, Trixie e Troisième (scritto così?) danno l'impressione di una coppia e con ruoli simili ad Ascoeur e Q-feuille, seppur più mature e smaliziate. Magari l'ha percepito anche Ascoeur e così il passaggio del testimone sarebbe completo.
    In un modo o nell'altro, l'anelato bacio (anzi due) arriva, la recita ha successo, nonostante la fatica e la fine è il principio: che tocca fa' per rendere accettabile un desiderio!
    In tutto ciò, a Dia viene detto, senza troppi giri di parole, che invece di andare in giro a baciare le ragazze, è bene che faccia uno dei sette nani, HAHAHA!
    Il fatto che Ascoeur, al risveglio, risolva il sogno con una frase tipo: "che strano, sarà perché stavo leggendo questo libro" (il cui titolo purtroppo è in giapponese, ma dubito fortemente di conoscerlo a prescindere)... Censura in atto?

    A parte questa interpretazione da quattro soldi, ho davvero apprezzato che gli autori dell'anime, dovendo fare il classico episodio ambientato in una scuola (si vede che è necessario), abbiano preferito, anziché una puntata speciale, inserirlo nelle puntate standard per mezzo di un sogno.
    Se poi alla dinamica ci abbiano riflettuto per bene, chissà! Ma almeno mi resta il dubbio e il divertimento di provare a vederci altro.

    CITAZIONE
    mi stanno sulla cornamusa i capelli rosa

    Anche a me! Mi piacciono i capelli di colori strani, ma rosa proprio no!
     
    Top
    .
  3. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E mi ispira ulteriormente, tiè! :)

    Ok, anche se non capisco perché... se io leggo male di un anime o manga o film che sia, non mi viene più voglia d'andarlo a vedere! XD

    CITAZIONE
    Oppure una terza:
    pur di soddisfare il desiderio di baciare Q-feuille, Ascoeur mette in scena una recita e se le serve la scusa, può essere perché ancora non se la vive serenamente, o perché il sentimento è ancora in fase embrionale, o tutt'e due.
    Quando si stanno per baciare la prima volta, Q-feuille la respinge: paura del rifiuto, magari attenuata dalla speranza che, nella realtà, non finirebbe così (stavano improvvisando, non era il copione vero quello)?
    La seconda volta è Ascoeur che la butta in caciara, scoppiando a ridere di fronte a una Q-feuille tutt'altro che attraente, che farebbe comodo alla sognatrice: insicurezza anche rispetto ai propri sentimenti, che cercano il modo di essere legittimati dall'autorità e, più in generale, da chi stabilisce i giusti ruoli (Trixie le fa Biancaneve e Principe, Troisième le rassicura)? Parentesi su parentesi: pure quelle due, Trixie e Troisième (scritto così?) danno l'impressione di una coppia e con ruoli simili ad Ascoeur e Q-feuille, seppur più mature e smaliziate. Magari l'ha percepito anche Ascoeur e così il passaggio del testimone sarebbe completo.
    In un modo o nell'altro, l'anelato bacio (anzi due) arriva, la recita ha successo, nonostante la fatica e la fine è il principio: che tocca fa' per rendere accettabile un desiderio!
    In tutto ciò, a Dia viene detto, senza troppi giri di parole, che invece di andare in giro a baciare le ragazze, è bene che faccia uno dei sette nani, HAHAHA!
    Il fatto che Ascoeur, al risveglio, risolva il sogno con una frase tipo: "che strano, sarà perché stavo leggendo questo libro" (il cui titolo purtroppo è in giapponese, ma dubito fortemente di conoscerlo a prescindere)... Censura in atto?

    A parte questa interpretazione da quattro soldi, ho davvero apprezzato che gli autori dell'anime, dovendo fare il classico episodio ambientato in una scuola (si vede che è necessario), abbiano preferito, anziché una puntata speciale, inserirlo nelle puntate standard per mezzo di un sogno.
    Se poi alla dinamica ci abbiano riflettuto per bene, chissà! Ma almeno mi resta il dubbio e il divertimento di provare a vederci altro.

    Per i nomi: scrivili come ti pare, tanto ci siamo capiti XDD

    Per il resto: a questo terzo modo di vedere non ci avevo pensato.. o forse si ma me lo son scordato .-.

    Comunque, il fatto che il sogno fosse una scusa di Ascoeur per cercare di capire cosa prova veramente potrebbe tornare, ma comunque a me rimane un po' il nodo per il fatto che lei dopo il sogno alla storia dei baci non c'abbia pensato minimamente.. che l'abbia scordato? Però delle altre due si ricorda.. io è questo che non capisco e che non "digerisco"(?), ovvero che non le viene data la minima importanza ne serietà, una mera scenetta in cui gli autori si sono divertiti a farle giocare quei ruoli.

    Andiamoci a fasi:

    - Prima prova del bacio:
    Q-feuille rifiuta Ascoeur. Questo potrebbe essere sinonimo della paura che ha Ascoeur nel suo subconscio di essere rifiutata da Q-feuille se mai volesse "dichiararsi" apertamente.

    - Seconda prova del bacio:
    Ascoeur scoppia a ridere per la faccia di Q-feuille. Come hai detto tu, questo potrebbe star a significare che Ascoeur desidererebbe una partner meno attraente, così che lei non abbia problemi di sentimenti. Insomma, se Q-feuille fosse stata una toilette per signore, Ascoeur non l'avrebbe cagata di striscio e addio problemi d'innamoramento.

    - Ultimo bacio:
    Si baciano. Questo potrebbe star a significare un po' come una "rassegnazione" da parte di Ascoeur per i suoi sentimenti, della serie "vabò, ho capito, mi piace e poco ci posso fare, quindi tanto vale agire e 'fanculo tutto".

    Ora, vista così la cosa fa pensare anche me, ma proprio il fatto che Ascoeur, dopo il risveglio, non ci abbia pensato più di tanto, dando la colpa al libro che stava leggendo la sera prima, mi porta inevitabilmente a pensare che non gliene fotte niente e che quelle scene vanno prese come mero fanservice.

    Poi sta alla sensibilità o a quello che vuole vedere lo spettatore decidere se è qualcosa di più.

    Per questo, io quoto in pieno quanto dice la FAQ

    CITAZIONE
    Dal punto di vista yuri quindi possiamo tranquillamente affermare che molte opere che appartengono alla categoria SUBTEXT rappresentano la filosofia di fondo del genere yuri in misura molto maggiore di certi anime appartenenti alla categoria ESPLICITI.

    Perché con El Caza e Noir io vedo, nonostante le protagoniste (in particolar modo in Noir) a malapena si sfiorano, specialmente all'inizio.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    mi stanno sulla cornamusa i capelli rosa

    Anche a me! Mi piacciono i capelli di colori strani, ma rosa proprio no!

    Io, ad esempio, prediligo il violetto.. chissà perché XD Sarà che è il colore di Neptune/Purple Heart, Plutia/Iris Heart/la Venerabile, Mizore Shirayuki (di Rosario + Vampire).. ma questo solo se parliamo di capelli dai colori strani ed ovviamente il tipo di pettinatura per conta veramente ma veramente molto XD
     
    Top
    .
  4. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok, anche se non capisco perché... se io leggo male di un anime o manga o film che sia, non mi viene più voglia d'andarlo a vedere! XD

    Le tue opinioni hanno ispirato le mie, non la visione dell'anime, che ho guardato prima di leggerle.
    Mi piace il dibattito, anche perché se me la canto e me la suono, non c'è gusto ;)
    Tornando quindi all'argomento di discussione:
    con questo sogno c'è un grosso problema: per questioni narrative, noi lo vediamo per come è, invece di sentircelo raccontare dalla sognatrice.
    Cosa si ricorda, lei, al risveglio? Non si sa esattamente, forse se lo ricorda come lo abbiamo visto noi, forse no. Certo qualcosa si ricorda, altrimenti non direbbe di aver fatto un sogno strano (il libro che ha letto non risolve niente, è il residuo psichico da cui ha tratto spunto il sogno, stimolando il desiderio inconscio, che è quello che ci interessa). In qualunque caso, la censura c'è, a maggior ragione se al risveglio Ascoeur avesse rimosso tutto (in particolare ciò che risulta scomodo ricordare). E se c'è censura, c'è il desiderio che consciamente è difficile accettare, anche perché se no non ci sarebbe stato il sogno che lo ha soddisfatto.
    Ovviamente il tutto, eventualmente, convive con l'innegabile intento fanservice (il bacio finale è poprio ben fatto, diamogliene atto :) )

    Per inciso: non sono in grado di analizzare veramente un sogno (magari!), però la cosa mi diverte e affascina. Spero di non aver annoiato e di non aver detto troppe castronerie.

    CITAZIONE
    Per questo, io quoto in pieno quanto dice la FAQ
    CITAZIONE
    Dal punto di vista yuri quindi possiamo tranquillamente affermare che molte opere che appartengono alla categoria SUBTEXT rappresentano la filosofia di fondo del genere yuri in misura molto maggiore di certi anime appartenenti alla categoria ESPLICITI.

    La filosofia yuri ancora non mi è del tutto chiara, quindi non so neanche se la condivido in pieno. Kiddy Girl-AND, per rimanere in tema, non l'ho trovato un anime bellissimo, ma lo yuri mi ha soddisfatto abbastanza e più che in altri casi. Ma magari anche perché non mi aspettavo niente di che, mentre negli altri casi sì (forse proprio perché non ho ancora capito benissimo lo yuri).
    Comunque sui capelli mi trovo:
    CITAZIONE
    Io, ad esempio, prediligo il violetto..

    Io adoro il violetto e anche il grigio :lol:
     
    Top
    .
  5. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le tue opinioni hanno ispirato le mie, non la visione dell'anime, che ho guardato prima di leggerle.

    Allora avevo capito male io D:

    Torniamo brevemente allo studio del sogno XD
    Alla fine il sogno va interpretato come più ci fa comodo perché conferme non ne da. Se tu vedi yuri, questo sogno te lo conferma ancora di più. Se, come me, lo yuri non lo vedi, questo sogno ti sembra 'na c*****a messa alla bell'e meglio, contentino tanto per farci vedere il bacietto (fatto bene e te lo concedo XD), tipo Fate/kaleid. Fanservice, almeno per me.

    Ora capisco perché i filosofi si facevano tutte quelle pippe mentali... è divertente, ma devi avere qualcuno con cui far dibattito XDD

    CITAZIONE
    La filosofia yuri ancora non mi è del tutto chiara, quindi non so neanche se la condivido in pieno

    Credo che la "filosofia yuri" si impari poco per poco, anime per anime, manga per manga, one-shot per one-shot, doujin per doujin, ecc... ecc... ovviamente tutti rigorosamente yuri XD

    Mah, almeno posso vantare di sapere qualcosa sulla filosofia yuri.. farei ricrescere i capelli al prof di filosofia se mai iniziassimo un discorso del genere

    CITAZIONE
    Io adoro il violetto e anche il grigio :lol:

    Vero. Per grigio ricordo Shizuma (Strawberry Panic), Ichiko (Binbougami Ga), Tessa (Full Metal Panic), Jo (Bakuretsu Tenshi), Chitose (Yuru Yuri), e basta perché mi è seccato -____-
    E poi ci sono i capelli bianchi di Black Heart XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Io dico che non mi ha entusiasmato, l'unica parte che vale è appunto
    il bacio finale
    .
    In ogni caso anche io l'ho vista l'affezione tra le due, ma non sembrava nulla di che.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao, come indicato nelle FAQ richiediamo gentilmente di non postare nei topic domande/richieste di questo tipo per non distogliere l'attenzione dalla discussione.

    Fai riferimento a questo topic. Se non si trova ciò che si cerca seguendo le istruzioni al suo interno vuol dire che non c'è. :)
     
    Top
    .
66 replies since 12/12/2010, 01:21   17759 views
  Share  
.