Magical Girl Lyrical Nanoha THE MOVIES

i film di Nanoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Celian87 @ 5/2/2011, 23:49) 
    ma la prima serie è in assoluto INSUPERABILE! Sia per il rapporto che piano piano ma in maniera sempre più intensa ed indissolubile si crea tra Nanoha e Fate (vedere Nanoha che non fa che pensare a Fate dopo aver incrociato i suoi occhi è pura poesia)

    Assolutissimamente d'accordo, soprattutto sull'ultima parte...
    Ok potete dir quel che vi pare, che son piccole e bla bla (<_<) ma ci vuole impegno per non vedere certe cose in chiave yuri...suvvia <_<


    CITAZIONE
    Per gli altri film, se mi dici che anche gli autori e le doppiatrici hanno messo in chiaro le cose allora non posso che ben sperare.

    Ma sì, loro parlandone, anche prima del film, è come se dessero per scontato che sono una coppia, non lo mettono proprio in dubbio X°D
    Ahhh sarà che gli occidentali tendono ad essere piuttosto bacati e finché due non slinguazzano e trombano(scusate la voluta volgarità XD) non riescono a vederle in senso yuri -.-'

    CITAZIONE
    Per i pg in più anche la seconda serie non scherza, porca miseria. Ce ne sono una valanga e nella terza non sapranno più dove metterli. Li poi ci sarebbe anche il possibile altro rapporto yuri tra Subaru e Teana (se davvero di yuri si può parlare lì...booooooooh). Spero solo che facciano un lavoro superbo come per questo film e andiamo sul sicuro!

    Sarà difficile il film della terza, cavolo XD
    Per me Subaru e Teana possono pure andare a cagare (anche se più che yuri mi sapevano un po' di yuri service X°D) e pure i due bimbi e tutti gli altri (NO! Hayate e la fatina-non ricordo il nome XD- le voglio assolutamente! Anche perché è un sacrilegio eliminare da un anime yuri il personaggio doppiato dalla mitica Kana Ueda X°D)


     
    Top
    .
  2. Celian87
     
    .

    User deleted


    Concordo sul mandare a cagare Subaru & co.! Lasciate solo Nanoha e Fate e tutto va a meraviglia! XDXDXD (Va bene anche Hayate...ma per il resto possono andare tutti a farsi una partita a briscola e lasciare il campo libero a quelle due *___*)
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sulla scia del mio scoperto da poco amore per Mizuki Nana (Fate) ho ricominciato Strikers, e sto sclerando come una matta.
    Non ce la faccio proprio a vedere quelle due, che si comportano come una coppia effettiva e poi si definiscono puntualmente amiche. -.-
    Non penso che tollererei che accada la stessa cosa col futuro film di Strikers.
    Non pretendo si chiamino "amore" o "fidanzate!", ma quantomeno non si chiamino amiche, per dio....
    Poi non dopo che alla presentazione del primo film Mizuki Nana (amore <3) nel presentarlo ha detto "Mi raccomando, godetevi la loro love stor...ehm, quella che diventerà la loro love story!" con Yukari che se la ride e poi continuano a parlarne come se il fatto che Fate e Nanoha siano una coppia sia la cosa più ovvia e scontata del mondo.

    Ecco, dopo questo, se nel film di Strikers mi piazzano dopo un dialogo a mò di moglie e moglie "perché siamo amiche ^_^" come nella serie, mi incavolerò di brutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io sono ottimista.. se l'intento di questo "remake" della serie TV attraverso questi tre film è veramente quello di rendere felici i fan correggendo le cose che erano piaciute di meno per dar spazio agli aspetti più amati dell'anime credo che correggeranno il tiro anche su questa cosa; e in effetti i risultati si sono già visti con con il primo film dove hanno esaudito il nostro desiderio di rendere più esplicito il loro rapporto.

    Se il loro intento non fosse quello di "migliorare" tutta l'opera a livello generale credo che si sarebbero limitati a mettere insieme un po' di pezzi qua e là dalla serie TV, invece di mettersi lì a revisionare addirittura tutta la trama :)
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma sì sono ottimista anche io, sia chiaro. Non ho dubbi già da ora che preferirò il film di Strikers alla serie omonima.
    Però il timore di continuare a chiamarle "ufficialmente" amiche è dietro l'angolo.
    Mi rendo conto che restino comunque ovviamente una coppia, e mi rendo anche conto che il target di Nanoha sia molto variegato (e molto adatto anche a un pubblico giovane) quindi capisco che non si voglia rendere più di tanto esplicito.
    A me basterebbe solo eliminare la definizione di amica. Tutto qua, non pretendo neppure altro tipo di esplicitazioni, ma neppure, santo dio, robe che ammorbidiscano\neghino, quando poi pure il cast di seiyuu considera le due una coppia in modo totalmente chiaro e privo di dubbi.

    Per ora il progetto dei film sta facendo centro.
    Il primo film racchiude il meglio della prima serie eliminando l'evitabile ed inutile (tra cui vaghi ammiccamenti a Yuuno e Chrono x Nanoha, che nella serie ci sono e nel film no) e si concentra solo sull'inizio della love story di Nanoha e Fate, come direbbe Mizuki sama *_*

    Se la scia continuerà ad essere questa ok, spero solo non si scada nel canon mascherato da super subtext come nella serie <_< (perché volendo essere obiettivi al massimo, se non fosse per le esplicitazioni di autori e seiyuu, quello che mostra l'anime è SOLO subtext, anzi, mostra canon ma poi si tira indietro chiamandole amiche. E' grazie al fandom e alle manifestazioni delle doppatrici stesse che senza dubbio le si può considerare una coppia. Ma essendone all'oscuro, si potrebbe sì percepire subtext, ma uno sbirulo random non potrebbe essere preso per pazzo se dicesse che sono solo intime amiche) Un po' di coraggio, orsù!

    Scommetto che Mizuki Nana sarebbe d'accordo, viste le canzonone d'amore scritte per la serie X°D *___*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    *Mumble* Il film ha un ch design migliore e la componente yuri è decisamente più forte =D

    Lo adoro. Fantastico ù.ù E attendo con ansia il secondo.. ma sopratutto.. Il terzo *w* Se ci sarà.
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Il film è bellissimo X°D
    Hai visto che non c'è traccia degli interessi di Chrono e Yuuno che invece nella serie a volte venivano buttati in mezzo lievemente? XD
    Bravi, bravi *O*

    I combattimenti poi sono spettacolari, con effetti meravigliosi!

    L'unica cosa in cui secondo me è inferiore alla serie dipende dalla scarsità di tempo.
    La brevità del tutto non permette di percepire così forte come nella serie l'intensità delle gesta di Nanoha per avvicinarsi a Fate. (non c'è la questione della fanciulla con i begli occhi tristi ç_ç).

    Per il resto è DIO, e anche le nuove canzoni scritte sono DIO.
    Ah, devo cercare di fare le foto al DVD, così ve le posto *O*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    E' per questo che mi è piaciuto di più x°°°°D
    I combattimenti sono qualcosa di unico, io avevo il cuore che mi batteva fortissimo! Era fantastico! >.<
    CITAZIONE
    L'unica cosa in cui secondo me è inferiore alla serie dipende dalla scarsità di tempo.

    Eh lo so, è una pecca dei film. Sono diversi dalle serie, appunto perchè raccontano la storia cronologicamente tuta attaccata, e cercano di tralasciare più cose possibili. Alla fine sono due ore di film eh xD

    Quoto, è qualcosa di supremo. Attendo con ansia i prossimi *w*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/5/2011, 14:27) 
    Il film è bellissimo X°D
    Hai visto che non c'è traccia degli interessi di Chrono e Yuuno che invece nella serie a volte venivano buttati in mezzo lievemente? XD
    Bravi, bravi *O*

    Beh io penso che avendo fatto "outing" ormai da tempo sul fatto che Nanoha e Fate siano una coppia ritengo che ora con questi film possano "spingere" un po' di più sulla componente yuri.

    Io mi auguro che questa trilogia (se tale sarà, ma non vedo perchè debbano fare solo due film su tre) non sia solo un'operazione commerciale ma la abbiano voluta fare anche per poter esprimere in libertà certi aspetti che magari all'epoca della serie TV avevano dovuto tenere più nascosti, o a cui quantomeno avevano dovuto dare un taglio diverso.

     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Speriamo. Col primo film si percepisce già la piega in una direzione più interessante da quei punti di vista.
    Ammetto che non mi aspetto nulla di eclatante, sarebbe anche forse fuoriluogo in quest'Anime, dopotutto. Mi basterebbe già che anche nel secondo e nel terzo sottolineino maggiormente i momenti NanoFate, così com'è stato fatto nel primo :D


    Drums...ma non ha vagamente notato somiglianze tra la fine prima serie\fine film e la fine di Madoka? X°D No perché non si può non notare XD

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Col primo film si percepisce già la piega in una direzione più interessante da quei punti di vista.

    Eccome!

    CITAZIONE
    ma non ha vagamente notato somiglianze tra la fine prima serie\fine film e la fine di Madoka?

    .___. No. Assolutamente. Spoilerizza, a cosa ti riferisci di preciso?
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Certo che Madoka l'hai visto a occhi chiusi, praticamente X°D

    SPOILER (click to view)
    L'ultima scena con Homura e Madoka ricorda visibilmente quella tra Fate e Nanoha a fine prima serie.
    Entrambe avvengono prima di una separazione, entrambe hanno uno scambio di nastri, e l'abbraccio è IDENTICO


    Per il resto, quella scena mi ha ricordato anche Utena

    SPOILER (click to view)
    Quando si vede Homura con la mano protesa alla fine che si allontana velocemente. La scena mi ha riportato alla mente la parte finale di Utena, con la mano di leic he cerca di raggiungere Anthy che però precipita inesorabilmente velocissimamente lasciando lì Utena.

    Utena torna alla mente anche nella scena del "sangue" di Kyouko che prende la forma della sua figura e di quella di Kyouko. L'immagine di loro due così richiama quellad i Anthy e Utena nell'Opening.



    Sempre la scena finale
    SPOILER (click to view)
    Con Homura, la mano protesa ecc...ricorda anche Kannazuki no Miko...



    Vabè dai, Madoka è pieno di richiami ad Anime Yuri...X°D

    Comunque non si può aver visto Nanoha e non cogliere le similitudini in Madoka X°D
    Non si deve guardare superficialmente Madoka ._.

    BTW NanoFate FTW!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    x°°D Solo ora che me lo fai notare, posso ricordare xD
    Al fatto dei nastri, si.. Al momento ho dimenticato, ma quando lo guardai ci feci caso.
    Ma te l'ho detto, devo riguardarmelo con più attenzione, quando mi troverò nel mood giusto ù.u

    Utena ancora non l'ho visto quindi me ne sto buona v.v (male male maleee >.< )

    Ma Nanoha.. Nanoha è DIO *Q* E' insuperabile.
    E NanoFate mi fa impazzire come coppia v.v
    Difatti, non so se avete notato, nella mia personal list di anime yuri, Mahou Shoujo Lyrical Nanoha occupa il primo posto, seguito da Kiddy Grade ù.u

    E ora che ho visto questo film fantastico, toglierlo dalla prima posizione sarà un'impresa ù.u gia gia
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Infatti ho commentato la tua lista nel topic di discussione generale, mi fa piacere vedere Nanoha così alto *O*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    >.< D'oh non ho avuto nessuna notifica!

    *Q* Non poteva stare altrove *W*
     
    Top
    .
104 replies since 9/12/2010, 12:46   5060 views
  Share  
.