Kiddy Girl-AND

sequel di Kiddy Grade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Bell'analisi, direi X°D

    Capisco le eventuali perplessità sul fatto che sia o meno fanservice, perché può effettivamente sembrarlo, ma tutto sommato direi che chiarisce abbastanza bene la natura della questione :)

    E sì...


    SPOILER (click to view)
    Lumiere *O*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Grazie Kona-chan xD

    Si, alla fine si riesce a chiarire. Anche perchè Q-fiuelle, abbastanza introversa (direi una personalità come Lumiere) riesce
    SPOILER (click to view)
    a prendere l'iniziativa. Se non è amore questo *Q*


    Ma quant'è figa? *Q* E' un amore! >__<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,112
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ottimo.. vedo che la saga delle Kiddies (come la chiamo io) ti ha lasciata soddisfatta !!!!

    e comunque per me tra
    SPOILER (click to view)
    Ascoeur e Q-Feille è vero amore u.u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Ma che carine *-* Certo però che
    SPOILER (click to view)
    Q-fiuelle si meriterebbe di più >.<

    Ma è un opinione personale, perchè Ascoeur non la sopporto x°D Casinista >.<
    Però, generalmente,
    SPOILER (click to view)
    formano una coppia bellissima ù.u

    Si mi è piaciuto dai.. Sebbene preferisco di gran lunga il primo xD
    Ma
    SPOILER (click to view)
    Il ritorno di Eclair e Lumiere
    mi ha messa di ottimo umore xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,112
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ascoeur all'inizio non la sopportavo neanch'io.. troppo stupida, irresponsabile e infantile.. però c'è da dire che nel corso dell'anime migliora sensibilmente e il suo personaggio ha una maturazione notevole...

    Comunque lo sapevo che
    SPOILER (click to view)
    il ritorno di Eclair e Lumiere ti avrebbe reso felice.. per questo ho detto senza nessuna esitazione: "Sì.. il finale merita!!" credo che non ci sia fan di quest'anime che non sia scoppiato dalla gioia quando ha visto le nostra amate Eclair e Lumiere tornare alla vita :)
    E se a questo aggiungi il finale romantico tra Ascouer e Q-feille con tanto di bacio.. beh ti posso diro che è uno dei miei finali preferiti in assoluto quello di Kiddy Girl-AND :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    il ritorno di Eclair e Lumiere ti avrebbe reso felice.. per questo ho detto senza nessuna esitazione: "Sì.. il finale merita!!" credo che non ci sia fan di quest'anime che non sia scoppiato dalla gioia quando ha visto le nostra amate Eclair e Lumiere tornare alla vita
    E se a questo aggiungi il finale romantico tra Ascouer e Q-feille con tanto di bacio.. beh ti posso diro che è uno dei miei finali preferiti in assoluto quello di Kiddy Girl-AND

    >___< Ci stavo proprio ripensando e quel
    SPOILER (click to view)
    bacio
    ci stava a palla >__< ma che carine!
    Hai previsto giusto allora, perchè ha salvato il giudizio che potevo dargli xD
     
    Top
    .
  7. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    Bah.. per me il rapporto tra Q-feuille e Ascoeur è uguale a quello che puoi esserci tra due vicini di casa molto affiatati, sempre a prestarsi lo zucchero o il sale a vicenda, a riparare televisori o cellulari e regalare pomodori. Yuri? Pff-

    Perché la penso così? Ora spiego, andiamo con ordine...

    (Non mi allargherò molto sulla trama ma sull'aspetto yuri che dovrebbe essere in questo anime)

    Vi avviso, enorme SPOILER in tutti i sensi.
    Prima parliamo dei primi sei episodi.

    Inutili e divertenti quel minimo da non costringerti al suicidio dopo cinque minuti.
    Assurdi piani e pericoli per rubare un budino... la stecca della maghetta idol del momento... combattimenti ridicoli... personaggi ancora più ridicoli... e mi par ovvio che il 78% delle persone abbiano droppato questo anime!

    Yuri nei primi sei... si, ma comico -____- Ascoeur in una puntata sbava dietro a Troisienne e Q-fueille è visibilmente infastidita ma la cosa è presa a ridere. Alla fine Troisienne e Q-fueille scoprono la passione in comune per "Sakura-chan" e le due si gasano a vicenda. Trixie dice a Troisienne di diventare partner di Q-feuille ed è qui che tocca ad Ascoeur "ingelosirsi", ma non dice ne fa niente di che a parte una faccia da idiota.
    Ma non prendiamo troppo in considerazione questi sei episodi...

    Al settimo c'è il cambiamento.
    Con l'accoppamento di coloro che le due protagoniste ammiravano fin troppo, l'anime prende decisamente un aspetto più serio e ci si aspetterebbe che anche il rapporto tra le due diventi qualcosa di più che solamente roba comica e comincino a guardarsi l'un l'altra.. Vi piacerebbe eh? Ma ahimè non è così. Il rapporto tra le due rimane praticamente lo stesso, vengono solo eliminate le scene idiote e ad Ascoeur sembra venga installato un cervello funzionante, o almeno in parte.

    Essendo Ascoeur e Q-feuille le protagoniste ci si aspetterebbe che l'anime ruoti più o meno prevalentemente su di loro, il loro rapporto e la loro avventura.. invece no! Dopo il settimo sino a quando Q-feuille non viene rapita, di lei e la sua "partner" (che non viene definita così se non verso la fine) vengono raccontate giusto... alcune scenette yuri praticamente solo comiche.
    Durante gli episodi compaiono giusto quei cinque minuti per ricordarci che sono vive ed esistono, per il resto narrano di tanti altri tizi appartenenti al cast e del quale non importa un piffero a nessuno del loro passato. Ma questa è una peculiarità dell'anime che vuole raccontare le storie anche di coppie yaoi, svariati incest, coppie etero, la storia di quel tizio che si stava comprando il gelato, il perché quella signora ha deciso di comprarsi delle scarpe nuove rosse, il gatto con gli stivali, lupo Lucio e le tre scimmiette, spiegare la trama di Beautifull ecc.. ecc.. Con il risultato che le "protagoniste", in gran parte degli episodi che vanno dal sette sino a quello in cui viene rapita (17 o 18), praticamente diventano delle comparse e le loro scenette son cose il più delle volte prive di un chissà che significato, della serie "Ohi, siamo ancora quii".

    Fino a qui io non sono riuscita a considerare le protagoniste (nomi difficili) come una coppia.

    Ma andiamo avanti con la visione.

    Rapimento. Ascoeur non vuole abbandonare Q-feuille. Amore? E perché? Se vedessi un amico o un amica in pericolo di vita anch'io vorrei aiutarlo o aiutarla, ma questo non significa che sia innamorata di lui o lei che sia! E in base a quanto fatto vedere prima per me non c'erano basi su cui appoggiare simil fantasia. Qualche scenetta di gelosia, qualche frase detta così o Ascoeur che lecca la faccia alla prima che incontra per me non sono fondamenti sufficienti -.-

    Anyway, dopo quello Ascoeur chiama in continuazione Q-feuille, chiedendo il suo ritorno ed annunciando la sua partenza per salvarla (insieme a D-ara)... per 2,3,4 episodi circa la cosa va avanti così perchè il comandante non le permette di partire quindi Ascoeur è costretta a rimanere a casa.
    ...
    Intanto a Q-feuille fanno il lavaggio del cervello, ma lei non vuole dimenticare il nome dell'"amata" partner... ma poi la dimentica perché deve altrimenti con la trama non andiamo avanti.
    ...
    Nel frattempo Ascoeur si alza un bel mattino, senta la "risonanza" (di cui non aveva mai minimamente ne parlato ne percepito) e quindi dice al comandate (che fino a qualche puntata prima non si schiodava dal suo ufficio, adesso la trovi pure dentro la tazza del cesso) che incontra per caso "vado a prendere Q-feuille" e il comandante "ok, vai, non ti fermerò". La domanda sorge spontanea... perché c***o ora si e prima no?!?!?!?
    Comunque, ad Ascoeur risparmiano il viaggio visto che hanno fatto venire direttamente Q-feuille (dentro la fortezza nemica senza problemi... mah). C'è una lotta, piangono, si chiamano e un sacco di altre cose che dovrebbero commuovere ma che a me hanno lasciata indifferente, visto che alla fine non c'è niente di cui commuoversi per i problemi di due compagne d'armi.

    Comunque, dopo una serie di eventi Ascoeur va da sola insieme a D-ara nel covo dei cattivi per riprendersi sta cavolo di Q-feuille.
    Arrivata lì si accorge di essere un'idiota ed una bambina contro nove combattenti esperti e potenti, fa una faccia alla Yao Ming e viene picchiata a sangue.

    Con il bacio tra Ascoeur e il fratello, questa rimembra tutto, ma il corpo di Q-feuille si muove da solo e lancia delle bombe a forma di monetine contro il fratello (che dovrebbe essere il tizio più forte di tutti). La maggior parte si incazzano e tentano di far fuori Q, ma Ascoeur la salva e la bacia..

    Ora.. questo dovrebbe essere un momento memorabile.. quello che suggella la storia tra le due.. ma per me non è che un mero bacietto a cui viene degnato un rilievo pari a quello della cacca di una mosca se non meno. La scena del bacio tra le due è maledettamente molto più breve di quella che fanno vedere tra Ascoeur e il fratello e dopo quella la trama riprende subito, Ascoeur è svenuta, il fratello se la riprende e Q-feuille si sistema le unghie.

    E ora Q-feuille deve andare a riprendere Ascoeur...

    Dopo una miriade di casini vari e continui "non è ancora morto" manco fosse Gauron di full metal panic, Ascoeur e Q-feuille sono insieme (con la costante presenza di D-ara) e possono finalmente andarsene insieme e mandare a morire il fratello. Ma no! Che razza di protagonista buona e cara sarebbe Ascoeur se lo facesse? Quindi, intenerita per la cattiva sorte del fratello, gli perdona in un petosecondo d'aver rovinato la vita a lei, preso per il culo e quasi ucciso Q-feuille, stare ancora tentando di distruggere l'intero universo ed uccidere così tutte le persone che lo abitano, l'aver mentito spudoratamente a quelle persone che credevano fermamene in lui, l'aver ordinato a Shabe di uccidere la persona che ama ecc... ecc... e decide di morire insieme a lui... Ma va là va là va là!! C'avrei sentito piacere a vederli crepare insieme sul serio!

    Ma invece no, Ascoeur, come protagonista, ha il vincolo dell'immortalità, quindi lei non muore, ma il fratello sparisce nel nulla. Ma non prima di un altro bacio, sta volta voluto dall'incredibile ed amorevole sorellina, con una scena toccante e graficamente fatta vedere bene, nulla a che vedere col bacio tra le due.

    Da qui il gioco è facile. Morto il super cattivo deve ritornare la pace in cinque minuti.

    Quindi Ascoeur ora ha i poteri del fratello, quindi riesce a bloccare l'esplosione ma gli autori si ricordano di aver messo dello yuri, quindi decidono che dopotutto Ascoeur è stanca. Allora le mandano Q-feuille, che si materializza di fronte a lei e... la bacia! Qualcosa di significativo? Ma fatemi il piacere, serviva solo a trasmettere la fluorescenza gialla che D-ara aveva trasmesso a Q-feuille via bacio e che Q-feuille quindi stava semplicemente trasmettendo anche ad Ascoeur.

    Fatto questo le due salvano il mondo e la scena finisce con loro che si tengono per mano dicendo "tante cose carine"[ma anche no].

    Se nelle ultime scene mettessero una scena seria tra le due riuscirebbero a compensare un po le mancanze... ma ovviamente non l'hanno messa e ciò mi ha portato definitivamente a pensare che vedere questo anime per lo yuri è stato un grosso sbaglio se non una vera e propria perdita di tempo. Sono riusciti a raccontare bene la storia yaoi e l'incest, ma con lo yuri hanno fatto veramente pena.

    Non l'ho visto, non mi ha emozionato... si saranno pur baciate ma per me non è stato altro che un insignificante atto al pari di mero fanservice. Non sono riuscita a vedere la vena romantica di questa coppia! Ditemi che non so vedere lo yuri o che faccio schifo in inglese ma tutto quello che ho visto sono state delle scene più che altro comiche e alla fine la dichiarazione che a me è sembrata buttata lì tanto per fare, un po come altre cose. Non ho visto quel minimo di serietà (specialmente da Ascoeur) che desse conferma a quei sentimenti che tutto paiono fuorché veri! Nel senso che è vero amore e non solo degli scherzetti da anime yuri comico. I baci sono stati piatti e privati di vera importanza... ho trovato più vera e coinvolgente la storia tra Touch e Shade, pensate un po!

    Yuri? Pff- come dire che una pozzanghera in un parcheggio sia un abisso!


    Anyway, il mio "NO" va allo yuri, per il resto l'anime si fa guardare a parte qualche idiozia di troppo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,112
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Questa è una delle dimostrazioni pratiche di uno dei miei pensieri di massima, che ho riassunto così nelle FAQ:

    CITAZIONE
    Dal punto di vista yuri quindi possiamo tranquillamente affermare che molte opere che appartengono alla categoria SUBTEXT rappresentano la filosofia di fondo del genere yuri in misura molto maggiore di certi anime appartenenti alla categoria ESPLICITI.

    Per una volta quello semplice e conciso sono stato io! :P
     
    Top
    .
  9. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per una volta quello semplice e conciso sono stato io! :P

    Vero e perdona il lungo sfogo XD
    Ma questo anime dal punto yuri m'ha fatto schifo come pochi... un hentai saprebbe essere più romantico!

    Bah, avrei fatto meglio a seguire la natura visto che l'avevo già droppato tre volte, così avrei potuto guardare in santa pace Noir poco per volta prima dell'inizio della scuola -.-" Completa perdita di tempo...

    Anyway, si, preferisco di gran lunga gli anime subtext e quoto appieno la citazione u.u

    El Caza (e simili) forever! BYDUzDP

    ... adesso ho il terrore d'andarmi a rivere Kiddy Grande -____-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,112
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Dora_Dehaldor @ 13/9/2013, 15:39) 
    ... adesso ho il terrore d'andarmi a rivere Kiddy Grande -____-

    Tranquilla, Kiddy Grade non c'entra nulla con questo sequel, che non a caso è uscito ben 9 anni dopo la prima serie e che è un prodotto totalmente differente rispetto a come era stato originariamente concepito dagli autori.

    Il problema è che il progetto originale, che apparteneva alla GONZO fu cestinato e cancellato e dopo varie vicissitudini "ceduto" ad un'altra casa produttrice dalle capacità molto più limitate, la Satelight. Lì fu preso in mano da nuovi autori che lo rifecero completamente da zero tirando fuori questa roba che è appunto Kiddy-Girl AND, che della prima saga conserva soltanto alcuni personaggi del cast e qualche elemento di trama, e che dal punto di vista qualitativo non può neanche essere minimamente paragonato ad essa.

    Kiddy Grade è invece ancora oggi considerata da molti un'autentica gemma della storia dell'animazione, e, aggiungo io, a ragione! Sono sicuro che riguardandolo te ne renderai conto e non potrai non notare l'enorme gap tra le due serie! :)
     
    Top
    .
  11. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    Mi fido Sua Santità, dopo Noir guarderò Kiddy Grade e che Pokabu m'assista!


    Bella! BYDUzDP
     
    Top
    .
  12. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    Ieri ho finito di vedere Kiddy Gilr-AND... and I like it!
    Niente di eccezionale, certamente, ma è gradevole e, ovviamente a parer mio, specialmente per lo yuri, pensate un po'.
    Premessa: l'ho guardato sottotitolato in spagnolo, che capisco solo abbastanza, e solitamente dopo la mezzanotte. Anche per questo, ma non solo, come mi capita praticamente sempre, i miei ricordi rasentano il delirio onirico. Nonostante ciò, provo a spiegarvi brevemente perché sono rimasta positivamente colpita dalla storia tra le due protagoniste, fermo restando le varie pecche dell'anime, ben illustrate in post precedenti. Proseguo in spoiler nel timore di fare anticipazioni che potrebbero rovinare la visione.
    Il fatto che per fare una storia yuri serva una scusa e manco originale, come quella dei baci che aiutano ricordi e poteri, non mi garba per principio e per annessi e connessi (in primis perché assisto a bocca-a-bocca che preferirei non dover vedere!). Però l'amore tra Ascoeur e Q-feuille secondo me è palese e mi ha stupito. Temevo una di quelle relazioni che prendono una certa piega eppure vengono mantenute forzatamente (sottolineo forzatamente) in sub-text e a quel punto fatico un po' a seguirle (a volte mi infastidiscono proprio). Ascoeur e Q-feuille fanno più coppia loro di tante altre! Si cercano come fossero indispensabili una per l'altra, risuonano come anime elette, si difendono vicendevolmente, pensano sempre e prioritariamente l'una all'altra. Mi vengono in mente le tante volte quando una delle due torna in scena, dopo un cambio di sequenza, e la prima cosa che dice è il nome dell'altra, anche in circostanze in cui non sarebbe necessario o ci si aspetterebbe che si occupasse di cose più urgenti. E i baci tra loro, anche se pochi, sono gli unici intensi, coinvolti e emozionati. Solo loro stanno avvinghiate ben benino, scambiandosi dolci sguardi e chiamandosi altrettanto dolcemente per nome (sempre 'sti nomi...), e si capisce che il bacio non è formale e l'effetto da protocollo è collaterale. Anche l'episodio in cui Ascoeur sogna potrebbe avere come chiave di lettura l'evoluzione dell'amore tra lei e Q-feuille (oltre all'intento fanservice)...
    Poi, come dire, alla gradevolezza dello yuri contribuisce anche l'aspetto: sono ben abbinate e sono due gran belle ragazze, soprattutto la Q-feuille, con i suoi capelli blu e il suo vestitino nero con una strana scollatura, che addosso a un'altra farebbe ridere, invece a lei la fa pure sexy (un po' come Catherine Deneuve con un camice da lavoro, come disse qualcuno: non c'è niente da fare, lo porterà come un Yves Saint Laurent). Ha anche una bella voce, dolce e rassicurante. Ascoeur, più frivola e caciarona, sa essere anche lei delicata e seria e gli stivaloni bianchi le calzano a pennello, poi con quella minigonna che lascia intravedere il suo piccolo "tatuaggio" (è più una specie di voglia) è da urlo.
    Certo resta il fatto che gli sviluppi più interessanti della loro relazione si trovano alla fine dell'anime e che - in effetti questo avrebbero proprio dovuto farlo - in chiusura non hanno curato per niente questo aspetto romantico della storia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,112
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E' stupendo vedere come due persone a pochi giorni di distanza abbiano dato due giudizi così profondamente diversi su quest'anime.. e in modo particolare sull'elemento yuri!! :P

    Questa è davvero la dimostrazione di come la questione yuri spesso e volentieri sia recepita in modo differente da ciascuno di noi sulla base di tanti fattori personali.. e quanto possa essere difficile per noi dare dei giudizi obbiettivi o addirittura assegnare ogni volta delle "etichette" agli anime. :)
     
    Top
    .
  14. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' stupendo vedere come due persone a pochi giorni di distanza abbiano dato due giudizi così profondamente diversi su quest'anime.. e in modo particolare sull'elemento yuri!!

    Vero? Proprio l'interessante opinione di Dora mi ha particolarmente ispirato, seppur per contrasto. Bella cosa!
    Già, ho capito che lo yuri è complesso e anche per questo mi piace leggere i giudizi più tecnici degli esperti, seguiti da quelli più spassionati o estemporanei.
    Tornando a Kiddy Girl-AND: Mamiina, ma come non riesci a decidere tra Ascoeur e Q-feuille? Sono troppo complementari, non puoi avere tutto! ;)
     
    Top
    .
  15. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche l'episodio in cui Ascoeur sogna potrebbe avere come chiave di lettura l'evoluzione dell'amore tra lei e Q-feuille

    Quando l'ho visto l'ho pensato anch'io, ma arrivata a fine di questo episodio mi son detta "niente manco stavolta". Questo perché quella scena, secondo me, può essere vista in due maniere differenti:
    - La prima è che quel bacio viene messo tanto per metterlo. Nessun significato. Talmente nessun significato che Ascoeur non si degna di pensarci su manco un petosecondo dopo che si sveglia, ricordando solo il fatto d'aver sognato Trixie e quell'altra dal nome assurdo. Perché, insomma, se io sognassi, una notte, di baciare la mia migliore amica o quello che è ed il giorno dopo il sogno me lo ricordo, io ci andrei a pensare almeno un minimo a quello che ho sognato. Non dico di cominciare a farsi millemila domande, ma almeno una piccola riflessione, una risata, un qualcosa che ci facesse capire che diamine abbia pensato Ascoeur riguardo quel bacio tra lei e Q-feuille!
    Da questo io deduco che ad Ascoeur non fotte un'emerita mazza e che quel bacio è stato messo tanto per contentare e far felici i pervertiti. Insomma.. insignificante, credo .-.

    - La seconda, che la vede in vena più romantica o lì vicino. Ascoeur non pensa minimamente a quel bacio perché è una cosa normalissima, che fa con regolarità.. vabè, magari non lo fa con regolarità, ma comunque il fatto d'aver sognato di baciare l'amica è una cosa talmente ovvia, talmente palese, talmente risaputa che anche farci il minimo pensiero sarebbe uno spreco di tempo e un lavoro inutile per il presunto cervello.


    Per il resto, ciò che più mi chiedo è come cavolo abbiano fatto solo tre persone (cinque con le altre due che comunque non hanno fatto un tubo) a mettere in scena tutto biancaneve e i sette nani... a meno che non sia abitudine nelle recite fare solo la scena che più interessa .___.

    CITAZIONE
    e quanto possa essere difficile per noi dare dei giudizi obbiettivi o addirittura assegnare ogni volta delle "etichette" agli anime.

    Lo sappiamo Sua Santità, siete dei grandi u_u (XD)

    CITAZIONE
    Vero? Proprio l'interessante opinione di Dora mi ha particolarmente ispirato, seppur per contrasto. Bella cosa!

    E' stata la mia assurda interessantissima cazzata opinione ad ispirarti? ... Come? DDD:

    CITAZIONE
    ma come non riesci a decidere tra Ascoeur e Q-feuille?

    Ascoeur andrebbe abolita solo per i suoi bruttissimi capelli rosa... mi stanno sulla cornamusa i capelli rosa... a meno che non siano fatti bene. E per bene intendo come dico io .__________.
     
    Top
    .
66 replies since 12/12/2010, 01:21   17759 views
  Share  
.